- Questo topic ha 105 risposte, 20 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Tina.
-
dani84
PartecipanteHo riesumato questo vecchio topic perché ormai sono passati più di sei mesi dall’operazione per varicocele di mio marito e ieri ha rifatto lo spermiogramma per vedere com’è la situazione, visto che la cicogna ancora non si è degnata di passare a casa nostra… :unsure:
Che dire? speriamo sia tutto ok! :heart:
@giada3 cara spero di darti buone news così anche tuo marito andrà a fare l’esame, se non l’ha ancora fatto! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
Inattivodani84
PartecipanteOk, allora spero per voi che funzioni! in caso ne terrò conto per mio marito 😉
In becco alla cicogna cara! :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
Inattivopardon, ho riletto ora… >.< volevo scrivere andrologo e non ginecologo.. forza dell’abitudine..
Ha visto tutte le visite, ecodoppler , ecografie ecc.. e dato che comunque, seppure è di 2-3° grado, non compromette il passaggio del sangue..
Però ci è entrato solo il mio compagno e lui non racconta tutto per filo e per segno cosa gli dicono..
Poi dice che con quell’integratore, a seconda di come risponde lui, potrebbe migliorare il tutto..dani84
PartecipanteCiao rain, non mi sembra male, anche se non perfetto, ma come mai vi ha detto che data la ricerca della gravidanza non è il caso di operare? magari sono problemi diversi, ma a mio marito hanno detto che proprio perchè eravamo in cerca da tanto era meglio operare e risolvere il problema…avete sentito anche un andrologo o solo il ginecologo?
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
Inattivociao tate.
Anche il mio ha varicocele.. tra 2°e 3° .
Venerdì siamo stati dal ginecologo, dopo 2anni di visite in ogni dove… perchè si pensava all’intervento , invece non sarà fatto. Dato la ricerca di gravidanza, dice che non è la cosa migliore, perchè secondo lui lo spermiogramma non è cattivo, seppure non da valori alti..
Quindi integratore in fiale per 10giorni a cicli mensili. (Fertimev )Allego lo spermiogramma che voleva vedere Ciocca 🙂
Baci
RainAttachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoNooooo Dani cavolo ci speravo tanto 🙁 vabbene dai si riparte! Noi donne del Varicocele non ci arrendiamo mai 😉
Anonimo
InattivoDani mi dispiace, sembra che anche il nostro corpo ci prendi in giro… ma non demordere passerà anche questa volta!!
Goditi il weekend :rose:
dani84
Partecipante[quote quote=163454]Dani in teoria sono 2 giorni di ritardo? Di solito sei puntualussima? [/quote]
Purtroppo alla fine oggi sono arrivate.. :unsure:
Di solito il mio ciclo dura in media 28 giorni, ma 1-2 giorni in più o in meno non gli fanno differenza…però mi sono fidata della tb..e vista la durata solita della mia fl pensavo arrivassero giovedì o venerdì…di solito infatti mi arrivano al 14 po o al massimo la mattina del 15 po…stavolta il pomeriggio del 16 po… Insomma non mi posso più fidare neanche della tb!!!
Quindi: o ho sbagliato nel misurarla, o il ciclo fa comunque quello che gli pare, nonostante la fl dovrebbe essere fissa, oppure c’è stato un tentativo d’impianto andato male, e in questo caso sarebbe già un miracolo perché in più di due anni non era mai successo!!!
Ora io credo che non saprò mai esattamente la verità, mi dispiace di essermi illusa di nuovo ma bisogna ripartire! Lunedì vado dalla dottoressa e mi faccio prescrivere gli esami per i valori ormonali e almeno capisco se è tutto ok…
Buon weekend a tutte!
InattivoDani in teoria sono 2 giorni di ritardo? Di solito sei puntualussima?
Anonimo
InattivoAllora Dani resta coi piedi per terra e aspetta lunedì.intanto distraiti guarda la TGV o leggi, evita di camminare troppo e rimaniamo incrociatissime e fammi sapere io tifo x te !!!!!! Xxxxxxxxxxxx
dani84
PartecipanteRagazze…sono ufficialmente in ritardo!!! Ma si stanno alternando mille pensieri ed emozioni dentro di me…sono agitata, ansiosa, speranzosa e preoccupata tutto insieme!!! :wacko:
Vi spiego: fl di 13/14 giorni quindi dovevano arrivare ieri o l’altro ieri…ieri sera ancora nulla e già la mia mente iniziava a fantasticare (anzi veramente aveva iniziato già ieri mattina…o forse l’altroieri…ma ieri sera ormai mi sentivo autorizzata a farlo 😉 ) poi vado in bagno e pulendomi trovo una goccina rossa e penso “ecco, stanno arrivando, rassegnati!”… Stamattina vado in bagno convinta di vedere il flusso vero e proprio invece niente! :whistle: poi vado di nuovo e trovo un po’ di muco rosato :scratch: …poi di nuovo niente!!! :wacko:
Non so più che pensare, non mi era mai successo ma dopo tutti questi tentativi davvero non mi voglio illudere che sia qualcosa che non è…comunque ho deciso che se oggi pomeriggio non arrivano andrò a prendere un test, ma credo lo farò solo lunedì, che sarebbe il 18 po…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteCiocca sì, per oggi…e ancora non si è fatto vedere…xxxxxxxxxxxxxxxxxx
giada anch’io tifo per te! però prendila più serenamente, sappiamo che non è detto che ce la facciamo subito…ma ce la possiamo fareeeeee!!!!!!!!!!!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoCiao,
ho ripreso a prendere la tb e come sempre non ci vado molto d’accordo, sembra sempre che sia ballerina e anche bassa, mah! ho anche ordinato gli stick, spero arrivino in tempo, anche perchè inizio già a vedere muco…
Questo mese ci spero molto, ed ho una paura tremenda di fallire di nuovo!!
Come se non bastasse intorno a me fioccano pance ovunque.. mi sento molto giù :negative:
Daniii tifo per te, tieni duro!!!! :heart: :heart:
Anonimo
InattivoDani cerca di distrarti, non lo aspettavi per oggi?
dani84
PartecipanteVista la tb di ieri pensavo sarebbero arrivate stamattina appena sveglia…sentivo già l’odore di malefiche nell’aria…invece per il momento nulla e la tb stamattina si è alzata di nuovo…che fa? mi prende in giro??? in più oggi sono a casa dal lavoro e sarà un’angoscia attenderle…continuo ad andare in bagno a controllare!!! :wacko:
Inattivo[quote quote=162660]La mia tb ha iniziato a scendere…mi sa che oggi o domani arrivano e se ne va anche questo tentativo… Pensando già per il prossimo, mi chiedevo: ma è meglio ridurre i rapporti nella fase fertile? in senso che siano più lontani tra loro? a voi i medici hanno dato qualche consiglio in merito?[/quote]
Ciao Dani, a me il dottore non ha dato nessuna indicazione purtroppo :unsure:
Seguiamo il nostro istinto, dovrà pure accadere prima o poi
Anonimo
Inattivo[quote quote=160696]Ciao ragazze. Sono andata a prendere l’appuntamento spermiograma maritino e ol primo giorno disponibili e il 15 gennaio !!! E sarà la mia settimana fertile e dovrò spostare anche l visita dal gine che mi doveva dare clomid x gennaio. Niente di niente allora. Gennaio è andato
forse è meglio scrivere un altra letterina a baboo natale così magari si spriga e fa avverare il miracolo il 29
[/quote]
Nina76 continua a provare mentre siete in attesa dell’operazione, non si sa mai.. :yes:
in bocca al lupo e tienici aggiornate
patty807
MembroNo….i giorni fertili sono quattro giorni durano almeno in due giorni fertili devi fare i compitini. ..poi anke prima dei giorni fertili e dopo.il mio mi disse cosi.
dani84
PartecipanteLa mia tb ha iniziato a scendere…mi sa che oggi o domani arrivano e se ne va anche questo tentativo…
Pensando già per il prossimo, mi chiedevo: ma è meglio ridurre i rapporti nella fase fertile? in senso che siano più lontani tra loro? a voi i medici hanno dato qualche consiglio in merito?Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nina76
ModeratoreCiao ragazze. Sono andata a prendere l’appuntamento spermiograma maritino e ol primo giorno disponibili e il 15 gennaio !!! E sarà la mia settimana fertile e dovrò spostare anche l visita dal gine che mi doveva dare clomid x gennaio. Niente di niente allora. Gennaio è andato 😥 forse è meglio scrivere un altra letterina a baboo natale così magari si spriga e fa avverare il miracolo il 29 :mail:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️patty807
MembroIn bocca al lupo a tutti i nostri maritini…anke x il mio ke tra 2 lunedi deve fare lo spermiogramma x la seconda volta sperando ke sia meglio della prima…. :good: :unsure:
Anonimo
Inattivo[quote quote=160256]Ciao. In effetti non so nemmeno io
perché l’eco non me la fatta purtroppo il ciclo stava x arrivare e se come avevo in mano l’eci fatta ad aprile lui mi disse che non c’era bisogno di rifarla . Credo che ik sovrappeso e il ciclo lunghetto x se (o la variazione dopo as) forse a pensato a questa ipotesi booooo
[/quote]
Ok, facci sapere come vanno le analisi di tuo marito e in bocca al lupo per tutto :rose:
Nina76
ModeratoreCiao. In effetti non so nemmeno io :unsure: perché l’eco non me la fatta purtroppo il ciclo stava x arrivare e se come avevo in mano l’eci fatta ad aprile lui mi disse che non c’era bisogno di rifarla . Credo che ik sovrappeso e il ciclo lunghetto x se (o la variazione dopo as) forse a pensato a questa ipotesi booooo :negative:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoNina non saprei, in effetti hai fatto più controlli di me..
Oggi mi è arrivato il ciclo, venerdì inizio coi dosaggi ormonali, almeno inizio ad inquadrare anche la mia situazione.
Ma su quale basi il ginecologo ti ha diagnosticato l’ovaio policistico? per la lunghezza del ciclo?