- Questo topic ha 1,936 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Tilly.
-
Sabry85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Lullaby, guarda io vivo in Lombardia e sono riuscita a prenotare con il ssn senza problemi perchè mi hanno detto che dovevo chiamare il primo giorno di ciclo e infatti mi hanno dato l’appuntamento per il 13 pm di quello stesso mese</p>
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
Lullaby82PartecipanteSabry anche mio marito a giorni farà analisi e io mi devo organizzare per l’isterosalpingografia anche se per come sono messe le cose qui mi sa che per il 2020 sarà impossibile ormai
:scratch:
Lollina80PartecipanteFrancesca…arrivato anche a te? Mi dispiace tesoro…
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Sabry85PartecipanteBuonasera ragazze! Sto ancora scrivendo ad ottobre, ma mi aggiungo anche qua… sono al 13 pm e fortunatamente non ho ancora ovulato visto che stamattina mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocoltura… spero di non vederle tra fine ottobre/inizio novembre.
Il mese scorso ho fatto gli esami ormonali e l’isterosalpingografia ed è risultato tutto nella norma, tranne il progesterone che aveva un valore basso (6,7) ma l’ho dosato un pò tardi a ridosso del ciclo, per questo motivo la gine mi ha consigliato di ripeterlo questo mese e stavolta lo farò al 19° giorno
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
Lollina80PartecipanteBuongiorno ragazze! Ciclo arrivato! Puntualissimo!! Quindi eccomi tra voi!!! Non le aspetto mediamente per il 16 di novembre! Speriamo bene!!! Un abbraccio fortissimo a tutte ragazze
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Avevo iniziato a scrivere ieri per la prima volta nel post di ottobre ma aihmè sono già da questa parte 🙂
Novembre è il mese del mio compleanno e di quello di mio marito, speriamo porti bene :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno!
Francesca mi dispiace per il ciclo arrivato! Comunque anche io sto più male i giorni prima che quando vedo il flusso.. perché almeno dico bon è arrivato e adesso possiamo cominciare a riprovarci B-)
Anche io devo dosare il progesterone in po, però non so come fare perché non so bene quando ovulo :wacko: e dagli stick non so se riesco a beccare i picco perché me ne sono rimasti solo 5🙈
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno!</p>
Francesca mi dispiace per il ciclo arrivato! Comunque anche io sto più male i giorni prima che quando vedo il flusso.. perché almeno dico bon è arrivato e adesso possiamo cominciare a riprovarci B-)Anche io devo dosare il progesterone in po, però non so come fare perché non so bene quando ovulo :wacko:
AnonimoInattivolullaby, il progesterone dovrebbe essere dosato al 21 gg del ciclo, o meglio 7 giorni dopo l’ovulazione! te lo dico perchè l’ho dosato diverse volte durante la ricerca della prima gravidanza ed era sempre ok! invece l’ho dosato qualche giorno fa ed era basso, ora mi chiedo se chiamare subito la ginecologa con la quale ho appuntamento solo a novembre o aspettare!! il problema, ma credo riguardi tutte, è che vorremmo accelerare sempre i tempi!!!
Lullaby82PartecipanteComunque ragazze , secondo giorno di ciclo e la tb si è alzata da 36,20 a 36.60 ??? è normale questo? oppure avrò fatto qualche errore durante la misurazione ?
Lullaby82PartecipanteLollina che giorno si deve dosare ? io ormai della questione ormoni ne sto facendo un dramma :mail: ho sentito anche il parere di un altro medico e anche secondo lui non sono così “necessari”in assenza di problematiche . Boh !! Eppure una mia amica è rimasta incinta dopo aver abbassato testosterone e preso il progesterone :unsure:
AnonimoInattivopreciso e puntuale dopo 29 giorni oggi è arrivato il ciclo!!a questo punto la nuova data credo sia il 14 novembre.. avevo più tristezza i giorni precedenti che oggi!!! va beh.. ora decido se acquistare il monitor clear blu o no
Lollina80PartecipanteCiao lullaby! Mi chiedevo la stessa cosa,sono 2 mesi che capita anche a me… anche il mio grafico è bifasico! Probabilmente un po il progesterone ci cala negli ultimi giorni…a detta del mio gine ,non c’è da preoccuparsi! Però io di testa mia il prossimo mese lo dosero’ il progesterone per vedere nella fase luteale se è troppo basso!
Lullaby82PartecipanteRagazze , ma se il progesterone basso può provocare quindi spotting ? io ce l’ho ogni mese 2 /3 giorni prima del ciclo quando vado in bagno o dopo un rapporto … è sangue non macchie marroncine ( quelle arrivano dopo ) Dalla tb però ho l’andamento bisafico , può esserci lo stesso un decifit?
BabyPartecipanteCiao ragazze il ho i femometer e li faccio tarda mattinata – ora di pranzo. Quando inizio a vedere che lh sta salendo ne faccio due una tarda mattinata e uno tardo pomeriggio, quando invece sono vicina all’apice ne faccio anche 3, tarda mattinata, primo pomeriggio e tarda serata. Cerco di mantenere sempre gli stessi orari. I clearblu invece ho letto che vanno fatti di prima mattina. Sconsiglio i one step perché con le altre ragazze li abbiamo confrontati con i femometer e non c’è storia. Quando i femometer rilevano un bel picco i one step non si colorano alla stessa maniera.
AnonimoInattivoHope anche io posso farli solo mattina presto o sera verso le 18.30! Spero di beccare il picco perché dovrei fare anche le analisi per dosare il progesterone nel po e non so quando farle :wacko:
Hope86PartecipanteOggi ne faccio solo uno perché cmq il mio ciclo e di 28/29 gg Da domani ne faccio due e vediamo un po’. Io posso farlo o mattina presto o sera su tardi.
Sono mamma di Francesca (9 anni)
AnonimoInattivoFrancesca a casa ho gli one step.. infatti avevo letto anche io che non vanno bene con la prima urina perchè lh entra in circolo dopo, però se i clear blue si fanno con la prima urina qualcosa in circolo ci sarà?
Lollina mi dispiace per lo spotting.. anche a me questo mese è durato 4 giorni e non mi era mai successo! Però finchè non vedi il ciclo vero e proprio ci potrebbe essere ancora un pò di speranza :rose:
Hope quindi ne fai uno la mattina e uno anche la sera? Proverò anche io questo mese a farli la mattina, vediamo se riesco a beccarlo il picco!
Hope86PartecipanteCiao Nena io sincertsince faccio i canadesi con la prima urina del mattino. Proprio stamattina ho ricominciato dopo uno stop. Stamattina 9pm c’era una linea lievissima. Siccome mese scorso niente ovulazione, ho cominciato da oggi a farli. Vediamo di capirci un po’ qualcosa…. Speriamo che questo mese sia fortunato per tutte noi!
Sono mamma di Francesca (9 anni)
Lollina80PartecipanteCiao ragazze…oggi io sono al 11 po.. da ieri ho un po di spotting…. mi sa che tra stasera o domani mattina mi arriveranno… 🙁 quindi fate spazio che tra poco arrivo qui da voi iii:-(
AnonimoInattivoNena , da quello che ho capito i clear blu digitali si fanno con la prima pipì, gli altri piu tardi .. l’ideale sarebbe orario del pranzo. io ho provato solo digitali, quindi non ho molta esperienza! dovresti chiuderti in bagno..
AnonimoInattivoMa voi ragazze gli stick quando li fate? C’è qualcuna che li fa la mattina con la prima pipì? Perchè io al lavoro non so se riesco a farli a metà mattina e riuscirei a farne solo uno quando torno dal lavoro alle 18 / 18.30..
KendyPartecipanteAllora clearblue stamattina mi dava faccina fissa( dopo 2 gg di faccina lampeggiante) ma nella stessa pipì femometer mi segnava basso (18) adesso ho riprovato femometer e mi da 38. Sono gli stessi stick del mese scorso quindi non dovrebbero essere fallati.
AnonimoInattivociao ragazze!! in realtà non le aspetto per il 16 ottobre (anche se forse ho ovulato un paio di giorni dopo) , ma oggi ho i classici dolorini basso ventre che non promettono nulla di buono e quindi, ho pensato di unirvi a voi nel frattempo… altro giro altra corsa.. che tristezza! mi vogli armare degli stick ovulazione fermometer oltre ai clear blu