- Questo topic ha 1,984 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da berta.
-
AnonimoInattivo
@Desiderio84 io ho deciso che il 6 settembre al compimento del suo quarto mese inizierò con un cucchiaino di pera, giusto per iniziare a farle assaggiare un gusto nuovo e capire come reagisce il suo stomachino…per poi aumentare gradualmente. NON HO ASSOLUTAMENTE ASCOLTATO IL PEDIATRA! Questo è un folle…alla visita dei 3 mesi mi dice:” Allora signora ora iniziamo con un vasetto da 80 gr di frutta al pasto delle 15 e poi appena finisce, visto che a questa età deve mangiare un pasto di 150 gr, le fà 70 di LA “. Io dico ma è un pazzo??!!? A 3 mesi??!!? Mah…. 🙁
AnonimoInattivoTuttavia proprio mezz’oretta fà ho parlato con un’altra mamma di maggio ( non del forum ma è una mia amica qui di Catania che abbiamo partorito a soli 2 giorni di distanza ) e parlando proprio di svezzamento mi ha datto un bello spunto di riflessione…mi ha detto che il suo pediatra invece fà iniziare con la crema di riso che non ha praticamente alcun sapore e non con la frutta o il biscottino che sono troppo dolci e si rischierebbe di viziargli il gusto e potrebbero rifiutare la carne o gli altri sapori meno dolci…e poi il riso non ha glutine a differenza del biscotto
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Dopo un mese di ferie spensierate sono tornata al lavoro, alle mie “sudate carte”. Sulla scrivania c’era una pila di posta arretrata da fare paura. Miriam è andata in giro con la baby sitter dopo che ho provveduto ad idonea “botta di tetta” per farla stare tranquilla.
@aidan: Ovviamente Iris è uscita dalla culla non appena abbiamo trascinato via la sorella in lacrime per la tortura fisica subita. La parte più simpatica è che quando usciamo con la carrozzina, Iris lamenta subito una stanchezza irrimediabile se non con un pisolino nella suddetta.. Finisce sempre con Miriam in braccio che sgambetta a tutta manetta per la felicità e Iris nella carrozzina con le gambe a penzoloni, che se la ride e fa i versetti della sorella. Tutti i passanti si sbellicano dalle risate… La prossima volta faccio una foto e ve la mando.
@speranza: non me lo dire… io ho già voglia di fare la terza!!!! Però, finché non torna il ciclo c’è il fermo caccia. In questo momento, forse per gli ormoni, il sesso è lontano da me come la pioggia dal deserto. Il marito ancora non sa niente delle mie ulteriori aspirazioni riproduttive e per ora sto saggiando il terreno infantile. Iris mi ha detto che vorrebbe un’altra sorella così può giocare a nascondino!!! Come motivazione mi sembra rispettabilissima!Come da voi suggerito oggi predispongo il passeggino; io ho quello della Stokke che è omologato per 0 mesi quindi credo che andrà bene. Noi inizieremo lo svezzamento a sei mesi anche se mi farebbe comodo avere un po’ di autonomia prima per il lavoro, ma so di certo che il pediatra mi farà iniziare con qualche cremina insipida a cinque mesi e mezzo di modo che verso i sei mesi la bambina abbia già imparato a ingollare le sue sbobbe… speriamo bene perchè con Iris lo svezzamento è stato un trauma.
Ciao mammine buon rientro a tutte!!!! :rose:
E
CristinaMembroCiao Ema, mi sa che io e te siamo molto simili, ivi compreso lo stokke cge quest’estate la sorella maggiore quasi 4-enne ha voluto sperimentare attirando attenzione di tutti! Anche noi se riusciamo a smettere di litigare cercheremo il terzo!
veronicaMembroBuongiorno mamme, non sono l’unica che di far sesso è l’ultimo dei miei pensieri, xò quando il marito ne ha voglia non si può dir di no. Stamattina sono stata dalla pediatra x la questione latte e anche lei come già avevo capito da me ha detto che non è tanto normale che il piccolo mangi così poco, gli ho detto che lo peso prima e dopo la poppata x vedere quanto mangia e la quantità oscilla dai 20 ai max 60gr, lo ha misurato lei è ha constatato che in 11gg ha speso 100gr quando ne avrebbe dovuto prendere 300gr, mi ha segnato le analisi delle urine x vedere se c’è qualche infezione, x me mi ha segnato degli integratori x non perdere il latte anzi far tornare la montata e mi ha detto di dargli anche il LA, io ieri ho provato a dargli quello Humana ma non lo voleva proprio oggi provo quello plasmon. Buonagiornata almeno a voi.
EvaLunaPartecipanteTosse e raffreddore via da questa casa! Ennesima notte a smoccolare nasi, ho due occhiaie da panda insonne :wacko:
Sto talmente esaurita che ho deciso di fare una pazzia, 4 giorni fuori solo con marito e piccolino :whistle: mollo i 3 ai miei e mi concedo una capitale Europea :yahoo: Che voi sappiate i nanerottoli pagano aereo?
Ovviamente fra il dire ed il fare mille imprevisti mineranno il mio sogno, ma stavolta non mi faccio fregare, prendo il pupo e fuggo :whistle:
@ema che ridere, anche i miei sfrattano il fratello dalla carrozzina 😉
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4CristinaMembroVeronica basta che usi una settimana il tiralatte e aumenti la produzione del latte sei arrivara quasi allo svezzamento non inserire ora latte artificiale, la oediatra te lo dice x togliersi il problema velocemente dalle grane ma se pensi che il latte tuo sia piu adatto almeno orima prova altra strada. Hai sentito la lega del latte? Prova a contattare un consulente cge ti spieghera’ come fare.
AnonimoInattivo@futura: abbiamo anche la stessa età!!!! Per avere la seconda ho impiegato più di un anno ed abbiamo scoperto che mio marito era gravemente oligospermico! Ma il miracolo è successo e …non c’è due senza tre!!! Ma l’età non mi permette di temporeggiare tanto, quindi appena torno una femmina con ciclo e voglie mi rimetto all’opera.
@eva: questo viaggio s’ha da fare!!!!
AnonimoInattivo@veronica non ricordo se lo hai già detto, ma sei sicura che il piccolo si attacchi bene? se si attacca male succhia poco latte e si stanca e tu di conseguenza ne produci di meno. quando hai i risultati delle analisi delle urine? mangiando così poco ci credo che poi non ti da tregua poverino. facci sapere come evolve :rose:
@ema10 che scenetta divertente :wacko:
veronicaMembroBuongiorno a tutte, @aidan il piccolo si attacca bene, finchè non è arrivato il caldo asfissiante Luca è cresciuto benissimo. Stamattina tentativo di prelievo urine fallito, è stato mezz’ora con il sacchetto attaccato e niente, lo tolgo ed esco fuori con lui e pochissimo dopo tocco il pannolino ed era caldo, aveva fatto la pipì con l’aria fresca esterna, che nervoso… Ora devo chiamare la pediatra x vedere se posso fare cmq il vaccino che è fissato x oggi, xkè so già che gli verrà la febbre.
bdettaPartecipanteRagazzeee ciao da quanto non scrivo. Sono stata troppo incasinata vi dico solo che ho trascorso tutta l’estate a mare dai suoceri (ho detto tutto). Adesso finalmente a casa. Giovanni cresce che è una meraviglia. È un bimbo molto solare ride sempre vuole sempre giocare. Unico problema la notte si sveglia sempre, si attacca ciucciate un po e si riaddormenta. Questo quasi ogni notte. Vorrei infatti provare a dargli l’ultima poppata con LA, vedrò prossima settimana cose mi dice il pediatra perché sono davvero stanca. Mi basterebbe farmi anche 4 ore di sonno di fila. Per il resto tutto bene spero di essere più presente adesso che siamo più tranquilli a casuccia. Un bacio a tutte voi
bdettaPartecipante*quasi ogni ora volevo dire non quasi ogni notte perché è tutte le notti
AnonimoInattivo@veronica: ma che strano. tu lo senti il riflesso di emissione? Capita a volte che per la stanchezza e l’agitazione dovuti ai primi periodi diminuisca il riflesso di emissione che provoca la fuoriuscita abbondante del latte. Comunque, poppate così frequenti non possono essere abbondanti, perché i piccoli si regolano da soli e alla fine la quantità di latte giornaliera magari equivale ai bimbi che fanno poche poppate ma abbondanti. Dovresti fare la doppia pesata per un paio di giorni tutto il giorno e la notte. La mia ad esempio beve ogni 1 h e 30 massimo 2. Nel pomeriggio, diciamo a partire dalle 17,00, la allatto (forzatamente) almeno ogni ora di modo che alla sera arrivi bella sazia e la notte cerchi da bere una o due volte al massimo. Ma io mi sveglio ugualmente per controllare che stia bene e poi, siccome me la sbaciucchio tutta, la sveglio e la allatto ancora… La sua crescita è normale, di 600/700 gr al mese. Il primo mese era cresciuta 1 kg e 600!!!
Però può capitare benissimo che dopo il primo mese la crescita rallenti bruscamente e se leggi il forum precedente riscontrerai che molte mamme lamentavano crescite settimanali inferiori a 100 gr. Quello che conta è l’incremento mensile che deve essere di 500 gr circa. Prima di dare il LA, verifica lo stato generale del bimbo, se è contento e non piange per la fame, allora forse le poppate frequenti sono normali per lui. Se invece è nervoso e piange dopo la poppata, escluse le coliche, allora magari ha ancora fame e forse puoi provare una integrazione serale. Ma in genere se introduci il LA poi diminuisce la produzione del tuo.
Facci sapere. :bye:
E.
speranza2013Partecipante@EvaLuna dipende molto dalle compagnie aeree, “di solito” il neonato non paga nulla, io feci la prova per curiosità e togliendo l’opzione dal preventivatore la differenza era di 4 € (ricordati che comunque ha diritto a un bagaglio in stiva)
@bdetta non dirlo a me, Viola da una settimana ha iniziato a risvegliarsi 3 volte per mangiare e poi un paio di volte anche dopo un ora dall’ultima poppata… si riaddormenta quasi subito ma solo con un pò di coccole 😥
speranza2013PartecipanteCristinaMembroCiao ragazze! Allora per distanziare le poppate non e’ che proprio proprio i bambini lo facciano spontaneamente, loro sono un po come delle bestioline 🙂 ma oiu furbe delle bestioline, ovvero cercano sempre di avere io piacere massimo in ogni istante, ovvero poppare alla prima occasione utile. SIamo noi che dobbiamo pian pianino allungare la cosa tenendoli impegnati in altro ad esempio giretto fuori, giochini, trovare nonna, edicola, parrucchiere etc etc. Ogni volta che vi vedono o li prendete in braccio loro cercano la tetta, ma non vuole dire che abbiano proprio fame, ce stanno a prova’. Voi non dategliela se non a intervalli che dovete un po allungare pian pianino. Fate un esoerimento se li coinvolgete ad esempio a giocare sul tappetone con un sacchettino che loro possano stropicciare sentendo il rumorino (uno dei giochini oiu fighi per loro) vedrete che smetteranno di cercare la tetta, se invece hanno fame davvero non ci sara’ giochino che tenga. Utile farsi aiutare dandoli in braccio a wualcun altro es nonni o papa e voi farvi un giretto prima di 30 min poi un ora poi due fino ad arrivare alle mitiche tre ore minime. Ci sono bimbi che ci arrivano in un mese e bimbi che ci arrivano in 5 mesi. Non c’e’ fretta comunque perche’ hanno tempo fino all’inizio dello svezzamento. Per allora la cosa e’ importante che sia a segno perche’ i pasti devono essere ben distanziati oktre che gia’ posizionati nei pasti futuri, ovvero colazione, merendina del mattino, prwnzo merendina del pomeriggio, cena e latte della buona notte. Ma in genere intorno ai 4 mesi ce oa fanno quasi tutti, ma dovete essere voi a guidare il percorso, fosse per loro se ne fregherebbero altamente!
CristinaMembroScusate mi sono scordata di recisare che la cosa non e’ in contrasto con la fase eventuale di allattamento a richiesta che serve ad arrivare alla calibrazione nella produzione del latte dal seno e che ouo’ richiedere dalle 2 settimane fino anche i prini due mesi, e che e’ importante per il consolidamento anche affettivo nel rapporto mamma-pargolo
AnonimoInattivo@ futura. Hai ragione, è possibile distanziare le poppate. Ma io sono stata traumatizzata dalla mia prima che cresceva il minimo sindacale e con questa seconda non perdo occasione per ingozzarla, così mi sento rassicurata…. Ma lei non fa grandi bevute ovviamente, eccetto la notte che distanzia le poppate anche di sei ore (se io non mi sveglio…). Il mio equilibrio mentale è precario….
E voi ? Mi auguro che siate più serene di me…
Ema
EvaLunaPartecipante@ema, non so se hai letto in precedenza, ma poiché anche il mio dal terzo mese con il caldo ha iniziato a fare sciopero della tetta, come te mi sono dedicata ad allattamento forzato :heart: lui comunque più di tanto non accetta, e se non ne vuole mi respinge con decisione, monellissimo!
@veronica se prende il minimo sindacale non importa, basta che stia a bene, anche perché come ai visto il LA non è detto che risolva. Il mio da due giorni non beve abbastanza perché ha muchi e si stizzisce a ciucciare. Il tuo ciuccia sereno? Perché se si agita parecchio potrebbe essere reflusso.Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoCiao mammine, quanto scrivete!!
@luisa85 bentornata!!!@ema10 Iris e Miriam sono stupende! e anche culla e passeggino della stokke 😉
@evaluna tifiamo tutte perchè tu riesca a concederti questo viaggio
Ieri sono andata dalla pediatra per la ragadina è purtroppo mi ha detto che il buchetto del sederino di Sofia è troppo piccolo 🙁 quindi oggi visita dal chirurgo pediatrico che in pratica ha detto che il buco si trova un po’ più su di dove dovrebbe essere…insomma sono necessari ulteriori accertamenti e mi hanno dato appuntamento per il 13 ottobre.. :unsure:
Forse sarà necessario farle un piccolo interventino con anestesia, vedremo… 😥 mi ha detto di continuare a controllarla e assolutamente di non iniziare lo svezzamento prima di questi accertamenti ma comunque avevo già l’idea io di aspettare il sesto mese e anche la mia pediatra concorda. Esperienze simili? @pucciotta cosa causava le ragadi al tuo bimbo?
veronicaMembroTerzo vaccino rimandato, la pediatra ha detto che vuole vedere prima le analisi delle urine, che al secondo tentativo sono riuscita a prendere. @Eva non è reflusso x fortuna quello è passato ne ha sofferto i primi mesi. X il momento ho abbandonato l’idea del LA anche se ieri ho usato il tiralatte x vedere di incrementare la produzione ma ne è uscito pochissimo e mi stavo demoralizzando. Non so davvero che pensare xke fino al mese scorso mangiava ogni 3 ore con il caldo ogni 2 ore e mezza e i primi due mesi da preso 1 kilo e 300gr il terzo mese neanche 300gr e a quest’ultima visita del quarto mese 400gr. Ultimamente fa moltissima fatica ad addormentarsi e piange disperato tipo prima quasi 2ore in braccio x farlo dormire. Sono 2 sere che cmq salta la poppata di mezzanotte ma poi ne fa due vicine..aspetto i risultati delle urine che ci vogliono 3 giorni :negative:
pucciotta78Partecipante@luce89 mannaggia spero risolviate per aiutare Sofia a non avere difficoltà a evacuare stellina..
Mio figlio aveva una ragade fetente causata da problemi diversi…a 15 mesi ha contratto la varicella,prima volta con febbre alta e gli abbiamo dato la tachipirina in supposte…che gli ha irritato la parte finale dell’intestino :negative: da li la ragade che sanguinava ogni volta che evacuava…I pianti…da li a qualche settimana è diventata stipsi ostinata,non voleva fare più la cacca perché l’aveva collegata al dolore e stava anche 6 gg sforzandosi di tenerla…l’abbiamo fatto curare al centro stipsi del regina margherita qua a torino x 9 mesi!!! Il problema lo abbiamo risolto intorno ai 2 anni,ma i risvolti psicologici sono stati un pochino più lunghi 🙁 praticamente lui non aveva più male ma senza sapere perché il suo primo impulso di fronte alla necessità di fare la cacca era negare…ora ha 14 anni è grande e grosso e ancora se deve andare temporeggia!!
Tienici aggiornate e vedrai che col percorso giusto andrà tutto bene :heart:
Scusate ma qualcuna di voi ha notizie della mamma di cui non ricordo il nome al cui piccolo avevano riscontrato un grave problema di salute?? Credo che avessimo pianto tutte per quel cucciolo che doveva lottare ancora prima di nascere…vorrei sapere come stanno…
AnonimoInattivoSi io me la ricordo era Cinderella ed al bimbo avevano diagnosticato la sclerosi tuberosa!! La penso ogni giorno e vorrei tanto sapere come stanno!!!
sasadoMembroRagazze mi permetto di dirvi di non fasciarvi troppo la testa sul discorso allattamento!! Fate attaccare i vostri bambini e state serene!! Non date latte artificiale se proprio non è necessario , e credo che se si riesce ad allattare da subito le aggiunte non servono quasi mai! Mi ritengo orami un po esperta perché allatto il mio bambino con grande successo da 7 mesi!! Anche quando i primi mesi era dura e ci sono state giornate in cui si voleva attaccare anche ogni ora!! Ci vuole pazienza ma poi diventa un piacevole gioco da ragazzi !!!bsolitamnte poi i bambini non si lasciano morire di fame statene certe!!
Sllattamento esclusivo fino a 6 mesi e poi ho iniziato con il pranzo!! Dall ottavo mese faremo la cena!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AnonimoInattivo@luce89 povera poccola avra dolore al sederino…facci sapere novità…
@Veronica io ho usato il tiralatte per i primi 3 mesi, Matilde pigrissima non voleva ciucciare cosi una o due poppate gliele davo col biberon e devo dirti che seguendo il protocollo OMS che mi ha scritto la mia consulente per l’allattamento era aumentato tantissimo il latte…certo però che fatica! Ero praticamente tutto il giorno attaccata al tiralatte o a mia figlia! Però ti possso dire che ho spero soldi inutili col tiralatte manuale prima e con qjello elettrico dopo, l’unico che.funzionava velocemente era quello in affitto alla prenatal della Medela, è un prodotto professionale che vale più di mille euro…