- Questo topic ha 1,717 risposte, 203 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 4 giorni fa da Mony_93.
-
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Scusa ma alla fisiopatologia non ti hanno presa in carico prescrivendo esami?
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiHai ragione, io a 33 anni ho iniziato a informarmi dopo pochi mesi di ricerche e mi sono vista ridere in faccia perché fino a 35 anni un anno di ricerche è normale, ma a momenti arrivo a questi famigerati 35 anni e a parte avere 2 biochimiche in 5 mesi, non ho risolto nulla. Ho visto 2 ginecologi diversi che sulla carta sono fenomeni e ho fatto il colloquio con la fisiopatologia della riproduzione dell’ospedale della mia città e non è cambiato nulla. Intanto il tempo passa e se ci fosse stato qualcosa da risolvere, sarebbe stato meglio saperlo prima possibile invece di stare in questo limbo.
TittiPartecipanteQuello che mi sento di suggerire a tutte, in base alla mia esperienza personale e anche se magari è banale, è di non aspettare a rivolgersi ad un ginecologo di un centro specializzato in problemi di fertilità. Io, quando ho iniziato a cercare la prima gravidanza, avevo 28 anni. Dopo i primi mesi di difficoltà ho iniziato ad indagare è girato 4 ginecologi diversi teoricamente grandi ‘luminari’ che facevano la libera professione e tutti mi hanno sempre fatto fare esami di ‘routine’. Mi sono rivolta al primario del centro pma dell’ospedale della mia città e l’attenzione, gli esami e le
Spiegazioni che ho avuto da lui non li avevo mai ricevuti prima. Purtroppo vedo che molti specialmente se hanno a che fare con donne giovani tendono a tirarla per le lunghe prima di prescrivere indagini a fondo
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiGrazie Pappi, martedì prossimo ho una visita con una che dovrebbe essere una luminare, vediamo cosa mi dice di fare.
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Non ti abbattere
È un dato che non va letto da solo!!!
💪Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
Annalù87Partecipante
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyFigurati.quello che so l ho imparato qui….dopo tutto questo tempo aimè!!!
Cmq queste pubblicita mi fanno scrivere di mer… La conta dei follicoli si fa il 3°gg del ciclo ma…tu nn hai bisogno.Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
GiulyPartecipanteCiao Pappi, grazie della risposta! Ho fatto molte ecografie sempre entro il 6° giorno del ciclo e la ginecologa mi ha sempre detto che ho una buona produzione di follicoli. Non mi ha mai dato il numero però.
L’ultima eco l’ho fatta settimana scorsa e di nuovo mi è stato detto che ho delle belle ovaie con una buona conta di follicoli.
Adesso aspettiamo test di capacitazione e mar test per il mio lui (il primo spermiogramma è andato bene) e poi capiremo il da farsi. Fino ad ora sembra tutto nella norma.Mi sono spaventata guardando 3.5 perchè mi sembrava troppo alto per la mia età.
Grazie ancora…mi sento un pò più rincuorata 🙂
Crederci sempre
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyCiao giulu
Siamo coetanee
Pemsa che il mio e 1.15 il tuo è perfetto!
Hai mai fato la conta dei follicoli antrali?
Non preoccuparti anzi…Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
GiulyPartecipanteCiao ragazze, è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre e questo mi aiuta sempre molto. Come potete immaginare sono ancora alla ricerca.
Ho appena ritirato gli ormonali e il valore dell’AMH mi lascia molto perplessa…ho 39 anni e per l’età che ho mi sembra troppo alto. Potete aiutarmi a capire? Sono veramente preoccupata e l’appuntamento dalla ginecologa è ancora lontano.
Ho fatto mille ecografie, sonosalpingografia e mai nessuno ha rilevato nulla di anomalo.LH: 8,87 (range 1,9 – 12,5)
FSH: 9,98 (range 2,5 – 10,3)
Prolattina: 17,03 (range 2,8 – 29,2)
Estradiolo: 100,8 (range 19,5 – 144,2)
TSH: 1,956 (range 0,550 – 4,780)
AMH: 3,15 (range 0,11 – 6,72Grazie a tutte e un caro saluto
Crederci sempre
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ok…aggiudicato😘
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
Vale011PartecipanteMah, in realtà io stasera ci proverei saltando domani mattina sai?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie Vale.
La gine mi ha detto di avere rapporti da sabato mattina.
Secondo te? Considera che ho coperto giovedì mattina ore 4:00 più o meno.Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
Vale011PartecipantePappi mia, eccomi. Allora, secondo me se non dovressi prendere gonasi, ovuleresti spontaneamente nel giro di un paio di giorni. Ma il tuo follicolo a 20 mm è pronto per scoppiare quindi facendo gonasi anticipi l’ovulazione naturale. In ogni caso, anche se prendessi gonasi e avessi già ovulato non succede nulla.
Sì ile gli esami ormonali van fatti al 3-4° giorno di cicloFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale stamattina clear blue viola negativo
E per la prima volta vedo muco fertile… Che pensi delle tempistiche? Minsto ingrippando inutilmente?
Aspetto tua. Buona giornata😘Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
IlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Certo, ho l’appuntamento col ginecologo la prossima settimana così potrà chiarirmi tutti i dubbi.
Grazie mille
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IleChiedi ad un ginecologo. Il medico di base (almeno il mio) non è che se ne intenda molto. Io ho fatto esami che andavano fatti il secondo o terzo giorno di ciclo. Per alcuni è indifferente, ma per altri è essenziale il momento.
IlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Si ho già anche la ricetta per gli esami degli ormoni,. Ho solo un dubbio, vanno fatti in un periodo preciso del ciclo ? Perché il mio medico di base non è stato ben chiaro su questa cosa, infatti appena sarà nuovamente reperibile cercherò di contattarlo
Grazie !!
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale eccomi.
Follicolo dominante a sinistra anche questa volta.
Ha avuto una bella crescita rispetto agli altri rimasti indietto. Lui è di 20 mm.
Domani ore 13 gonasi 5000.e rapporti sabato avendone avuto uno all alba.
Da domenica progesterone x 10 gg.
Ovviamente io sono dubbiosa sulla tempista del gonasi.
Mi spiego, fino a ieri ho fatto stick ovulazione one step (pessimi) tutti bianchissimi, oggi mi sono arrivati i clear blu viola e stasera vedo subito faccina fissa, picco!
Ora, e se ovulassi stanotte? Gonasi andrebbe perso? 🤔Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 4 giorni.
MillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto chiaraAppunto hai ragione ! Se proprio non arriva è un altra storia rispetto ad avere degli aborti spontanei .
Io sono molto demoralizzata perché proprio non succede nulla e si presentano sempre puntuali come non fosse successo nulla.
chiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Sì ma mi sembra che si stia parlando di non riuscire ad avere una gravidanza, non di poliabortività,sono due cose diverse…un conto è se la gravidanza si interrompe,un altro è se proprio non arriva
Vale011PartecipanteNon sono d’accordo, prova a cercare malattie ereditarie di tipo recessivo e vedrai che se entrambi i partner hanno geni mutati e la malattia in questione è grave, non si riesce a portare a termine la gravidanza. Ripeto è un evento rarissimo
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale la dottoressa della clinica della fecondazione
Mi ha detto che non é scientificamente provata… Almeno così mi ha spiegato Lei..
Vale011PartecipanteL’incomaptibilità con il partner non è una teoria ma confutata di analisi di laboratorio e non è così frequente.
Pappi aspetto tue domani!Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MillyCiao a tutte io é un anno e un mese che cerco con costanza ma senza stressarmi troppo ma dopo l arrivo di queste ultime rosse sono demoralizzata😓stavolta ci credevo ci speravo me lo sentivo…eh invece nulla…io di esami ne ho già fatti e posso solo aspettare o ricorrere alla fec assistita..ma voi ci credete alla teoria dell’ incompatibilità selt partner?