- Questo topic ha 1,067 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Miema.
-
WanSweet
Partecipante@Duchess per essere positivo devi avere la seconda linea o superiore o di pari intensità rispetto a quella di controllo!
Io uso sia i canadesi che i clear! Ne fai uno al giorno fino a quando non diventano positivi e poi al prossimo negativo non ne fai più.. La differenza con i clear è che quando hai il positivo hai la faccina e poi per 48h non ne fai più.. Invece con i canadesi devi continuare fino a quando non tornano negativi!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Duchess
Partecipante@vane addirittura 10 minuti??? Eh va beeene. E cosa devo leggere? Io sono abituata ai costosissimi clear blue con faccina. Una linea no ovulazione, due ovulazione in corso (anche se la seconda linea è sbiadita?)
&raffajella non crollerai, qui dobbiamo sostenerci e consigliarvi bene a vicenda!!😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)WanSweet
Partecipante@Duchess vanno fatti tra le 14:00 e le 20:00 almeno trattieni la piì per due orette se riesci così è bella potente.. La fai nel bicchiere e la tieni dentro 15 secondi.. Dopo di che entro 10 minuti leggi il risultato. Io ai 10 minuti esatti lo fotgrafo! Mai dopo perchè poi non sono più attendibili!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Anonimo
Inattivo@Duchess sono immaginarie su me stessa…ma domani vi sapró dire se avró un rialzo o il crollo psicofisico con ben 6 giorni di anticipo…
Duchess
Partecipante@raffajella i cali da impianto esistono esistono. Non sono frequentissimi ma esistono. @Ottimistasempre confermo quanto detto dalle altre sula tb: rettale o vaginale (tra le due meglio vaginale dicono), dopo 3/4 ore di sonno ininterrotto. Non devi neanche parlare, la prima cosa da fare appena sveglie è prendere il termometro e inserirlo. Nessuno nasce “imparato”, figurati anzi io ora ho bisogno di delucidazioni in merito ai canadesi che ho acquistato per la prima volta ieri. È veto che vanno usati di pomeriggio? Sono dotati di istruzioni ?
@inred aivoglia che ti ho superato quanto a panico e ansia. Sapessi che ho fatto nelle ultime due ore. Ma ve lo racconto stasera a cose fatte😜
@Ely8 non conosco DIKIROGEN, io prendo Inofert e Clomid (questo dovrebbe essere ultimo ciclo, ma settimana prox ho visita e vedremo cosa suggerirà la dottoressa)
@M_area grazie anche a te per il conforto. Incroci per te!!!
Sono mamma di Carlo (7 anni)Ely8
PartecipanteDIKIROGEN, integratore X aiutare ovaie policistiche..dice sia efficace, l’avete mai provato?, sentito parlare? Prima del clomid le voglio provare tutte!!!
Triste quella felicità che si può direEly8
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! ! Ho letto un po’ di ciò che avete scritto…
concordo con wan!!! Tb vaginale o rettale, niente bocca per non parlare dell’ascella!!!!
sempre alla stessa ora con almeno tre ore di sonno!!!
non è facile, è per questo che io non la prendo!!!
bambine il mio ovetto è lontanissimissimo!!! Arriva prima quello di Pasqua e per ora sono stranamente tranquilla!!!
@wan ehi ma la tua tb promette bene!!!
@duchess lo avevi detto che non ci credevi, ma vederle è sempre poco piacevole…via altro giro…..!!!! Ps sei veramente ipocondriaca!!!! Quasi peggio di me!!!
Triste quella felicità che si può direOttimistasempre
PartecipanteLo so che mi dai consigli ma io ti ho spiegato perché ho scelto la via orale.. tu mi dici quello che sai e anche io ti ho detto quello che so.. non tutti la pensano allo stesso modo a riguardo (ti parlo di quello che leggo su internet).. I pareri sono contrastanti.. comunque io la prendo si è no da un mesetto quindi vediamo come mi trovo così per ora.. poi non so può essere che cambio può essere di no può essere che non ci sia più bisogno :unsure:
Anonimo
InattivoNo aspetta l’orario ti dico che è sempre le 5 di mattina! Ho segnato sul grafico orari sballati perchè non so come modificarli :whistle:
[quote quote=458044]
Eccolo! No davvero datemi un parere,perchè non ci sto capendo un cavolo! https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26433-c3220a98
Raffa prendi la tb a orari troppo sballati tra di loro! E’ impossibile dare un giudizio e sperare che siano attendibili mi dispiace!
[/quote]
Ottimistasempre
PartecipanteIo la prendo sempre alle 7 o alle 8.. se vedi scritto un giorno 9 e un altro 6 perché un giorno erano le 8.50 e un altro le 6.45 ma non cambiano di molto insomma.. e poi per quanto riguarda la via vaginale o rettale ti ripeto ho letto che anche orale va bene sempre previa infezione.. sono al corrente che a volte può cambiare perché magari può esserci una gengivite o si dorme a bocca aperta eccetera.. ma sono pochi giorni che in un mese di grafico non ci fai manco caso.. l’andamento è sempre quello pur con valori più bassi.. comunque magari il prossimo mese se non va mi faccio coraggio e la prendo in altro modo non so devo pensarci bene 😂
WanSweet
Partecipante[quote quote=458048]<p style=”text-align: left;”>Io credo che possono cambiare i valori poiché più bassi.. ma l’andamento si vede lo stesso previa infezione nella bocca.. se la prendessi vaginale sarebbe uguale poiché ho avuto una volta la cistite e ogni tanto ho la sensazione che stia per ritornare.. rettale proprio no.. alcune la prendono addirittura ascellare..
[/quote]
Da veterana di tb ti sto dando consigli tutto qua.. Puoi chiedere conferma anche ad Elena se non trovi attendibile ciò che ti sto dicendo! Di quelle che lo prendono via ascellare non mi esprimo nemmeno!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Ottimistasempre
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io credo che possono cambiare i valori poiché più bassi.. ma l’andamento si vede lo stesso previa infezione nella bocca.. se la prendessi vaginale sarebbe uguale poiché ho avuto una volta la cistite e ogni tanto ho la sensazione che stia per ritornare.. rettale proprio no.. alcune la prendono addirittura ascellare..
WanSweet
PartecipanteRAGAZZE COSE BASILARI:
- LA TB SI PRENDE DOPO 4 ORE DI SONNO FILATE
- SI PRENDE PIù O MENO ALLA STESSA ORA
- SI PRENDE O VIA VAGINALE O RETTALE (E BASTA)
- DOPO LE 9 DEL MATTINO NON SI PUO’ PIù PRENDERE
Vedo dai vostri grafici alle 15, alle 10 alle 12! Nooooooooooooo vi prego!!! Se no perdete tempo e non serve a nulla cavoli!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.WanSweet
Partecipante[quote quote=458021]
Eccolo! No davvero datemi un parere,perchè non ci sto capendo un cavolo! https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26433-c3220a98
[/quote]
Raffa prendi la tb a orari troppo sballati tra di loro! E’ impossibile dare un giudizio e sperare che siano attendibili mi dispiace!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Anonimo
Inattivo
<p style=”text-align: left;”>La tb la prendo tutte le mattine alle 5,prima di alzarmi per andare a lavoro,per via vaginale. Si ci starebbe,ma sto calo da impianto l’ho sempre visto come una figura mitologica! La mia paura è in realtà di aver letto male la tb il giorno dell’ovulazione,ma a conti fatto,e stick alla mano,credo di essere nel giusto po e di aver ovulato nei tempi giusti,contando muco e dolori ovarici in quei giorni.
[quote quote=458029]Raffajella io non so cosa dirti perché non ne capisco molto di temperatura.. nello specifico non so cosa vuol dire un calo al 8 po.. mi spiace.. @duchess ti allego il mio grafico.. ma cos’è il calo da impianto? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26124-cec9f047
Che termometro usi? Rettale o vaginale? Sempre alla stessa ora? Il calo da impianto piò avvenire tra il 7-10 po ed è un lieve calo della tb e poi si rialza e potrebbe significare che è avvenuta la nidazione!
[/quote]
WanSweet
Partecipante[quote quote=458039]Lo so diciamo che ci sono pareri contrastanti.. quella sicura sarebbe rettale ma non ho il coraggio..
vaginale o orale se c’è un infezione siamo li.. è uguale.. quindi preferisco quella più semplice..
[/quote]
Ottimista orale non si prende! Chiedilo anche ad Elena di periodofertile.. Non ha senso! E’ come se non la prendessi! Io la prendo via vaginale
PartecipanteLo so diciamo che ci sono pareri contrastanti.. quella sicura sarebbe rettale ma non ho il coraggio.. :negative: vaginale o orale se c’è un infezione siamo li.. è uguale.. quindi preferisco quella più semplice.. :whistle:
WanSweet
PartecipanteDisastro @Ottimistapersempre
Avevo nasato che c’era qualcosa che no nandava nella tua tb (troppo bassi i valori) per quello ti ho posto la domanda..
Si prende o via vaginale o via rettale! Orale MAI! Ormai questo mese è andato a farsi friggere.. Se ti arriveranno le rosse mi raccomando il prossimo mese cambia metodo! Anche perchè questo non è per NIENTE attendibile! :negative:
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.WanSweet
Partecipante[quote quote=458032]Grazie della spiegazione ragazze.. wane la tb la prendo via orale e con termometro digitale.. si alla stessa ora.. può variare di un’ora ca.. ma la certezza di ovulazione si capisce dai primi giorni o da tutta la durata del po?
[/quote]
NON SI PRENDE VIA ORALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PartecipanteGrazie della spiegazione ragazze.. wane la tb la prendo via orale e con termometro digitale.. si alla stessa ora.. può variare di un’ora ca.. ma la certezza di ovulazione si capisce dai primi giorni o da tutta la durata del po?
WanSweet
Partecipante[quote quote=458017]Raffajella io non so cosa dirti perché non ne capisco molto di temperatura.. nello specifico non so cosa vuol dire un calo al 8 po.. mi spiace.. @duchess ti allego il mio grafico.. ma cos’è il calo da impianto? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26124-cec9f047
[/quote]
Che termometro usi? Rettale o vaginale? Sempre alla stessa ora?
Il calo da impianto piò avvenire tra il 7-10 po ed è un lieve calo della tb e poi si rialza e potrebbe significare che è avvenuta la nidazione!
Si tú eres todo lo que mi alma necesita.Duchess
Partecipante@Ottimistasempre vediamo come si evolve nei giorni a venire. Il calo da impianto si ha appunto intorno sl 7-9 giorno dall’ovulazione e si tratta di un abbassamento della tb durante l’impianto. Poi però la tb risale
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoEccolo! No davvero datemi un parere,perchè non ci sto capendo un cavolo!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26433-c3220a98
Ottimistasempre
PartecipanteRaffajella io non so cosa dirti perché non ne capisco molto di temperatura.. nello specifico non so cosa vuol dire un calo al 8 po.. mi spiace.. @duchess ti allego il mio grafico.. ma cos’è il calo da impianto?
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26124-cec9f047