- Questo topic ha 1,936 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Tilly.
-
Lullaby82Partecipante
Spermiogramma ritirato e numerototale nemaspermi è molto basso ! Rispetto a quello dell’anno scorso è peggio 🙁 chissà se lo spray per l’asma ha influito così negativamente sulla qualità . Non abbiamo trovato un andrologo in zona e mio marito vuole provare a farlo vedere ad un urologo , secondo voi ha senso? 😥 😥 😥
Lullaby82PartecipanteSi Clara per il Q10 ho letto tante di quelle lodi che ho deciso di prenderlo sia io che uomo … chissà !
Francesca 🇬🇧PartecipanteLullaby mi dispiace, ma non disperare perche’ ne basta uno alla fine e con un po di aiuto vedrai che succederà. Avete gia un bimbo?
Una coppia di nostri amici entrambi avevano problemi di fertilità anche abbastanza seri e dovevano fare l’ICSI e alla fine un mese prima di cominciare il persorso lei e’ rimasta incinta e ora hanno una bimba di 9 mesi. Contatterei una clinica per la fecondazione assistita per un consulto.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteUbiquinol e’ piu efficace del Q10 anche se costa un po di piu!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Lollina80PartecipanteCiao a tutte ragazze ! Vi ho lette tutte!!
Sono giorni che ho molto da fare tra casa e lavoro ,ho cercato di non pensare troppo alla ricerca…questo mese non ho voglia di “programmare” nulla…il mese scorso è stato stressante..tra tb, stick,rapporti a comando, litigi col marito… sto mese nn me la sento… sono meno combattiva… lo faremo solo quando e se ci va… e niente stick … la tb la sto prendendo perché cmq non mi pesa e mi dice molte cose sul ciclo… però controllerò solo quella!! In bocca al lupo a tutte ragazze
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔AnonimoInattivoLullaby, mi dispiace.
Il vestito nella foto è carino penso che cercherò su internet vestiti stile impero per vedere se potrebbe piacermi come stile.
Piccola sognatricePartecipanteLollina in questi giorni mi sento esattamente come hai descritto tu. Oltretutto, ho capito come mai la scorsa settimana ero così gonfia e continuavo a fare pipi come una pazza: non era un fantasintomo, semplicemente mi sono presa una bella cistite…. suppongo sia un po di stress 😥
AnonimoInattivoHo già saltato due giorni nel prendere la Tb e sta mattina 35,60. Speravo che questo mese sarei stata più fortunata invece no. Mi viene voglia di lasciar perdere.
La bella notizia è che è arrivata la nuova coppetta mestruale l’ho comprata più grande e spero che adesso i primi giorni andrà meglio, anche se spero di inaugurarla… nel 2021.
SimoBruxxxPartecipanteMio marito aveva uno spermiogramma da schifo 3 anni fa…motilità 2%…eppure sono rimasta incinta al 4 tentativo…l’andrologo ci aveva spiegato che lo spermiogramma in sè vuol dire tutto o niente…un po’ di integratori e via
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)AnonimoInattivoSimo gli integratori penso che possano dare un piccolo aiuto. Un po’ di integratori, un po’ di fortuna… ed è nata Franci o nato?
EvaSmPartecipanteRagazze da che po sono attendibili i first response?
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)Sabry85PartecipanteGrazie Simo per la tua testimonianza… ora attendiamo l’esito della spermiocoltura e la visita dall’andrologo… se non dovessero esserci altri problemi magari, come dici tu, basta solo qualche integratore… spero che riuscirà almeno a fare la visita e che non blocchino di nuovo tutto 😥
Io stamattina ho ripetuto il dosaggio del progesterone, la gine non mi ha più risposto, quindi ho fatto di testa mia…
Lunedì farò i tamponi e poi il quadro della situazione dovrebbe essere completo
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Eva tendenzialmente dall’11 po.. ma un negativo rimane sicuramente negativo solo al 14 – 15 po..
Sabry morfologia al 4 non è top ma rientra nella normalità.. per la motilità a noi l’andrologo ha detto che è variabile per cui che lo sperma è potenzialmente fecondante, ( mio marito però ha varicocele da operare per ripristinare numero e motilità ) ed io cmq sono rimasta incinta varie volte..
Sabry85PartecipanteGrazie Morgana! Con la visita dall’andrologo scopriremo se anche mio marito ha varicocele… mi auguro di no perché immagino che prenotare questo tipo di operazioni nei prossimi mesi non sarà semplice :negative:
In effetti ho letto che 4% è proprio il minimo indispensabile… diciamo che punto sul fatto che mi pare d’aver capito che ne ha tanti (70 milioni di totale e 25 milioni di concentrazione), quindi spero che tra quelli ce ne sia almeno uno più veloce degli altri
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)SimoBruxxxPartecipanteElisa1987 sì 3 anni fa è nato Francesco :heart:
E come dici tu…ci vuole tanta fortuna!!!Io ho anche l’utero retroverso, ma allora avevamo davvero più rapporti rispetto ad ora…Adesso se va bene il sabato e la domenica pome :wacko: quando Franci dorme! Ho il “socio” che la sera non è mai carico!!! Ma dal prossimo mese ci proviamo sul serio👍🏻Questo mese abbiamo provato una volta ed ero in periodo ovulatorio ma sarebbe davvero una b.d.c.Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)_Princess_PartecipanteBuondì ragazze, come va?
Io vi scrivo dal 13 PO… è già qualche giorno che Stikko ma la linea dell’LH non è ancora ben scura. Vorrei tanto vedere un bel tronco di LH come quello che aveva Morgana il mese scorso per aver la certezza che sia un picco 😅…aspettiamo e vediamo…magari ovulo tra qualche giorno
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2MartiPartecipanteBuongiorno ragazze…Ho bisogno di un vostro consiglio…Stiamo cercando un bimbo da agosto 2019, ad aprile sono rimasta incinta ma purtroppo il suo cuoricino nn ha iniziato a battere😔…È dura superare questa perdita ma già da agosto la ginecologa mi ha detto che potevamo riprovarci ma al momento ancora niente…Penso sia arrivato il momento di provate ad usare i test di ovulazione che nn ho mai usato…Quali mi consigliate di usare?!?
MartiPartecipanteA proposito anche io mi sposo l’anno prossimo e pensavamo a giugno comunque sabato scorso ho fermato il vestito proprio per non farmi condizionare poi al limite se come speriamo la cicogna arriva a breve o lo modifichiamo oppure anticiperemo o ritarderemo il matrimonio
Sabry85PartecipanteBenvenuta Marti! Mi dispiace per la tua perdita :rose:
Per i test d’ovulazione io mi trovo bene con one step, tante ragazze qui nel gruppo usano femometer… direi che sono validi entrambi: economici ed affidabili
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)Sabry85PartecipanteRagazze, mi è arrivato l’esito del progesterone ed è 14.40 :yahoo: direi che va bene, stavolta l’ho fatto in un laboratorio privato e i valori di riferimento per la fase luteale vanno da 1.2 a 15.9… sono al 5 po, ora attendiamo
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)MartiPartecipanteGrazie mille…Ma voi misurate anche la temperatura o bastano i test di ovulazione?!
Sabry85PartecipanteIo misuro anche la temperatura perché in teoria se ci sono 3 rialzi consecutivi dopo l’ovulazione vuol dire che l’ovulazione è confermata.
Solo lo stick d’ovulazione positivo non da la certezza che l’ovulazione avvenga.
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)AnonimoInattivoIo prendo solo la Tb e direi che basta così.
AnonimoInattivoMarti io prima misuravo la temperatura e facevo stick in più controllavo la cervice ed il muco.. confermato che l’ovulazione avveniva regolarmente e soprattutto che i segnali fisici come la presenza del muco corrispondono ho smesso di fare entrambe le cose, ma penso che almeno per qualche mese sia utile imparare a conoscere meglio il proprio corpo ed a riconoscere i propri segnali! ❤️