Ciao Francesca, allora le tempistiche di attesa non saprei come funziona, lì dico soltanto che a noi hanno chiamato dopo 9 mese, quindi ci sono alcuni analisi di sangue che scadono e devono essere rifatte. Per il nostro primo colloquio ci è voluto più o meno 11 mesi. Ci sono analisi di genetica che ci vogliano mesi sia per prenotare che per prendere i riferti. Questo parlo utilizando il ssn.
Noi abbiamo avuto 13 ovuli prelevato, di cui 12 maturi soltanto 7 fecondati e solamente 1 arrivato a blastocisto. Dopo transfer, il primo beta erano basse il secondo beta cresciute poco poco e terzo abbassato che voi dire una biochimica. E non esiste una risposta per le domande, ti chiedi perché in tutto, in questo centro non si fa analisi pre impianto cosa che dovevano fare per evitare certe transfer, secondo me loro rischiano se va bene va bene, altrimenti mi dispiace, per il momento è questa sensazione che ho.
Noi siamo dentro per un problema maschile e siamo andati noi a un andrologo e nutrizionista privato dove ho chiesto tantissimi altre analisi cose che non ci hanno chiesto. Lo so che esistono tecniche molto più avanti di scegliere gli spermatozoi che li trovi soltanto al estero, noi intanto rischiamo e speriamo questa volta.
Poi ci sono tanti altri fattori che un embrione non si attacchi, questo percorso nessuno ti garantisce niente non sono una expert questo è il nostro secondo tentativo che sta soltanto iniziando, intanto seguo leggendo e cercando capire sempre di più, non è semplice e non è facile per nessuno dei due. Forza e coraggio 🙏💕