- Questo topic ha 1,936 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Tilly.
-
Beatrice90Partecipante
Ciaooo a tutte ho una domanda.
il mio ciclo è di 27 gg ovulo sempre al 13 gg, monitorato con stick.
Questo mese dal 20 al 25 muco egg, adesso perdite liquide. Faccio lo stick Ovulazione positivo . :scratch: :unsure: la mia ovulazione doveva avvenire tra il 24/25 novembre anche perché il muco lo diceva benissimo .
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 3 mesi, 17 giorni.ClaraPartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Hope mi dispiace tantissimo, ti auguro una guarigione veloce :rose:
Io oggi dovrei essere a 9pm non ricordo😅 non sto prendendo la tb, ho comprato gli stick la settimana scorsa cedendo ai miei propositi ma non so se li farò… venerdì vado alla prima eco di monitoraggio quindi l’ovulazione non scappa! Inizio a sentire dolorini preovulatori e ho muco egg, mi sa che questo mese arriverà puntuale :mail:
Sono un po’ preoccupata per la situazione covid, si sente sempre più spesso di gente che conosco che è positiva, io sto a casa in smartworking ma mio marito va a lavoro, ieri è tornato a casa un po’ preoccupato anche lui, vedendo come si sta diffondendo e le incertezze economiche che ne conseguono. E ci preoccupa il fatto che i nostri familiari possano infettarsi e prenderla male, loro vivono lontani da noi quindi c’è l’ansia di non essere lì vicino a vedere che va tutto bene. Che periodo ragazze! Chi l’avrebbe mai detto che avremmo vissuto una cosa del genere! Speriamo di uscirne al più presto…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NunuPartecipanteBuongiorno ragazze come state??
Ieri ho avuto i referti degli esami ormonali;gli esiti rientrano nei valori normali,solo la prolattina un pò alta (43,9 ng/ml),mia mamma è andata in paranoia,perchè è convinta che incida sul concepimento ma sono stata rassicurata sul fatto che se fosse stato un problema, gli altri sarebbero risultati sballati,invece è tutto ok!
Speriamo bene…Aspettiamo ora gli esiti degli esami e spermiogramma di mio marito!
AnonimoInattivoBuongiorno, io inizio a sentirmi più umida sarà che il muco cremoso sta aumentando e presto dovrebbe diventare filante.
AnonimoInattivoNunu ha ragione tua madre, la prolattina alta incide sul concepimento.. in primis bisogna verificare se davvero è alta quindi fare il prelievo seriato ( potrebbe essersi alzata per lo stress del “buco” ) se davvero fosse alta ti darebbero un farmaco per abbassarla.. è una cosa da non sottovalutare…
Per me 11 pm.. muco eggs in quantità.. per cui ovulazione direi dovrebbe avvenire puntuale tra venerdì e sabato 😍
TillyPartecipanteMorgana scusami ma una cosa non mi è chiara, muco filante preannuncia ovulazione giusto? Ma se fila ed è rosato, l’ovulazione è in corso o comunque arriverà poco dopo? :scratch:
AnonimoInattivoTilly se è spotting ovulatorio avviene tendenzialmente allo scoppio del follicolo per cui o il giorno dell’ovulazione o quelli successivi ( a seconda del colore del sangue si può intuire quanto vecchio sia ). Il muco eggs lo vediamo fino al giorno precedente lo scoppio, generalmente il giorno stesso si ha la sensazione di scivoloso ma niente muco
TillyPartecipanteTi chiedevo questa cosa Morgana perchè il l’ultima volta ho avuto muco filante , prima solo striato poi proprio rosa. Potrei quindi aver sbagliato i tempi della maratona, dando per scontato che filante rosa al lunedì volesse dire ovulazione al lunedì. Invece magari è avvenuta il mercoledì….pffff son partita prima del via :whistle:
NunuPartecipanteSi Morgana,ce l’ho a 43,9 non credo sia eccessivamente alta anche perchè sia possibile stress da prelievo,dato che sono molto sensibile solo alla vista dell’ago…poi come ho già detto,gli altri risultati non sarebbero stati nella norma,no?
_Princess_PartecipanteBuongiorno ragazze, io ho avuto picco negli Stick ovulatori due giorni fa quindi ieri dovrebbe esserci stata teoricamente l’ovulazione.
Siccome sono due giorni che mi fanno malissimo le ovaie ho chiesto al ginecologo di fare un’ecografia di controllo per vedere come procede (ricordo che sono sotto stimolazione con Clonid ma il mio gine non mi fa fare i monitoraggi).
Beh, sono rimasta delusa dalla visita perché non mi ha dato le informazioni che cercavo. Cioè ha visto che non ci sono costi ovariche quindi ha escluso quel problema che potrebbe causare dolore, ha visto che ci sono molti follicoli belli grandi (li ha definiti così), poi ha guardato meglio e fa “l’ovaia di sinistra è più grande quindi forse effettivamente hai già ovulato da quella, mi sembra di aver visto anche il corpo luteo, quindi probabilmente ha ovulato”.
Io mi aspettavo che potesse darmi informazioni più certe sinceramente, credevo fosse più chiaro vedere se ho ovulato o no. :negative:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2_Princess_PartecipanteAggiungo anche che stamattina con mio stupore la TB non è salita rispetto a ieri…sono curiosa di vedere se inizierà a salire domani almeno. Se non è iniziata a salire oggi vuol necessariamente dire che ieri non c’è stata ovulazione o può essere che c’è stata cmq e inizierà a salire da domani?
Aiutatemi a capireeeeee :wacko:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Francesca 🇬🇧PartecipanteBeh, ‘mi sembra’ di aver visto il corpo luteo non e’ il massimo. Ovviamente se fai ecografie vuoi informazioni certe. Se lo ha visto hai ovulato. Per me l’ovulazione c’è stata perche hai avuto un bel positivo! Vediamo come procede la tb nei prossimi giorni.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoNo nunu.. se hai la prolattina alta puoi avere alta solo quella.. per cui andrebbe fatto il prelievo seriato come ti dicevo…
Princess un buon ecografista sa dirti esattamente se hai ovulato… Se la tb non si è alzata direi che non è ancora avvenuta.. ma bisogna vedere come si comporta..
Francesca 🇬🇧PartecipantePrincess nel dubbio piazza qualche altro rapporto in questi giorni! Ricordami che dosaggio di Clomid hai preso?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoMi sento un po’ giù oggi pomeriggio e ho una sensazione strana alla testa. Non so, forse mi sta venendo il mal di testa o semplice malumore dovuto al fatto che mancano 5 giorni al 2 ovvero quando la bimba doveva nascere
SimoBruxxxPartecipanteCiao ragazze io comincio ad avere i sintomi premestruali perciò le aspetto con ansia per poi cominciare davvero…chissà magari potrei essere l’ultima pancina di Novembre…vedremo :bye: :bye:
Elisa bene inizia a cambiare il muco!!
Nunu sono d’accordo con Morgana di fare prelievo specifico….anni fa mi capitò uguale e era solo stress da buco…facendo il prelievo specifico infatti era a posto🙂
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)ClaraPartecipanteElisa ti mando un abbraccio grande grande! Sperando che presto potrai stare meglio :heart:
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Lollina80PartecipanteCiao a tutte ragazze!! Questi giorni nn sono venuta sul forum ma ora vi ho lette tutte!! Un abbraccio alle ragazze che già conoscevo ed un ben arrivate alle nuove!! Che novembre porti tanti tanti positivi!! Io questo mese ho staccato dalla ricerca… proprio penso ad altro e sinceramente, di testa,sto meglio!! Mi ci voleva! La tb la sto prendendo ugualmente perché alzandomi sempre alla stessa ora,non mi pesa e mi dà un’idea del mio ciclo…di come va… però nessun rapporto mirato, anzi fatti molto meno rispetto agli altri mesi. Oggi 13 pm.. mi sa che non lo farò proprio nella settimana fertile perché non voglio vivere proprio il po! Voglio sapere che mi arrivano e stop… sto mese ragazze mi gira così… In ogni caso sono qui sempre a tifare per voi,poi il prossimo mese mi rimetterò all’opera!! Un abbraccio fortissimo a tutte
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔AnonimoInattivoSta sera ho trovato una macchiolina d’umido sulla biancheria, presumo sia muco, ma non capisco di che tipo probabilmente sarà cremoso e conferma quello che sospettavo già, ovvero che il muco sta aumentando.
NunuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Simo qual era il tuo valore?</p>
si ragazze sicuramente lo rifarò,dovrò aspettare il prossimo ciclo…se arriverà!SimoBruxxxPartecipanteÈ stato parecchi anni fa ma mi pare fosse 49, e in quegli anni ero super irregolare e saltavo diverse volte il ciclo anche a causa delle microcisti alle ovaie..per quello feci tanti esami👍🏻
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)NunuPartecipanteQuindi hai rifatto gli esami ed era tutto okay? Non hai preso medicinali per far abbassare i valori?
PaolaPartecipanteBuongiorno ragazze, mi aiutate a capire quando ho ovulato? La app che uso si femometer mi dice che secondo la tb ho ovulato il 26, secondo lh il 28! Io non riesco a capire dai miei sintomi quando ovulo. Vi lascio grafici e stick… vediamo voi cosa dite…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)AnonimoInattivoPaola devi aspettare di prendere altre temperature.. il rialzo al momento è minimo.. vediamo le tre temperature successive al 28..
SimoBruxxxPartecipanteNunu esatto, nessun medicinale, con il prelievo dove ti mettono sdraiata una mezz’ora e ti fanno 3 prelievi di sangue ogni tot. minuti il valore era perfetto.
Paola anch’io aspetterei qualche altra temperatura perchè sembra proprio che dagli stick tu abbia ovulato tra il 27 e il 28 ma dalla temperatura basale non sembra, aspetta qualche altra misurazione…comunque ho visto che hai fatto diversi compitini :good: Io ne piazzerei uno anche oggi se riesci….
Sono mamma di Franci, il mio amore più grande! (7 anni)