- Questo topic ha 984 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Alisia.
-
Ciccipicci
PartecipanteCiao a tutte e scusate la latitanza 😱
Ho terminato ulteriori analisi e proprio ieri sera la ginecologa mi ha scritto:
“Bene lo spermiogramma.
I suoi esami indicano buona funzione della tiroide, normale livello della prolattina.
L’FSH è alto ed estradiolo basso: significa che il cervello deve stimolare intensamente le ovaie perché facciano crescere un follicolo. Questo valore è in linea con la conta dei follicoli che abbiamo fatto. L’AMH invece è basso ma non tragico. Potrebbe voler dire che abbiamo ancora una riserva di follicoli. Certi mesi come questo ce ne sono pochi di recuperabili, altri mesi forse qualcuno di più. Il tutto perfettamente in linea con l’età.
Proseguiamo con i nostri programmi.”Abbiamo deciso di provare dal prossimo ciclo con una/due stimolazioni e poi di passare alla pma.
Nel frattempo sto prendendo un integratore completo (gynefam folic) e she oak.
relativamente a quest’ultimo devo dire che mi ha rasserenato molto…
Incrocismo le dita…
buona giornata a tutte 😘
Skyt
PartecipanteBuongiorno amiche! ieri ho scritto di impeto e mi sono scordata diverse cosine da dirvi…. :mail:
argomento alimentare: da gennaio sono seguita da una dietista, devo perdere dai 10 ai 12 kg, sto seguendo un alimentazione bilanciata, tanta verdura, tanto pesce e carne bianca! ma non manca mai la pasta! :yes: sono a -5,5 kg la strada è lunga ma è importante che io recuperi il mio peso forma! pensate che questi kg li ho presi tutti dopo la gravidanza extra uterina….diciamo che il cibo specialmente all’arrivo delle rosse era per me una consolazione….alla fine guardandomi allo specchio ho capito che avevo un problema….
argomento analisi: scusami @georgie ho parlato solo di fibrosi cistica ma intendevo tutti quelli genetici NON mi sono stati prescritti….non so perchè, forse perchè il mio problema è come lo ha definito la ginecologa di tipo “idraulico” baypassato le mie povere tube si spera che tutto proceda. Infatti si è soffermata parecchio nella ricerca di infezioni che possono aver causato dei problemi alle tube… :wacko:
@Georgie ho la sensazione che inizieremo questo cammino insieme…
@lode ciao tesoro! :heart: anche io appena avrò in mano tutti gli analisi e colloquio fatto mi presenterò alla family della PMA. 😉
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimo
InattivoCiao ragazze! !! Lode mi fa piacere sentirti serena, è l’atteggiamento giusto. 😊😊😊
Georgie
Membro@lode, ancora due settimane e avrò il responso della ginecologa su tutto il pannello di analisi. Ti lascio immaginare quante sono e quanta fatica per riuscire a farle tutte nell’arco di 2 mesi. Quanto alla mia partecipazione al forum pma mi unirò volentieri ma solo quando avrò scelto la clinica e fatto il primo colloquio. Grazie per i consigli alimentari; concordo con te sulle buone abitudini di un’ alimentazione sana, anche se non credo che un’alimentazione poco controllata sia di impedimento alla gravidanza. Spesso capita il contrario…meno sei attento e più risultati ottieni. Il fatto è che quando deve andare bene, va bene a prescindere da tutto il resto.
@Skyt, ti sento in gran forma, come @Iode del resto. Bene così, ci vuole tanta grinta e carica. Neanche a me è stato prescritto l’esame per la fibrosi cistica, ma in compenso ho fatto uno screening genetico su tutto il resto. Il mio AMH è bassino ma il n. dei follicoli è nella norma come spero siano anche gli altri ormoni.Tra due settimane incontro la ginecologa, a cui consegnerò il plico delle analisi, e vi farò sapere. Sembro una scolaretta impaziente di iniziare il suo primo di scuola….la cosa mi piace e mi fa un po’ paura.
A presto care amiche.
Skyt
PartecipanteCiao a tutte ragazze!!!! scusate la latitanza Pasquale!!!!!
Io sto bene, stranamente mi sento BENE!!!! dopo la “botta” iniziale e lo stato confusionale finalmente la nebbia dagli occhi è svanita per lasciare il posto alla nitidezza!!!! Proprio così amiche la PMA bisogna viverla come l’opportunità della vita….e io ho deciso che la vivrò così!!!! :yes:
mi sto dando da fare per avere tutti gli esami in tempi decenti e devo dire che sono a buon punto! 😉 stranamente non mi hanno prescritto quelli per la fibrosi cistica quindi non solo un gran risparmio di tempo ma anche di soldini!!!! :mail:
Il ciclo dovrebbe arrivare a giorni, così potrò fare anche gli esami ormonali e il famoso AMH antimulleriano!!!!
Amiche vi abbraccio tutte :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhilode
ModeratoreRagazze spero vi possa essere utile vista la nostra età si sa mai che se rispettiamo queste regole magari spenniamo la pennuta!!! 😉 😉
10 regole per rimanere incinta in tempi brevi
L’alimentazione può aiutare parecchio una coppia a velocizzare i tempi della ricerca di una gravidanza. E probabilmente è una delle “cure” più semplici da mettere in pratiche e senza effetti collaterali!
Uno studio condotto negli Stati Uniti (The Fertility Diet: Groundbreaking Research Reveals Natural Ways to Boost Ovulation and Improve Your Chances of Getting Pregnant di Jorge Chavarro, Walter Willett, Patrick Skerrett ) ha permesso di mettere nero su bianco le 10 regole che migliorano l’ovulazione e favoriscono in generale la fertilità della donna ( ma fanno bene anche all’uomo!)
Si tratta in poche parole di introdurre cereali integrali e proteine vegetali e al contempo rimuovere dalla propria dieta carboidrati raffinati e carni rosse.
Le 10 regole
Eliminare i grassi idrogenati
Questi sono spesso contenuti in quello che viene definito il “cibo spazzatura”: merendine, snack… Attenzioen alle etichette di quello che comprate all supermercato!Usare grassi vegetali insaturi come l’olio extravergine di oliva al posto dei grassi vegetali saturi che non fanno bene alla nostra salute. Tra i saturi troviamo l’olio di palma, il burro, il grasso visibile della carne..
Mangiare più proteine vegetali come quelle contenute nei fagioli e nelle noccioline.
Preferire i carboidrati buoni come i fiocchi d’avena e tutti cereali integrali, piatti unici di fagioli e verdure. Da evitare pasta, riso e caramelle
Bere ogni giorno latte intero oppure mangiare un gelato o uno yogurt intero
Assumere un multivitaminico che contiene acido folico e altre vitamine del gruppo B
Aumentare l’assunzione di ferro attraverso frutta e fagioli ma non con la carne rossa
Si all’acqua, no ai soft drink. Caffè, the, alcol sì ma con moderazione.
Mantenere l’indice di massa corporeo compreso tra 20 e 24.
Fare esercizio quotidianamente senza strafare
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.lode
Moderatoreciao a tutte….passate bene le vacanze di Pasqua?? io insomma ho avuto dei problemini con mia mamma, ora però va un pochino meglio!
@cancerina72 mi spiace che il ciclo sia arrivato, a me è appena terminato e da oggi, per la prima volta, ho iniziato a stikkare!! Provo con la BDC e spero nel regalino per il S. Natale 2016 chissà!!! 😉
@skyt come va? non ti ho letto più da nessuna parte…sei presa con gli esami?
@georgie a te mancano pochi giorni e poi finalmente potrai partire anche tu con la PMA ti aspetto anche nel gruppo PMA mi raccomando! 😉
@mare500,@ciccipicci,@nina76,@marina4773,@carl71 e farfallina12 (approposito cosa hai deciso di fare??) dove siete finite???
Io vi aspetto qui a combattere assieme!!! :yahoo: :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
Inattivo<!–more–>Ciao Lode! ! Il 22 è arrivato il ciclo ed ho avuto anche la candida tanto per non farci mancare nulla😊 . Stasera ho iniziato nuovo ciclo di clomid, giovedì eco. Sono contenta di sentirti serena. Dai che qsto mese la becchiamo questa cicogna. Un saluto e tanti auguri di buona Pasqua a tutte.😚😚 :bye:
lode
ModeratoreEhi ragazze degli anni 80 che fine avete fatto???
@cancerina72 portami novità positive!!
@skyt come stai? Hai iniziato la valanga di esami?
@georgie dai che manca poco e poi si iniziaaaa!!!Un saluto anche a tutte le altre girls!! In quanto a me il ciclo non e’ ancora finito…ho ordinato stick ovulazione e tra pochi giorni parto alla ricerca della BDC!!
Kisssssss!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
Membro@cancerina72, capisco le tue ragioni nel non voler tentare. Non sapevo avessi già tentato con la pma e condivido con te l’opinione sul percorso impegnativo e faticoso. Anche io so cosa mi aspetta ma mi sento un po’ più fiduciosa perché senza un aiuto non credo andrò lontano.
@Skyt hai fatto bene a riprenderti in fretta. Vedrai che le analisi ti terranno impegnata, nel frattempo il tempo passa e ti ritrovi pronta per ripartire.
@Iode, so bene che i tempi sono lunghi e rimanere nello stesso centro è conveniente. Nel frattempo fatti consigliare una ginecologa da qualche amica o conoscente; io ho fatto così. Mi sono rivolta a due ginecologhe grazie alle informazioni avute da due conoscenti. Con la prima dr.ssa ho risolto il problema che ho avuto all’endometrio, con la seconda spero di risolvere con una gravidanza a termine.
E’ dura ragazze…ma pazienza. Andiamo avanti con forza, coraggio e tanta speranza.
Anonimo
InattivoCiao lode, il ginecologo mi ha detto di provare con 3 cicli di stimolazione con clomid e ovuli xyminal, questo era il primo che,come sappiamo, non è andato. Quindi riprovo questo mese è poi vedremo.
Skyt
PartecipanteBuongiorno amiche!
diciamo che sto abbastanza bene…ho preso una bella botta….il fine settimana mi è servito per metabolizzare e digerire un po la cosa… 😥
Mi torna tante cose ora…
da domani inizierò a prendere appuntamenti per tutte le analisi richieste!!!
Un saluto a tutte :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhilode
ModeratoreCiao @cancerina72 spero per te che quello che non sia il ciclo…mi spiace vedere che presto ti arrendersi, anche se alcune volte dicono che quando ci si arrende e’ la volta che si rimane in cinta… Potresti spiegarmi cosa significa fare un ciclo di clomid e ximinal?!?
@georgie a dire il vero sono a un bivio..la mia nuova ginecologa e’ rimasta in cinta della 3* figlia (e dire che l’avevo scelta perché mi disse che non voleva più figli) .. E ora sono alla ricerca del rimpiazzo…inoltre,anche se il centro ha delle pecche, continuo li…gli altri hanno liste di attesa di minimo 6 mesi e io non ho tutto questo tempo!!
Dovrei comunque aspettare almeno 2 cicli…per cui se tutto va bene si ricomincia a maggio!!
@skyt tutto bene cara?
Una saluto a @farfallina e a tutte le altre!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
InattivoGeorgie io non ho nulla contro la pma, nel 2008 ho fatto tre iu e 1 icsi , tutto con esito negativo. Successivamente sono rimasta incinta naturalmente 2 volte e ( 1 volta nel 2005 sempre naturalmente ). È un percorso lungo e psicologicamente molto faticoso che in questo momento non mi sento di intraprendere. Se non avessi già un bimbo lo farei.
Georgie
MembroCiao cancerina72, buona domenica anche a te. Anche io mi sto avvicinando ai 44 anni. La mia ginecologa sostiene che fino ai 45 abbiamo speranze, compatibilmente con una minima riserva ovarica. Cerca di non abbatterti e valuta se non sia il caso di fare un ultimo tentativo mediante pma. Anche io non avrei voluto ma ormai mi sono convinta….visto che la scienza va avanti perché negarsi una possibilità in più? Pensaci….
Anonimo
InattivoBuongiorno e buona domenica a tutte. Lode sono contenta di sentirti serena e ti auguro di cuore che la prossima volte vada bene. Per quanto mi riguarda il ciclo sta arrivando oggi, che dire….proverò un altro ciclo con clomid e xyminal poi non so. Forse lascerò perdere , a luglio compio 44 anni e forse è veramente troppo tardi per avere una gravidanza. Un 😚 a tutte.
Georgie
Membro@Iode, sono felice ti sapere che ritenterai. Pensi di fare tutto nello stesso centro? Ti sei trovata bene da loro? Se riparti subito puoi evitare di dover ripetere gli esami, alcuni dei quali so che hanno validità da 3 a 6 mesi. Se posso darti un consiglio parla con la tua ginecologa di fiducia per eventuali suggerimenti. Una volta che riprovi sarebbe opportuno che i medici stessi del centro propongano una strategia idonea per aumentare le probabilità di riuscita.
Per il momento ti auguro una buona ripartenza. Mi sembra di capire che sei serena e questo é già un bel passo avanti. Più riusciamo ad essere tranquille e fiduciose e meglio sarà per noi. Un caro saluto.
lode
ModeratoreCiao :bye: :bye: a tutte girls!!! eccomi e con me oggi è arrivato il mio nemico ciclo!!! 😥 ovviamente lo sapevo…ma è sempre brutto quando arriva!!
@cancerina72 se non erro anche a te non deveva arrivare in questi giorni vero?
@skyt e @georgie gli esami sono tanti…io avendo fatto le iui prima della fivet in realtà quando mi sono presentata al centro ho dovuto fare solo quelli del cariotipo…anche perchè gli infettivologi li avevo appena fatti.
comunque anche il mio primo tentativo di fivet è fallito e a questo punto sono qui alla ricerca della causa… 😥 la stimolazione è andata abbastanza bene, sono riuscita a fecondare 3 ovuli e 2 erano anche di ottima qualità…ma neanche ha voluto attaccarsi minimamente! a questo punto 😥 cosa posso fare?? ricomincerò ma e speriamo che la seconda sia quella giusta!!! :yahoo: :yahoo: Forza ragazze insieme per il bis!!! :yahoo: :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
Membro@cancerina72, grazie e crepi il lupo. Tu hai nuovi progetti per la tua ricerca? Farfallina, piacere di conoscerti. Un saluto a tutte.
Anonimo
InattivoGeorgie, skyt in bocca al lupo per l’inizio di questo nuovo percorso . Lode come stai?
Farfallina benvenuta!
:bye:
Georgie
Membro@Skyt, benvenuta nel meraviglioso mondo di Amelie! Sono contenta che la dr.ssa ti abbia fatto una buona impressione e che ti abbia consigliato di fare degli esami. Io ho quasi terminato i miei e ti assicuro bisogna armarsi di tanta pazienza ma portano a qualcosa di positivo perché aiutano a correggere quello che non va. Per la tuba non mi preoccuperei troppo; se ti orienti verso una pma le tube non servono.
Per chiarire FIV e Fivet sono usati intercambiabilmente. Per fiv si in tende fecondazione in vitro e con fivet si intende fecondazione in vitro con trasferimento embrionale. Entrambe implicano che ci sia un trasferimento in utero altrimenti non avrebbe senso produrre in vitro un embrione. Gli acronimi sono come sempre derivati dall’Inglese In Vitro Fertilization with Embryo Transfer. That’s it.
Allora in bocca al lupo per l’ inizio di questo percorso. Ti faccio volentieri compagnia e ti aggiorno sui miei sviluppi, anche se potrò comunicarteli non prima del 12 aprile.
PS Anche io ho l’ovaio sinistro più attivo del destro ed é abbinato alla tuba più convoluta.
Buona serata.
Skyt
PartecipanteBuongiorno girls! grazie a tutte per aver pensato a me….
Prima di tutto vi dico che questa ginecologa mi ha fatto proprio una bella impressione, scrupolosa, attenta e anche molto sicura di se!
Purtroppo per me non ho buone notizie…o meglio….questa è la mia situazione:
Ho l’ovaia sinistra che lavora come una matta, pensate che a sinistra questo mese doppia ovulazione! 12 pm 2 follicoli da 18 e uno da 19!!! Peccato solo che io da quella parte non ho la tuba!!!
L’ovaia destra invece dorme!!! ma dorme di brutto!!! avevo diversi micro ovetti…
Per come la vede lei è quasi inutile provare con delle stimolazioni (per vedere se la destra si sveglia) anche perchè non si fida della mia tuba destra!!! lei sente “puzza” di qualche infezione asintomatica che ha danneggiato il tutto… ed ha paura che possa ripetersi una GEU.
L’unica strada percorribile dove si minimizza il rischio geu è passare subito ad una FIV (scusate ma FIV o FIVET è la stessa cosa? )
Ora ho un papiro di esami da fare! sia io che mio marito! senza di quelli mi ha spiegato non si accede alla lista!
Ragazze che dire….non ho versato neppure una lacrima…mi sento ancora stordita, ma in parte dentro di me sapevo che qualcosa non andava…
Chi mi conosce sa che ho già un figlio! ringrazio Dio tutti i giorni per questo miracolo! Abbiamo parlato tanto con mio marito, ci proviamo almeno una volta, per non aver rimpianti di nulla…
Stasera quando esco da lavoro andrò dal mio medico a farmi fare le richieste per le miliardi di analisi da fare!
Farò un passo alla volta! se penso a tutto il percorso mi sento male!!! quindi è meglio step per step!
L'essenziale è invisibile agli occhifarfallina12
PartecipanteChe bello leggere le vostre storie,danno coraggio. ..Io stessa situazione più o meno… una figlia di 7anni e in cerca del secondo da un anno e mezzo ormai.. ma niente..
il mio ginecologo mi ha mandato in un centro ma questa dottoressa che mi ha solo fatto dosare AMH mi ha dato poche speranze 🙁 per cui mio marito ha paura di iniziare un percorso così. .. soprattutto per me!!!
E sono qui sempre speranzosa che controllo Tb e basta!!
Ciao a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 22 giorni.lode
ModeratoreCiao a tutte!!
@skyt come e’ andata la visita oggi?alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
MembroCara @Skyt e care tutte,
purtroppo al momento nessuna news. Ciclo in arrivo come da manuale. Dovrò aspettare la seconda settimana di aprile per sapere qualcosa, visto che avrò i risultati degli ultimi esami per il 6. Non vedo l’ora anche perché mi aspetto una terapia (così mi aveva lasciato intendere la ginecologa durante la visita del mese scorso) e con l’occasione mi farò suggerire un centro specializzato. Io avrei già un’idea ma prima di decidere vorrei sentire lei.
E tu Skyt, come è andata la tua visita al Careggi? Spero la dr.ssa ti abbia dato buone notizie. :bye: