- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da berta.
-
AnonimoInattivo@bdetta anche la mia all’inizio prendeva pranzo (passato di verdure + carne, una bella dose) e poi voleva la tetta. Sono riuscita a toglierle la tetta solo aggiungendo anche 100grammi di frutta. Facendo così mi tiene 3-4ore. Hai già provato? Per il resto della giornata io allatto ancora. Come crescita con l’introduzione del pranzo sono di nuovo tornata a 100-150 a settimana e d’ora pesa quasi 6800 gr.
È meglio che non scrivo i miei orari di nanna. Potrei farvi troppa invidia :whistle: altro che quel dormiglione di Davide di @evaluna!
speranza2013Partecipante@bdetta magari è una fase dove ha più fame, l’arrivo del freddo gli ha aumentato l’appetito. Ma non saprei, è la prima cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post. Comunque ti capisco è stancante!
Per noi gli orari non sono mai esistiti, per ora facciamo pappa a pranzo e tento la frutta a pomeriggio ma non la vuole più (da quando mangia il salato addio frutta) la notte mangia dalle 4 alle 6 volte. Si addormenta alle 22 fino alle 8. Ovviamente di notte se non la prendo subito si arrabbia è piange disperata.
@Eva :heart: :heart: :heart:
bdettaPartecipanteSperavo che con l’introduzione delle pappè ai dimenticase della tetta,macche’ lui mangia quello più quello. La notte è un continuo svegliarsi per ciucciare fino alla mattina intorno alle 7/8 dopp un paio d’ore pisolino dj mezz’ora e poi mezzo vasto di frutta più tetta. Di nuovo dopo un paio d’ore pisolino di mezz’ora e poi pappa, una decina di cucchiaini ( preferisce la pastina. La crema di riso la schifa) e poi se non gli do la tetta non dorme. Verso le 16.30 altro mezzo vasetto di frutta. Verso le 18.30/19.00 tetta e poi 21.30/22.00 180ml di late artificiale. Con questo a volte mi dura 3 ore altre 1 ora. E poi di nuovo la notte sempre tetta. Se non gliela do sono urla. Risultato? In 10 giorno è aumentato mezzo chilo. Ho detto alla pediatra che non vorrei allatando più e lei ” mezzo kg in 10 giorni vuol dire che il latte suo è buono” ok sarà buono ma così rischio di farlo diventare obeso. È già 9kg. A parte questo quello che mi stanca di più è la notte vuole stare sempre attaccato. Come faccio a non allattato più non mi va neanche di farlo piangere. Aiutooo
veronicaMembro@Desi anch’io lo spostato la frutta dalla mattina al pomeriggio ma la pediatra mi ha detto x il momento di non dargli nient’altro avevo provato lo jogurtino biscotto della plasmon ma lo rigurgita dice xke è ancora presto.
Luca adora tutte le pappe che gli do. Abbiamo provato tutte le carni e le ha tutte apprezzate, io gli ho dato sia la tempestina che le perline micron e le ha mangiate tranquillamente devo solo stare attenta a non raffreddare la pappa xke non gli piace freddina. Gli piace stare nel girello visto che vuole mettersi in piedi, seduto dopo 5 minuti si è già stancato e quando lo prendo x metterlo seduto lui stende le gambe x mantenersi. Di dire mamma o papà non ne vuole sapere anzi si mette a ridere.
@Marianna luca si addormenta verso le 20:30 e si sveglia verso le 6 circa anche prima sempre tetta ogni 3 ore ma dormendo, riposino durante la mattinata è raro che lo faccia se lo fa può variare da 10 a 30minuti il pomeriggio non ha un orario stabilito x il riposino ma si fa 2 ore non di più xke cmq lo sveglio io. Oggi nonostante la mattina non ha chiuso occhi ha dormito neanche un ora dalle 14 alle 14:45 ma adesso dorme dalle 18:45.
bertaPartecipanteVi chiedevo gli orari piu’ che altro per la pappa… Non sempre riusciamo a far le cose fatte bene perche’ al mattino gli piace dormire e anch’io a volte lo devo svegliare alle 10… Poi verso 13,30 fa i capricxi perche’ vuole dormire ma solo con la tetta altrimenti non c’e’ verso… quindi gli do’ pranzo verso le 12… Si fa anche un paio d’ore di pisolino, poi merenda 17,00 e cena 20,00. Poi pero’ eccoci di nuovo alla ricerca della tetta alle 21,30/45. Dopodixhe’ dorme fino alle 4,00/5,00, poppata e si riaddormenta… Colazione variabile..
Come vedwte non ci sono grandi regole…
EvaLunaPartecipanteOk, allora Davide è un dormiglione se vi dico i suoi orari non ci crederete: si addormenta verso le 22 e (lo) sveglio alle 10 di mattina perché altrimenti arriva anche alle 11 e poi si incavola che giustamente vuole già mangiare la pappa. Ovviamente la notte è sempre tetta ogni 3 ore ma dormendo dormendo. Poi durante il giorno fa un pisolino variabile da mezz’ora a un ora verso le 13:30 e poi nel pomeriggio di nuovo due (o anche tre se non lo sveglio io). Però per bilanciare tanta grazia ci pensano i nani1 e 3 insonni perenni.
@desi io per merenda do yogurt perché la frutta in vasetto la schifa e di fresco gradisce solo bana o pera e soprattutto con le banane non voglio darle tutti i giorni.
@futura @mairanna il mio ha fatto un paio di nottatine di pianti disperati in concomitanza dell’uscita dei due denti. Pastina ancora nulla ma più che altro perché voglio prima consumare le scatole di cereali vari aperte. Lui però assaggia quasi tutte le cose che mangiamo (solo se sono a portata di bimbo) apparte ieri che mentre cucinavo l’ho perso di vista 5 secondi (perché lui è sempre guardato a vista per via dei nani sabotatori) ed infatti nano3 gli aveva allungato un biscotto al cioccolato :wacko:
@speranza, non ti abbattere :heart: qui il malato di turno è nano3, sempre lui!, ma in definitiva tutti sani contemporanea credo lo siamo stati solo un paio di settimane ad agosto….Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
Desiderio84PartecipanteCiao mamme, è una settimana che sono nei giorni non buoni, la notte si sveglia anche ogni mezz’ora, ma non mangia ormai da tempo, credo siano i denti, perchè si sveglia proprio piangendo e piange nel sonno, poì è talmente nervosa che si sveglia del tutto e sta sveglia un’ora un’ora e mezza, di conseguenza si sveglia più tardi la mattina e sballa tutta la giornata. Per le pappe, noi andiamo spediti, mangia tutto quello che le propino, credo si sia però stancata della solita frutta a merenda, credo inizierò a dargliela dopo la pappa del pranzo, ma che merenda fanno i vostri bimbi? Anche Bianca mangia la tempestina e la prima volta si faceva venire i conati di vomito, poi gliela ho riproposta dopo circa una settimana un pò più cotta e ora la divora. Noi niente denti ma spero escano presto almeno i primi perchè è una tortura.
vi bacio mamme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
@berta è un continuo variare, adesso siamo a nanna dalle 21,30 alle 8 (non continua eh) pisolino dalle 11,30 alle 12,30 circa e altro pisolino 15,30-16,30.
A volte i pisolini diurni si allungano di una mezz’ora.
Le notti sono sempre un terno a lotto, quando fa una tirata fino alle 5, e quando inizia con continui risvegli dalle 3 o prima (tipo stanotte).
La pappa noi procediamo bene; Benedetta mangia la tempestina adesso senza problemi, all’inizio faceva i conati di vomito, a volte termina il piatto, a volte no, ma non me ne faccio un problema. Terminato il pacco di tempestina passo ai cuoricini che sono già un formato di secondo livello più grandini.
Dentini ancora nulla, secondo la pediatra usciranno prima sopra….due mesi fa disse che eravamo pronti sotto…mah
Fa tanto freddo e infatti sto evitando di farla uscire, e va tutto come il solito
Buona giornata care
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
CristinaMembroCiao ragazze, io sto passando sempre notti difficili x’ la mia Ele e’ sempre agitata. Oggi lo e’ stata ancge di giorno, vorrebbe sempre starmi in braccio. Oggi ooi abbiamo provato per la prima volta la pastina ma non c’e’ stato verso, tempestina dappertutto vestiti, anche miei, capelli, tavolo, per terra…un disastro!
speranza2013PartecipanteBellissimi questi bimbi! Che meraviglia :heart:
Noi siamo al 4 giorno di pupù extra liquida, colpa di un virus intestinale, la cacca va ovunque tranne che nel pannolino
Per giunta qui è arrivata la neve e questa notte si è svegliata mille volte perché infastidita dal fatto che non respirava bene, naso chiuso e mille pianti. Avrà preso freddo ieri, o forse domenica, quando siamo andati a pranzo da amici i loro piccoli erano un pò raffreddati
Non so, sta di fatto che sono a pezzi 😥
Tanto per cambiare ………..
bertaPartecipanteA proposito di orari..quali sono quelli dei vostri bimbi? Noi non siamo molto regolari soprattutto al mattino che non si sveglia mai alla stessa ora e quindi sballa la colazione…
Oggi male al seno sx! Sara’ l’introduzione della seconda pappa…
EvaLunaPartecipanteCiao amiche, ieri notiziona per me; mi hanno chiamato dal lavoro e mi hanno detto che devo per forza fare tutte le ferie arretrate :good: ergo Davidino s’e’ aggiudico un altro mese di tetta libera e figlio unico (part-time 😉 ) Ovviamente mi fa piacere ma mi preoccupa un po’ azzerare tutte le ferie perché l’inverno è lungo e le malattie in questa casa diventano epidemie :whistle: …
Altra novità, ho scoperto che preferisce fare il riposino pomeridiano nella culla, per la verità non ci avevo mai provato perché ho la zona notte al piano superiore e mi inquietava l’idea di lasciarlo solo anche se ho le radioline, lui però è più comodo rispetto al passeggino e lo lascio lì sveglio, in meno di cinque minuti già dorme e si fa circa due ore :yahoo: Sto iniziando a dargli orari precisi per la nanna sia di giorno che di notte e per il momento va tutto bene, speriamo duri :whistle:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
MairannaPartecipanteciao mammine,
noi tutto bene, oggi bilancio per i 7 mesi e mezzo; 8,4 kg per 70 cm. In realtà sono andata dalla pediatra perchè ho notato che le pieghe delle gambe di Benedetta erano diventate asimmetriche, ma mi ha detto che se l’eco alle anche è andata bene, le pieghe non vengono proprio prese in considerazione, quindi mi sono tolta un dubbio.
Per il resto tutto bene, oggi abbiamo mangiato il pesce nella pappa ed è piaciuto. Le notti vanno sempre a fortuna, ma oramai sono così abituata che se non si sveglia lei mi sveglio io.
@Desiderio Bianca fa capire chiaramente cosa vuole eheheh
@Cercando è vero, più si va avanti e più è meraviglioso vederli fare progressi
Io lavoricchio da casa facendo qualche pratica e devo dire che andare a lavoro non mi manca…mi ridurrei a dover fare tutto nella metà del tempo dato che non mi aiuta nessuno.
Oggi marito a casa (sta poltrendo a letto) ne approfitterò per lasciargli la bambina e fare una scappata dal parrucchiere.
Buona giornata care
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Qui sempre tutto ok…..nell’ultimo mese Antonio ha fatto davvero un cambiamento drastico, è quasi irriconoscibile!!!
Per farvi degli esempi, intanto capisce moltissimo e gli sono chiare molte parole (“vieni”, “andiamo via”=guarda la porta, “coccole”=abbraccia, “fermo”, oltre a girarsi quando pronuncio il nome di cane e gatta, sa che sono i loro nomi…… Ecco tanto per fare degli esempi). I libriccini non li mangia più, sa che quando ci sediamo con un libro in grembo parte una storia e gira lui le pagine. Sa “battere il 5” e comincia ad infilare le formine dei vari giochi…..è incredibile come in pochissime settimane sia passato da cimice sbavante capace solo di mettere in bocca tutto a bimbo attivo e curioso di imparare….a me lascia a bocca aperta il suo apprendimento cognitivo, non perché sia speciale ma perché non immaginavo di vedere questa crescita così rapida!!
@desiderio84 non sgridare la tua bimba se lancia le cose, è il loro modo per conoscere lo spazio attorno a loro ma soprattutto per testare le proprie capacità manuali!! Se ti scoccia perché sei in tavola a mangiare, per esempio, e devi chinarti di continuo, fai come me, lega i giochi con un cordino così stando tranquillamente seduta li recuperi in un attimo! 😉
@Marianna cercherò di passare più spesso visto che ora lavoro al mattino….incredibile ma vero, al lavoro ho molto più tempo x me stessa e per il cazzeggio haahahhahaha! !!Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Desiderio84PartecipanteBuonasera mamme, vedo che avete un pò rallentato a scrivere, questi bimbi assorbono tutte le nostre energie. Noi stiamo bene, anche se non posso dire che stiamo propriamente dormendo la notte, la notte scorsa tra pianti, lamenti,gocce una storia infinita dalle 00.00 alle 5 uno strazio…ancora queste coliche ma come si fa. Le pappe proseguono anche se spesso è fastidiosa come il padre, mangia ma poi serra la bocca, fintanto non mangio anche io accanto a lei (il mio pranzo o la mia cena) e così ricomincia a spalancare la bocca. Che caratterino. Non se vi avevo detto che io faccio svezzamento tradizionale ma faccio assaggiare molte cose in pezzi a Bianca che apprezza tantissimo, non vi dico le storie quando poi gliele tolgo. Quindi via a pane, cornicione di pizza, frisa, fette di mela, pera, mandarino e arancia. Adesso con il padre ha imparato a dare il 5 con la manina (hihi un maschio mancato)
@bechy io ho il problema inverso domani saranno 40gg che non ho il ciclo, mah!
L’ultimo successo del periodo finalmente si addormenta da sola nella culla, un pò di piantarelli, ma in 10min più o meno dorme, sapete che per me è sempre stato un dramma il suo addormentamento.
baci mamm buonanotte
AnonimoInattivoMamma che sono belli i vostri pargoli!!! Complimenti, ragazze!
Io sono reduce dal colpo della strega…curato con iniezioni di Voltaren…per cui , stop all’allattamento 🙁 però, ho letto che il principio attivo non è incompatibile con il latte materno…quindi, non so che fare…il medico dice di non dare il seno, ma ho ancora giusto “qualche goccia”…a me farebbe piacere continuare, anche perchè lui lo cerca…a volte solo per consolazione, è vero…però è bello anche così…mi sento un pò giù.
Lui sta meglio, ma continuiamo l’aerosol perchè ha ancora muchi…le notti vanno così così…si sveglia ALMENO 2 volte a notte e non so perchè…per i denti mi pare presto, anche se fa tante bave…a volte si riaddormenta subito, a volte sta ORE senza riuscire a riaddormentarsi…tipo oggi…svegli dalle 4,30. E io a lavoro. Bene o male, ce la sto facendo.
Pare stia iniziando a stare seduto…e inizia pure a sentire la mia mancanza quando vado via…stamattina non voleva lasciarmi andare e non vi dico come sono arrivata a lavoro 😥
Tornato il ciclo per la terza volta in un mese, ma stavolta è abbondante e mi sa che questo è il famigerato capo parto!
Non faccio che pensare a quando, finalmente, tornerà a dormire TUTTA la notte…prima o poi, accadrà…
Un bacio a tutte…vi abbraccio!!!
HillaryMembroBuongiorno mammeeee quanto tempo!! Io ho ripreso ha lavorare la mattina ma il pomeriggio quando so o a casa ho un milioni di cose da fare che non ho tempo di scrivere! Noi ormai mangiamo tutto anche i legumi adora le lenticchie! Anche a noi è spuntato il primo dentino e il secondo è quasi in arrivo. Sergio dice mamma quando mi allontano e papà lo dice a bassa voce per il resto adora urlare e dire ta-ta! Ancora non riusciamo a gattonarrare ma vuole già spingersi! Pesa 9kg e sta bene! Abbiamo fatto 1settimana di aerosol perché ha avuto una tosse fortissima! E voi come state? Bacioniiiii
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
EvaLunaPartecipanteCiao care, noi scorsa notte da incubo, Davide era inconsolabile e stasera finalmente ho visto il secondo dentino :good: speriamo stia meglio. Buon fine settimana :heart:
AnonimoInattivoCiao Ema grazie del pensiero :heart: :heart:
noi siamo alle prese con lo svezzamento. frutta dai 5 mesi e pappe dai 6. La bambina mangia tutto e di gusto. Si arrabbia se oso posare il cucchiaino un attimo e se il boccone successivo non arriva a nastro :wacko: dopo le prime due settimane di “seguo alla lettera le istruzioni per l’uso” con le ricettine dei brodi vegetali e delle farine mi sono rotta le scatole e sono passata direttamente ai passati di verdura con ciò che è permesso ai quali aggiungo parmigiano/omo di carne e olio e un cucchiaio di farina multicereali. Lei apprezza molto di più. Nel weekend faccio le verdure in pentola a pressione, le frullo col minipimer e le congelo così ho la pappa per tutta la settimana e devo solo più scaldarla. Stesso discorso per gli omogeneizzati alle mele. 10 minuti e mi tolgo il pensiero.
A inizio dicembre introduciamo la cena.
A gennaio dopo l’epifania si torna a lavorare e la bimba farà la mattina al nido e il pomeriggio da mia suocera. Per ora siamo scampati a tutte le malattie ma credo che la pacchia finirà presto :whistle:
Sul fronte nanna siamo sempre 23-7 circa. solo raramente si sveglia alle 3 per la fame ma quando capita subito nel lettone e si ricomincia!
un bacio a tutte :heart:
AnonimoInattivo@Folletto sono una mamma di luglio, se vogliamo aprire una sezione nuova io ci sono!
Desiderio84PartecipanteCiao mamme, come state? Noi bene, Bianca dorme e quindi non posso lamentarmi, in realtà alterna 3 giorni di dormita e tre no, ma ora siamo in quelli buoni, perchè in realtà quando non dorme è perchè ha le coliche, ma da tre notti niente e speriamo continui così. È una bimba molto vivace, sta volentieri sul tappeto a giocare seduta e a volte a gattoni, ogni tanto si mette in ginocchio e muove il sedere avanti e indietro, mi fa ridere. Ha imparato a dire “ciao ciao” con la manina, anche se in realtà lo dice solo quando qualcuno che non le è particolarmente simpatico va via dalla stanza, che. Figura!!!! Naturalmente butta tutto ciò che le capita a tiro di proposito a terra, cerco di rimproverarla un pó, ma mi rendo conto che fa parte del momento. Insomma tutta vita.
@folletto quando vuoi non siamo qui. Anche io ogni tanto vado dalle mamme del semestre precedente
un bacio a tutte
MairannaPartecipanteciao mamme, salutino veloce in particolare alle mamme che non scrivono da tanto
@Folletto vieni pure da noi se ti va 🙂
Buona giornata
sasadoMembroCiao ragazze come va? Scrivete spesso è tanto hahahah brave! Un bacione a tutte
EvaLunaPartecipante@pucciotta, ma che sorriso rubacuori, me li immagino i fratelli soggiogati hihihi per il raffreddore ti capisco, Davide si è fatto un mese in condizioni pietose..e qui l’inverno non è ancora arrivato 🙁
@ema, purtroppo io caffè mai bevuto, per il lavoro qualcosa mi invento che tanto la fantasia non mi manca 😉 ..per la macchina vedremo, le altre volte mi aiutava la radio, speriamo basti pure ora!
@futura, mi sa che farai come me che quando mi sveglio la notte per i primi istanti non so mai in che letto mi trovo :whistle:
A tutte buona giornata :heart:
pucciotta78Partecipante