Ciao a tutte!
Mi sta succedendo una cosa strana e volevo sapere se per caso è capitato anche a voi.
Ho sempre avuto ciclo regolare 28gg ma da quando abbiamo iniziato la ricerca ho avuto anche dei cicli da 26gg. A febbraio e luglio non ho avuto il classico ciclo (flusso rosso e abbondante, dolori pancia) ma solo delle perdite marroncine, durate dai 7 ai 10 giorni.
Ho fatto gli esami ormonali al 6 gg pm e, a detta della ginecologa, sono nella norma. Non mi ha fatto fare ulteriori accertamenti perchè diceva che può capitare, “magari è stato uno sbalzo ormonale prima del ciclo, vediamo cosa succede ad agosto”.
Siamo arrivate ad agosto, dovevano arrivarmi tra il 3 ed il 5.
Dico “dovevano” perchè si sono ripresentate le stesse perdite scarse, sempre marroncine. Zero dolori, mi accorgo che ho le perdite dopo aver fatto plin plin perchè vedo il marroncino sulla carta igienica. Le perdite sul salvaslip son quasi invisibili.
Con un misto di “dai magari a sto giro è andata bene” e di “sarà la solita delusione” questa mattina ho fatto il test che, ovviamente, è risultato negativo.
La ginecologa mi ha appena detto di aspettare almeno una settimana e rifare il test; per accertamenti vari se ne riparla a settembre.
A voi è mai capitato? Solo perdite e niente flusso rosso?
Sono mamma di Martina (8 anni)