- Questo topic ha 984 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Alisia.
-
farfallina12
PartecipanteCiao a tutte… leggere tutti i vostri post mi fa coraggio. … Io ho 40 anni e da un anno sono alla ricerca del secondo. .. la mia prima bambina ha 7 anni…
dopo vari controlli il mio ginecologo mi ha spedito in un centro dove mi hanno consegnato una sfilza di esami da fare secondo il protocollo sterilità! !!
Ancora non ho avuto il coraggio di inuziare !!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 16 giorni.Skyt
PartecipanteBuonasera ragazze!
passo al volo per dirvi che ho fissato il famoso appuntamento dalla nuova ginecologa specializzata in PMA!!!
Sto attendendo le rosse…i sintomi purtroppo ci sono tutti!!!
@lode cara faccio il tifo per te e i tuoi pulcini!!! :heart:
@cancerina72 forza vediamo se questo mese è quello buono!!! :good:
Ciao @Carl71 e Georgie :bye:
Tornando al discorso integratori io prendo Inofert la mattina e Inofert plus la sera
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte! ! Lode sarai nei miei pensieri oggi!!! In bocca al lupo.😙😚
Georgie
MembroIode, immaginavo che ci fosse qualche anomalia in questo transfer e mi chiedo perché in questi casi i centri pma non vengono incontro ai pazienti proponendo un altro tentativo, magari senza far spendere cifre elevate. Comunque nella vita tutto può succedere e chissà con un po’ di fortuna potrebbe andare bene.
Quanto alla mia riserva ovarica posso darti solo informazioni sui follicoli antrali in 5a giornata del ciclo (8 ovociti a sx e 3 a dx). Devo ancora ritirare amh, fsh, lh. Tuttavia seppure questi ultimi dovessero essere accettabili non mi sento tranquilla. In 6 anni di matrimonio, dopo aver curato l’endometrio negli ultimi 3 anni a seguito di una infiamazione cronica, ho avuto solo 2 gravidanze con aborto e nulla più. L’idea che mi sono fatta del mio caso é che 1) non concepisco facilmente 2) l’eventuale embrione che si forma non attecchisce. Quando avrò terminato i controlli e fatto la visita con la ginecologa ti farò sapere. Come integratori ho preso inofolic, dikirogen e ora sto prendendo sinopol. Migliorano la qualità ma non riparano eventuali danni genetici che potrebbe aver subito l’ovocita.
Comunque domani cerca di capire se il problema degli ovociti riguardava il numero o la qualità. Forse si potrebbe adeguare il protocollo di stimolazione alle tue esigenze se il numero era scarso. La tua riserva ovarica è nei limiti della norma?
Anonimo
InattivoPrima prendevo sinopol, ora mi ha dato ovaric hp. 3 Ovuli di xyminal da mettere a giorni alterni ( rapporto e gg dopo ovulo che dovrebbe aiutare il concepimento ) e ora tre mesi clomid. Per quanto riguarda le analisi il ginecologo ha detto che sono valori che hanno donne 37/38 anni, considerando che ne ho 43 e mezzo sono buone.
Lode mi raccomando rilassati e stai serena domani sarà un giorno molto importante 😘
lode
Moderatoreciao @carl71 scusa ma cosa intendi che vi siete dati 6 mesi e pellegrinaggio?!? Quindi avete optato per ovodonazione?!?
@cancerina72 e @georgie posso sapere che integratori/ terapie vi hanno consigliato e quale è la vostra riserva ovarica?
@skyt dimmi che non inizi a sentire i sintomi pre-ciclo…
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
MembroCarl71, grazie per il sostegno s tutte noi. Dicono che l’agopuntura sia un buon aiuto.
Cancerina72, capisco il tuo desiderio di concepire naturalmente e, visto che i risultati degli esami della riserva ovarica sono buoni, fai bene a tentare ancora. Io sto aspettando di terminare le analisi per poi iniziare uns terapia che, secondo la mia dottoressa, dovrebbe correggere alcuni piccoli problemi (ipotiroidismo subclinico, insufficienza di vitamina D e altro). Fatto ciò, se entro 2 mesi non vedo risultati, non mi resterà che tuffarmi nella pma.
Un caro saluto a tutte.
lode
Moderatore@georgie so benissimo tutto quello che mi hai detto …infatti molte sanno che oggi mi sono demoralizzata perché per telefono non mi hanno detto ne quanti sono stati fecondati ne perché non sono andati a blasto. Secondo amiche del gruppo pma, più esperte, hanno recuperato ben poco dai miei 7 follicoli e per paura che qualcosa si interrompesse e per rimanere senza…non hanno osato. L’ unica consolazione che domani e per 15 gg. almeno mi sentirò ancora in cinta.
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
InattivoSignorine tutte, non ho letto tutto perché sono di corsa tra studio e cena (aiut!)
Arrivato ciclo purtroppo anche questa volta. Con il mio maritozzo ci siamo dati 6 mesi di prove.. (Con inclusa agopuntura, pellegrinaggio e forse una cosa folle di costellazioni famigliari)
Tengo le dita incrociatissime per lode :rose:Anonimo
Inattivo<hr />
Georgie il ginecologo mi ha fatto fare tutti gli esami tsh, fsh, ecc. . Dice che sono molto buoni e per migliorare la qualità ovocitaria mi ha dato degli integratori. Vuole provare con il clomid per un aiutino in più. Alla p ma, per il momento non penso. Ho già un bimbo di 6 anni che desidera tantissimo un fratellino e vorrei tanto farlo contento, mi auguro possa succedere naturalmente. Vedremo 😊tu come stai? Hai preso una decisione?
Georgie
MembroIode, molto bene e in bocca al lupo per il transfer di domani. Sai quanti ovociti hanno recuperato e quanti sono arrivati alla seconda giornata? So che in genere si trasferisce in 3a o in 5a, ovvero allo stadio di blastocisti. Non vorrei instillarti un dubbio prima del transfer ma se io fossi al tuo posto chiederei di motivare la scelta.Perché non portare gli embrioni avanti nello sviluppo fino a 5 giorni ma fermarsi a 2 quando si dice che più sopravvivono in vitro e più le probabilità di attecchimento in vivo aumentano? In ogni caso spero che sappiano cosa fanno e che tutto vada bene. Basta un solo embrione, quello giusto, ed è fatta. Resto in attesa di buone notizie.
Cancerina72, mi dispiace e ti capisco. Anche io quando assumevo clomid avevo tante aspettative. Purtroppo, come ti dicevo, non sempre la stimolazione è sufficiente.Molto dipende dalla qualità dei nostri ovociti e dalla qualità dell’embrione che si forma e dalla sua idoneità nell’attecchimento. Per questo ci viene suggerito di eseguire PMA. Hai mai pensato a questa opzione?
Anonimo
InattivoPer quanto mi riguarda io ovulo regolarmente, clomid doveva servire per stimolare un po almeno mi aspettavo 2 follicoli😊. Cmq qsto mese è andata così. Naturalmente proverò ma senza aspettarmi nulla.
Anonimo
Inattivo<!–more–>Ciao Lode. ..che bello 😊😊Vedrai che andrà tutto bene! ! Facci sapere 😚😚😚
lode
Moderatore:bye: :bye: :bye: toc toc… c’è qualcuno???? @skyt ,@georgie,@cancerina72,@carl71??? io domai ho tranfert in 2^ giornata…qualcosa si è fecondato!!!! :yahoo: :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.lode
Moderatoreciao a tutte!!!
pick up fatto oggi ora resto in attesa tra domani e dopodomani di sentire la biologa e poi speriamo di poter accogliere il mio piccolino!
@cancerina72 un follicolo c’è…e sarà sicuramente quello buono. Quindi mi raccomando cerca di piazzare bene i compitini e chissà che ci troveremo tra le mamme di novembre 2016.
@georgie piacere di parlare con te…col senno di poi anche io ti dico di non perdere tempo con iui…noi siamo alla fine un sine causa abbiamo perso un anno e magari se passavo subito a pma a quest’ora avevo il pancione. Comunque non dispero arriverà prima o poi la fratellina!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
MembroCiao Carl71 e ciao a tutte. Mi sono già affacciata a questo topic alcuni post fa. Per riassumere sono un’aspirante mamma di 43 anni, 2 aborti negli ultimi 2 anni a distanza di un anno l’uno dall’altro. La ginecologa sostiene che l’unica possibilità sia PMA con diagnosi pre-impianto ma io non sono molto convinta, in quanto spererei di poter concepire naturalmente una terza volta.
Per rispondere a coloro che stanno assumendo clomid, confermo di averlo preso anche io, 2 cicli non consecutivi da 3 mesi ciascuno. Sono rimasta incinta una sola volta con clomid ma con esito negativo immediato. Il clomid é un farmaco oserei dire “storico” ma un po’ forte e con vari effetti collaterali. Purtroppo non é miracoloso e la prescrizione varia a seconda delle scuole di pensiero. Un’altra ginecologa me lo ha sconsigliato dicendomi che ci sono alternative simili ma più aggiornate. Certo é che se dovessi assumere un altro stimolatore dell’ovulazione non credo farei IUI ma opterei per PMA.
Al momento sto completando le analisi per poliabortivita’, nonostante, a prescindere da questa, io non creda di avere facilità nel concepimento. Sicuramente alla nostra età viene consigliata l’ICSI con dpg per aumentare le probabilità di una gravidanza a buon fine. L’ovodonazione viene suggerita solo nei casi di scarsa riserva ovarica o dopo i 45 anni. Certo, per chi come me, vorrebbe tanto un bimbo per vie tradizionali la vita non é facile.
I momenti di stanchezza e depressione capitano ma cosa posso fare. Vado avanti cosi e decido giorno per giorno. Forse cambierò idea sulla pma, chissà. Farò quello che mi sentirò in quel momento. In bocca al lupo a tutte. Speriamo bene…..
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze :bye: :bye: Diciamo che il clomid non ha dato gli esiti sperati. C’è soltanto un follicolo, che dovrebbe scoppiare intorno a venerdì. In questi giorni ovuli xyminal e rapporti a giocare alterni e lunedì controllo per verificare che il follicolo sia scoppiato. Nel frattempo mi ha cambiato integratore. Vedremo.
Lode mi raccomando stai serena e pensa positivo, vedrai che andrà tutto bene. Nel frattempo ti mando un grande abbraccio e 😚😚😚😚
Carl71 come va?
Skyt grazie mille!😙
lode
Moderatore@cancerina72 come e’ andata visita di oggi?
Io domani ho pick up e devo essere sincera pensavo di agitarmi dì più!!
Ciao @skyt e @carl71!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Skyt
PartecipanteCiao amiche!!!!! Vedo grandi progressi e aspettative!!!!!!!!! :yahoo:
@lode e @cancerina72 sono super incrociata!!!!
@lode ti leggo sempre di la….felice di sapere che sei alla parte finale!!! :heart:
@carl71 io prima di passare a l’eterologa un tentativo lo farei!!! in fin dei conti magari hai solo bisogno di una “spintina”!!!! 😉
Per quanto mi riguarda non ho ancora ricevuto la chiamata del mio medico per questo appuntamento!!!! in settimana lo chiamo e sento!!!! sto scalpitando!!!! il ciclo si dovrebbe presentare il 7 (spero ancora nel miracolo)
:heart:
L'essenziale è invisibile agli occhilode
ModeratoreCiao @carl71 ben arrivata io invece compirò 43 anni a dicembre e come te ormai sono due anni che ci provo ma nulla…nemmeno le 3 iui fatte hanno funzionato ora mi sto affidando a icsi.
@cancerina72 e @skyt ciaooooo finalmente 15 minuti fa ho finito col buca buca..fatte le ultime 2 punture di gonasi e mercoledì 02/3 pick up .
Con il monitoraggio di oggi le mie ovaiette stanche hanno prodotto 5 follicoli a sx e 2 a dx e ora devo solo sperare che gli ovetti siano buoni.
E voi? Ti penserò domani @cancerina72 appena puoi aggiornaci!!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
Inattivo- il mio ginecologo non giudizio😊
Anonimo
InattivoCiao Carl71 e benvenuta. Io ho 43 anni e sto facendo stimolazione con clomid,gonasi, integratori e ovuli. Le analisi sono ok . Il mio giudizio è dice che questa terapia è un grande aiuto. Mi ha anche chiesto se volevamo fare una iu, ma abbiamo deciso di no. Devi fare ciò che senti e che ti faccia stare bene, hai provato a sentire un altro parere?
Lode, sky tutto bene?
Anonimo
InattivoBuonasera a tutte! Appena iscritta al forum. Ho 44 anni appena compiuti. Almeno 2 anni di tentativi ‘naturali’ senza alcun successo (neanche l’ombra ..) Esami di entrambi nella norma. Operata di un fibroma che aveva deciso di essere troppo ingombrante a settembre scorso per la ginecologa potevo ‘rientrare in pista’ tranquillamente..
Difronte ad un ciclo che tornava ogni mese, preciso e invadente, siamo stati da un luminare che ha sentenziato che a quest’eta’ e’ praticamente inutile provare con iui o altro: unica strada percorribile e consigliabile e’ l’eterologa (solo ovuli, sperma del maritozzo)
Confusa, non so veramente cosa fare.. Consigli? :scratch: Un abbraccio
Anonimo
InattivoSì sì ho iniziato! Martedì monitoraggio.
lode
Moderatore<p style=”text-align: center;”>ciao @cancerina bella!! Credo bene…non è che al centro sono molto loquaci …venerdì all’ eco si sono visti 8 follicoli 5 a dx e 3 a sx con misure da 5 mm a 14 mm e da ieri sera sto facendo la puntura di orgalutrans che dovrebbe fare in modo di evitare ovulazione…prossimo controllo lunedì. Tu hai cominciato con clomid? Martedì eco?
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.