- Questo topic ha 66 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Claudia.M.
-
PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lu
Buongiorno Lu!!
Come stai? Scusa se sono sparita….a me personalmente la quarantena mi sta uccidendo. È un modo di vivere troppo lontano dal mio…..fare 3000 cose in un giorno e stare sempre in mezzo a tante persone.
Comunque chiamai il ginecologo, e mi ha dato appuntamento il 6 aprile, dicendo che vedersi prima era inutile. E non mi ha ancora dato neanche analisi o cose da fare, solo l’acido folico, e cose da non mangiare. Secondo te è ok? O meglio, è lui il mio gine da quando mi sono trasferita qui, ma in linea di max ho fatto sempre solo controlli. Ho sentito una mia cara amica che ha avuto un bimbo da poco, e mi ha detto che è strano perchè a lei, ancor prima della visita, le hanno dato le analisi. Io a lui l’ho chiesto, e mi ha detto che deve prima vedere se è tutto ok, e poi procediamo con le analisi. In che senso? Cosa potrebbe non essere tutto ok?? :unsure:Poi sto impazzendo anche con le cose da mangiare….sono molto confusa. Io in linea di massima mangio tutto, ma sempre questa mia amica mi ha sconsigliato tutta la carne in genere, dicendo che dev’essere super cotta ma a bassa temperatura per molto tempo, che deve raggiungere un tipo di calore costante per un tot di tempo, altrimenti anche se i batteri muoiono, poi ritornano……il pesce ora qua non se ne trova….se non congelato e cose vecchie. Quindi stiamo evitando di comprarlo, perchè fa piu schifo che bene. La verdura cruda no, ma sempre per lo stesso motivo, qui, essendo piccoli comuni dislocati male, verdura fresca se ne trova poco. E sopratutto ho un grosso problema: il mio compagno non mangia praticamente nulla di verdura, solo patatine fritte e lattuga, e andando lui a fare la spesa, perche non vuole far uscire me, non sa neanche comprarla. In conclusione? Non sto mangiando nulla, e sto cosí nervosa che non ho neanche fame. O meglio mi si chiude lo stomaco, e mi viene la nausea e non riesco a mangiare! Tra l’altro ho sempre sofferto di coliche, ed ho mangiato le lenticchie, o i fagioli qualche giorno fa, che a me piacciono e so che fanno anche bene, ma sono stata malissimo. Di solito prendo uno spasmex, ma il dottore al telefono mi ha categoricamente vietato ogni tipo di medicinale, quindi oggi faro un po di riso per compensare.
Sto letteralmente impazzendo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PiCiao allora intanto auguri……sai di quanto sei? Sogni struttura che si va un medico ragiona con il proprio protocollo…io con tutte le 2 gravidanze gli esami li ho fatti dopo l’ottava settimana. Inizialmente sono esami urine ed emocromo completo.e poi esami per toxoplasmosi…poi magari prima ecografia…per quanto riguarda l’alimentazione la carne puoi mangiarla si ben cotta ma puoi sbizzarrirti su di quella…affettati quasi tutti no il crudo….i legumi preferibilmente li devi passare con il passion per togliere le bucce che sono indigeribile e poi bere bere tanto la verdura mangia quella surgelata che come conosci ho un procedimento di abbattimento prima di essere imbustata ….cmq stai tranquilla e cerca di goderti questo momento così bello
PiPartecipanteAnonimoInattivoBhe l’app può dire tutto o niente bisogna avere data certa tramite eco…cmq si e presto ora per esami…stai tranquilla e segui tutto quello che dice il ginecologo…
PiPartecipantePiPartecipanteEra, ed è tutt’ora, la cosa che desideravi più in assoluto….e l’ho presa uno schifo. Sono terrorizzata e pietrificata…ma perchè? Non so se dirlo o no a mia madre (ho perso da poco papà) e non so se sia presto dirlo o no….perchè poi non vorrei ci rimanesse male.
Sto provando a rintracciare mia sorella da 10 giorni, da quando lo so, perchè almeno a lei vorrei dirlo, ma m’ignora totalmente. La sto implorando di parlare urgentemente, ma nulla. Ha sempre qualcosa di meglio da fare, o qualche dolore per cui non ha modo di parlarmi…..voi quando l’avete detto?
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePi la datazione viene calcolata in base all’ ultimo ciclo.
Si potrà avere eventuale ridatazione più avanti.
Per quanto riguarda l alimentazione stai serena e segui le norme generali per la gravidanza.
Non avendo ancora fatto le analisi devi considerarti non immune alla toxo.
No a: Carne, pesce e uova crude o poco cotte, Affettati , Formaggi non pastorizzati o con muffe
Si possono mangiare prosciutto cotto, di pollo e tacchino, mortadella. Tutti gli affettati ma cotti (per esempio il salame sulla pizza Si purché in cottura). Si alla ricotta e mozzarella pastorizzate e confezionate. Meglio evitare quelle da banco.
Lavare accuratamente frutta e verdura con acqua e bicarbonato dando precedenza all azione meccanica evitando ammollo per lungo tempo. Infatti è l azione meccanica che debella il batterio.
La verdura cotta puoi mangiarla tutta.
Bevi tanta acqua
Evita bibite e dolciumi o schifezze in genere.
Andrà tutto bene 🌈🌈🌈🌈
Goditi tutto e fai un passetto alla volta :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreNoi lo abbiamo detto quasi alla fine del terzo mese. Il giorno di Pasqua :heart:
Per un pò abbiamo voluto solo per noi.
Magari aspetta la prima eco poi decidete.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimoInattivoAnch’io ho cmq le gravidanze dopo il 3 mese….stai tranquilla
PiPartecipanteE non l’avete detto neanche a vostra sorella? Io non so perchè ma nonostante sia stroxxxa, sento la necessita di dirlo a lei
AnonimoInattivoSinceramente no
AnonimoInattivoNella prima gravidanza ho avuto perdite come se fosse ciclo mestruale e quindi ho scoperto di essere incinta al 3 mese e nella seconda lo detto al 3 mese per scaramanzia….
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiCiao scusami leggo solo ora…
Allora innanzitutto stai calma 😅…
Cerco si rispondere alle tue domande…
-concordo con il tuo ginecologo,fare analisi ancora prima della prima visita è inutile. Anche la mia fa così! Vedrai che con la prima visita ti chiarirà tutti i tuoi dubbi.
– tema mangiare…allora prima di fare esami evita assolutamente gli affettati, carne e pesce poco cotti, pollame e selvaggina. Mi sento di dirti che la carne la puoi mangiare purché sia magra e ben cotta! Il pesce io per esempio mangiavo la sogliola,il merluzzo e la trota cotti al vapore o in umido. Evita anche formaggi molli o con muffe…tutto questo finché non avrai la certezza di essere immune alla toxoplasmosi. Io però,per esempio, ero immune ma ho sempre fatto attenzione a ciò che mangiavo. Le verdure mangiate cotte…
Per il resto stai serena e goditi questo momento anche se il periodo non è roseo la fuori…stai serena!!!! :heart: ora più che mai hai bisogno di tranquillità e serenità…il tuo piccolo ha bisogno di questo :heart:
Aspetto tue notizie il 6…
B-)
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)LuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ah anche noi l’abbiamo quando sono entrata nella 13 settimana.</p>
Se hai bisogno di parlare o di un consiglio o anche solo per sfogarti io co sono :bye:Stai su. Mi spiace per il tuo papà, penso che questa notizia possa portare un po di sollievo alla tua mamma…ma la decisione la devi prendere tu perché la conosci e sai perfettamente la sua reazione…
Se ti può consolare anche io ho una sorella che non vedo da più di 2 anni…figurati che non ha mai visto il mio 4 figlio…
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)judithPartecipante@Pi per i consigli sottoscrivo quanto detto da Tata che è sempre precisissima :heart:
se senti l’esigenza di dirlo a tua sorella, diglielo! Non c’è una regola in tal senso. Anch’io l’ho detto a mia sorella subito ❤️
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 0 mesi circa)PiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuMamma mia! A me già cosi e mi fa saltare i nervi, perchè tra l’altro abita ad una rampa di scale in salita sulla strada su, diciamo che siamo vicine….maledetti paesi verticali!!
valuto se incazzarmi o no, perchè le ho gia ripetuto diverse volte di volerle parlare ma…..da un orecchio le entra e dall’altro le esce….
LuPartecipanteNon ti arrabbiare credimi alle volte non ne vale proprio la pena…
Dai forza!💪💪💪💪
Aspetto tue news allora :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteRieccomi! Domani sarà il giorno X! Quello della prima visita! Ho il terrore di quello che dirà, anche perchè parlando con la segretaria ha detto “se è tutto ok, procediamo con le analisi…”
ok. Se è tutto ok cosa? Perchè non dovrebbe essere tutto ok?? E sono partite le pippe mentali! Secondo voi sarà interna o esterna la prima visita? Io non ne ho idea. Ho sempre e solo fatto controlli generici….
AnonimoInattivoLa prima ecografia e transvaginale
LuPartecipanteCiao Pi :bye:
Innanzitutto stai serena vedrai che andrà tutto bene…certe persone dovrebbero mordersi la lingua invece che parlare a vanvera :negative:
Le prime eco sono interne,solitamente si inizia con il bitest a farle esterne.
Mi raccomando calma e domani aggiornaci! A che ora ce l’hai l’eco? :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteAlle 16:30! Tra l’altro dovró attraversare un sacco di comuni qui, e spero non ci fermino. Non so bene come funziona la storia del domicilio. Io sono in fitto, ma ho residenza e domicilio nella mia casa natale, con mia madre per problemi burocratici. Non vorrei che mi rimandino a Napoli 😂😂😂
LuPartecipanteCiao Pi allora com’è andata la prima eco?
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)PiPartecipanteEccomi qui, allora. Non mi ha fatto visita interna, ha detto di provare prima con l’esterna….nel caso non si fosse visto nulla avrebbe fatto quella interna. Eh nulla….è li, ed è tutto ok. È 6 millimetri, nella norma delle 6 settimane e 5 giorni. Si vedeva tutto chiaro chiaro, poi ha detto che avrebbe provato a fare un “miracolo”, mi ha fatto trattenere il respiro per qualche secondo e dal pc s’e sentito il cuore.
stavo per sentirmi male, ma io in giro ho letto che prima di un tot di settimane non si sente nulla….com’e possibile sta cosa? Cioe….io un battito l’ho sentito…..non credo fosse il mio perchè era troppo veloce….cioe sarei morta per quant’era veloce. Infatti lui ha spiegato che il battito del fagiolino raggiunge velocità assurde. Mi ha prescritto varie analisi del sangue, che tra l’altro non so se mi conviene farle direttamente private o farle prescrivere, e di ritornare il 20.
Ha detto solo che c’è un legerissimo distacco di (non mi criticate) non ricordo cosa! Ero troppo nervosa ed in ansia, non ricordo proprio. Che pero non è assolutamente null di grave, e che andrà via appena smettero l’acido folico es inizieró il progesterone. Quindi di stare tranquila. Che pensate? Normale che non abbia fatto l’interna? Leggevo che tutti dicevano interna come prima…..vorrei che andasse via questa sensazione di paura che ho. Lo volevo così tanto, ed ora sono pietrificata!!!! Contenta ma pietrificata!!Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePi io ho visto tutto a 6+4 dunque sei perfettamente in linea.
Il tuo è sicuramente un distacco amniocoriale che è molto comune all inizio di una gravidanza.
Questo però si riassorbirà con la crescita dell utero e l assunzione dell’ acido folico non c entra nulla anche perché lo assumerai per tutta la gravidanza.
Il progesterone invece viene dato a sostegno in via precauzionale.
Non so il perché della visita esterna ma ogni gine fa le sue scelte.
Personalmente per esempio ho sentito il cuore di mio figlio all ingresso nel secondo trimestre perché prima la mia gine dice che può dar fastidio al fagiolino.
Fai tutti i controlli del caso quanto prima anche perché certe informazioni è bene averle per tempo. Il 20 non è troppo in là a mio avviso, infatti farai controlli ravvicinati proprio per tenere sotto controllo il distacco. In ogni caso appena hai tutto contatta il medico e prenota per tempo Bi test e traslucenza nucale.
Un grande in bocca al lupo ❤❤❤
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi