- Questo topic ha 1,685 risposte, 194 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 18 minuti fa da Primavera25.
-
Fatima
PartecipanteCiao ragazze anche io e mio marito ci stiamo provando da un bel po dal 2017 quando abbiamo deciso che ci saremmo sposarci nel 2018 ma nulla ancora. Siamo stati anche a Milano in un centro di fertilità e hanno detto che nn ci sono problemi e che dovevamo continuarci a provare perché dalle analisi fatte nulla impediva di poterlo avere naturalmente ed ora in questi periodo di chiusura in casa causa corona virus ci stiamo provando da primo giorno di fertilità e speriamo bene.
Chiarettaa87
PartecipanteIn realtà io pure nel mese in cui ci contavo meno sono rimasta incinta. Non so sinceramente se siano coincidenze o meno però è vero non dobbiamo mai perdere le speranze. La perseveranza ripaga :rose:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Patty
PartecipanteCiao a tutte
io vi do solo la mia testimonianza
Ho avuto per molto tempo rapporti non protetti(intendo piu di un anno)e forse stress e ovviamente il fatto di pensarci troppo ha influito sul concepimento. Finchè poi decido di cambiare vita lavoro ed ecco che dopo 1 mese dal cambio lavoro rimango incinta!! Purtroppo al 3 mese durante ecografia primo trimestre hanno riscontrato un problema al cuore e ho dovuto fare un ivg. Non sto qua a dirvi tutto quello che ho passato.
Era giugno 2014, con agosto abbiamo ricominciato a provare ma niente fino ad Aprile 2015. Rimango incinta ma alla 6 settimana aborto spontaneo.
E finalmente a Ottobre 2015 test positivo insieme alla gioia tanta paura. Non l’ho vissuta bene fino alla prima eco del primo trimestre. Poi è andato tutto liscio.
Da sempre rapporti non protetti ma mai mirati causa lavoro mio e del papi e non sono mai rimasta incinta in questi anni… abbiamo cominciato seriamente a Novembre 2019. Test positivo al 20/2 :yahoo: E ho 40 anni.
Preciso che proprio nel mese che sono rimasta incinta ho provato ad usare il CONCEIVE PLUS non so se l’avete mai sentito. Cmq non so se è un caso o se grazie a quello sono rimasta incinta!!!
Sono mamma di JULIAN (8 anni)Julia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao! Se vedi che è come un ciclo scarso fai lo stesso il test, la ragazza che mi faceva le unghie ha avuto un ciclo ma era incinta… in bocca al lupo! :heart:
Ariel
PartecipanteResisti, tutte confidano in perdite da impianto. Entro un paio di giorni saprai se smetteranno.
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Arianna
PartecipanteBuongiorno a tutte anch’io e il mio compagno stiamo cercando un bambino da ottobre ma ancora niente.ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha trovato ovaio policistico ho in ciclo irregolare adesso sto facendo la cura di chirofert plus mi dovevano arrivare il 4 febbraio ma stamattina ho trovato un po’ di sangue leggero e poi basta nn so se fare il test o nn serve a niente 😭 😥
Ariannastellina80
PartecipanteCiao ragazze,
anche io ho deciso di partecipare al forum perché disperata…da circa un anno sto cercando il secondo figlio ma niente….a giugno purtroppo ho avuto un aborto spontaneo (il secondo per me) e da lì non mi sono più ripresa….
dicono di star tranquilla, non pensarci, ma non ci riesco…..inoltre mi sto avvicinando ai 40 quindi ho paura che diventi tutto più complicato..
datemi un po’ di conforto…vi pregooooo
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 2 mesi, 23 giorni.Lidia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliaCiao io ero disperata un anno a provarci ma niente fino a che a luglio mi e venuto nuovamente il ciclo così ho detto a mio marito basta x ora non voglio riprovarci più 🙁 ad agosto aspettavo il ciclo il 5 ma niente dopo dieci giorni ancora niente avevo dolori di ciclo tutti i sintomi che facevano pensare che stavano arrivando le rosse…mia cugina sapendo del ritardo mi fece trovare il test a casa sua era il 15 agosto mi rifiutavo di farlo xk ero convintissima che stavano arrivando..mi giro guardo lo stick ed era positivissimo ero di 6 settimane.adesso sono alla 21 settimana e aspettiamo la nostra piccola emily 🙂 non mollare e non perdere le speranze ti auguro che il tuo sogno si avveri vedrai il fagottino arriverà :bye:
Julia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena<p style=”text-align: left;”>Grazie sicuramente devo cambiare stile di vita e prendere una ginecologa che mi segue. Migliorare la mia vita ogni giorno di più e non buttarmi giù. Delle volte ci sto talmente male che vedere dei bambini piccoli mi fa piangere, quindi mi devo rafforzare e cercare di andare avanti meglio. Un bacio</p>
Julia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena<p style=”text-align: left;”>Grazie Elena sicuramente devo cambiare stile di vita e prendere una ginecologa che mi segue. Migliorare la mia vita ogni giorno di più e non buttarmi giù. Delle volte ci sto talmente male che vedere dei bambini piccoli mi fa piangere, quindi mi devo rafforzare e cercare di andare avanti meglio. Un bacio</p>
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliaCerca di approfondire e capire quale è il problema. Consulta più di un ginecologo per sentire pareri diversi. Se non ci sono problemi di salute devi solo rilassarti , di non fare un ossessione e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà. Io sono rimasta incinta dopo un’operazione di laparoscopia dove mi anno tolto una tuba, dopo un aborto spontaneo . Buona fortuna
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliaCiao Julia. Io dopo tante cure, dopo tanti tentativi , dopo 15 anni di convivenza , la mia ginecologa mi a detto che o pocche speranze e che sono vecchia. Cerca di rilassarti . Sono rimasta incinta a 39 anni quando meno me lo aspettavo. Devo dirti che o anche pregato tanto . Non perdere mai la speranza.
Anonimo
Inattivociao ragazze anche io sono nella stessa situazione33 anni e nulla… alla fine io e mio marito ci siamo rivolti ad un centro per la pma
Melissa L.
PartecipanteCiao… immagino come ti senti e ti capisco.. L’unico consiglio che posso darti è di parlarne col tuo ginecologo e sicuramente prescrivera’ una serie di esami sia per te che per il tuo compagno. Ti dico questo perché a volte si pensa che sia tutto normale e che ci vogliano molti anni per rimanere incinta.. invece magari ci sono problematiche che non conosciamo e che possiamo provare a risolvere.Io e mio marito, dopo due anni di tentativi abbiamo purtroppo scoperto che non potremo mai avere figli naturalmente e.. da quasi un anno ci siamo rivolti in un centro di procreazione medicalmente assistita perché è l’unica possibilità che abbiamo per poter concepire. Questo non vuol dire che sia così per tutte le coppie che non riescono ad avere figli ma, il mio consiglio è di non aspettare altro tempo perché purtroppo il tempo è prezioso quando si cerca un figlio…Hai ancora 33 anni ma,è meglio cercare subito le cause senza perdere tempo. Un abbraccio.
Julia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sisa76- Non so se questo forum sia ancora attivo spero di si,sto cercando di avere un figlio da vari anni ma niente.. 😑 a febbraio compio 33anni e con il mio compagno che lavora tanto anche se uso app e calcoli di giorni fertili nulla… consigli?
Mirella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena<p style=”text-align: center;”>Se sapessi quanti soldi spendo anch’io, è non viene fuori niete .</p>
Grazie ragazzeMirella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaSe sapessi quanti soldi spendo anch’io, è non viene fuori niete .
Grazie ragazze
Mirella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloNo , viene chiamato ovulo pigro, cosi mi ha detto il mio ginecologo, quando è cosi ti danno gli ormoni, ma io ormoni ne ho troppi. Non capisco niente, sono veramente stanca di queste cose
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamIo dopo 15 anni di convivenza , quando o cercato di non fare più un ossessione, di rilassarmi senza più contare i giorni fertili , dopo tanti soldi spesi per test di ovulazione, sono rimasta incinta a 39 anni dopo che mi sono sentita dire dalla ginecologa che non o speranze e che sono vecchia. Buona fortuna e non perdete la speranza
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MirellaIo o cercato di avere un figlio per più di 10 anni. (15 anni di convivenza).Avevo perso tutte le speranze dopo cure e visite ginecologiche dove mi anno deto pure che a 38 anni sono vecchia, o deciso di stare più serena di non fare più nessuna cura.( O un ciclo irregolare che va da 28 a 50 giorni). Dopo un aborto spontaneo, il mese subito dopo sono rimasta incinta. Ora sono 12 settimane e speriamo che tutto vada bene. O preso prima della gravidanza acido folico e vitamine premamma. Non perdere mai la speranza . Spesso la medicina e molto utile ma io credo che dipende anche da qualcosa altro di più grande. Io credo molto anche nella forza della preghiera. Non mollare e non perdere la speranza.
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto MirellaCiao Mirella, ma hai l’ovaio policistico?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMirella
PartecipanteCiao a tutti
io sto cercando di avere un figlio da due anni, continuo a fare analisi e accertamenti ma non trovo nessuna cura. il mio problema è che il mio ovulo non matura e ho tantissimi ormoni.
praticamente gli ormoni non permettono la maturazione .
il ginecologo mi ha detto anche se facciamo diminuire gli ormoni , difficilmente si maturerà l’ovulo
non so più cosa fare 😥
ho preso le pillole , mi portano un mal di testa da morire, ma poi non anno fatto nessun effetto sui ormoni
ci saranno altre medicine per abbassare gli ormoni ?
Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoO un compagno da 15 anni e solo adesso a 39 anni sono riuscita a rimanere incinta. Non perdete la speranza
Elena
PartecipanteO provato a rimanere incinta per più di 10 anni e niente. O rinunciato ad andare dai medici e a fare analisi . O iniziato a pregare molto. Adesso a 39 anni sono rimasta incinta . Non disperate avete fiduccia
Rose
Partecipante