-
Annalù87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MillySi, anche io 87! Poi siamo lì a cavallo di quei famigerati 35 anni che fanno da spartiacque tra “un anno di tentativi è tutto regolare” e “se dopo 6 mesi ancora non sei riuscita bisogna correre ai ripari e non sprecare tempo”. Ormai ogni mese faccio il test bianco come il latte e non mi aspetto più nulla, sono demoralizzata.
Per anni mia madre mi ha spaventata come se si rimanesse incinta con lo sguardo e ora che vorrei non ce la faccio.Milly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaÈ proprio snervante . Vedo tante dell 87 come me ❤️🩹❤️🩹. Forza speriamo di riuscirci quanto prima il fatto è che ogni volta che arrivano si riducono le speranze. Qualcuno sta facendo fecondazione assistita ? Io vorrei cominciare subito con tecniche di PMA .
Alessia
PartecipanteTitti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaStai tranquilla.. io prima di avere la mia prima figlia ci ho messo 4 anni.. poi è arrivata spontaneamente appena prima di iniziare la pma. Questa seconda gravidanza è arrivata dopo il primo ciclo di stimolazioni dopo più di un anno di ricerca mirata. Apparentemente gli esami non rilevano nulla di anomalo. Non ti preoccupare vedrai che troverai una soluzione..
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiLo spero tanto, dopo 2 anni non so più cosa fare ne cosa provare …. spero che non sia nulla di grave .. sono scoraggiata dopo due anni 😞😓
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao Alessia, stai tranquilla, vedrai che con gli esiti degli esami in mano e la consulenza di un bravo ginecologo riuscirai a trovare la strada giusta da percorrere!
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciao a tutte ci sono anche io nel forum .. Mi chiamo Alessia e anche io come la maggiorparte di voi cerco una gravidanza da 2 anni e un mese ma nulla non vuole proprio arrivare… adesso questo mese dovrei fare gli analisi degli ormoni dalla mia gine per vedere se c’è qualche valore basso non saprei … mio marito un anno fa ha fatto spermiogramma ma era risultato tutto apposto, per cui non abbiamo fatto ulteriori controlli e abbiamo aspettato fino ad ora … sono scoraggiata non so cosa pensare chi come me nella mia stessa situazione??? Ho provato ad avere rapporti frequenti ad individuare i giorni ma nulla non so più cosa fare… Grazie a chiunque di voi risponderà..
Un abbraccio a tutte voi .Annalù87
PartecipanteCiao, ci sono anche io! 34 anni, 2 biochimiche nel giro di 4 mesi, poi più nulla. Abbiamo fatto entrambi gli esami base e nessuno dei due sulla carta ha problemi, ma di fatto attorno a noi cicciano fuori gravidanze come funghi e noi siamo ancora qui a consumare assorbenti dopo un anno e due mesi! Il 25 gennaio ho un colloquio con una ginecologa molto quotata fuori provincia, il suo predecessore nonchè mentore faceva miracoli, speriamo che lei faccia lo stesso con noi. Un abbraccio a tutte voi. Anna
Anonimo
InattivoCiao milly ho 32 anni e alla ricerca dei cicognini da più di un anno…dopo vari controlli risulta tutto in ordine e pure non arriva… Dopo aver visto la mia riserva ovarica le dottoresse mi hanno liquidata in fretta dicendo che é tutto a posto ma devo pazientare..o se voglio affrettare i tempi c e la procreazione assistita…ma vorrei fare tutto nel modo più naturale…anche se non é facile pazientare🥺ti sono vicina
Milly
PartecipanteCiao a tutte , sono alla ricerca da circa 9 mesi ma niente arrivando sempre puntuali.
Ho 35 anni ho fatto gli esami preconcezionali e ecografia , il mio partner ha fatto spermiogramma. Pare tutto ok ma non arriva.
Volevo fare degli esami di secondo livello ma la mia Gine mi ha detto di aspettare e sinceramente vorrei fare degli altri controlli. Qualcuna nella mia posizione ? Ho paura di perdere tempo prezioso .Anna
PartecipanteRagazze come va? Come state? Qualcuna ha novità? Auguri di buon anno a tutte
I only want my dream comes true..Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiBeh, allora dai che ci sei! Sono validi aiuti per acciuffare la cicogna ! Tienimi aggiornata, se qui siamo fuori tema ho aperto un topic per noi over 30. Speriamo bene! 😊
I only want my dream comes true..Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaClomid + ovuli di progesterone e una puntura di Gonasi. Non so nemmeno io per quando non dovrei aspettarle perché essendo il primo mese non ho idea di come possa sballarmi il ciclo.. oggi sono al
Giorno 30 dall’ultimo cicloAnna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiClomid? Ne ho sentito parlare. So che aiutano molto. Questo mese per quando non le aspetti?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo questo mese per la prima volta ho effettuato una stimolazione con farmaci, quindi avevo i giorni “prestabiliti” dalla terapia… però no mai misurata nemmeno anni fa!!
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiÉ proprio per questo che non li avevo mai usati! La tb tu la misuri? Credi sia utile?
Comunque grazie mille sia per i consigli che per l’incoraggiamento. A volte serve solo una parola buona per tirarsi su. 😊I only want my dream comes true..Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSe posso permettermi di darti un consiglio, ti segnalo che il mio ginecologo che è il primario della pma della mia città mi ha detto di non fasciarmi la testa con i test di ovulazione perchè possono essere molto utili quanto deleteri.. ti spiego: possono segnalare un picco al quale non fa seguito nessuna ovulazione valida” oppure non segnalarla affatto.. Oltre al fatto che rischiano a lungo andare di creare stress nella coppia nel senso che ci si sente quasi in “dovere” di avere rapporti in quei giorni per non sprecare potenziali giorni validi.. Ripeto: hai già avuto due gravidanze senza difficoltà, sei solo a 4 mesi di ricerca vedrai che andrà bene. Pensa che la media per una coppia senza alcun problema è di circa un anno di ricerca
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiGrazie mille per la risposta, Titti. Hai ragione, io mi sento già fortunata ad essere riuscita a diventare mamma perché non è una cosa facile per tutte. La riserva ovarica è buona, ma devo dire che in questi anni di ricerca non ho monitorato l’ovulazione. Ho cominciato solo 4 mesi fa. Non volevo stressarmi, volevo fosse una cosa naturale. Ma poi alla fine mi sono decisa a prendere tb e da questo mese anche ad usare gli stick.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaGuarda se ti può consolare io ho avuto la mia prima figlia a 33 anni dopo 4 anni di ricerca ed esami perfetti.. stavo per iniziare il percorso di pma e poi improvvisamente la sorpresa..
Ora ne ho 37, un anno di ricerca vana e questo mese ho iniziato il primo ciclo di una stimolazione..sono in attesa di capire se mi verrà il ciclo o se ci sono riuscita.Più che l’età dipendono tante cose, specialmente la riserva ovarica, hai dosato amh? per esempio io pur non essendo più una ragazzina ho un buon valore ma nonostante quello.. fatico a rimanere incinta.
Stai tranquilla e vedrai che se deve succedere succederà, hai avuto la grandissima fortuna di riuscire ad avere due splendide creature senza dover faticare, ti posso garantire che per tante, tantissime donne, diventare mamme anche solo di un bimbo è davvero un percorso ad ostacoli. Hai avuto la prova che puoi rimanere incinta senza difficoltà, Andrà tutto bene vedrai!!
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaAugurissimi per la tua gravidanza, che bello avere una famiglia numerosa come la tua.. Se ne sentono davvero poche di questi tempi.. Davvero complimenti 🙂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao e grazie anche a te per aver risposto. Dagli esami non si rileva nulla di anomalo.. Quindi ho dato tutta la colpa alla mia età.. I due bimbi che ho li ho avuti a 25 ed a 27 anni.. Adesso ne ho 35
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao e grazie mille per la bellissima risposta. Mi da molto coraggio. Io sono già mamma di due bellissimi bambini. Li ho avuti senza nemmeno rendermene conto. Quindi, giustamente, credo tu abbia ragione. Forse, il terzo, lo cerco troppo.. Ma non riesco a rilassarmi perché l’età avanza e sento dire tante cose dai medici per quanto riguarda le over 35.. E mi scoraggio.. Quindi sento la fretta e l’ansia di riuscire prima che sia troppo tardi..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao, scusami se mi permetto ma in questo tempo non hai mai approfondito con qualche esame specifico? Magari è una banalità che si risolve facilmente
Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna , Buon Natale ancHe a te, volevo dirti solo questo , non angosciarti troppo ..purtroppo e’ il cervello che gioca con il nostro corpo . Prova a rilassarti ma nel vero senso della parola , non programmare piu perche tanto se deve accadere accade. Pensarci ogni giorno non serve a nulla ,cerca di vivertela normalmente . assumi vitamine puo facilitare. Ti sei mai chiesta se i. CAlcoli che fai sono giusti? Io sono mamma di 5 bambini e in questo mese ho scoperto di essere incinta del sesto. Non ho mai programmato ne calcolato nulla assumo da sempre acido folico anche se non ero in gravidanza . per qualsiasi consiglio io sono qui o su fb mi chiamo Paola lyna . un abbraccio e in bocca alla cicogna
Anna
PartecipanteRagazze auguri a tutte di buon Natale e piacere di conoscervi. Sono nuova anche se vi leggo da tanto. Ormai sono quasi 3 anni di ricerca i miei.. E sempre la stessa identica storia ogni mese.. Arrivano sempre puntualissime.. E temo per me stia diventando un pensiero troppo ricorrente quello di avere un altro bambino.. Ho paura che si trasformi in una ossessione.. Come si fa a non pensarci ogni singolo giorno? E come si fa a non pensarci ogni volta che si sta insieme al proprio uomo? Come si fa a non fare calcoli? A non sperare e rimanerci male ogni volta? Scusate ma sono un po’ giù ultimamente..
I only want my dream comes true..