- Questo topic ha 66 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Claudia.M.
-
PiPartecipante
Buongiorno!
sono rientrata dopo un po di mesi nel forum perchè non riuscivo a ritrovare la pw, e non riuscivo neanche a recuperarla.
Datemi un consiglio, stiamo cercando una gravidanza. Il mese di gennaio, abbiamo provato, ma nulla di fatto. Nel emse di febbraio, ho fatto il conto accurato dei giorni fertili, senza stick, perchè in passato con quelli della Clear blue, erano più quelli fallati, che quelli giusti, e quindi non mi fido tantissimo. Quindi ho contato manualmente i giorni. Considerato che, durante l’ovulazione, il mio corpo non ha mai dato grossi segni, o magari io non so riconoscerli, non so. A parte qualche volta qlc perdita biancastra. Ed ho sempre avuto un ciclo regolare.
Comunque nel mese di febbraio, facendo un conto, ho visto che i giorni fertili erano il 4,5(giorno massimo) e 6. Ed ovviamente abbiamo dato.
3/4 giorni dopo ho iniziato ad avere dei crampetti da ciclo, che di solito a me vengono 1 max 2 giorni prima che venga il ciclo. Devo fare sempre pipi! Anche la mattina, mi sveglio per fare pipi, cosa che mi capita quasi mai perchè prima di andare a nanna vado in bagno.
ho da giorni una fame che squoierei un bue ad ogni ora del
giorno. E cosa strana ho fame anche di mattina, cosa per me assurda dato che, so che è sbagliatissimo, ma io fin da piccolissima non sono mai riuscita ad ingerire nulla la mattina che ho proprio nausea. Neanche con la “fame da ciclo” ho mai avuto fame la mattina appena sveglia.
Ora….secondo voi che succede? Sta succedendo qualcosa di strano? Perchè 12 giorni prima del ciclo non mi era mai capitato….
Ditemi le vostre, vorrei tanto sapere gia se è ciclo o no 🥺🥺
grazie mille in anticipoApprofondisci Tutto sui test di ovulazione
dolcetta21PartecipanteÈ troppo presto per qualsiasi cosa sia sintomi da ciclo che da gravidanza…
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiCredo proprio di sì. È normale tu non voglia che arrivi il ciclo ma due mesi di tentativi sono pochi e anche se arrivasse sarebbe cmq normale
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)PiPartecipanteMa qual’e il test di gravidanza piu affidale? E sopratutto, in passato comprai i clear blue per l’ovulazione, non il computerino, e mi trovai malissimo. Erano piu i fallati e mi dava l’ovulazione in giorni strani.
che consigli potresti darmi? Sono totalmente inesperta :wacko: stavo anche pensando di comprare il termometro basale…..
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreCiao Pi
Quoto dolcetta21 è troppo presto per tutto.
Il mio consiglio è quello di aspettare il primo giorno dell’ eventuale ritardo e fare un test di gravidanza con la prima urina del mattino.
Io mi sono sempre trovata bene con il Confidelle progress. In ogni caso compra un test analogico e non digitale.
In bocca al lupo :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandidolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiIo ho usato sia i One step sia quelli della farmacia, cmq per “conferma” ho poi sempre fatto un digitale
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)PiPartecipanteRieccomi dopo qualche giorno……c’e tanta confusione per questa quarantena, qui sembra di essere in un film horror!!
ed ora sono ancora piu spaventata, dato che non mi è venuto il ciclo ed ho un ritardo di 5 giorni. Lo desidero tantissimo, e non vedevo l’ora che capitasse, ma ora sono terrorizzata per il periodo storico in cui siamo e per tutto quello che sta succedendo. Mi sento strana, non so neanche io, e non ho fatto neanche il test perchè ho il terrore in entrambi i casi: se fosse negativo ci rimarrei molto male e sopratutto mi spaventerebbe l’idea del perche ho questo ritardo, dato che sono sempre stata regolare. E se fosse positivo non saprei cosa fare, qui è tutto chiuso, non potrei andare dal medico, c’e il panico ovunque, la follia!
mi sento le tette gonfie, ed io ho una prima inesistente, e non ho mai sentito particolari differenze con l’arrivo del ciclo, sono rimaste sempre uguali e senza dolori o che! Ora sono strane. Nonostante sia sempre a casa ormai sono sempre, spesso stanca. Ho sonno!
ed ora per esempio, mi gira lo stomaco. È vero, ho mangiato quasi un pacco intero di patatine fritte perche avevo una fame atroce, ma non mi gira mai lo stomaco con le patatine. Non lo so….mi stanno venendo i nervi. Mi viene da piangere.PiPartecipanteAh e la pipi??? È diventato un incubo! Ormai non riesco piu a svegliarmi dopo le 7:00/7:30!! Nonostante vada al bagno prima di andare a letto verso mezza notte, mi sveglio con i crampi che devo fare pipi, e non riesco piu a dormire. Ma è normale? Cioe sono 15 giorni che è cosi! Ma io vorrei dormire di piu essendo costretta a casa per la quarantena!!
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiCiao purtroppo stiamo passando questo brutto periodo tutti 😓…
Io fossi in te farei in test di gravidanza dati i sintomi che hai e il ritardo! Non andare nel panico anzi pensa che nonostante questo brutto periodo tu magari puoi vedere un po di sereno con l’inizio di una gravidanza :heart:
Te lo auguro con tutto il ❤…ripeto fai un test…non preoccuparti adesso di come farai per vedere un medico cerca intanto di capire se sei incinta e io credo proprio che vedrai un bel positivo dopo quello che hai scritto 😊
Incrocio 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 per te…forza :yahoo:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteMamma mia! Credimi era l’unica cosa che davvero volevo, ma ora sono terrorizzata. Anche perchè era la prima volta che ci provavamo sul serio…..prima che succedesse tutto questo disastro, e da quello che ho sempre letto in giro di persone che ci provavano per 7 mesi, 8, 10….ero rassegnata all’idea che non sarebbe successo nulla a me. A febbraio ho fatto il mio solito viaggetto invernale (sono di Positano, lavoro d’estate) ed al rientro abbiamo fatto un tentativo. Poi…..DISASTRO! Abbiamo dovuto chiudere il nostro studio,,gente impazzita per strada, alimentari svaligiati….
ti faro sapere domani, che se tutto va bene facciamo una scappata in farmacia per prendere un test. Ora non mi viene piu da piangere. Comunque è una strana sensazione sentirsi le tette 😂😂😂😂
non le ho mai avute!!
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pi😂😂😂
Ti capisco…tu cerca di essere positiva!
Aspetto tue notizie allora :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePi è dura per tutti noi💙
L unica cosa che puoi fare è un test.
Qualora fosse negativo non pensare a chissà quale problema … lo stress destabilizza mente e fisico e vista la situazione sarebbe abbastanza normale.
Prendi coraggio ❤
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiPiPartecipanteAnonimoInattivoLuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pi:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: te l’avevo dettoooooooo
Auguriiiii :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteTata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn bocca al lupo❤🤞🏼❤
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreDovresti chiamare il tuo gine di fiducia
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiLuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiIntanto devi stare serena perché inizia per te il periodo più bello della vita con una gravidanza! Adesso puoi sentire il tuo ginecologo di fiducia e prendere un appuntamento. Quando è stata la tua ultima mestruazione?
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuIl 19 febbraio. Ho scaricato un app e dice gia secondo mese?!?! Di gia?? Stavo prendendo da gennaio l’acido folico e sto continuando a prenderlo. Domani faro un colpo di telefono al mio ginecologo, e vedere se qualcuno è aperto qui. Il problema è che a Positano non c’e nulla, anche solo per fare un prelievo devo attraversare 3/4 comuni e mi spaventa anche andare in centri medici attualmente, per come sta rovinata la sanità qui!!!!
LuPartecipanteSei di 5 settimane! Senti il ginecologo e fissa un’appuntamento con lui. Per ora non devi fare esami sarà lui a preecriverteli alla prima visita. Dai forza 💪💪💪
Mi raccomando aggiornami :rose:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuCredi sia pericoloso andare a visita con sta storia del coronavirus? Li dov’e lui con lo studio ci sono stati 7/8 casi……non ho neanche quella mascherina particolare fp3 mi pare
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiIo credo che i medici sappiano le misure precauzionali che devono prendere…poi te l’ho detto passeranno almeno 2/3 settimane prima dell’appuntamento…speriamo che la situazione sia migliorata.🤞
Nel frattempo tu stai tranquilla,riposa e goditi ogni istante di questo momento meraviglioso! Te lo dice una mamma di 4 bimbi 😊 :heart:
Ah mi raccomando continua a prendere l’acido folico perché è fondamentale per i primi 3 mesi 🥰
:heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)