- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Giada2587.
-
28 Gennaio 2016 alle 7:42 #302850
Giada2587MembroInfatti …io ho un amica che ha scoperto di essere incinta al 2 mese andando a fare una normale visita di controllo ..ora è al 6*mese e mi ha detto che super calci a parte :wacko: è come se non fosse in gravidanza…a parte attacchi di sonno all ora di cena i primi 3 mesi….
Spero di essere fortunata così quando sarà il mio momento…ma ci credo poco..
La mia paura sono l emicrania e la cefalea di cui soffro e che quando decidono di farsi sentire,senza preavviso ,arrivano in coppia…. e se prendendo farmaci sto a letto al buio senza mangiare circa 15 giorni o al massumo 2 cracker a pasto… non oso pensare come potrei affrontarla…
:wacko:
Sono mamma di Aurora (9 anni)27 Gennaio 2016 alle 6:12 #302264
MargheAzzurraMembroGuarda, per me fino alla settima settimana è andata benissimo…
Nessun dolore, zero nausea, zero sintomi…
Poi dalla ottava settimana si è scatenato l’inferno: stanchezza, apatia, insonnia, gambe pesanti, nausee, bruciori di stomaco…
Ci sono tante pancine che si lamentano se non hanno sintomi o si preoccupano addirittura che qualcosa non vada: ma la presenza dei sintomi non vuol dire nulla.Semplicemente chi ce li ha (e magari deve andare a lavorare) sta veramente da schifo.
Chi non ce li ha sta benissimo e si fa solo tante “pare mentali”….Sono mamma di Alessia (9 anni)26 Gennaio 2016 alle 13:54 #301856
Giada2587MembroScusa Giulia M come si fa a sapere se il ciclo è anovulatorio???
Ad esempio io dopo l’ultimo mestruo da pillola ho avuto la “fase muco” molto molto denso ,invece tra il primo e il secondo naturale non ho visto quasi nulla… potrebbe centrare qualcosa??? O hai usato gli stick???
Scusa la domanda magari stupida…
Grazie 😘
Sono mamma di Aurora (9 anni)26 Gennaio 2016 alle 13:25 #301843
Giada2587MembroCiao ragazze
Grazie x aver risposto e scusate x il ritardo!!! Purtroppo non riesco a navigare molto..mancanza di tempo …
Va beh
..io non ho mai fatto interruzioni xke molto leggera …ho cominciato anche io a prenderla x cisti ovariche liquide..problema risolto con la pillola…
Il ciclo però si è fatto vedere …comparso il 23 e credo stia facendo come il primo naturale, dal 23 ad oggi praticamente potrei tenere un solo assorbente tutto il giorno.. solo a volte quando mi asciugo vedo le rosse altrimenti poche o quasi nulle… questo mese un po più strano del primo naturale che dopo due giorni così ,sono arrivate 3 giorni abbondanti ,vedremo che succede …intanto ho attacchi d ansia e caldo…
Prendo da ottobre l acido folico…vedendo nei prossimi mesi che succede ….
Spero di essere fortunata come voi!!!
Come sono andati i primi mesi di gravidanza??? :heart:
Sono mamma di Aurora (9 anni)24 Gennaio 2016 alle 20:34 #300983
GiuliaMPartecipanteCiao @Giada! Io ho smesso di prendere la pillola dopo 10 anni a fine marzo 2015… ho avuto la fortuna di avere subito dei cicli regolari, e a fine settembre sono rimasta incinta (6 mesi)! Premetto che fino ad agosto il mio ragazzo viveva a 400 Km da me, ci vedevamo solo un paio di giorni ogni 10, dunque beccare il momento giusto non è sempre stato possibile… mi reputo fortunata, poichè da quando è tornato a vivere qui il secondo ciclo è stato quello giusto (il primo è stato anovulatorio…).
Ti consiglio di vivere la ricerca con tanta serenità, vedrai che presto avrai il tuo positivo! In becco alla cicogna! :yahoo: :good:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)24 Gennaio 2016 alle 13:31 #300858
MargheAzzurraMembroCiao Giada,
ti racconto la mia esperienza. Io prendevo la pillola da quando avevo 14 anni a causa di un bruttissimo ovaio multifollicolare: in età adolescenziale le mie rosse erano estramamente irregolari, influenzate dallo stress (mi venivano ogni 20 giorni e poi magari saltavano 3 mesi di botto), con dolori lancinanti e perdite da cascate del niagara; non riuscivo ad andare a scuola, a fare sport, non vivevo. La pillola mi ha salvata.
L’ho presa (con qualche piccola pausa di 3 mesi ogni 3/4 anni) fino a 30 anni: nel frattempo i sintomi si sono attenuati ma tra un ciclo e l’altro stavo comunque molto male, in viso mi tornava un acne adolescenziale e i capelli erano da lavare ogni giorno.
Cercando un figlio mi sono consultata con la mia gine di fiducia proprio per questi motivi, perchè l’interruzione della pillola mi avrebbe “condannato” ad un periodo non facile per colpa di questi sintomi: la gine mi ha consigliato di iniziare (da subito) a prendere l’integratore di acido folico (a me ha prescritto Chirofert in bustine, che contiene anche altri antiossidanti che facilitano la “missione” delle ovaie) e poi attendere almeno 3 cicli per due motivazioni principali:
- per verificare la regolarità e cercare di capire i tempi dell’ovulazione dalle secrezioni vaginali: fortunatamente, nonostante le irregolarità adolescenziali, adesso sono abbastanza regolare;
- per lasciare che le ovaie “sfogassero” i primi ovuli dopo tanti mesi di “letargo”: in questo modo escono degli ovuli di “migliore qualità”.
Quindi ho smesso la pillola a Maggio: abbiamo iniziato a cercare in Settembre e a Novembre è arrivata la pennuta.
In bocca alla cico mia cara :rose:
PS: ah, dimenticavo: ho anche comprato gli stick di ovulazione onestep… Non sono per niente semplici da interpretare ma penso siano serviti perchè ce l’abbiamo fatta.
Sono mamma di Alessia (9 anni)23 Gennaio 2016 alle 19:51 #300713
Giada2587MembroCiao ragazze
Io non le aspettavo per domani ….e infatti si sono presentate oggi!!! :unsure:
È solo il secondo ciclo naturale dopo 10 anni di pillola,quindi non disperiamoci. …
Ma vorrei sapere dalle vostre esperienze ,per quanto tempo avete cercato il fagottino,dopo la pillola???
😘😘😘😘😘😘😘
Sono mamma di Aurora (9 anni)