- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da berta.
-
Mairanna
PartecipanteBechy al piccolo se peggiora aerosol (è cmq cortisone quindi con moderazione) o suppostine di tachipirina che cmq è anche curativa se c’è un pò di infiammazione da qualche parte tipo gola.
Berta mannaggia, anch’io durante l’allattamento ho avuto un periodo in cui stavo male, io però ho avuto anche una forte diarrea per 4 giorni e non riuscivo a mangiare. Sicuramente l’allattamento ne ha risentito, vedevo proprio meno latte. Per il nutrimento, certo l’alimentazione aiuta, ma sono sicura che nutrimento ne abbia cmq altrimenti non si spiega come fanno le mamme africane ad allattare per anni.
Benedetta mi ha appena fatto sclerare…sono proprio giù
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)berta
Partecipante@becky noi con i soli lavaggi abbiamo risolto in 5/6 giorni. Il problema era dormire…
Ragazze io e’ da venerdi che ho dei forti dolori zona stomaco piu’ verso destra e fino a che non vomito non mi passa. Il dottore ha detto che oltre a buscopan non puo’ darmi altro dato che allatto ma non mi fa nulla. Allora mi ha detto di andare al pronto soccorso e poi pero’ devo sospendere l’allattamento cosa che non vorrei fare. Piu’ che altro piu’ che riso in bianco non riesco a tenere e riesco a bere poco, avra’ qualche nutrimento il mio latte? Poi so che non vuol dire nulla ma i seni sono proprio sgonfi… Cmq qualcosa c’e’ perche’ se ciuccia un po’ di latte uscira’…
Anonimo
InattivoCiao mamme…noi siamo raffreddati morti! Simone ha gli occhi lucidi,il naso che cola e starnutisce di continuo… Oltre i lavaggi nasali,avete soluzioni?? è nervoso e abbattutto, mi fa una tenerezza… 🙁 sicuramente,è “colpa” di questi sbalzi di temperatura,ieri di nuovo 27° con caldo assurdo!
Stanotte già soffriva,si girava e rigirava…e io non ho dormito, ora ho un mal di testa atroce che non è andato via nemmeno con la tachipirina… 😥
veronica
MembroBuongiorno mamme @Hillary luca è molto nervoso e sono tre giorni che non si dorme ne di giorno ne di notte..questa notte dopo la poppata delle 2 che l’ha fatta dormendo mi sono svegliata ogni ora perché lui si lamentava gli mettevo il ciuccio e si calmava un po ma lo ha fatto fino alle 7 e poi ci siamo alzati. Ma poverino ha gli occhietti sempre rossi e gonfi xke non sta riposando bene..A voi come va? Buona domenica a tutte :rose:
speranza2013
Partecipante@Le&mo ti capisco perfettamente, anche per me e’ stato un trauma le parole “iniziare” e “svezzamento” nella stessa frase dette dalla pediatra. :wacko:
Che bravo Leonardo che fa dormire mamma e papa’!!!!!!!!!!!
Buona domenica a tutte :rose:
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Come state?
Noi giovedì siamo stati dal pediatra e Leonardo pesa kg 5800.Prima di andare via, il pediatra mi ha detto ke alla prox visita parleremo dello svezzamento e che lui solitamente fa iniziare ai 5 mesi con la frutta…sapete che mi è venuto un po’ il magone all’idea? :scratch: …mi piace davvero tanto allattarlo in maniera esclusiva perché è un momento solo nostro 😥 e anche se vorrei che rimanesse sempre il mio fagottino, devo lasciarlo crescere 😥 😥 😥
Per quanto riguarda la nanna ormai è un mese che Leonardo dorme dalle 21:00 alle 7:00 filate,si lamenta solo se perde il ciuccio ma prontamente glielo rimetto e si continua a dormire …una goduria x me :yahoo: spero continui così xké ormai non sono più abituata alle levatacce notturne :wacko:
Buon we a tutte :bye:
Mairanna
PartecipanteMammine ma quanto amo questi 8 chili scarsi di pupa? :heart: :heart:
Ogni giorno la amo di più, casa mia è un macello pieno di gioia, mi metto a guardarla mentre si rotola sul tappeto, o mentre con sguardo furbetto e soddisfatto porta tutto alla bocca e sorrido come un ebete :heart:
Che gioia anche solo guardarla
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)speranza2013
Partecipante@EvaLuna bravo Davide!!!!!!!!!!!
@Marianna anch’io nottata molto movimentata…. si sará svegliata almeno 10 volte, non capisco, forse il cambio di stagione puo’ influire? BoooohAnche noi ormai vestiamo solo 6 mesi, tutti i regali per Viola che abbiamo ricevuto quest’estate sono stati cambiati o in taglie piu’ grandi o in cose invernali, speriamo bene!
Buon week end a tutte!!!!
EvaLuna
PartecipanteAvvistati due camminatori folli con passeggino. 18 km senza un mezzo pubblico :yahoo: con sole 4 pause cibo-tetta-pannolino. Prima giornata londinese, Davide collaborativo, si è lasciato scarrozzare insalamato nel sacco sul passeggino(unico momento di protesta, sosta di un’ora voluta dal papi per vedere cambio della guardia). Oggi nebbia londinese…si va di musei :bye:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Mairanna
PartecipanteBuongiorno care
Hillary nn bene…nonostante avesse mangiato alle 19 la pappa e alle 20 100ml di latte, alle 2,30 piagnucolava e si è calmata solo con un biberon che ha bevuto tutto! Poi tanti, tanti risvegli…non capisco più nulla, spero solo che passi!
Ragazze ho una giornata piena di impegni, auguro buon sabato a tutte voi :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Desiderio84
PartecipanteBuongiorno, oggi Bianca fa 5 mesi, mi sembra così strano, passa troppo veloce il tempo, alla fine mio marito ieri è arrivato a 00.00 aerei in ritardo! Cmq felicissimi! Stanotte se Bianca si sveglia proverò anche io con il ciuccio, perchè si sveglia mangia e poi non mangia la mattina, quindi non va bene. Buon week e d care!
Sono mamma di Bianca (9 anni)Hillary
MembroBuongiorno mamme noi stanotte tutto ok :yes: si è addormentato alle 22:30 si è svegliato alle 6:40 ciuccio si è riaddormentato e adesso si è appena svegliato,meglio di così!
@desiderio maledetti ritardi!! Spupazzatevi tutti mi raccomando :yahoo:
@evaluna che aria tira lì a Londra? Davide si sente a proprio agio?
@veronica Luca come sta? Va ancora duro?
@mairanna la vostra notte com’è andata? E le altre mamme?
Buon giornata a tutteeee :heart:Desiderio84
PartecipanteRagazze vi sento parlare delle pappe dei vostri bimbi e spero tanto che Bianca apprezzi. Noi arriveremo ai 6mesi. Io sto ancora aspettando mio marito, il suo volo è in ritardo 😥 vabbè questo weekend ci spupazzaremo per bene. Bianca dorme. Buona notte mamme!
Sono mamma di Bianca (9 anni)berta
PartecipanteHillary io compro 12 mesi…
Oggi prima merenda con la mela. Sbranata! Se poteva si mangiava pure il cucciaino…
Hillary
Membro@desiderio cosi ti vogliamo!!
Anche noi guardaroba tutto nuovo,tutto 9-12 com’è possibile un bimbo di 5mesi e mezzo! Mama mia come sta crescendo e io provo nostalgiaMairanna
PartecipanteDesiderio ottima risorsa le cuginette! Noi fino ad ora abbiamo campato con i regali e cose che mi ha passato mia sorella, ma adesso è cambiata la stagione, è cambiata la taglia e urge comprare cose nuove…ho due cose che le vanno
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Desiderio84
Partecipantebuongiorno mamme, oggi è venerdì arriva il papi e siamo super euforiche, ragazze avete ragione la distanza da mio marito mi rende nervosa. Abbiamo desiderato così tanto questa figlia, ma poi le cose sono andate diversamente. Noi siamo molto complici e sapere che non posso appoggiarmi a lui, mi butta giù, ma dai è questione di mesi, al massimo un anno e la famiglia sarà riunita, non posso lamentarmi perché so che per lui è ancora più dura senza di noi tutta la settimana.
@eva sarà star uno spettacolo l’hostess…hihihi. @Marianna mi piace molto zeta, ma se mi azzardo solo a guardarla uns vetrina, Bianca ha ereditato tantissime cose dalle varie cugine, che alcune non ho nemmeno il tempo di mettergliele. Siamo una famiglia di donne.
baci mamme…oggi è tornato il buon umore
Sono mamma di Bianca (9 anni)Anonimo
Inattivo@mairanna ciò che non tollero è l’aria da maestrina! Ma cmq mi scivola 😀 :*
Oggi controllo pediatrico,pesiamo 6,750 kg per 66 cm…simo sarà un bel ragazzone alto,mi sa! E possiamo iniziare con la pappa a pranzo…dovrò dare il latte solo mattina,pome e sera…forse forse riesco a continuare ad allattarlo pur rientrando a lavoro 😀
@eva avrei voluto vedere la faccia inorridita dell’hostess… Ahahah!!! Divertitiii,io adoro Londra!!! :yahoo:
Mairanna
PartecipanteBuongiorno care
Eva buon viaggio
Becky…no comment. Lei è anche al secondo figlio, e di sicuro si è più tranquille, preparate a ciò che succederà.
Arya, alex è proprio una tenera canaglia :heart:
noi questa mattina siamo state in giro, abbiamo comprato due tutine da z-generation che per questa settimana ha il 50%, abbiamo comprato una tazza col beccuccio ed il succhietto per la frutta :good: vedremo se Benedetta apprezza. In giro è proprio un angelo, non la si sente proprio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Hillary
MembroBuongiorno,qui tempo grigio e piovoso. Anch io penso a come sarà l’inverno e cosa mettere oltre a tutti gli strati di roba!
Noi usciamo ogni giorno,avvolte per la spesa,avvolte andiamo dalla nonna e se stiamo tutto il giorno a casa Sergio sclera!
@desiderio condivido con @mairanna la mancanza di tuo marito ti rende nervosa e triste,anche se Bianca fa impazzire credo che ogni suo sorriso cancrlla i momenti brutti,noi ci siamo quando hai bisogno! :heart:
@evaluna che hostess! Divertitevi tantissimo :yahoo:
@arya che dolce Alex eppurr vivace eh? Ti tiene in movimento tutto il giornoo B-)
Buona giornata mamme :bye:Arya86
PartecipanteEva, ma che ne può sapere una povera hostess sfigliata!😂 Questa é roba per super mamme con super problemi! Hai fatto benissimo a partire, almeno approfitti del fatto che ancora non sia freddissimo!
Noi tutto ok, sempre notti lunatiche, dentino #3 in preparazione, ora inizia a voler mangiare solo e ieri ha inondato la cucina di pastina… Un’ ora per pulire, ma va bene così! E poi si alza, cerca di staccarsi e camminare, crolla, urla, gattona come un fulmine, distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino, poi si volta verso di me, con l’aria da coniglietto indifeso e tira fuori un “mamma!” zuccheroso che mi fa perdere la poca dignità rimasta!
Qui tetta ancora a livelli di dipendenza! Tra giorno e notte siamo sulle 8 poppate… Lunedì ricomincio i corsi la mattina, speriamo bene!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)Anonimo
InattivoGiusto per tornare al capitolo cognate, ne ho una fresca fresca… Mia cognata ha due bimbi,di cui uno pochi mesi più grande del mio…ebbene,ogni volta che ci vediamo fa battute su quanto sia bravo il suo,sull’allattamento suo,su ogni minima cazzata che possa evidenziare la SUA bravura rispetto a me…giorni fa mi sono sentita male,avevo temperatura a 35 e pressione massima a 80,pensò per la stanchezza…ebbene,mi ha detto che le pare strano che io sia così stanca, lei fa molto peggio di me eppure non si lamenta! A parte che tutto è relativo e non credo proprio faccia più di me (tra l’altro lei ha la donna delle pulizie che,all’occorrenza, le tiene il bambino,soprattutto quando va a farsi-tante volte- i cavoli suoi), bisogna anche vedere che cura si ha dei bambini… E qui mi fermo. Non le ho risposto perché cosa vuoi dire ad una così convinta di sé e poco aperta alla comprensione dell’altro?
Che nervi però… E non possodire nulla al marito che si inalbera…
Oggi io sveglia con mal di gola…grazie a tutte per i bacini al mio piccolo, ricambiano!!!
EvaLuna
PartecipanteI’m in London baby :yahoo:
ps L’aria nuova è una purga per il piccolo…scagazza in continuazione, lui che era da 1 volta al giorno..appena entriamo in aereo, mi accorgo che era sporco fino al collo :yahoo: non vi dico le contorsioni per cambiarlo tutto tenendolo come una funambola sulle gambe e senza danni collaterali! Ovviamente mi sono presa sgridata dalla hostess che mi ha detto di farlo in bagno..Certo cara, tienilo tu in braccio con la cacca che gli esce da ogni dove, fino a quando tutti salgo a bordo, si decolla, e finalmente si può usare il bagno B-)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Cristina
MembroRagazze x la spesa se andate all’s lunga basta che prendete il bimbo in braccio senza incasinarvi a scaricare e montare il passeggino’ andate a ingresso e trovate dei fantastici carrelli con incirporato il seggiolino con le briglie da neonato. Io per sicurezza gli do una passara veloce con una salviettina umidificata. Poi vedrete cone gli piace, da matti! Perche’ stanno belli in alto e si gustano tutta la soesa, guardano tutto e tutti con due occhioni! Poi io gli parlo e gli dico ora comori questo poi quello gli dico i nomi delle cise e gliele faccio vedere e toccare (es l’arancia, le carote, la prugnetta etc) il massimo della gioia!
da questo pome febbre scomparsa, io sto sempre a fare impacchi caldi e freddi e spremitura con tiralatte, ora mi sento oroprio meglio! Giusto in tempo x finire di irganizzare il compleanno di mia figlia evviva!
Mairanna
PartecipanteBell’idea l’ovetto nel passeggino, non ci avevo pensato 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)