- Questo topic ha 105 risposte, 20 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Tina.
-
Pily
MembroFantastico@giada! Io son finalmente riuscita a fissare una visita di controllo da un urologo! Speriamo in buone nuove…. Un abbraccio a tutte!
Anonimo
InattivoSi penso che ce lo meritiamo proprio dopo tutti questi patemi! Finalmente questo post sta iniziando ad avere esiti positivi, continuerò a pregare e sperare
dani84
PartecipanteDai che tra un po’ ci troveremo a parlare nella sezione pancine e il varicocele sarà solo un brutto ricordo! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteGiada sono felice per voi! Ti stavo giusto pensando e sono entrata per vedere se avevi gli esiti! :heart: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoRagazze stento ancora a crederci!!! Il risultato del referto e’ : NORMOSPERMIA!!
Finalmente una notizia positiva dopo mesi di angoscia! I valori sono quasi tutti raddoppiati e triplicati. La motilità e’ arrivata al 33%, considerate che ad ottobre era il 13%. Siamo troppo contenti e non potevo non condividerlo con voi!Anonimo
Inattivosi dani, spero anch’io di vedere luce in fondo a questo tunnel :heart:
dani84
PartecipanteGiada cara xxxxxxxxxxx voglio avere belle notizie anche da te! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoRagazze stasera ritiriamo finalmente i risultati dello spermiogramma a 6 mesi dall’intervento di varicocele!! che ansiaaaaaaaaaaaaaaa :wacko: :wacko:
pregate per me
dani84
PartecipanteNon mi sembra male, ma senza i parametri di riferimento è difficile dare un parere corretto… Solo la motilità mi sembra un po’ bassa ma magari dipende da che parametri usa il laboratorio e sto dicendo una cavolata e in realtà è tutto ok… :rose:
Inattivociao vi voglio sottoporre lo spermio di mio marito:
concentrazione: 45 milioni
spermatozoi eiaculato 270 milioni
motilità: 24%
morfologia: forme tipiche 60%
vitalità 47%
dani84
Partecipante@doralyce allora fate bene a sperare… e noi con voi! :rose:
In becco alla cico a tutte noi! 😉 :heart: :heart: :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Doralyce
Partecipante@dani84 stiamo valutando se andare in una clinica privata, ma già in questa situazione, tra integratori per lui e integratori per me, sono delle spese che ci stanno pesando. Vediamo… avendo già alle spalle una gravidanza (purtroppo finita in aborto spontaneo), possiamo sperare di farcela prima di dell’operazione. Ricambio gli incrocini! xxxxxxxxx :rose:
Pily
MembroGrazie cara @dani84… Grazie anche al forum che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con voi e parlando con mio marito di questa esperienza per me così positiva, facendogli capire che anche altri hanno fatto questo percorso forse forse sta prendendo in considerazione un approfondimento diagnostico…. Grazie a tutte! Vi terrò informate!!!!!
dani84
Partecipante@Pily se siete riusciti a concepire è già una buona cosa! vuol dire che i soldatini fanno il loro dovere! spero presto ce la facciate e che il vostro pargoletto resti con voi! :heart:
@Doralyce nel nostro caso operazione e integratori hanno migliorato la situazione…spero anche per voi…certo non è piacevole dover aspettare tutto quel tempo.. :wacko: intanto prenotate e poi magari sentite anche un altro ospedale vicino…xxxxxx
@judith ottimo! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)judith
PartecipanteRagazze, scusate, ma non vedevo più il post! Oggi sono stata a prendere gli esami dello spermiogramma, questa volta fatto in ospedale secondo le linee guida who 2010. Beh, non so se i due mesi e mezzo di integratori, non so se il cambio di laboratorio o il caso, fatto sta che è migliorato molto! Ora ha:
– velocità a: 26% (prima 2%)
– velocità b: 18% (prima 8%)
Il mio consiglio è prima di tutto cercare un laboratorio serio!
Baci :rose:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Doralyce
PartecipanteCiao a tutte! Anche qui il varicocele ha colpito.
Dopo un anno a cercare di acchiappare la cicogna, ad ottobre 2014 finalmente mio marito si è deciso a fare la spermigrafia. Risultati:
228,78 milioni di spermatozoi
Motilità: 2% ottima – 18% buona/discreta – 8% movimenti non progressivi o in situ – 72% immobili
Morfologia: 6% di forme tipiche o normali – 94% di forme atipiche
Conclusione: astenozoospermia.
Prenotiamo quindi una visita urologia e poi una più approfondita con ecodoppler, dalla quale emerge infine la diagnosi: varicocele di II grado.
L’andrologo ha prescritto l’operazione, che però potrebbe non essere risolutiva, e nel frattempo mio marito dovrà assumere degli integratori.
Quello che ci preoccupa, oltre al fatto che non è sicuro che l’operazione risolva il problema, sono le tempistiche: noi abitiamo a Pavia e al San Matteo la lista d’attesa per l’operazione è di un anno! 🙁
Anonimo
Inattivo@judith mio marito aveva un buon spermiogramma nel complesso, ma la motilità era molto bassa, la prima volta è uscito il 15%, la seconda dopo una cira di 3 mesi è addirittura peggiorato al 20%.
Ci siamo armati di coraggio e siamo andati da un andrologo che ci ha consigliato l’operazione anche se il varicocele non era gravissimo.
Sono passati 6 mesi dall’operazione e a breve faremo il controllo, spero anch’io come Dani di avere notizie positive, e in ogni caso, se tu non hai problemi vi consiglio di andare dall’andrologo anche voi, vedrai che vi aiuterà!
Pily
MembroCiao ragazze eccomi a voi….. Varicocele tasto dolente…… Anche mio marito ne soffre ma per tutti il problema son sempre stata io con i miei ormoni sballati e la vestibolite che ci ha impedito d’aver rapporti…. Effettivamente hanno avuto una parte molto importante ma ad ora che i miei problemi sono sotto controllo resta lui con il suo spermiogramma disastroso e il varicocele non trattato….Non ha mai neanche voluto fare la visita dall’andrologo….. Prende integratori e per due volte abbiamo afferrato la cicogna ma solo la coda…. È durato poco il sogno… Va be speriamo di trovare una quadra anche per questo…. Un abbraccio e grazie a tutte dei consigli
dani84
PartecipanteJudith ma non vi hanno fatto fare altri controlli? Non vi hanno neanche consigliato qualche integratore? La velocità è bassina 🙁 e io se fossi in voi chiederei un altro parere! Xxxxxxxxxxx
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)judith
Partecipante@dani84 riassumendo aveva:
120 mil. totali
61% forme normali
velocità a: 2%
velocità b: 8%
c: 15%
immobili: 75%
questo dopo un’ora, dopo due molto peggio.. tipo a+b 3%, ma non mi ricordo bene.
ah! ph 8,5
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoCerto che ci aggiornò, non vedo l’ ora che arrivi il momento…
Sono felicissima per voi, mi raccomando, dateci dentro che ci sono tutti i presupposti per farcela 😉
dani84
PartecipanteGiada siamo molto felici! Vedrai che anche il vostro esame sarà migliorato! Aggiornaci mi raccomando, così confrontiamo i risultati! :heart:
Judith grazie! :heart: mi spiace che non vi abbiano trovato una causa! 🙁 ma il vostro esame com’era, che non me lo ricordo? :scratch:
Partecipante@dani84 wowww!!! che buona notizia!!! Io non so come potrà migliorare mio marito.. gli hanno detto che il varicocele se c’è è piccolissimo, quindi per loro non è la causa, esami ormonali ok… 😥
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoCiaoooo!!! dani ma che bellissima notizia!! i miglioramenti ci sono eccome! :yahoo: :yahoo: vedrai che a breve avrete anche la sorpresina!!!
Io devo attendere ancora, abbiamo prenotato lo spermio per metà maggio, prima non c’era posto…
Speriamo bene
dani84
PartecipanteEccomi con gli esiti….
Per fortuna lo spermiogramma è finalmente migliorato!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non è ancora ottimo ma direi che abbiamo fatto ottimi passi avanti sui valori più importanti:motilità veloce da 20 a 40% (>30%) :yahoo:
spermatozoi/ml da 18 a 50 milioni (>20) :yahoo:
per un totale di 185 milioni di soldatini!!! :yahoo:
e spermatozoi vivi da 40 a 60% (>70%) :yahoo:C’è voluta un’operazione e un lungo ciclo di integratori…ma mi sembra che siamo sulla strada giusta! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)