-
Giuly
PartecipanteCiao ragazze, è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre e questo mi aiuta sempre molto. Come potete immaginare sono ancora alla ricerca.
Ho appena ritirato gli ormonali e il valore dell’AMH mi lascia molto perplessa…ho 39 anni e per l’età che ho mi sembra troppo alto. Potete aiutarmi a capire? Sono veramente preoccupata e l’appuntamento dalla ginecologa è ancora lontano.
Ho fatto mille ecografie, sonosalpingografia e mai nessuno ha rilevato nulla di anomalo.LH: 8,87 (range 1,9 – 12,5)
FSH: 9,98 (range 2,5 – 10,3)
Prolattina: 17,03 (range 2,8 – 29,2)
Estradiolo: 100,8 (range 19,5 – 144,2)
TSH: 1,956 (range 0,550 – 4,780)
AMH: 3,15 (range 0,11 – 6,72Grazie a tutte e un caro saluto
Crederci semprePappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ok…aggiudicato😘
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Vale011
PartecipanteMah, in realtà io stasera ci proverei saltando domani mattina sai?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie Vale.
La gine mi ha detto di avere rapporti da sabato mattina.
Secondo te? Considera che ho coperto giovedì mattina ore 4:00 più o meno.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Vale011
PartecipantePappi mia, eccomi. Allora, secondo me se non dovressi prendere gonasi, ovuleresti spontaneamente nel giro di un paio di giorni. Ma il tuo follicolo a 20 mm è pronto per scoppiare quindi facendo gonasi anticipi l’ovulazione naturale. In ogni caso, anche se prendessi gonasi e avessi già ovulato non succede nulla.
Sì ile gli esami ormonali van fatti al 3-4° giorno di cicloFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale stamattina clear blue viola negativo
E per la prima volta vedo muco fertile… Che pensi delle tempistiche? Minsto ingrippando inutilmente?
Aspetto tua. Buona giornata😘Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Ile
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Certo, ho l’appuntamento col ginecologo la prossima settimana così potrà chiarirmi tutti i dubbi.
Grazie milleAnnalù87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IleChiedi ad un ginecologo. Il medico di base (almeno il mio) non è che se ne intenda molto. Io ho fatto esami che andavano fatti il secondo o terzo giorno di ciclo. Per alcuni è indifferente, ma per altri è essenziale il momento.
Ile
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Si ho già anche la ricetta per gli esami degli ormoni,. Ho solo un dubbio, vanno fatti in un periodo preciso del ciclo ? Perché il mio medico di base non è stato ben chiaro su questa cosa, infatti appena sarà nuovamente reperibile cercherò di contattarlo
Grazie !!Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale eccomi.
Follicolo dominante a sinistra anche questa volta.
Ha avuto una bella crescita rispetto agli altri rimasti indietto. Lui è di 20 mm.
Domani ore 13 gonasi 5000.e rapporti sabato avendone avuto uno all alba.
Da domenica progesterone x 10 gg.
Ovviamente io sono dubbiosa sulla tempista del gonasi.
Mi spiego, fino a ieri ho fatto stick ovulazione one step (pessimi) tutti bianchissimi, oggi mi sono arrivati i clear blu viola e stasera vedo subito faccina fissa, picco!
Ora, e se ovulassi stanotte? Gonasi andrebbe perso? 🤔Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Milly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto chiaraAppunto hai ragione ! Se proprio non arriva è un altra storia rispetto ad avere degli aborti spontanei .
Io sono molto demoralizzata perché proprio non succede nulla e si presentano sempre puntuali come non fosse successo nulla.chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Sì ma mi sembra che si stia parlando di non riuscire ad avere una gravidanza, non di poliabortività,sono due cose diverse…un conto è se la gravidanza si interrompe,un altro è se proprio non arriva
Vale011
PartecipanteNon sono d’accordo, prova a cercare malattie ereditarie di tipo recessivo e vedrai che se entrambi i partner hanno geni mutati e la malattia in questione è grave, non si riesce a portare a termine la gravidanza. Ripeto è un evento rarissimo
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale la dottoressa della clinica della fecondazione
Mi ha detto che non é scientificamente provata… Almeno così mi ha spiegato Lei..Vale011
PartecipanteL’incomaptibilità con il partner non è una teoria ma confutata di analisi di laboratorio e non è così frequente.
Pappi aspetto tue domani!Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MillyCiao a tutte io é un anno e un mese che cerco con costanza ma senza stressarmi troppo ma dopo l arrivo di queste ultime rosse sono demoralizzata😓stavolta ci credevo ci speravo me lo sentivo…eh invece nulla…io di esami ne ho già fatti e posso solo aspettare o ricorrere alla fec assistita..ma voi ci credete alla teoria dell’ incompatibilità selt partner?
Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Caspita…che du bal… Però forza Vale lo sai cbe faccio il tifo x te.
Spero abbia funzionato la cura antibiotica x Ginni… Salutamela… Vi abbraccio forte…. E domani ti aggiorno.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Vale011
PartecipanteIo ciclo anovulatorio tanto per cambiare (nonostante clomid), ora devo aspettare che arrivi il mestruo o indurlo e raddoppiare la dose il mese prossimo.
Ginni sta bene, ha qualche “problemino” personale, ma la tengo d’occhio 🕵️♀️😂, ha finito terapia antibiotica e a metà febbraio ha biopsia per vedere se ha funzionato, non sai quanto sto incrociando le dita per lei 🤞Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie Vale…. Menomale che ci sei. Certo domani ti faccio sapere 💖tu che dici invece?
E Ginni l’hai accompagnata?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Vale011
PartecipantePappi bella!!! Eccomi! Allora uhm, secondo me lo stick è bianco perché il follicolo sta crescendo pochino, cioè lentamente. Mi viene da dire che sei ancora un pochino lontana da ovulazione o meglio che ci metterai qualche giorno di più. I crampetti magari sono un buono segno che qualcosa si sta muovendo. per i rapporti, non c’è bisogno di forzare la mano ora, non ancora. Vediamo come è domani, fammi sapere! (Da qualche parte mi trovi 😂)
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale
Ti cercavo
Mi sento un po’ stalker devo ammetterlo!! 😂😂😂
Ho bisogno di te❤️
Sono al secondo giro di clomid da 50 preso dal 5 al 7 gg. Cioè dall 11 al 15 Gennaio
Primo monjtoraggio il 13 follicolo da 12
Secondo monitoraggio il 17 follicolo da 14
Domani ho terzo monitoraggio ma dal 18 ho crampetti tipo… Mestruo in arrivo e gli stick di ovulazione sono bianco latte.ho due rapporti alle spalle, volevo coprire ieri ma mio marito era esausto.
Sai perché ho questi crampi e perché gli stick sono bianchi?
Help me 😅🙏😘Grazie preziosissima Vale🌹Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Vale011
PartecipanteCiao Ile, un anno è la media per una coppia che cerca che non ha problemi, quindi direi che sei nei tempi. Quello che ti consiglio di fare oltre all’esame delle tube (che puoi fare anche in ospedale con ricetta del medico di base), sono gli esami ormonali per vedere se c’è qualche valore da sistemare
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Ile
PartecipanteCiao!
Scrivo in cerca di un po’ di conforto.. ho 26 anni ed io e il mio compagno stiamo cercando un bimbo da un anno ma, nulla.. lui ha fatto spermiogramma e visita dall’andrologo e pare tutto io ok.. io anche visita dalla ginecologa ed ecografia transvaginale e mi ha detto che anatomicamente è tutto ok.. adesso stavo pensando di prenotare una visita da un altro ginecologo e chiedere per verificare se le tube sono chiuse
Ma comincio ad abbattermi un po’ per tutti questi mesi di tentativi andati a vuotoVale011
PartecipanteNo purtroppo è troppo presto, i veri sintomi si iniziano a sentire dal ritardo e oltre
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 6 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MillyCiao io fin ora ho resistito bene..ma adesso é più di un anno che cerco e sono un po’ demoralizzata 🥺 ma voglio aspettare fare fecondazione assistita…prossima settimana devono arrivarmi precisamente il 21..spero arrivi la cicogna ma dite che dovrei già avvertire qualcosa???