- Questo topic ha 1,936 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Tilly.
-
SimoBruxxxPartecipante
Princess che bella linea cicciotta!!! Sì io salterei oggi, andrei a domani per i rapporti….per la temperatura, prima dell’ovulazione si abbassa ma a volte il calo può anche essere meno brusco…..Comunque vai di compitini e incrociamo le dita!
Elisa1987 direi che ti stai preparando…tra qualche giorno il muco muterà…non so di quanti giorni sia il tuo ciclo ma ancora qualche giorno e per me vedrai il cambiamento del muco….
Tilly un ciclo super corto!! Dai non ti far prendere dallo sconforto, se non sbaglio eri al primo tentativo….perciò forza e coraggio :yes:
Io sono al 9-10 po ma non ho alcun sintomo, nada de nada, seno sgonfio e zero dolori…l’unica cosa che noto sono i capelli super lucenti che di solito non ho prima del ciclo, perciò forse potrei aver sbagliato a fare i conti dell’ovulazione :unsure: mah, staremo a vedere….
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)Francesca 🇬🇧PartecipantePrincess e’ importante che anche l’uomo faccia lo spermiogramma se fai trattamenti con Clomid, perche qualcora dovessero esserci problemi da quella parte non avrebbe senso prendere Clomid.
Io da fine ciclo ho rapporti un giorno si e uno no, ma quando ho il picco lo faccio 2-3 giorni di fila.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoSimo, io lo scorso mese ho ovulato al 15pm e mi si è allungato il ciclo è durato 27 giorni invece di 26. Non so quando ovulo normalmente, ma penso che sarà intorno al 13 o 14pm e dato che sono al 9pm penso che vedro quel muco ancora domani e poi cambierà.
SimoBruxxxPartecipanteSì sì, allora direi proprio che tra qualche giorno vedrai il cambiamento.
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)KamiKamPartecipanteCiao a tutte. Mi inserisco anche io nel gruppo di chi non le aspetta per novembre. Ultimo ciclo il 14/10 e non le aspetto per il 13/11 (secondo l’App). Ho già un bambino di 2 anni e da questo mese siamo alla ricerca del secondo. Incrocio le dita!
Sono mamma di Giuseppe (6 anni)AnonimoInattivobuongiorno a tutte…anche alle nuove!!! ho un po staccato la spina ma vi ho letto ora tutta d’un fiato!!! a parte Simo ci stiamo tutte avvicinando all’ovulazione.. io sono a 12 pm e oggi stick clear blu con pallino ancora super vuoto , ad ogni modo per non perdere cmq i giorni abbiamo avuto un rapporto ieri ma non completo.. :negative: mio marito si è voluto divertire e l’ho lasciato fare non avendo sentore di ovulazione e giusto per farlo “ricaricare”, passatemi il termine!! :whistle:
cosi oggi no, ma da domani inizio la maratona.. dite che ho perso un’occasione ieri??? ora sono assalita da dubbi!!!!!
Nina85PartecipanteCiao ragazze..
Come state?
Questo ciclo non sono stata molto attenta ai sintomi ed altro..ho il lavoro per la testa che è condizionato da sto covid del cavolo! 😥
Vi allego il mio grafico..
Premetto che non ho mai avuto gli stick positivi.. soprattutto quando l’app mi mette l’ovulazione.. e il muco l’ho avuto più dal 20 al 22 che in prossimità dell’ovulazione sempre prevista dall’app.
Secondo voi posso aver ovulato prima di quando me lo mette l’app?
O la temperatura della TB è precisa e non sbaglia?
Spero di essermi spiegata :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AnonimoInattivoKami benvenuta che la tua ricerca possa essere breve.
Sabry85PartecipantePrincess, anch’io condivido il pensiero di Snoopy riguardo lo spermiogramma… ti riporto il mio caso: nostro figlio ha 3 anni ed è arrivato al 2° tentativo quindi eravamo super convinti che tutto andasse bene e che anche il secondo sarebbe arrivato presto… e invece siamo alla ricerca da 1 anno e mezzo… per ora dai miei esami sembra tutto ok (sto aspettando l’esito dei tamponi), invece lo spermiogramma non è un granché… e non ce l’aspettavamo assolutamente anche perché mio marito ha uno stile di vita sano, non fuma, non beve, fa attività sportiva… spero di trovare una risposta e una soluzione non appena avremo il risultato della spermiocoltura e la visita dall’andrologo.
Intanto io sono all’8 po… sono 3 giorni che non prendo la tb perché mio figlio sta avendo notti turbolente, quindi non so cosa aspettarmi… nessun fantasintomo, ho solo muco cremoso che da quando ho partorito mi capita spesso di averlo nel po
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (3 anni)Lullaby82PartecipanteBuongiorno :rose: stamattina giorno di picco , la temperatura basale non si è abbassata però :unsure: comunque stasera inizio ad usare gli ovuli xyminal consigliati dall’andrologo del marito . Voi avete esperienza?
AnonimoInattivoSabry anch’io sono rimasta incinta subito, dopo due mesi, all’inizio di questa ricerca. Io sono positiva, ma ovviamente non è escluso che lo sperma del mio compagno possa avere problemi infatti se entro dicembre 2021 non succederà niente abbiamo intenzione di fare eventualmente visite approfondite.
AnonimoInattivoIeri ho guardato un video che spiegava le fasi del muco. Quello cremoso dovrebbe durare dal 9pm al 12 pm. Io sono al 9pm oggi è sembra che sia cremoso, ma prima ho controllato di nuovo e adesso pare stia diventando filante come se stesse iniziando il periodo fertile a me sembra presto, ma chissà può darsi che non sia presto o che questo mese ovulerò prima. :unsure:
AnonimoInattivoPrincess concordo con le altre, oltretutto lo sperma è suscettibile a cambiamenti anche a stretto giro ( sia nel bene che nel male ) e per esempio un’infezione potrebbe rendere uno sperma buono pessimo.. per cui sinceramente lo spermiogramma con spermiocultura e frammentazione secondo me è la prima cosa da fare insieme a pre concezionali ed ormonali.. anche perché parecchi problemi si possono risolvere in modo anche rapido e facile, ma se non scoperti impediscono la gravidanza ( magari un’infezione da ureoplasma per esempio impedisce il concepimento per sei mesi, poi si cura in un ciclo di antibiotici.. )
Francesca 🇬🇧PartecipanteDavvero l’ureoplasma impedisce il concepimento? Pensa, a me lo hanno scoperto a Maggio ma perche e’ un problema in gravidanza, pero non mi hanno mai detto che mi ha impedito di rimanere incinta
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteVolevo dire abbiamo preso antibiotici per curarlo perche sarebbe stato un problema in gravidanza.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)DesiderioPartecipanteciao a tutte :bye: è da tanto tempo che non scrivo ma ho sempre letto e seguito il forum!
E’ da 1 anno e mezzo che sto provando ad avere un bimbo ma ancora nulla :unsure: ma questo mese mi sta succedendo una cosa un pò strana e sono un pochino preoccupata, magari voi che siete esperte potete aiutarmi: premetto che non faccio nessun stick per l’ovulazione e non prendo la tb. Ho avuto le ultime mestruazioni il 5 ottobre, ho una fase luteale di 14 giorni. Intorno al 16 ottobre ho avuto muco filante durato qualche giorno, quindi ho ovulato intorno al 18/19 ottobre. Le mestruazioni mi dovrebbero arrivare il 4 novembre.
Il 25 ottobre, ho avuto delle abbondati perdite acquose che attribuisco al rapporto della sera prima, anche se mi sembra molto strano perchè erano parecchio abbondanti. Ieri(26 ottobre) ho avuto delle piccole perdite beige/marroncino, poi la sera piu’ nulla fino a questo pomeriggio. Non ho nessun dolore solo il seno molto gonfio e teso ormai dal giorno che ho notato il muco filante.
Sono un pò preoccupata perchè lo spotting inizia sempre 3 giorni prima delle rosse, puntualissimo.. ma mi sembra molto strano che mi stiano arrivando 10 giorni prima… :wacko: sono confusa e non so cosa potrebbe essere.
Francesca 🇬🇧PartecipantePaola, potrebbe essere tutto e niente, a volte queste cose capitano e non ci farei troppo caso. Potrebbero essere perdite da impianto, spotting da ciclo che e’ cominciato qualche giorno prima.
Se e’ tanto che ci provi ti consiglierei di monitorare l’ovulazione, io è grazie ai monitoraggi che ho scoperto che non ovulavo e di conseguenza he ho le ovaie policistiche. Non ho altri sintomi.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipantePaola, scusa ho letto ora del seno teso. Potrebbe essere dovuto al progesterone. Perche non fai un test di gravidanza precoce tra qualche giorno?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)DesiderioPartecipanteciao Francesca, ci ho pensato ma le rosse mi dovrebbero arrivare il 4 novembre, non ho mai avuto anticipi, ritardi si, ma non mi sono mai arrivate così tanto in anticipo. Quindi credo sarebbe presto per un test o almeno penso :scratch:
ufff e poi mi dicono che non bisogna pensarci..ma come si fa se ci si mette pure il ciclo a fare scherzi
TillyPartecipanteSi in effetti 21 22 giorni è cortino. Ho già ordinato le strisce per ovulazione, venerdì potrei già cominciare tenendo anche la temperatura. La app si è ricalibrata e mi segna ovulazione per il 4.11 e ciclo per il 14.11 . Il 10.11 ho già app. To dalla ginecologa , spero mi possa dare piu info
AnonimoInattivoFrancesca assolutamente è una delle cause più frequenti di infertilità secondaria.. perché invischia lo sperma e non lo fa salire e se l’ha presa l’uomo incide su numero e motilità..
AnonimoInattivoPaola potrebbero essere perdite da impianto. Dato che non sai esattamente quando hai ovulato credo che non ti resta altro che aspettare e tentare tra qualche giorno un test precoce, ma fossi in te aspetterei direttamente il giorno che dovrebbe venirti il ciclo.
Francesca 🇬🇧PartecipanteQuesto e’ molto interessante Morgana, anche perche lo spermiogramma e’ uscito buono nonostante avesse preso anche lui l’infezione.
Comunque ora siamo puliti quindi speriamo bene…
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipantePaola ora e’ presto, un test potresti farlo nel fine settimana.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoPaola non avendo monitorato l’ovulazione non possiamo sapere esattamente a che punto del ciclo sei ( per assurdo potrebbero anche essere perdite dovute all’ovulazione e tu aver ovulato solo ora ) per cui il mio consiglio è fare un test il giorno presunto di arrivo! 🤞🤞 Ps se non resisti non prima di un paio di giorni prima del presunto arrivo