- Questo topic ha 1,717 risposte, 203 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Mony_93.
-
SilviaPartecipanteCiao Ragazze ho bisogno di un’aiuto!!
io e mio marito abbiamo fatto vari esami, ormai è già più di un anno che cerchiamo!!!Gli ultimi sono stati i tamponi vaginali e cervicali perché ormai siamo in lista per la PMA e richiedono questi esami!!
be io sono risultata positiva al Mycoplasma, qualcuna conosce o ha avuto esperienza?!??
io non ho mai avuto sintomi, ho letto che se non curata può portare all’infertilità 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
ci mancava solo questa visto che il mio AMH è 0,5 e mio marito ha varicocele…
RachelePartecipanteAh ok quello che dovrei fare anche io..allora incrocio le dita anche io per te. Tienici aggiornate 😊🍀
Anto81PartecipanteCiao Rachele l’esame per la riserva ovarica è relativo all’ormone antimulleriano Amh.
per Giorgia allora non mollare . Domani ho altri esami invece e incrocio le dita. Un abbraccio
GiorgiaPartecipanteNo non ho capito la causa… nelle prima 12 settimane purtroppo succede. Il ginecologo ha detto che succede anche a donne molto più giovani, di solito si tratta di anomalie cromosomiche e la natura fa una selezione interrompendo la gravidanza prima del tempo. Non preclude eventuali gravidanze future e non è detto che ricapiti. Speriamo almeno.
RachelePartecipanteHai ragione Anto..e poi è sempre bello ritrovarsi e confrontarsi. Posso chiederti che tipo di esame hai fatto per conoscere la tua riserva ovarica?
Anto81PartecipanteSi dobbiamo essere positive e anche se non è facile , cercare di non pensarci . Io ho iniziato a prendere la pastiglia per la tiroide visto che dalle analisi abbiamo capito che sono ipotiroidea. In più la mia riserva ovarica non è al max ma la ginecologa mi ha detto che dobbiamo essere positivi perché abbiamo capito il nemico sia mio del mio compagno e ora cerchiamo di curarlo . Giorgia hai capito intanto la causa? Voglio sperare per me e per tutte noi . In fondo non è un periodo di grande socialità e dobbiamo pur passare il tempo no ? 😘
RachelePartecipanteCerto..anche a me non dispiace il succo di pompelmo 😊 Grazie e in bocca al lupo 🍀
GiorgiaPartecipanteC’è scritto che aumenta la quantità di muco e quindi facilita il controllo se ti basi su quel monitoraggio… Io lo adoro e quindi ho pensato che male non mi avrebbe fatto… 😆
Provare non costa nulla!
RachelePartecipanteAnche io Due rapporti stesso giorno del picco, avuto anche nei due giorni precedenti e uno il successivo..ma nulla! Comunque finisco la scorta dei test canadesi e in caso provo clearblue. Questa del pompelmo mi mancava 😅 come funziona esattamente?
GiorgiaPartecipanteCiao Rachele, ho usato clearblue, ho anche il computerino… più che altro volevo finire la scorta che avevo perché poi avrei tentato con i canadesi giusto per vedere se era meglio! Però quel mese avevo prestato anche più attenzione al muco (seguendo i consigli letti qui) e avevo anche assunto più succo di pompelmo del solito (anche questo letto qui su periodo fertile) e ricordo che il giorno del picco abbiamo avuto due rapporti lo stesso giorno. Non so se c’entra, ma è così che è andata. Dai incrocio le dita! 🙂❤️
RachelePartecipanteEsatto, non devi mollare, vedrai che è solo questione di tempo e grazie per averci raccontato la tua esperienza nel bene e nel male. Io ho 29 anni quasi 30, mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok, il prossimo mese se mi arrivano di nuovo inizierò anche io con qualche controllo, la ginecologa mi ha detto di iniziare con l’esame di LH, FSH, Estradiolo, Progesterone , prolattina e AMH. Posso chiederti che test ovulatario utilizzi?
GiorgiaPartecipanteSi! È incredibile perché avevo scritto l’ultima volta proprio qui il 7 ottobre e avevo il ciclo previsto per il giorno dopo… Il 12 ho fatto il test e… Positivo!!!! Non ci credevo, una sensazione fantastica ragazze! Perché come vi avevo detto…non ci speravo più! :wacko:
Questo per dire che -anche se mi è andata male anzi, malissimo e mi devo ancora riprendere dalla batosta- non mollate mai!!!! Io ho 40 anni e ci sono riuscita in modo naturale, senza aiuti, solo stick, ho anche evitato di fare gli esami che all’ultimo controllo mi avevano consigliato! A volte il destino…
Io forse ci riprovo (dico forse perché mi devo davvero riprendere, essendo passata solo una settimana) perché adesso che so di poter avere un positivo voglio darmi un’altra possibilità…anche se la paura per il dopo è tanta! Ma non è questo il 3d adatto.
Questo deve essere un 3d di speranza e spero così di regalarvene un po’! Un abbraccio ❤️❤️❤️
RachelePartecipanteCarissima..non sai quanto mi dispiace. ❤️ Sono momenti che una non si aspetterebbe mai di vivere, cerca di farti forza e di trovare una ragione a tutto questo. Arriverà il momento giusto anche per noi. Io è da 8 mesi che aspetto e quest’ultimo pensavo che fosse quello giusto, avevo monitorato l’ovulazione con i test canadesi, invece poi mi sono arrivate le maledette…😔
GiorgiaPartecipanteCiao ragazze… Spero vi ricordiate, ho scritto su questo 3d un paio di mesi fa… Incredibilmente, nel mese di settembre ce l’ho fatta, sono rimasta incinta monitorando bene l’ovulazione!!! Non potevamo crederci, eravamo troppo felici e io mi sentivo davvero bene! Avevo il primo controllo fissato per il 2/11 ma purtroppo lo scorso fine settimana ho iniziato ad avere delle perdite e così, volata al pronto soccorso ginecologico, la prima eco che doveva essere la conferma del mio sogno ha rivelato assenza di battito, molto probabilmente gravidanza ferma alla 6 settimana, io da conteggio ero alla 7.
È andata così ragazze… Mi sto ancora riprendendo perché è stata davvero una doccia fredda….
RachelePartecipanteCiao ragazze, anche io provo da nove mesi e ogni santo mese penso che sia quello giusto e invece mi arrivano..proprio come oggi, quando avevo beccato anche il giorno del picco con il test dell’ovulazione 😔. Io ho 30 anni e mio marito 36, ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok, adesso penso che inizierò a fare qualche controllo in più anche io. Lo so che ancora potrei aspettare, ma voglio iniziare a togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Voi che tipo di esami avete fatto?
MartinaPartecipanteCapisco bhu magari se passa ancora tanto faccio gli esami vediamo sono nel panico
Chiarettaa87PartecipanteAiuto non sono molto esperta su questo. So che ci sono una serie di esami tipo anche le analisi poi quelli delle tube eccc però ecco non sono molto informata
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
MartinaPartecipanteSi infatti vedremo, ma per caso sai che tipo di esami si fanno? Basterebbe andare a fare le analisi ?
Chiarettaa87PartecipanteMa no stai tranquilla anche io prima pensavo fosse così perché vedevo molte rimanere incinte nel giro di poco. Poi però ho capito che a volte ci vuole solo più tempo del previsto. Spesso non ci sono particolari problemi ma va a fortuna diciamo. Fossi in te aspetterei ad allarmarmi e fare controlli. Poi se vedi che tra qualche mesetto ancora niente allora magari approfondite :yes:
MartinaPartecipantePer quanto riguarda l’ovulazione si ci faccio caso il giorno in cui ho più muco trasparente ma niente di più comunque sia in ogni caso abbiamo rapporto completi tutti i giorni sinceramente a volte penso di non poterne avere ho questa paura dato che ho delle amiche a cui è arrivato subito questo meraviglioso miracolo..
MartinaPartecipanteDiciamo che da un sei mesi poco più nn stiamo più attenti adesso lo cerchiamo proprio beh diciamo che vedendo che ad ogni volta che c’è stato il rapporto completo ogni mese le vedo arrivare e mi deludo da sola
Chiarettaa87PartecipanteCiao Martina :bye: Direi che sei giovanissima e due mesi ancora sono pochi. Io stessa ci misi 10 mesi a 30 anni. Hai monitorato l’ovulazione? Tranquilla che beccherete la cicogna molto presto 😉