- Questo topic ha 984 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Alisia.
-
Nina76
ModeratoreBimbe belle come state? Io non passo quasi mai ma vi tengo stretto nel cuore e continuo a fare il tifo X ogni una :heart: vi auguro un 2018 di gioia e felicità :heart: un forte abbraccio 😘
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoUn sereno Natale a tutte ed un felicissimo anno nuovo. È dura mandare giù l idea che tutto presto finirà senza avere soddisfatto il nostro grande desiderio. Non colpevolizziamoci ma cerchiamo di accettarlo. Vi abbraccio forte tutte amiche di avventura. 😘😘😘😘
Georgie
MembroCare amiche, @farfallina, @terzoelemento,@maya e…. un benvenuto a @io.
E’ da un po’ che non scrivo e purtroppo non ho buone notizie. Ultimamente il mio ciclo fa le bizze, si alternano cicli lunghi che mi hanno illuso e cicli brevi che mi hanno depresso a causa di uno spotting prematuro e fastidioso protrattosi fino all’arrivo del ciclo mestruale. Nei cicli lunghi speravo in una gravidanza ma come al solito nulla di fatto.
In questo periodo sono un po’ giù, non sto facendo molto per cercare una gravidanza in quanto le mie speranze sono ormai vane. Ciò nonostante non mi dimentico di voi, che mi avete accompagnato in questo percorso lungo, difficile e altalenante.
Per chi non mi conosce, sono anni che cerco una gravidanza e dopo alcune icsi improduttive e 2 aborti da gravidanza naturale sono ancora al punto di partenza e sono decisamente una over-over 40. Ahimè la vita è dura; procreare mi sembrava la cosa più semplice di questo mondo è invece è diventata la cosa più difficile da ottenere, ormai impossibile.
@io, mi dispiace per tutto quello che hai passato e capisco perfettamente come ci si possa sentire nel non avere bambini quando li desideriamo tanto. Per ora tieniti stretta la persona che ami e cerca di farle capire che a questa età non è così facile avere un figlio. Vedo tante coppie giovani (giovani veramente.. tra i 23 e i 26 anni, praticamente loro stessi sono dei bambini) che nonostante l’età appaiono ai miei occhi genitori amorevoli, maturi ed esperti come se non facessero altro che i genitori.Non si è mai immaturi per fare i genitori. L’istinto e l’amore per i figli ci aiuta ad essere genitori in gamba, presenti e sempre pronti a sistemare le cose. Scusami se ti contraddico ma a mio parere i figli si fanno anche e forse soprattutto per se stessi (almeno per me è così), si fanno per dare loro amore, per appagare il desiderio di una discendenza, per scoprire di giorno in giorno i loro progressi, per trasmettergli conoscenza e coscienza, per insegnargli quello che noi abbiamo imparato sulla nostra pelle, per prepararli alle cose belle e meno belle della vita, per immaginarli in un futuro migliore nonostante le difficoltà che dovranno affrontare e, permettimelo, anche per rimodulare la vita di coppia che seppure fantastica in tre potrebbe rappresentare un’esperienza nuova ed entusiasmante. Potrebbe sembrare un egoismo…ma desiderare una famiglia che includa dei figli credo sia un desiderio positivo e lecito.
Un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutte nella speranza che il 2018 possa essere l’anno fortunato per realizzare il nostro sogno, qualunque esso sia.
io
Membro41 anni. Una vita di solitudine pazzesca: solo una madre, difficilissima (con la quale mantenere solo rapporti formali, per sopravvivenza psichica) e nessun altro parente. Amici e amiche, invece, tanti (anche se, da una certa età in poi, il rischio di trascorrere sabati e festività da soli, o, viveceversa, da un locale all’altro, è molto alta. Meglio un bel libro).
Rapporti complicatissimi con gli uomini: non mi volevano, non sono mai piaciuta, non so fare marketing di me stessa. Decenni di rifiuti e di psicoterapia senza sostanziali svolte, se non quelle di accettare l’esistenza così com’è: prima, un dolore immenso, da attacchi di panico notturni.
5 anni fa, finalmente, trovo lui. Ha solo due pregi: ironico ed affettuoso. Il resto un mare di difetti, bipolare senza nessuna voglia di curarsi, a tratti problemi con l’alcool. Ma ci accettiamo così e ci amiamo, nonostante sia un lavoro quotidiano, problematici entrambi. Altro che l’amore che fa crescere, noi restiamo così, due difettosi, siamo l’un l’altro ciò che ci lega alla vita che, prima di incontrarci, sopportavamo a malapena. Ma, come dice lui, al “gioco delle coppie” non ci saremmo neppure classificati come concorrenti.
Dopo 3 anni, desideriamo un bimbo. Qualcosa va male e la gravidanza si interrompe: le nostre componenti ansiose si sommano, ci facciamo la guerra, ci lasciamo. Io, una depressione senza eguali. Un anno lontani, io sto sempre peggio, mi isolo. Unico motivo che mi fa alzare la mattina: il solo messaggio notturno che comunque continuiamo a scambiarci per la buonanotte.
Una mattina alle 6, due anni fa, piomba a casa mia. Da allora vive qui, è molto più sereno e fa vivere bene anche me.
Dice tuttavia di non volere più provare ad avere figli, che a questa età è pericoloso e che finalmente abbiamo trovato un equilibrio. Io vivo confusa. Da una parte vorrei provare a convincerlo e ho molta paura del sentimento di mancanza del futuro, dall’altra parte mi ripeto che i figli non si fanno per se stessi e che siamo una coppia fragile e due persone immature. Due persone immature non possono essere due genitori sicuri. Così insisto, ma senza troppa convinzione. Il problema è che davvero, io stessa, non capisco cosa sia la cosa giusta e cosa io voglia.Lavoro con i bambini; ultimamente mi sento molto a disagio. E’ come se mi mancasse una parte, quando i genitori mi chiedono: “Ma lei ha figli?”. E no, io non ne ho e probabilmente non ne avrò mai. Conosco solo la teoria.
io
Membro41 anni. Una vita di solitudine pazzesca: solo una madre, difficilissima (con la quale mantenere solo rapporti formali, per sopravvivenza psichica) e nessun altro parente. Amici e amiche, invece, tanti (anche se, da una certa età in poi, il rischio di trascorrere sabati e festività da soli, o, viveceversa, da un locale all’altro, è molto alta. Meglio un bel libro).
Rapporti complicatissimi con gli uomini: non mi volevano, non sono mai piaciuta, non so fare marketing di me stessa. Decenni di rifiuti e di psicoterapia senza sostanziali svolte, se non quella di accettare l’esistenza così com’è. Prima del lavoro su me stessa vivevo costantemente in uno stato di dolore immenso, da attacchi di panico notturni.
5 anni fa, finalmente, trovo lui. Ha solo due pregi: ironico ed affettuoso. Il resto un mare di difetti, bipolare senza nessuna voglia di curarsi, a tratti problemi con l’alcool. Ma ci accettiamo così e ci amiamo, nonostante sia un lavoro quotidiano, problematici entrambi. Altro che l’amore che fa crescere, noi restiamo così, due difettosi, siamo l’un l’altro ciò che ci lega alla vita che, prima di incontrarci, sopportavamo a malapena. Ma, come dice lui, al “gioco delle coppie” non ci saremmo neppure classificati come concorrenti.
Dopo 3 anni, desideriamo un bimbo. Qualcosa va male e la gravidanza si interrompe: le nostre componenti ansiose si sommano, ci facciamo la guerra, ci lasciamo. Io, una depressione senza eguali. Un anno lontani, io sto sempre peggio, mi isolo. Unico motivo che mi fa alzare la mattina: il solo messaggio notturno che comunque continuiamo a scambiarci per la buonanotte.
Una mattina alle 6, due anni fa, piomba a casa mia. Da allora vive qui, è molto più sereno e fa vivere bene anche me.
Dice tuttavia di non volere più provare ad avere figli, che a questa età è pericoloso e che finalmente abbiamo trovato un equilibrio. Io vivo confusa. Da una parte vorrei provare a convincerlo e ho molta paura del sentimento di mancanza del futuro, dall’altra parte mi ripeto che i figli non si fanno per se stessi e che siamo una coppia fragile e due persone immature. Due persone immature non possono essere due genitori sicuri. Così insisto, ma senza troppa convinzione. Il problema è che davvero, io stessa, non capisco cosa sia la cosa giusta e cosa io voglia.Lavoro con i bambini; ultimamente mi sento molto a disagio. E’ come se mi mancasse una parte, quando i genitori mi chiedono: “Ma lei ha figli?”. E no, io non ne ho e probabilmente non ne avrò mai. Conosco solo la teoria.
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Volevo condividere con voi una bella notizia.
Una mia cara amica ha partorito una bellissima bambina a 44 anni :yahoo:
Concepita naturalmente.
Non la cercava, nel senso che non ci pensava proprio. Ha trovato l’amore tardi, si era sposata da neanche un anno, ed ecco che scopre di essere incinta… :yahoo: :yahoo:
Insomma, per dire che la speranza non deve mai abbandonarci e se possiamo, fidiamoci un po’ di piu’ della Vita.
Baci a tutte :heart:Anonimo
InattivoCiaoooooo ragazze!
Oramai abbiamo abbandonato il forum…ma vi penso sempre!!
Lode, farfallina,georgie, Nina…come state?
Anonimo
InattivoCiao farfallina
Certo che ci si pensa ancora ad un bambino ma con la consapevolezza che molto probabilmente non arriverà. Se dovesse arrivare sarei la persona più felice del mondo. Ho avuto una brutta botta un anno e mezzo fa (perso dopo 12 settimane) e ho faticato tanto x uscirne fuori. Ogni pancia intorno a me fa tornare i pensieri. Si spera sempre…..
Auguri a tutte di riuscirci. :bye:
farfallina12
PartecipanteCiao ragazze, è da tanto che non sento più nessuna notizia vostra?
Come state?
Ma voi ci credete ancora alla gravidanza a questa età? Io ho compiuto 42 a settembre e dopo l’ aborto avuto ad Aprile continuo a pensarci e a sperare, nonostante tutto quello che mi è successo…ma chiaramente sono più consapevole che è sempre più difficile..
Avrei tanto voluto fare un bel regalo alla mia bambina che a giorni compirà 9 anni , ma la vita è questa…io comunque non mi arrendo lo stesso.. :heart:
Vi abbraccio tutte e scrivete ogni tanto…
Baci :heart: :heart: :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 14 giorni.Babi
MembroMaya quant’è vero… io ormai le ovulazioni nemmeno le percepisco e forse ormai è tardi. Una volta le sentivo forti ora credo che ogni giorno sia uguale poco muco sia nel pm che nel po e i dolori sono anche diversi da quelli che avevo nel massimo dell’ età fertile.
Io trovo che l adozione sia un passo impegnativo difficile ma meraviglioso. Meraviglioso poter dare amore a chi non è sangue tuo, anzi io credo che ne darei di più, che lo si ami anche di più.Maya V.
PartecipanteCiao #Babi, in bocca al lupo per il tuo percorso!
Riguardo al fatto che non capisci come mai la ginecologa ti abbia detto che alla tua eta’ ci siano cosi’ poche probabilita’, beh, mi pare sia stata addirittura ottimista. A me, qualche mese fa (circa alla tua stessa eta’) hanno dato il 5%.
Come mai? Perche’ l’eta’ e’ fondamentale per la produzione di ovuli sani e piu’ si invecchia (gia’ dopo i 35 anni c’e’ un drastico peggioramento generale), piu’ la riserva ovarica non solo diminuisce ma anche peggiora moltissimo di qualita’. C’e’ poco da fare, e’ una sorta di premenopausa.
La natura ci ha dotato di un tot di ovuli e ogni mese da quando abbiamo in genere 11-12 anni, ci ha dato i migliori, che via via si sciupano dopo un paio di decenni.
Trovi molti articoli a riguardo su questo sito, cercali sono interessanti.Io tentero’ il PRP a Creta (rivitalizzazione delle ovaie) proprio nella speranza di migliorare la qualita’ ovocitaria con il plasma arricchito. A me la Fivet e’ andata male, malissimo anzi. Non ho risposto alla stimolazione (1 solo follicolo… Che poi non si e’ fecondato… Tanto valeva non farla, lo producevo lo stesso naturalmente un follicolo!!!). Secondo la ginecologa di Creta che mi segue per la PRP, mi hanno dato una dose troppo alta di Enantone (quello che blocca la naturale ovulazione), nel mio caso ne bastava molto meno secondo la sua equipe.
Comunque ti faccio i miei migliori auguri che a te vada meglio!!
Io se la PRP fallisse, mi oriento nell’adozione, a cui penso con tenerezza da una vita, da prima ancora di sapere di non riuscire ad avere figli miei.Buona giornata a tutte!
Amare, sopra ogni cosa.Babi
MembroCiao a tutte sono over40 fatti già 42 e ogni tanto me li sento e ogni tanto per niente. Ho già 2 figli ormai grandi, quindi mo rendo conto che per chi si trova alla mia età e non averne avuti è anche peggio. Io so che per averli ho faticato non poco e che ad oggi mi ritrovo a pensare ad un terzo figlio che però cerco non costantemente, per vari motivi purtroppo.
Babi
Membro[quote quote=525247]Buongiorno donne..
vi leggo sempre anche se scrivo poco…
allora anch’io sono una over… infatti a novembre io compio 43 anni… e lui ha già 54 anni…
la mia ricerca è iniziata solo da 1 anno, poichè prima non avevo l’elemento essenziale (cioè l’uomo giusto).. insomma a gennaio 2017 con gran stupore sono rimasta subito incinta, ma poi era una extrauterina con asportazione di una tuba.. dopo 3 mesi di pausa (x via vaccino rosolia) abbiamo ricominciato la ricerca, ma ad oggi ancora nulla…
dagli analisi siamo tutto ok… ora attendo degli altri risultati che la mia gine ci ha fatto fare in previsione di una pma… all’inizio entrambi eravamo molto contrari, ma la mia gine visto la mia situazione mi dice di provarci visto che fino a 43 anni posso farla in convenzione con la mutua… anche perchè dice che alla mia età ci sono solo il 10% di probabilità.. mah non capisco perchè così poco…
forse con più di tempo potrei rimanere incinta naturalmente ma il mio maritino mi ha dato l’ultimatum… perchè dice di essere vecchio…proprio lui che alla mattina si alza alle 6 per farsi circa 200km in bici e poi và a lavorare…ecc ecc…
insomma ora attendo che mi chiami il centro di pma x fare una prima visita…
intanto io e marito abbiamo fatto un corso per l’affido di un bimbo/a… mentre per l’adozione faremo un’altro corso a settembre ma i servizi x l’adozione ce l’hanno sconsigliata alla nostra età…
boh.. a voi riguardo adozione cosa vi dicono?
un’abbraccio a tutte
[/quote] caspita 200km in bici😲. In gamba. Scusa ma ci son rimasta di stucco.
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina76Ciao Nina, ti ho scritto nel forum, potresti per favore darmi qualche notizia in piu’sulle adozioni di neonati? In quali Paesi e’ possibile fare questa richiesta?
Un abbraccio e grazie anticipatamente.
MayaAmare, sopra ogni cosa.Maya V.
Partecipante#Nina76 mi potresti dare delucidazioni riguardo l’adozione?
So che e’ quasi impossibile che diano neonati o comunque bimbi piccoli…
In che Paese vi rivolgereste voi?
Noi abbiamo avuto esperienza di affido, di un bimbo grandicello (quasi 9 anni). E’ stata un’esperienza molto bella, forte, ma anche molto, molto dura. Non dico che con uno piccolo non sia difficile ma e’ totalmente diverso avere a che fare con un ragazzino che e’ gia’ formato, ha gia’ i suoi gusti su tutto, le sue abitudini e le sue molte problematiche e ferite ben radicate…Ho letto notizie discordanti riguardo l’eta’ del bimbo adottabile rispetto all’eta’ dei genitori. A te risulta che fanno una media tra i due potenziali genitori adottivi oppure guardano l’eta’ del piu’ vecchio dei due, o del piu’ giovane?
Mio marito ha 10 anni piu’ di me e se guardano la sua eta’ non ho speranze di avere un bimbo piccolo. O ci sono Paesi con regole diverse?A breve spero di riuscire a fare un ultimo tentativo per concepire “naturalmente”, con la rivitalizzazione delle ovaie, ma non voglio metterci troppe speranze. Provero’ la PRP perche’ non e’ dannosa e mi dara’ qualche chance in piu’, ma se non va penso gia’ all’adozione.
Ti ringrazio tanto se hai qualche notizia sul discorso eta’ da darmi. Grazie!
CiaoAmare, sopra ogni cosa.Anonimo
InattivoPasso di qua x salutare tutte. Un abbraccione :rose:
Nina76
Moderatore<p style=”padding-left: 60px;”>Terzo elemento tesoro grazie :rose: Maya X un miglioramento ci può anche stare e su questo non ho dubbi 😉 invece il digiuno intermittente è già stato comprovata la sua efficacia non solo per la longevità ma anche rigenerazione di organi affetti di determinate malattie e se abbinato ad una dieta específica può fare miracoli per chi a il diabete e prevenire anche l’alzheimer per alcuni studi considerato il terzo tipo di diabete. La scienza sta facendo passi da gigante e credo che in breve tempo sarà una realtà avere figli naturalmente senza rischiare la propria pelle X l’alto dosaggio di medicinali e in conseguenza il grosso rischio di malattie in decorrenza. 🙏🏻 Mica noi nel caso decidessimo per l’adozione lo faremo al estero dove abbiamo già delle conoscenze e riusciamo ad avere un neonato. In Italia non mi sono informata di preciso certo qualcosina ne so comunque una amica ha intrapreso questa strada che è lungaaaaa ma se si riesci è la cosa più bella 😍 In bocca al lupo :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️mica
PartecipanteBuongiorno donne.. :bye:
vi leggo sempre anche se scrivo poco…
allora anch’io sono una over… infatti a novembre io compio 43 anni… e lui ha già 54 anni…
la mia ricerca è iniziata solo da 1 anno, poichè prima non avevo l’elemento essenziale (cioè l’uomo giusto).. insomma a gennaio 2017 con gran stupore sono rimasta subito incinta, ma poi era una extrauterina con asportazione di una tuba.. dopo 3 mesi di pausa (x via vaccino rosolia) abbiamo ricominciato la ricerca, ma ad oggi ancora nulla…
dagli analisi siamo tutto ok… ora attendo degli altri risultati che la mia gine ci ha fatto fare in previsione di una pma… all’inizio entrambi eravamo molto contrari, ma la mia gine visto la mia situazione mi dice di provarci visto che fino a 43 anni posso farla in convenzione con la mutua… anche perchè dice che alla mia età ci sono solo il 10% di probabilità.. mah non capisco perchè così poco… :unsure:
forse con più di tempo potrei rimanere incinta naturalmente ma il mio maritino mi ha dato l’ultimatum… perchè dice di essere vecchio…proprio lui che alla mattina si alza alle 6 per farsi circa 200km in bici e poi và a lavorare…ecc ecc…
insomma ora attendo che mi chiami il centro di pma x fare una prima visita…
intanto io e marito abbiamo fatto un corso per l’affido di un bimbo/a… mentre per l’adozione faremo un’altro corso a settembre ma i servizi x l’adozione ce l’hanno sconsigliata alla nostra età…
boh.. a voi riguardo adozione cosa vi dicono?
un’abbraccio a tutte :heart:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 13 giorni.Anonimo
InattivoCiao @Nina76! Mi commuove quello che dici.
Ti auguro ogni bene e che Dio ti benedica per la grande fede che hai.Io voglio intraprendere la strada della rivitalizzazione delle ovaie ma non sono in menopausa, vorrei solo provare a migliorare la qualita’ degli ovociti che ancora produco naturalmente.
(Penso pero’ che per chi e’ in menopausa precoce potrebbe essere una strada da tenere in considerazione).
Comunque non mi sembra contro la logica. Anzi, va a rigenerare cellule danneggiate migliorandone la qualita’, un po’ come ha dimostrato che accade Valter Longo nei suoi studi sulla dieta della longevita’: nella sua ricerca ha dimostrato che il (quasi) digiuno (fatto in tempi e modi precisi e sotto controllo medico) aumenterebbe la produzione di cellule progenitrici, simili alle staminali, che ha dimostrato vanno a riparare le cellule malate o difettose, facendo recedere malattie autoimmuni e degenerative!Comunque, anche per me l’adozione sarebbe il passo successivo se questa prp non portasse frutto.
L’ovodonazione invece, dopo che ho letto le testimonianze dei bambini – oggi adulti – nati da eterologa, non fa assolutamente per me.
In bocca al lupo per i tuoi studi!!! :rose:Anonimo
InattivoCiao nina
È bello risentirti. Le tue scelte vanno rispettate e MAI contraddette. Sei una persona stupenda e spero veramente che tu possa avere gioie di ogni genere nella tua vita. Ti abbraccio forte e approfitto x fare un salutino anche a tutte le altre amiche veterane. Kiss. Terzo
Nina76
ModeratoreAllora siccome sei nuova nel forum non sai la mia storia ed lunga X spiegare tutto di nuovo quindi ti dico soltanto che noi fin dal inizio avevamo deciso di non intraprendere la pma per discorsi che c’entrano proprio con la nostra fede , un figlio X noi è un dono e lo vogliamo così su questo non ci piove già dal inizio ricerca, ma non parlo molto del argomento perché è una decisione del tutto personale ! Poi dopo tutti gli aborti ho fatto tutte le análise incluse quelle genética per la coppia e anche su la nostra bimba X capire e una risposta non c’è stata. Anche qui abbiamo avuto la certezza che noi avevamo fatto tutto quanto possibile fin dove avevamo deciso di arrivare senza urtare ciò in cui crediamo . Poi Una dottoressa ci ha proposto una blanda stimolazione visto i miei buoni valori amh/fsh ecc. Io cmq l’iter per la pma anche se volessi non lo potrei affrontare perché sono a rischio elevato X i tumori ma è già un altra storia) dunque questa blanda stimolazione l’abbiamo posticipata perché devo perdere qualche chilo prima e il mese di dicembre devo fare un viaggio lunghissimo in aereo e non potrei fare monitoraggi X tutto il mese. Come vedi non ho lasciato al caso la nostra ricerca e a tutt’oggi non lo è! Noi abbiamo affidato tutto nelle mani del Signore e non al caso. In questo momento ho solo deciso di riprendere la mia vita, i miei progetti di vita che senza volerlo sono rimasti tutti quanti 6 anni fa al mio primo luto . Non cerco di convincervi che la mia scelta sia quella giusta X voi ma è quella che fa per me, è quella giusta X me , è quella che mi porta la pace al cuore ❤️ . Condivido come abbiamo sempre fatto perché credo possa fare anche bene a qualcuno che magari lo possa leggere chissà… tutto qui. Non ho nessuna critica a chi intraprende una strada diversa anzi ho care amiche che oggi sono mamme oppure in dolce attesa grazie alla pma ma io personalmente non me la sento e sono sempre stata sincera su l’argomento. Non escludiamo la possibilità di adozione in un futuro prossimo ma dobbiamo ancora discuterne parecchio per decidere ciò che sarà meglio in caso scegliessimo questa strada. Poi X il discorso di dare una spinta alle ovaie mentre si è già in menopausa il mio primo pensiero è stato “un altra presa in giro” biologicamente non so se sia possibile aumentare amh visto che la nostra riserva nasce insieme a noi e tende solo a diminuire negli anni quindi ho avuto un pensiero un po’ “logico” per me ma può anche darsi che sia stato del tutto sbagliato per questo ho preferito non scrivere nulla in merito . Siccome riprendo gli studi (dopo ben 20 anni che ho mollato il mio sogno di diventare una dottoressa)quindi fra due tre anni sarò in grado di dare una risposta a questo mio dubbio . Nel frattempo faccio il tifo per voi :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCara @Nina76, mi dispiece tantissimo per i tuoi aborti, so cosa significa perche’ ci sono passata anch’io (e la seconda l’ho persa alla 19esima settimana… piu’ avanti accade e piu’ doloroso e’).
E’ bello leggere la tua Fede e la tua speranza.
Pero’ non credo che una cosa escluda l’altra.
Non fraintendermi, rispetto assolutamente il tuo sentire, colgo solo l’occasione come spunto di riflessione e confronto, ma sono ben felice per te che hai trovato la tua strada. Se poi hai un amh cosi’ bello la tua riserva e’ ottima, e se anche l’Fsh e’ buono allora poi davvero acciuffarla sta cicogna!
Pero’ 4 aborti sono tanti, e cercare di capire e di prevenire che accada ancora credo sia doveroso.
Anch’io ho seguito solo la natura per tanti anni e tutt’ora cerco di fare il possibile per rispettarla. Ma anche per conoscerla e intervenire se c’e’ qualcosa che puo’ mettere a repentaglio o ostacolare una nuova gravidanza.
L’amh, poi, precipita di mese in mese, specie dopo i 40 anni, (a me in 1 anno si e’ piu’ che dimezzato), percio’ ben vengano le notizie di mamme a 45, 48 anni, ma sono rarita’ rispetto alla moltitudine che non riesce.Sai cosa mi ha fatto decidere di fare qualcosa?
Ti sembrera’ stupido, ma ho incontrato un giorno un signore anziano alle casse del supermercato. Lui stava parlando con la cassiera e ho potuto sentire questo pezzo di discorso: “Non abbiamo figli, sapesse che tristezza e’ per noi non essere riusciti ad averne. Abbiamo provato di tutto, ma all’epoca non c’erano tante cose che si potevano fare come oggi. Ma niente…”
Sono tornata a casa con un magone immenso. Anche quel signore aveva pregato tanto e sperato e rispettato la natura.Il punto e’ solo uno, sarei in grado io di accettare davvero fino in fondo e con gioia (perche’ non si puo’ vivere nella tristezza) il fatto di non avere figli, mai? Perche’ questo puo’ accadere, potrei davvero non riuscirci, anzi, secondo i medici e’ la probabilita’ piu’ alta.
Quindi la mia risposta e’ stata, come mio marito accanto, si, ma voglio comunque tentare, con i mezzi che questi anni offrono e sempre chiedendo l’aiuto di Dio.
Se mi taglio, tampono la ferita con qualcosa e mi disinfetto. Con lo stesso spirito cerco di aiutare le mie ovaie che in questo momento hanno bisogno di nutrimento per funzionare meglio.Anni fa ho incontrato medici incapaci che mi hanno fatto perdere anni preziosi non accorgendosi dei miei problemi alla tiroide, dei miei cicli anovulatori ecc. Oggi ho un quadro chiaro della mia situazione, sono si invecchiata nel frattempo, ma con la rivitalizzazione delle ovaie posso ridarmi una chance, un aiuto, come quando mi curo una ferita perche’ guarisca meglio. 😉
Nina76
ModeratoreCiao @Maya come ho detto se una se la sentì è giusto che provi ogni strada che credi possa portare a raggiungere il suo obbiettivo :good: io per tante ragioni non mi sono spinta oltre hai tentativi naturali e già dal inizio ricerca io e mio marito avevamo deciso fin dove arrivare . Io ho sempre creduto che se una determinata cosa deve capitare non c’è nessuna forza contraria o nemmeno la menopausa che lo impedisca di arrivare . Una mia amica ha partorito tre mesi fa nel splendore dei suoi 48 annidi età ❤️ Una gravidanza arrivata naturalmente e improvvisamente dopo ormai 4 anni checai era rassegnata ( dopo perdere una bimba appena nata e anche avuto un paio di aborti ) e lei no è única due amiche a 45 e tante altre over 40 gravidanze naturali e oggi queste splendide donne stringono in braccio i loro figli . Tutto questo non fa che confermare ciò che credo io . Ho un amh di una 32 anni e tutti i valori ormonali a posto , ho avuto 4 positivi ma tutti quanti finiti in aborto , mi spingo ad un certo punto, cerco di mangiare sano e muovermi idem mio amore, i positivi ci sono stati ma per qualche ragione maggiore Dio ha dato e ha ripreso per se 😇 Io continuo per la mia strada , quella che credo sia giusta per me e se un giorno rivedrò il mio positivo saprò che è arrivato il mio miracolo 🙏🏻❤️ Noi abbiamo deciso così poi ogni una sa cosa vi farà sentirsi meglio 🙂
InattivoCiao @Nina76,
hai detto una cosa molto bella che condivido in pieno: e’ splendido essere grati per quello che abbiamo, prima di tutto l’amore che ci unisce a nostro marito o compagno che sia.
Nemmeno io voglio vivere di illusioni o di ansia e aspettative. Ma voglio vivere la bellezza che la realta’ di tutti i giorni mi offre a piene mani.
Ed e’ con questo stato d’animo, consapevole e sereno, che sto provando a percorrere questa strada del PRP. Il fatto che non abbia effetti collaterali e’ per me meraviglioso, lo vivro’ sicuramente come un’opportunita’ da non perdere ma niente di piu’.Le statistiche di successo non sono ancora disponibili perche’ i numeri di questa tecnica – per ora ancora sperimentale – sono troppo bassi, ma sono incoraggianti.
Va tenuto conto poi che molte donne fanno la PRP solo per togliere i sintomi per loro fastidiosi della menopausa, per cui e’ difficile stabilire le percentuali di “successo” (se con successo noi intendiamo solo le gravidanze accertate) visto che molte donne non cercano
per forza una gravidanza da questo trattamento. Pero’ che a donne in menopausa da anni sia tornato il ciclo, e l’AHM si sia alzato, non e’ una cosa da poco! E questo e’ stato dimostrato nella maggioranza dei casi.
Inoltre, il costo a me non sembra inaccessibile: 1200 euro non e’ molto (per me la fivet pagata per intero e’ stata molto piu’ salata!). Voli per Heraklion poi ce n’e’ di decisamente economici (anche poche decine di euro) e riguardo agli alloggi li’ si trovano soluzioni vantaggiose.La dottoressa che ho conttattato al Crete Fertility Centre mi ha scritto (in italiano, lingua che conosce):
<h4>Il trattamento di PRP è un nuovissimo trattamento con ottimi risultati fino adesso. Nei maggioranza dei casi di amenorrea il ciclo è ritornato e nei maggioranza dei casi di squilibrio ormonale il profillo ormonale è stato ripristinato. La tecnica non ha controindicazioni.</h4>
<h4>Il costo di questo trattamento è 1200 euro. Basta la vostra permanenza 1 giorno , cioè può ripartire il giorno seguente . Non c’e’ bisogno di stare nella clinica.</h4>
<h4>Gli esami che deve fare prima del trattamento sono:</h4>
<h4>IP, IPP, INR, HIV, HBV,HCV,</h4>
<h4>GLICEMIA, UREA CREATININA,</h4>
<h4>ELETROCARDIOGRAMMA</h4>Quindi sara’ con spirito leggero che, non appena il mio Tsh ritornera’ a valori ottimali, mi accingero’ a fare questo trattamento 🙂 e lo inglobero’ in un viaggio vacanza, perche’ comunque vada e’ un altro passo nella strada dell’amore e della gioia.
Se non andra’ bene, avro’ dato comunque nutrimento alle mie cellule ovariche, senza danneggiare nulla.
:whistle: