- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da micina83.
-
micina83
Partecipanteragazze che gioia ritornare …mi sono emozionata tantissimo…siii adesso mi.iscrivo sua sul gruppo e chiedo a manu di aggiungervi anche su wp…siiii adesso ci.scriverò più spesso…
speriamoberta
Partecipante@Micina che bello sentirti! Mi dispiace per il tuo parto difficile, so che ci tenevi che tutto fosse il piu’ naturale possibile ma sono sicura che un sorriso del piccolo Samuel ha cancellato tutto… Spero che rimarrai qui con noi…
Anonimo
Inattivo@micina che emozione sentirti!!!!!!!
ti pensavo questi giorni…volevo vostre notizie…ed ecco che hai scritto!!! non sai quanto sia felice!!!! anche a me è toccato il cesareo…se vuoi su fb c’è un gruppo che si chiama innecesareo…se vuoi vieni..puoi raccontare la tua esperienza ed avere supporto da altre mamme!!!
sono proprio felice di averti letta!!!
e spero che continuerai a scriverci!!Arya86
PartecipanteMicina, che bello sentirti! Avevo già letto del tuo parto… Mi é salito il classico groppo un gola! Per il gruppo: Guarda in questa sezione, c’è il topic aperto da Manuela! Devi mandare il numero a lei in privato… Dai, dai, raggiungici!
Bacini a te e a Samuel!Sono mamma di Alessandro (10 anni)micina83
Partecipanteio vorrei fare tutto con il bimby anche le cotture dai chicchi alle crema…omogenizzati ecc…
anche io sto già cominciando a fare asseggiare…zucchine banana melone yogurt.anguria delle piccole punte ma qualcosina già inizio…tipo un queste settimane è nel seggiolone inclinata la schiena x nn sforzare ma inizia a stare a tavola anche lui…
io avrei una voglia però di prepararli l omogenizzato :yahoo: cmq noi siamo benissimo con pannolini lavabili fascia …fantastico…samuel inizia a stare.seduto ma nn da solo,sta a pancia un giù qualche volta.riesce qualche volta no a rigirarsi…bellissimo un questi gg ho preparato la,sua,stanza giochi…
è lungo 70 cm x 7.699 kg…lungo e magro come il papi…
io ho deciso di mettermi a dieta…il diabete mi ha,spaventata nn sono aumentata di peso anzi,ho calato dopo partorito rispetto alla partenza della gravidanza…ma nella pancia ho lividi x le smagliature e molto moscia …infatti questo autunno prenderò la pancera…ora speriamo di perdere kg e facendomi seguire dalla dietista..
discorsi vaccino il primo lo abbiamo fatto,risultato 4 gg di febbre alta e tanta irritabilità…cosi aspetto fino al 4 di settembre x il secondo e speriamo.un bene…
sono diventata una mamma un po’ protettiva …no centri commerciali no posti affollato e adesso no contatto con altri bimbi visto che una,sett prima la mia amica ha portato suo figlio di qualche mese più,grande a contatto con samuel ed era infettato dalla sesta malattia…e qualche gg dopo samuel avrebbe,fatto.il battesimo nn ci dico l urto…
so di essere magari esagerata ma è,più,forte di me…se posso evitare lo faccio…
preferisco posti che possa,stare all aperto mare montagna lago passeggiare insomma…
un grande abbraccio…a me,farebbe piacere scrivervi se avete un gruppo…ditemi voi come faresperiamomicina83
Partecipantedispiaciuta…io e samuel e papi abbiamo patito quella,notte ci siamo sentiti distaccati…samuel era sotto all incubatrice xkè ha inghiottito un po’ di liquido amniotico e xkè miagolava invece,di piangere e x sicurezza hanno deciso che era il caso di avere l ossigeno..
io oltre,al taglio ero con febbre e piena di morfina…purtroppo ho sentito tutto.il taglio…nn erano riusciti a farmi l anestesia…
nn me la,dimenticherò mai quella notte…la più emozionante della mia vita…la più difficile della mia vita…mi ricordo che scongiuravo mio marito di salvare la vita a,samuel…oddio mi vengono le lacrime agli occhi al ricordo…quanta paura…che mix di emozione…
ora…al fatto…samuel sta crescendo sano al latte artificiale e ha 5 mesi…è nato il primo gg,di primavera chiedendo aiuto di farlo nascere ed è molto legato a me tanto che se nn mi vede patisce…
noi già un gravidanza abbiamo deciso che sarebbe solo lui nella nostra vita…lo stesso pensiero di cercando lo condivido …è giusto godersi questi bellissimi momenti…berta hai ragione…le nostre gravidanze nn sono state facili…ma è il periodo più bello della mia vita…mi manca,ogni,tanti sentirlo nella pancia…
noi svezzamento a 6 mesi come Vanina faremo anche noi cosi…ottimo libro…mi piace…ma io mi trovo nel caos…speriamomicina83
Partecipantemi è uscito liquido…mi sono detta nn sarò la sfigata che farà il parto asciutto?!..
cosi decidiamo di andare un ospedale…mi fanno il monitoraggio e come il solito nn risultava nulla…mi visitano ero dilatata un cm.. mi ha,messo l,ostetrica uno straccetto nelle mutande e mi ha,detto se volevo andare a bere una cosa x vedere se perdevo il liquido…come mi sono rivestita ho sentito cadere liquido allora mi hanno ricoverata…30 ore …le più lunghe e dolorose della mia vita…induzioni 2 collassi e infine taglio cesareo urgente…alle 22.08 del 21/03 è nati samuel…nn mi è mai partiti l,allattamento…forse troppo stress…ero sconvolta…speriamomicina83
Partecipantebuongiorno bellissime mamme e bimbi…come passa il tempo…come state?
io e samuel molto bene…bhe avrei mille cose.da scrivere e mi sto emozionando a farlo…
ci descrivo un po’ il parto…
20/03…10 gg di ritardo dalla data presunta…la gente mi ha stressata x sapere quando voleva nascere samuel…ormai credevo di essere destinata all induzione…invece un quel gg mio marito vedeva l eclissi io stavo cominciando a gocciolare un più avevo l influenza con febbre…ed ero a letto… sempre mio marito mi ha preparato.il pranzo una pasta un bianco e mi ha svegliata x mangiare…io mi sono.alzata e mi sono sentita bagnata poco….mangio mi alzo e ancora assesperiamoberta
PartecipanteNoi vorremmo sicuramente almeno un fratellino/sorellina per il nostro bimbo. E’ troppo bello avere un fratello e non vorremmo privarlo di quesa gioia. Sicuramente non se ne parla fino ai 3/4 anni anche perche’ se la gravidanza va come questa e’ necessario che sia un po’ piu’ autonomo… chissa’ poi se ci sara’ tempo anche per un terzo…
Il mio cucciolo e’ nato il 31/03 quindi io leggo sempre entrambe le discussioni…
Arya86
PartecipanteDai! tanto c’è così poca differenza tra i primi “bimbi di primavera” e i più piccini dell’inverno! :yahoo:
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Mairanna
PartecipanteFutura un solo gruppo da mamme di gennaio a giugno 2015. Se siete d’accordo lo apriamo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Manuela83
PartecipanteIo sinceramente non so ancora se vorrò un altro figlio… Sia chiaro, Gabriele è tutta la mia vita, è parte di me, ogni volta che lo guardo mi innamoro sempre di più. Ma le energie necessarie per accudirlo e crescerlo sono così tante che adesso non me la sento di certo. Non so, forse sarà anche per i problemi che ho avuto con l’allattamento, che è stato molto sofferto e faticoso per due mesi.. So di per certo che questi problemi si ripresenterebbero con un secondo figlio. Certo che saprei come affrontarli, ora. Più di tutto adesso voglio dedicarmi interamente a lui, penso che si meriti di avere la sua mamma tutta per se’. Avere un altro figlio adesso vorrebbe -per me, si intende!- non seguirli appieno entrambi. Prima dei due/tre anni di Gabriele non ci penso. Ora prendo la pillola e sono tranquilla, ma per alcuni miei problemi non la potrò prendere a
lungo… Se dovesse capitare, ovviamente, la sorellina o il fratellino sara’ benvenuto sempre e comunque
Cristina
MembroCiao bella! In che senso un unico gruppo? In quali altri forum sei? Condivido idea di aspettare un poco, solo che bisogna anche mettere in conto che da quando “apri i cantieri” non e’ detto che il pupo arrivi subito! Quindi io devo iniziare anche perche’ ho superato gli “anta” e ormai mi rimangono pochi tentativi! 🙂
Mairanna
PartecipanteCercando per lo svezzamento secondo me bisogna seguire il bambino, se il tuo pupetto vuole nuovi sapori io lo asseconderei, certo piano piano, senza fare corse 😉
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteMammineeeeeee ma perchè non facciamo un unico gruppo???
Vi seguivo sempre quando eravamo pancine, ma adesso è difficile starvi dietro 🙂
Anche qui c’è tanta voglia di gravidanza :heart: ma una voglia deve rimanere almeno per un annetto e mezzo e poi analizzeremo la situazione. La mia bimba è così impegnativa, non si dorme la notte ancora, quindi come si può pensare a un fratellino? Poi con la mia gravidanza a letto…se mi ricapita chi bada a lei?
No, prima di riaprire il cantiere devo essere certa che Benedetta sia un pò più indipendente, e di solito per i 2 anni i bimbi hanno compiuto un sacco di passi importanti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivonon dopo @ futura ma durante!!!
la gine mi aveva consigliato un lubrificante che non ho comperato ma credo proprio che dovrò prenderlo. per il resto dovrebbe essere tutto normale laggiù visto che ho dovuto fare un cesareo!!!Cristina
MembroCome dolore dopo i rapporti? Hai provato a chiedere al gine?
arya la mia fino a prima delle vacanze dormiva tutta la notte, o meglio dalle 10 alle 6/7, da quando siamo al mare dorme solo da 11 alle 3 poi poppata notturna e poi dalle 3:30 ca alle 9, come se fosse regredita. Ma due ore te le fa solo di notte o poi di giorno dorme? Magari ha solo il ciclo invertito!
sasado che carino! Gia’ nel carrello? OH ma chissa’ come si diverte!
Anonimo
Inattivobuona sera a tutte!!!!
io credo proprio che Giada resterà figlia unica…non penso di volere il secondo…e poi anche volendo…ho un tale dolore durante i rapporti…
oggi la piccola compie 5 mesi…è tremendamente incuriosita dal cibo ed oggi le ho fatto assaggiare uno yogurt…la puntina del cucchiaino ed ha gradito molto…mi strappava il cucchiaino di mano!!! io voglio aspettare i 6 mesi…ma se lei vuole qualcosina inizio a darglielo…per il resto..non pensavo si potesse amare cosi una persona!!!Arya86
PartecipanteIo sto preparando un esame, più o meno sarà un altro parto… Vale come secondo?😂
Qui non si dorme ancora, se va bene proprio Ale di sveglia ogni due ore e mezza! Qualcuna sta ancora così?@sasado, Bruno è stupendo!❤
Sono mamma di Alessandro (10 anni)berta
PartecipanteSasado e’ proprio un ometto Bruno!
Io non sono stata bene ieri, pensavo mi dovesse tornare il ciclo invece probabilmente e’ stata una colica leggera. Domani analisi…
Buona notte a tutte!
sasado
MembroAnonimo
InattivoCiao ragazze! Anche se non scrivo molto vi leggo sempre perché siete fantastiche con tutti i vostri consigli e bellissimi i vostri pupi e pupe!
noi stiamo bene, Ludovico domani compie 5 mesi e pesa 9,5kg per 67 cm Per lo svezzamento noi inizieremo a 6 mesi giusti, per il momento gli ho fatto ciucciare solo un po di anguria e melone e gli sono piaciuti molto! No acqua! Facciamo ancora 7 poppate al giorno! Quella notturna non siamo ancora riusciti a saltarla! D’altronde è un mangione! Io vorrei procedere con l’auto svezzamento ma non sono così informata in merito, invece @arya anche io e mia marito siamo vegetariani e con Ludo abbiamo deciso che al nido mangerà come tutti gli altri bimbi quindi anche carne..(in modo di. In farlo sentire “diverso” dagli altri bimbi e poi non mi sembra giusto privarlo di una cosa che non sa ancora il perché è il percome di questa scelta) mentre a casa mangerà cosa mangiamo noi!ho cercato un compromesso perché mio marito invece era più categorico, nel non fargliela mangiare! ottimo libro consiglio “figli vegetariani ” di Proietti (pediatra di Torino) Stessa cosa per i vaccini, non lo abbiamo ancora fatti! Li faremo solo quelli fondamentali(tetano difterite e epatite) a 6 mesi!
Ultima questione , fratellino o sorellina, a me è venuta voglia ma come dice cercando, avrei paura di non dare più tutte le attenzioni che si merita Ludovico e quindi almeno un anno voglio aspettare! Però ogni volta che vedo una donna incinta mi emoziono.. È stato un periodo stupendo essere in attesa, quello più bello di tutta la mia vita.. Per poi ricevere il regalo di una vita!
Ps il ciclo ancora nulla
un bacio a tutte e ai vostri pupi :heart: :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Arya86
PartecipanteScusate, divido il post perché troppo lungo!
Comunque leggo sempre tra le mamme di novembre, per sapere cosa mi aspetta!XD e una di loro, lamò, mi pare, sta facendo l’autosvezzamento “serio”. Di sicuro é più esperta di me!
Comunque vi ringrazio tanto per il supporto ❤
Vi aggiornerò… Comunque vada!Io a fare il bis non ci penso proprio al momento… E non è solo il papà il problema: Un altro tc tra 9 mesi… Manco se mi pagano!😈😂
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Arya86
Partecipante@Cercando, io sto facendo una sorta di autosvezzamento 😊
A 5 mesi e 3 settimane ho iniziato con un po’ di frutta, dopo che Alex si era fatto un mega pianto vedendo il bimbo di un’amica che mangiava un’omo alla mela. Ho provato anche io con l’omo: gradisce, ma non più di tanto.
Quando ha compiuto sei mesi, con la benedizione del pediatra, ho iniziato a fare sul serio. La prima è stata una pappa tradizionale (buttata tutta), ora lo metto seduto vicino a me e allunga le mani su quello che gli interessa.Sono vegetariana, quindi sulla mia tavola per ora ha trovato verdure al vapore, frutta, un po’ di pasta (ha ciucciato un fusillo e poi l’ha buttato!), lenticchie e cereali freddi e conditi con un po’ di olio.
Cose alla sua portata, ci adattiamo tutti e due! Per la carne, che penso gli darò, ho preso dei vasetti bio e li ho mischiati al resto… Poi mi attrezzerò per fargliela io.Sai quale è stata l’unica cosa con cui si stava mezzo strozzando e mi ha fatto prendere un colpo? Il biscotto! Humana, perché Plasmon a casa mia é bandito!XD
Tutte quelle briciole gli sono andate di traverso, povero amore!Comunque é un modo di alimentarlo un po’ divertente, un po’ frustrante, perché oltre alla variabile ansia, il bambino mangia poco. Smanetta il cibo, più che altro. Al 90% é ancora tetta forever.
Anche l’acqua l’ho iniziata a dare a 6 mesi compiuti.Sono mamma di Alessandro (10 anni)