-
Paola
PartecipanteAlice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseMaryCiao Rose, ti ringrazio davvero per le bellissime parole che hai usato! Spero davvero che prima o poi riesca ad uscire il sole!! In bocca al lupo e tanti auguri per i tuoi preparativi! 🤞🤞
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie 🤗speriamo🙏
Un abbraccio e un augurio speciale a tutte quelle come me che cercano la cicognina🤗🦢Vale011
PartecipanteSì lo è. Un anno è la media per rimanere incinta per persone che non hanno problemi. Poi ci vuole ovviamente anche la fortuna
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale011Davvero é buono??🤗🤗🤗sono contenta eppure nonostante gli esami hanno esiti buoni non rimango in cinta ormai é 1 anno 😬
Vale011
PartecipanteAvoja se è buono! Va benissimo
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze ho iniziato il percorso al centro di sterilità ho fatto l esame delle tube il mio compagno lo spermiogramma e ora ho fatto gli esami del sangue l ormone antimulleriano risulta 3,74 sinceramente non so cosa significhi..ci sono i valori di riferimento ma non capisco se é positivo come risultato o no😔 prossima settimana ho la visita e devo aspettare..voi più esperte sapete già darmi qualche info?🥰
RoseMary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceTutte ci dobbiamo pensare, ma senza farne una malattia. Senza logorarci. Sento troppe storie di coppie che intraprendono percorsi di PMA e poi puff magicamente, in modo naturale riescono a farcela. Cosa vuol dire? Che la mente gioca un ruolo fondamentale e non è una sciocchezza. Ci riusciremo, chi prima e chi dopo, ma ce la faremo. Lisa, te lo dico come se fossi mia amica, come se fossi me, vivi la tua vita ogni giorno senza colpevolizzarti di non riuscire a rimanere incinta. Esci con le amiche, bevi del buon vino, mangia, fai delle camminate, libera la mente. Andate a fare weekend romantici, gite fuori porta, un pranzo o una cena fuori. Ma non dannarti. Lo ripeto anche a me stessa mentre te lo sto scrivendo. Io sto organizzando il mio matrimonio e volesse il cielo riuscissi ad avere un test positivo!! Ma pazienza, arriverà. Forse non è il momento adatto per averlo. Arriverà! Io non ti dico non ci pensare, che è la cosa più semplice in queste situazioni, perchè anche io ci penso ogni mese, ma ti chiedo solo di non farne una malattia. Sii forte, non abbatterti, abbi pazienza e prenditi cura di TE.
Con affetto,
RoseTanto poi esce il Sole..!Silvia
PartecipanteCiao a tutte…voglio raccontami la mia storia perche’ spero possa essere d’aiuto a tante…premetto che ho sempre letto questi post…io e mio marito a Febbraio 2019 decidiamo di iniziare a provare, il mese successivo Marzo sembra che rimanga incinta, nel senso che faccio un test e’ positivo ma pochi giorni dopo mi viene il ciclo, la Gine mi dice che e troppo presto per vedere se era iniziata una gravidanza, anche se comunque parliamo di aborto spontaneo…quindi aspettiamo qualche mese e iniziamo di nuovo a provarci…ma niente, passano i mesi, passa un anno e non succede…io inizio a demoralizzarmi, inizio a pensare solo a quello, adesso che ripenso a quei momenti,mi rendo conto che avevamo rapporti solo per quello…piu passano i mesi e più mi sentivo frustrata!
dopo circa un anno parlando con la ginecologa iniziamo il percorso di Fivet, perche io ho già superato i 35 anni quindi ci mettiamo in lista, esami tantissimi esami, ansia, preoccupazioni, mille visite in ospedale,ecc…poi finalmente ci mettono in lista e iniziamo il percorso nel mese di Marzo 2021, quindi punture, ormoni, visite di monitoraggio, cure non pesanti ma neanche leggere…mi prelevano 3 ovociti, pochissimi, di cui 1 non buono, 2 si fecondano ma 1 solo va avanti, e quello mi impiantano…ma dopo 15 giorni mi viene il ciclo…quindi niente.
Vi lascio immaginare la delusione..e quindi decidiamo di riprovare già ‘ dopo 2 mesi un altro ciclo di cure…ma a Maggio scopro di essere incinta…in modo naturale…e adesso sono di quasi 33 settimane!!!
quindi tutto questo per dirvi che non bisogna mai mollare anzi bisogna crederci ma nel modo giusto, io non mi sono goduta questi 2 anni di ricerca anzi penso di aver peggiorato io stessa le cose, perche mi sono fatta schiacciare dalla paura di non riuscire..e non sopportavo quelli che mi dicevano “non ci devi pensare” perche’ non fai altro che pensare a quello, e non puoi non pensarci perche ogni mese che ti viene il ciclo ti senti morire e diversa!
il consiglio che posso darvi e che e’ quello che io avevo/ho attuato su me stessa da inizio anno era: prendermi cura del mio corpo, camminavo, sport, mangiavo bene e avevo iniziato a prendere integratori come Inofert, Maca; Vitamina D e più il mio fisico era in forma più la mia mente lo seguiva!!!
perciò’ pensarci ma godersi il momento in modo positivo, questo e’ fondamentale…
in bocca al lupo a tutte
un abbraccio virtualeAlice
PartecipanteCiao a tutte! Ho letto tanti messaggi e mi sono immedesimata in tante di voi. Trovo che questo forum sia un bel modo per condividere le proprie paure, i propri stati d’animo senza sentirsi giudicata o sotto pressione. Detto questo io e mio marito abbiamo cominciato la ricerca l’anno scorso di novembre. Abbiamo 29 e 30 anni. Durante l’estate abbiamo deciso di prenderci una pausa anche per il discorso del vaccino. Vi dico la verità il pensiero di ricominciare mi fa sentire male; perché ogni mese l’arrivo del ciclo mi faceva sentire la persona più inutile del mondo. Perché è così che ti senti, triste inadeguata non capace come se l’unica nostra missione fosse quella di concepire.Il fatto che poi molte persone che conosci se ne escano fuori con “abbiamo tentato ed al primo colpo” oppure “nemmeno la stavamo cercando” di fatto mi rende sempre più arrabbiata con il mondo. Durante l’anno abbiamo fatto i controlli del caso; mio marito ha fatto spermiogramma dopo il quale gli hanno prescritto il fertimev gold.Io sinceramente non so cosa fare se mettermi a monitorare ogni giorno l’ovulazione con stick e temperatura. L’unica cosa che sento dire è non pensarci vedrai arriverà. Quindi vi chiedo come si fa a non pensare ad una cosa del genere? Puoi far finta di non pensarci ma in realtà ogni giorno il pensiero non può che andare lì. Mi spiace scusate mi sono divulgata troppo!
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseMarysecondo me dovresti seguire ciò che meglio credi, senza farti influenzare troppo dalle opinioni di altre persone, che pur volendoti bene, non possono capire la tua situazione o il tuo stato mentale.
Ovviamente questa rimane una mia opinione personale.. 😉RoseMary
PartecipantePS. poi ovviamente dovrà farli anche lui gli esami! Mica sempre solo noi :p
Tanto poi esce il Sole..!RoseMary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaLa mia famiglia dice che dovrei concentrarmi sull’organizzazione visto che mi porterà abbastanza stress.. e poi riprendere con più serenità. Io sono un po’ combattuta sinceramente..
Tanto poi esce il Sole..!RoseMary
PartecipanteElisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseMaryio se dovessi scegliere mi sposerei con il pancione..
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoGrazie🤞🤞🤞speriamo di riuscire presto
Elisa
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ElisaL isterosalpingografia e poi la prima visita al centro di sterilità e li vedranno se farmi fare anche quelli ormonali
RoseMary
Partecipanteciao ragazze mie belle, tornata dalle vacanze in cui pensavo di aver concepito ma nada, ho fatto gli esami omocisteina e prolattina e sono ok.. Nel frattempo però abbiamo deciso di sposarci! Maggio 2022. Ora però non so se dobbiamo accantonare la ricerca e dedicarci all’organizzazione oppure continuare. Io non mi vorrei sposare col pancione per mille motivi, poi è soggettivo, ma nemmeno dopo un mese dal parto.. Vorrei un consiglio anche da voi! Aiuto!!!
Tanto poi esce il Sole..!Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe esami ti ha prescritto? A me ha solo detto di prendere l’acido folico che non ha nulla a che vedere con la fertilità.
Anonimo
InattivoLa mia ginecologa non me ha parlato…ma potrebbe aiutare davvero?
Adesso mi ha dato gli esami da fare e un integratore credo più per star calma che per la fertilità… Il Gin Fast plus… VedremoElisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUso già gli stick di ovulazione canadesi, sono di facile lettura e mi trovo bene.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale011Ma il conceive plus anche secondo me…piuttosto prova i clear Blue dell’ ovulazione in sono facili da usare e ti fanno un idea più chiara di che giorni sono più fertili
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011No no non mi illudo, ma se aiuta perchè no? Ho letto che sia anche un buon lubrificante…Uniamo l’utile al dilettevole no?
😂