- Questo topic ha 984 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Alisia.
-
Anonimo
InattivoCiao amiche
Passavo di qua e ho deciso di farvi un salutino. Datemi belle notizie. Io rapporti liberi ma senza ossessione della ricerca. Niente misurazioni e stick da molti mesi e vi posso assicurare che si sta bene. Non credo possa accadere nulla però ci si diverte tanto😉😉
Georgie
MembroCare @ lode,@Maria71, @terzoelemento, @Ciccipicci e care tutte aspiranti mammine over, qui dalle mie parti regna la calma piatta. Non riesco ad iniziare l’ultima pma perché accade sempre qualcosa di più urgente…dalle visite dei miei familiari che hanno bisogno di essere seguiti agli impegni improvvisi di lavoro nonché personali. Vediamo come inizia questo mese di marzo…
Per il resto si continua con i tentativi vecchia maniera…ma la cicogna non si vede neanche in lontananza. Negli ultimi 3 cicli devo aver avuto un calo anomalo di estrogeni e di progesterone. Infatti la durata si é ridotta a 25 giorni e ho avuto spotting dal 12 giorno fino all’arrivo del ciclo mestruale. Non immaginate che fastidio. Ho ripreso con gli integratori e ora aspetto il prossimo ciclo.
Cosa altro pisso dire…un po’ come @terzoelemento anche io mi sto abituando all’idea della rinuncia. Il desiderio resta ma con il passare del tempo tutto si affievolisce e anche la speranza si va spegnendo…dal fuoco ardente che era, é diventata una piccola fiammella. Ormai non percepisco più quella sensazione forte, che in un particolare periodo della mia vita era diventata quasi un’ossessione. Adesso i toni sono più spenti, più tenui e mi sembra di paragonare la mia ricerca della maternità ad un dipinto sbiadito. Sarà normale questa reazione? Non saprei, certo é che quando nulla accade, alla fine, :heart: che lo si voglia o meno, ci si adegua alla situazione e quello che prima era un irrefrenabile desiderio ora non é che un timido ricordo.
Vi abbraccio tutte. A presto. :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=438079]Auguri di Buon Anno a tutte. Speriamo veramente che questo possa essere un anno strepitoso e decisivo per tutte noi. @lode, felice di risentirti. Anche a me il mese scorso le simpaticissime mi hanno fatto uno scherzetto simile al tuo; circa 4 giorni di ritardo…lo avevo sperato tanto e invece eccoli lì sempre pronte a darmi l’ennesima delusione. Sono contenta che hai deciso di riprovare….non immaginavo che fossi già pronta ma alla fine meglio così…chi ha tempo non aspetti tempo. Io vedo come vanno questi prossimi mesi e sulla spinta dei miei familiari forse farò anche io un ultimo disperato tentativo. Ciao @mikyjo, benvenuta tra noi.Se puoi tranquillizzarti sappi che io ho 44aa, e i ginecologi che fanno pma non possono che demoralizzare le persone della nostra età consigliando questa come unica via possibile e in più suggeriscono l’impiego di ovociti non nostri. I ginecologi di vecchio stampo invece sostengono che tutto è possibile anche dopo i 45 anni. Certo è che la riserva ovarica dopo i 40 si impoverisce e il rischio di anomalie genetiche embrionali è elevato. Ciò nonostante conosco colleghe e amiche che a 42-43 anni ce l’hanno fatta senza dover penare. Questo dimostra che ogni persona rappresenta una storia a sé. Io comunque non sono una di quella fortunate, o almeno non ho una buona riserva ovarica purtroppo e quindi sto ancora combattendo per avere il mio bambino. @maria71, tutte abbiamo momenti difficili ma dobbiamo, finchè sarà possibile, farci forza e combattere. Sappi che non sei sola e che siamo tutte qui a scrivere per supportarci e darci coraggio. @nina76, complimenti per il post delle ricercatrici…Io non ho partecipato perché mi sono lanciata in quello di gennaio ma se mi capita vengo a trovarti volentieri. I miei auguri di Buon anno anche @cancerina72, @ciccipicci, @terzoelemento, @skyt, @raffy, @isola75 @emimami e tutte coloro che sicuramente avrò dimenticato di citare.
[/quote]
Grazie @Georgie ! scusate sto leggendo solo ora i messaggi…
ad ogni modo auguro a tutte noi un 2017 ricco di pennute!!! :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=439628]Buongiorno tutte un abbraccio a tutte
[/quote]
@Nina76 eccomi come ho già detto in altri post, continuo nella ricerca…cerco di essere fiduciosa anche se il tempo passa e la pennuta non si fa vedere…
Scusate se ogni tanto mi assento per cercare di non pensarci, ma poi mi rendo conto che il forum invece è d’aiuto e anche tanto
un bacione!
Anonimo
Inattivo[quote quote=447361]Ciao a tutte ragazze e grazie per il sostegno e il tifo!! Io sono al 8vo pt e sto cercando di viverla senza pensarci…ma è difficile
soprattutto quando si realizza che, se anche con la terza icsi dovesse andare male, ormai le ho proprio tentate tutte
e quindi dovrò, prima o poi, rassegnarmi al volere del Signore. @cancerina72 mi spiace per il ciclo…anche io penso che dirò basta ma poi o mi faccio aiutare dallo psicanalista oppure continuerò a sperare in eterno… ….45/46 anni comunque non sono mica tanti…vero amiche?!? :
per cui daiiii forza con o senza pma tutte ancora combattive assieme
@georgie fai un altro tentativo con pma… @terzoelemento
@nina76 io ti seguo sempre il tuo post è una potenza e tu sei una super donna…non smetterò mai di sostenerlo e di sostenerti
@maria71 dove sei finita?!? E le nuove hanno delle novità?!? <p style=”text-align: center;”>
[/quote]
@lode eccomi ogni tanto mi stacco per non pensare…anche se poi capisco che è bello condividere gioie e dolori con questo gruppo
ad ogni modo continuano i tentativi, la pennuta però proprio non ne vuole sapere
non demordo ad ogni modo
un abbraccio!
Anonimo
Inattivo[quote quote=461416]Buongiorno ragazze (lode…nina….giorgie….farfallina) Mi rattrista molto non sertirvi più attive come un tempo. Vorrei sapere come procede la vs vita…la vs ricerca….le vs conquiste ma anche le vs sconfitte (purtroppo anche quelle parte integrante della vita!). Non demordete e se gettate la spugna come ho fatto io…non siate severe con voi stesse perché è la vita ad andare così. Sembra adesso la fine del mondo ma ve lo assicuro che con il tempo, la rabbia e la tristezza si affievoliranno e riprendere in mano la propria vita sarà più semplice. Venerdì ho ricordato nel mio cuore e nei miei pensieri, il mio angelo volato in cielo, ed è stato un ricordo più dolce che amaro. La mia vita non è finita quel di . Vi abbraccio di cuore e spero di leggere presto di voi come un tempo. Vostra terzo elemento😊😊😊😘🙋
[/quote]
Io sempre alla ricerca, non demordo ma ancora il nulla…
cerco di non pensarci più di tanto
un abbraccio a te e a tutte voi
Anonimo
Inattivo[quote quote=448008]@georgie leggerti è stato un colpo al cuore…ma in fondo capisco tutto, perché a 3 giorni dalle beta mi sento anche io in questo modo…
Nonostante non ne abbia ancora la certezza, so già che sarà un negativo, perché non ho nessuno strano sintomo di gravidanza e so per certo di trovarmi nella stessa condizione degli altri 3 transfer negativi e che probabilmente qui finiscono il sogno e tutte le mie speranze.
Se ripenso al passato dove ero partita carica a palla perché vedevo nella pma la risoluzione al problema…ora, invece, devo arrendermi all’ evidenza che non sempre è così soprattutto per le diversamente giovani… Detto questo , credimi, a questo punto spero vivamente che tu possa smentire tutte le percentuali e che tu possa avere il bambino tanto desiderato… Sappi che se potessi far esaudire un desiderio al genio dell lampada il tuo nome,quello di @nina76,@farfallina12 (tesoro tutto bene?!?) e @maria71 sarebbero i primi della lista qui tra le over e in pma 2017 farei quello di @alina796,@verde_82,@frafra,@luna e @tartarughina,@zion@mv751.. Non me ne vogliano le nuove ma con loro ho stretto un legame speciale che mi ha accompagnato per tutto l’ intero anno…Sono certa che la stessa cosa farebbero le mie amiche virtuali @cancerina72 e @terzoelemento
Oggi è giornata no anche per me Un bacio a tutte ragazze
[/quote]
Grazie @lode :heart:
Anonimo
InattivoI saluti sono destinati a tutte. Chiedo perdono se non vi ho menzionate tutte. Siete tutte nei miei pensieri
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze (lode…nina….giorgie….farfallina)
Mi rattrista molto non sertirvi più attive come un tempo. Vorrei sapere come procede la vs vita…la vs ricerca….le vs conquiste ma anche le vs sconfitte (purtroppo anche quelle parte integrante della vita!). Non demordete e se gettate la spugna come ho fatto io…non siate severe con voi stesse perché è la vita ad andare così. Sembra adesso la fine del mondo ma ve lo assicuro che con il tempo, la rabbia e la tristezza si affievoliranno e riprendere in mano la propria vita sarà più semplice. Venerdì ho ricordato nel mio cuore e nei miei pensieri, il mio angelo volato in cielo, ed è stato un ricordo più dolce che amaro. La mia vita non è finita quel di .
Vi abbraccio di cuore e spero di leggere presto di voi come un tempo.
Vostra terzo elemento😊😊😊😘🙋
Ciccipicci
PartecipanteCiao a tutte!!!
Qui bisogna movimentare un po’ il forum….
Come state?
@Nina76?
@lode ti leggo sempre anche di là….ma diciamo che qui c’è una dimensione più “intima”….mi pare di aver capito che hai convinto il maritino x un ulteriore tentativo: corretto? Sai che io tifo per te!!! In bocca al lupo anche per il nuovo lavoro: di cosa si tratta esattamente? Sei felice?
A tutte le altre un in bocca al lupo grandissimo e….non smettete mai di crederci!
lode
ModeratoreCiao a tutte amiche!!
@pallino2017 queste si che sono belle notizie!!! Augurissimi di tutto cuore…raccontaci se puoi da quanto cercavialla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Georgie
Membro@Lode, grazie per gli auguri. L’amore c’è …..è il bimbo che manca. Speriamo veramente che la Provvidenza e la Fortuna ci assistano tutte. Continuiamo a credere e ad avere speranza.
Benvenuta @pallino2017 e congratulazioni.
pallino2017
MembroBuongiorno a tutte! Entro in questo forum a pieno titolo perché alla tenera età di 42 anni.. .che per la verità non mi sento……ho scoperto ieri di essere incinta del mio terzo cucciolo…..sono un po’ spaventata e preoccupata …ma anche felice e incredula….qualcuna di voi è al terzo bebè? In bocca al lupo a tutte voi che lottate con coraggio per realizzare questo bellissimo sogno :heart: :heart:
lode
ModeratoreA tutte le mie care over auguro buon san Valentino e che la bdc sia con noi!! :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Nina76
ModeratoreCiao tutte :rose: Iode sono entrata dopo giorni e la prima cosa è stata sapere di te inutile dire il quanto mi spiace vero??? Ero moltissimo positiva x te e anche Tartarughina e il vostro negativo mi ratrista tantissimo 😢 ti abraccio forte forte cara :rose: 🙆🏼 io sono in viaggio con la mia mamma arrivata dal Brasile il 28 gennaio, sarà un mese pieno e nonsarò tanto presente nel forum ma vi penso sempre e spero sempre che ogni una di voi riesca a realizzare questo bellissimo desiderio 🙏🏻🙅🏼🍀 io ormai 4 pm altro giro altra corsa 😉 vi abbraccio tutte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️farfallina12
PartecipanteCiao a tutte…. Lode… mi dispiace tanto… per quel che posso conoscerti leggendo di te su questo forum, ho capito che sei una donna che non si arrende, per cui continua a farlo non dimenticandoti di quello che hai.la famiglia è la tua forza… io me lo ripeto sempre… senza si loro non sarei la stessa. … ti abbraccio….
P.S. quali test usi? Qualche consiglio?
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 18 giorni.Georgie
Membro@Lode, sono contenta che ti sei ripresa. Vedrai che piano piano tuo marito arriverà a più miti consigli.
Io non sono ancora partita con il mio ultimo tentativo a causa di problemi di salute dei miei familiari e di imprevisti vari. Spero di riavviare tutto a marzo-aprile. So che dovrei sbrigarmi ma tanto ormai mese più,mese meno…non credo faccia mo!ta differenza.
Vi saluto tutte con affetto. :heart:
lode
ModeratoreEhi ragazze tutto bene?!? Ma che fine avete fatto tutte?!?
A me oggi sono arrivati gli stick ovulazioni…si ritorna alla vecchia manieraalla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
Inattivo@lode mi dispiace davvero tanto 🙁 e capisco lo sconforto di tuo marito ma non mollate
Anonimo
InattivoLode mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio 😘😘😘😘
Consuelo76
Membrolode
ModeratoreCiao a tutte ragazze eccomi…purtroppo non ce l’ ho fatta…beta 1,34 e quindi il mio sogno del bis credo si interrompe qui..io sto già pensando al piano b…ma mio marito non ne vuole sapere….non so’ che fare…
Voi tutto bene?alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
Inattivo😢😢😢
Georgie
Membro@lode, non puoi immaginare il mio dispiacere. Siamo state e siamo ancora oggi compagne di viaggio e non posso non dispiacermi per la tua delusione poiché è come se fosse un po’ anche la mia.
Se per caso hai in mente di fare un altro tentativo ti consiglio di aggiungere la diagnosi pre-impianto. Lo so che si tratta di una spesa maggiore ma sappi che se arrivi ad avere una blastocisti sana, le chance di farcela possono aumentare. Pensaci, potrebbe valerne la pena e ti aiuterebbe a giustificare questo ultimo tentativo con il tuo amore.
Dai non abbandonarmi….giochiamo insieme questa ultima partita! Mi hai sempre incoraggiato ed ora sono io a voler incoraggiare te. Ti aspetto fiduciosa!