- Questo topic ha 1,067 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Miema.
-
Sun82
MembroIn risposta a quando ha scritto Ottimistasempre@Ottimistasempre grazie per la risposta!! Comunque io non ho mai avuto perdite ematiche durante i rapporti, se non con rapporti avuti alla fine del ciclo mestruale.. boh vedremo.. io ci spero tanto!!
Leggo che tu sei in dolce attesa!! Io ho fatto la prima vera eco ( del primo figlio) solo a 7 settimane inoltrate.. a 6 settimane il ginecologo ha solo controllato che ci fosse la camerina e che fosse nel posto giusto!! Invece a 7 ha controllato anche il battito!!
Ottimistasempre
PartecipanteCiao Sun penso che le perdite siano dovute al rapporto.. l’ovulazione credo non porti a perdite rosse o rosate.. se lo stick era positivo ieri vuol dire che hai a disposizione circa 24 h a volte anche 36 se hai beccato l’inizio del picco lh.. diciamo che in teora stamattina il rapporto è rientrato nelle 24 h quindi la possibilità c’è.. buona fortuna :bye:
Ottimistasempre
PartecipanteCiao ragazzeee come state? Novità? I compitini li avete fatti bene? :mail: io sono stata un po preoccupata.. con la prima eco ci due cisti nell’ovaia destra.. la dottoressa dice che può essere la gravidanza.. speriamo! Poi si è visto solo il sacco di 3 mm per lei è presto (ecograficamente 5 sett) anche se secondo i calcoli sono 5+4 quindi proprio presto penso che non è.. comunque lo vedremo nella prossima visita.. sarà quel che vuole Dio.. io spero sempre per voi e vi faccio tanti auguri 💋💋💋 :heart:
Sun82
MembroBuongiorno a tutte! Avrei tanto bisogno di una vostra opinione.. controllo l’ovulazione con stick e tb. Ieri mattina ( 12:30 ) stick positivo ma non ho potuto avere rapporti ( faccio i turni a lavoro e son rientrata molto tardi) se non stamattina.. dopo il rapporto ho avuto delle leggerissime perdite ematiche?? Cosa vuol dire secondo voi? Sono un segno dell’ovulazione? Sottolineo che stamattina la tb era stabile.. ancora non è salita.. inoltre io assumo un integratore chiamato prepart ed il progesterone dal 16 giorno Pm.. devo dire che adesso il ciclo è molto più regolare, ho tanto muco e per la prima volta dopo tanto tempo mi sembra sia tornata a “lavorare ” anche l’ovaia sinistra!! Secondo voi questa perdita è segno che l’ovulazione è passata o forse ero ancora in tempo?? Scusate.. sono domande sciocche ma ho tanto bisogno di sostegno!!
Anonimo
InattivoRagazze oggi 5 po e ribasso tb da 36.8 a 36.6….
inred
Partecipanteil clomid è un farmaco che viene somministrato nella prima fase del ciclo a supporto dell ovulazione, per indurla in caso di problemi specifici o comunque per supportare lo sviluppo dei follicoli e migliorne la qualità…si associa poi ad altro farmaco,gonasi,che consiste in una puntura che induce poi lo scoppio del follicolo
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Nutellina89
Membro<p style=”padding-left: 30px;”>@inred grazie, sei stata molto esauriente, vedremo come va. Io non ho ancora chiesto consiglio a un ginecologo ma se anche questo mese non va a buon fine lo farò. Io non sono un’esperta, penso si sia capito, ma ho letto che la temperatura basale può salire in modo graduale dopo l’ovulazione!
<p style=”padding-left: 30px;”>@eli @inred auguri per il clomid, anche se non mi è del tutto chiaro cosa sia 😝Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 3 giorni.inred
Partecipanteciao @nutellina
il consiglio piu diffuso che ho letto è di avere rapporti a giorni alterni,il mio gine dice addirittura ogni 3,per permettere allo sperma di essere piu fertile…se cerchi in rete però ci sono pareri di andrologi che dicono di avere anche rapporti ogni 24 ore e per finire con gli esempi,una mia amica entrambe le gravidanze aveva 2 rapporti al giorno…questo per dire che una legge universe non esiste e che opinioni e casi sono discorsanti.. quindi regolati come vi viene o piuttosto seguendo il parere di un eventuale ginecologo che conosca la vostra situazione!
@wan spero presto di poter vivere questi bellissimi momenti che condividi con noi
@ely mannaggia all influenza! anche io prox mese inizio clomid se questo non va in porto…un bacio a tutte…io sempre in paranoia per via della tb :scratch:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Ely8
Partecipanteragazze!!!! Quasi guarita, oggi sono rientrata at work…non ne potevo più di stare a casa!!! Oggi 12po e classici doloretti preciclo..come vi ho detto questo mese compiti messi mali più un sacco di medicine quindi va bene così, sabato mi vengono, lun app col gine X clomid.. non avrei mai voluto arrivare a quel farmaco…
Triste quella felicità che si può direNutellina89
MembroGrazie! Spero di non aver fatto danni…
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 3 giorni.Miema
Partecipante[quote quote=466084]Scusate correggo: leggevo nei post del gruppo che si deve stare in astinenza nel po
Non è vero che nel Po bisogna astenersi…Cmq troppi giorni di astinenza fanno male…i rapporti ravvicinati invece riducono il volume…Per questo consigliano “il giusto mezzo” cioè rapporti a giorni alterni…Detto ciò, se hai questi rapporti perché ne hai voglia allora non cambiare ritmo!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Bambina (7 anni)Nutellina89
MembroScusate correggo: leggevo nei post del gruppo che si deve stare in astinenza nel po
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 3 giorni.Nutellina89
MembroSalve ragazze
io sono al 6po e in questi interminabili giorni di attesa trovo conforto su questo forum però adesso, leggendo le vostre discussioni, mi è venuto un terribile dubbio: io e il mio ragazzo facciamo l’amore spesso durante tutto l’arco del ciclo e anche due volte al giorno nei giorni fertili e ora penso che stiamo sbagliando tutto. I rapporti devono essere “dosati”? Leggevo nei post del gruppo che non si deve stare in astinenza in tutto il po e che molte nel periodo fertile lo fanno a giorni alterni. Troppi rapporti danneggiano la qualità dello sperma? Qual’è la quantità ottimale? Mi rendo conto che la mia domanda potrebbe risultare indiscreta ma spero che possiate aiutarmi! Incrocini per tutte!
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 3 giorni.WanSweet
Partecipante@raffajella il pancino tutto bene grazie.. Ogni tanto qualche nausea ma va bene!
@inred io nella fase finale o a 90 o missionario e poi gambe alzate per 20/30 minuti! Forse ero psicopatica però è servito a qualcosa!
@ely8 l’accarezzo sempre e il maritino mi da sempre i bacini nel letto!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Duchess
Partecipante[quote quote=465968]ecco il mio grafico antipatico… https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26798-c1677ea9 ho chiesto anche ad Elena dice che è strano che la tb non si alzi
[/quote] effettivamente è strano però so anche che può salire gradualmente!
Sono mamma di Carlo (7 anni)inred
Partecipanteecco il mio grafico antipatico…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26798-c1677ea9
ho chiesto anche ad Elena dice che è strano che la tb non si alzi
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Duchess
PartecipanteBuongiorno girls!
[quote quote=465919]<p style=”padding-left: 30px;”>Io sono al 8 Po… Non prendo la tb da qualche giorno perché sono in trasferta da mia sorella… Nessun sintomo, niente di niente…Uffi.
[/quote] @Miema a chi lo dici!! Niente di niente. Il seno è sgonfissimo e floscio. E’ stato gonfio e dolente solo il giorno del gonasi. E’ vero che non è un buon sintomo per tutti però a me turba ugualmente. Prendo due ovuli di progesterone al giorno! Muah. Non mi sento positiva.
@inred posta il grafico della tb.
Sono mamma di Carlo (7 anni)inred
Partecipanteciao @miema !
dai che 8 po è presto per i sintomi…dobbiamo essere mooolto pazienti 😉
io prendo il prometrium nel po e inizierò oggi..pero i dosaggi del progesterone non li ho mai fatti e sto fatto della tb che non sale mi sta buttando in paranoia…aspetto ancora domani mattina poi nel caso scrivo al ginecologo per levarmi il dubbio…temo a sto punto di avere progesterone carente 😥
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Miema
Partecipante<p style=”padding-left: 30px;”>Io sono al 8 Po… Non prendo la tb da qualche giorno perché sono in trasferta da mia sorella… Nessun sintomo, niente di niente…Uffi.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Bambina (7 anni)Miema
Partecipante@inred, aspetta qualche giorno, vedrai che salirà…Se non dovesse salire parla col tuo ginecologo magari hai bisogno di un’integrazione di progesterone nel Po.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 8 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Bambina (7 anni)inred
Partecipantebuongiorno ragazze! come andiamo?
io non capisco la mia tb: vi ricordate il mese scorso che pensavo di non aver ovulato perché la tb non saliva e invece ho fatto eco e si è visto il corpo luteo? poi la tb è salita ma gradualmente.
ecco anche questo mese ho la tb ferma e stabile a 36.6 da 3 gg nonostante l ovulazione accertata ieri….che vuol dire??? rientra nella casistica?
buona giornata girls!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Duchess
Partecipante@inred, ben fatto! Io sono al 5po e prenderò due ovuli di progeffik per 12 giorni. Quanto alle positions, omg!! Diciamo che siamo versatili. Non voglio fissarmi anche su quello però…
Sono mamma di Carlo (7 anni)Ely8
Partecipante@inred a 20mm va benissimo, al di sotto sono troppo piccoli…per le posizioni: evito io sopra o in piedi perché secondo la mia logica devono combattere contro la forza di gravità…!!! Comunque ho letto che la migliore è la p……….. !!!! Perché va molto in profondità ma per me non vale perché ho L’utero leggermente retroverso quindi non mi cambia niente!!!
@wan mi fai rivivere l’emozione delle mie prime visite e mi fai salire la voglia di riprovarle!!! Accarezza il tuo fagiolino!!!!
Triste quella felicità che si può direinred
Partecipanteariciao girls!
@wan che emozione il fagiolino!!! :yahoo: fantastico!!
ragazze io sono corsa dal marito che per fortuna era libero stamane…spero di aver beccato l’ovetto ancora disponibile!
cmq ho capito che ovulo con follicolo circa 20mm a sto punto,spero sia sufficiente per una buona ovulazione.
per la cronaca e per nostra info vi dico che cmq la tb stamane era uguale a ieri,quindi a me o non si alza subito oppure ho ovulato proprio stanotte/stamattina…vedremo domani se sale.
una domanda spinta: ma voi state attente anche alle posizioni da adottare durante i rapporti o ve ne fregate?
@duchess a che po sei?
sempre per la cronaca,a me il ginecologo ha dato la iniziare il progesterone già domani sera e ha detto che tra 10 gg posso fare un test per decidere se proseguire, perché nel caso di impianto le beta sarebbero già rilevabili….cmq si dice di tutto e di ogni cosa il contrario :scratch:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Anonimo
InattivoCiao @Wan!! 36.6, in rialzo😂😂😂 come procede la pancia?❤