- Questo topic ha 1,936 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Tilly.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteBeh, ‘mi sembra’ di aver visto il corpo luteo non e’ il massimo. Ovviamente se fai ecografie vuoi informazioni certe. Se lo ha visto hai ovulato. Per me l’ovulazione c’è stata perche hai avuto un bel positivo! Vediamo come procede la tb nei prossimi giorni.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)_Princess_
PartecipanteAggiungo anche che stamattina con mio stupore la TB non è salita rispetto a ieri…sono curiosa di vedere se inizierà a salire domani almeno. Se non è iniziata a salire oggi vuol necessariamente dire che ieri non c’è stata ovulazione o può essere che c’è stata cmq e inizierà a salire da domani?
Aiutatemi a capireeeeee :wacko:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2_Princess_
PartecipanteBuongiorno ragazze, io ho avuto picco negli Stick ovulatori due giorni fa quindi ieri dovrebbe esserci stata teoricamente l’ovulazione.
Siccome sono due giorni che mi fanno malissimo le ovaie ho chiesto al ginecologo di fare un’ecografia di controllo per vedere come procede (ricordo che sono sotto stimolazione con Clonid ma il mio gine non mi fa fare i monitoraggi).
Beh, sono rimasta delusa dalla visita perché non mi ha dato le informazioni che cercavo. Cioè ha visto che non ci sono costi ovariche quindi ha escluso quel problema che potrebbe causare dolore, ha visto che ci sono molti follicoli belli grandi (li ha definiti così), poi ha guardato meglio e fa “l’ovaia di sinistra è più grande quindi forse effettivamente hai già ovulato da quella, mi sembra di aver visto anche il corpo luteo, quindi probabilmente ha ovulato”.
Io mi aspettavo che potesse darmi informazioni più certe sinceramente, credevo fosse più chiaro vedere se ho ovulato o no. :negative:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Nunu
PartecipanteSi Morgana,ce l’ho a 43,9 non credo sia eccessivamente alta anche perchè sia possibile stress da prelievo,dato che sono molto sensibile solo alla vista dell’ago…poi come ho già detto,gli altri risultati non sarebbero stati nella norma,no?
Tilly
PartecipanteTi chiedevo questa cosa Morgana perchè il l’ultima volta ho avuto muco filante , prima solo striato poi proprio rosa. Potrei quindi aver sbagliato i tempi della maratona, dando per scontato che filante rosa al lunedì volesse dire ovulazione al lunedì. Invece magari è avvenuta il mercoledì….pffff son partita prima del via :whistle:
Anonimo
InattivoTilly se è spotting ovulatorio avviene tendenzialmente allo scoppio del follicolo per cui o il giorno dell’ovulazione o quelli successivi ( a seconda del colore del sangue si può intuire quanto vecchio sia ). Il muco eggs lo vediamo fino al giorno precedente lo scoppio, generalmente il giorno stesso si ha la sensazione di scivoloso ma niente muco
Tilly
PartecipanteMorgana scusami ma una cosa non mi è chiara, muco filante preannuncia ovulazione giusto? Ma se fila ed è rosato, l’ovulazione è in corso o comunque arriverà poco dopo? :scratch:
Anonimo
InattivoNunu ha ragione tua madre, la prolattina alta incide sul concepimento.. in primis bisogna verificare se davvero è alta quindi fare il prelievo seriato ( potrebbe essersi alzata per lo stress del “buco” ) se davvero fosse alta ti darebbero un farmaco per abbassarla.. è una cosa da non sottovalutare…
Per me 11 pm.. muco eggs in quantità.. per cui ovulazione direi dovrebbe avvenire puntuale tra venerdì e sabato 😍
Anonimo
InattivoBuongiorno, io inizio a sentirmi più umida sarà che il muco cremoso sta aumentando e presto dovrebbe diventare filante.
Nunu
PartecipanteBuongiorno ragazze come state??
Ieri ho avuto i referti degli esami ormonali;gli esiti rientrano nei valori normali,solo la prolattina un pò alta (43,9 ng/ml),mia mamma è andata in paranoia,perchè è convinta che incida sul concepimento ma sono stata rassicurata sul fatto che se fosse stato un problema, gli altri sarebbero risultati sballati,invece è tutto ok!
Speriamo bene…Aspettiamo ora gli esiti degli esami e spermiogramma di mio marito!
Clara
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Hope mi dispiace tantissimo, ti auguro una guarigione veloce :rose:
Io oggi dovrei essere a 9pm non ricordo😅 non sto prendendo la tb, ho comprato gli stick la settimana scorsa cedendo ai miei propositi ma non so se li farò… venerdì vado alla prima eco di monitoraggio quindi l’ovulazione non scappa! Inizio a sentire dolorini preovulatori e ho muco egg, mi sa che questo mese arriverà puntuale :mail:
Sono un po’ preoccupata per la situazione covid, si sente sempre più spesso di gente che conosco che è positiva, io sto a casa in smartworking ma mio marito va a lavoro, ieri è tornato a casa un po’ preoccupato anche lui, vedendo come si sta diffondendo e le incertezze economiche che ne conseguono. E ci preoccupa il fatto che i nostri familiari possano infettarsi e prenderla male, loro vivono lontani da noi quindi c’è l’ansia di non essere lì vicino a vedere che va tutto bene. Che periodo ragazze! Chi l’avrebbe mai detto che avremmo vissuto una cosa del genere! Speriamo di uscirne al più presto…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Beatrice90
PartecipanteCiaooo a tutte ho una domanda.
il mio ciclo è di 27 gg ovulo sempre al 13 gg, monitorato con stick.
Questo mese dal 20 al 25 muco egg, adesso perdite liquide. Faccio lo stick Ovulazione positivo . :scratch: :unsure: la mia ovulazione doveva avvenire tra il 24/25 novembre anche perché il muco lo diceva benissimo .
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 17 giorni.Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, oggi il muco sembra essere aumentato, ma è ancora cremoso. In compenso la cervice si è alzata e mi sembra più morbida.</p>
Anonimo
InattivoElisa neppure la mia versione è a pagamento..
Francesca lo abbiamo sempre, nel mio caso l’azzeramento dei lactobacillus ha portato alla proliferazione del ureoplasma. Si trasmette anche per via sessuale e durante il parto. Per questo i tamponi vaginali sono assolutamente necessari almeno una volta all’anno per controllo.. perché non è difficile averlo..
Hope 🙁
Francesca 🇬🇧
PartecipanteHope spero che tu ti riprenda presto! :rose:
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Kendy
PartecipanteAuguro il meglio per Hope.
lullaby anche il mio ginecologo mi ha prescritto xyminal ma si dovrebbe inserire 6 ore prima del rapporto e sdraiati, quindi la sera per avere rapporti la mattina, sono riuscita a fare ciò solo una volta , le altre volte l’ho inserito subito dopo il rapporto, probabilmente per questo non ho avuto il risultato sperato.
Francesca 🇬🇧
PartecipanteRitornando all’ureoplasma, come si fa a prendere un infezione del genere? Qualcuno lo sa?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)_Princess_
PartecipanteHope mi dispiace un sacco …riprenditi forza :good:
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Anonimo
InattivoBho, forse perché almeno per ora non voglio pagare
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoMorgana, mi sa che non posso cambiarla, se ho tradotto giusto la posso cambiare sono ad inizio di un ciclo.
Anonimo
InattivoGrazie
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoMorgana, sono andata nelle impostazioni ho cambiato il metodo per prendere la temperatura perché lì mi segnava quello orare, ma per l’unità di misura se si può cambiare non sono riuscita a capire dove.