- Questo topic ha 1,681 risposte, 52 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 20 ore fa da Stefia.
-
Valentina
PartecipanteCiao, io avevo prenotato la prima visita ad agosto 2020 e l’abbiamo appena fatta, quindi febbraio 2021…
<p style=”text-align: left;”>Ora ci hanno chiesto di fare le analisi genetiche (fibrosi cistica, malattie infettive, ecc…) ed anche noi le abbiamo ad aprile.</p>
Qualcuna mi può indicare quanto costano questo tipo di analisi?Grazie a tutte :heart:
Marina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, io ho avuto il secondo colloquio a Luglio e siamo partiti a Settembre, presumo causa ferie di Agosto, altrimenti doveva essere con il ciclo successivo al colloquio.</p>
Natyb533
PartecipanteDipende dal livello che fai il primo non ci sono liste di attesa e dopo aver fatto esami mancanti e spermiogramma potresti partire subito invece come è successo a me
Dallo spermiogramma del mio compagno è risultato un piccolo problema
Mi hanno detto che per il momento non ha senso fare il 1 livello quindi devo essere messa in lista di attesa per il secondo e per questo c è una lista di oltre 1 anno
Adesso dobbiamo fare gli esami genetici e abbiamo appuntamento all ospedale di borgo roma ad aprile per i risultati ci vorrà 1 mese quindi si parlerà a giugno per prendere un nuovo appuntamento per valutare la situazione dove verrà fatto un altro spermiogramma per vedere se la cura ha dato risultati se risulta apposto oltre a metterci in lista per il secondo livello vedono se è il caso di fare un tentativo con il primo
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 23 giorni.Fortuna
Partecipantequalcuna che ha fatto induzione + rapporti mirati o fecondazione di primo livello?
Hope20
PartecipanteCookies ti consiglio di chiamare ogni settimana per vedere se ci sono state disdette e quindi anticipare l’appuntamento. È tanto infatti ma ho già sentito tempi di attesa simili.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.User7
PartecipanteSto ancora aspettando per la prima visita che avrò il mese prossimo e chiederò 🤞🏻 Speriamo!
Cookies
PartecipanteCiao a tutte, ho prenotato il 27 gennaio e mi hanno dato la prima visita il 19/10/21 ma è normale tutta questa attesa solo per il primo colloquio?
Hope20
PartecipanteBeh si anche l’endometriosi peggiora col tempo. Prova a chiedere al centro la prossima volta, così sei certa. Questo è il mio secondo tentativo e comunque sono in lista per Marzo. L’ultimo l’ho fatto ad Ottobre, perciò anche la priorità è da prendere con le pinze perché purtroppo a causa del covid devono recuperare molte coppie a cui hanno cancellato il ciclo per il lockdown.
Crepi il lupo! Anche a te!!
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.User7
PartecipanteIo ho una diagnosi di endometriosi e da quel che so dovrebbe dare un pochina di priorità visto che evolve di mese in mese… speriamo 🤞🏻 In bocca al lupo!
Hope20
PartecipanteUser7 io non so dirti bene perché dopo aver fatto l’ultima visita dove hanno raccolto i referti mancanti è scattata la pandemia. Però dipende, se hai la priorità come me dovresti iniziare subito il mese dopo circa. Io ho una ridotta riserva ovarica e quindi è una corsa contro il tempo per questo se hai questa diagnosi ti fanno iniziare subito.
PartecipanteMa più o meno quanto tempo passa dalla prima visita all’inizio della procedura? Ci sono attese lunghissime?
Marina
PartecipantePer il secondo colloquio ho chiamato direttamente il centro PMA. al primo colloquio ti daranno il numero tel. e una volta pronti gli esami li chiami per fissare il giorno, ma sarà a breve, vedrai.
Coccinella 🐞🐞🐞
PartecipanteGrazie mille Stelladente18, speriamo 🤞🏻e tu facci sapere come va l’intervento 🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻Hope20
PartecipanteGrazie Stellacadente18! Auguro lo stesso a tutte voi! ❣️
Fortuna il secondo colloquio te lo fissa il centro sulla base dei documenti mancanti. Io ho fatto il primo appuntamento che era quello fissato tramite il Cup. Il secondo appuntamento l’ha fissato il centro per la conta dei follicoli antrali una settimana dopo perché avevo appena avuto il ciclo e la conta devono farlo in quei giorni, e poi ho avuto un terzo colloquio circa due settimane dopo perché mio marito non aveva fatto gli esami genetici visto che il centro PMA precedente li aveva prescritti solo a me. E mi hanno prescritto anche un’altra visita che nessuno mi aveva mai chiesto. Anch’io pensavo d’avere tutto ma ogni centro è a sè. Comunque più hai e meglio è.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.Fortuna
PartecipanteVoi il secondo colloquio l’avete fissato solo una volta fatto tutte le analisi? Oppure l’avete fissato subito e poi nel frattempo di arrivare all’appuntamento avete fatto le analisi? Perché non vorrei fare tutto e poi dover aspettare troppo per il secondo colloquio 🥶
in bocca al lupo a tutte!!🍀🍀🍀
Stellacadente18
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie coccinella 🐞 e hope20 in bocca al lupo ad entrambe per i prossimi tentativi ♥️♥️♥️♥️ certo ne parlerò con l’anestesista perché mamma era allergica ai miorilassanti per quanto riguarda il trasferimento di 1 embrione o 2 si ne parlerò anche con la dottoressa io preferirei 2 ma non dipende da noi 🙏🌈</p>
Coccinella 🐞🐞🐞
PartecipanteBene dai, hai solo un altro mese da aspettare e sinceramente da quando ho iniziato questo percorso il tempo mi vola😆mi sembra sempre di attendere lo step successivo 😄
Stellacadente18 mi spiace per l’esperienza di tua mamma con l’anestesia, tieni conto che è leggera cmq, ti addormentatano per una mezz’ora, non di più.
Assieme alla nestesia ti danno anche l’antibiotico per evitare infezioni, io sono allergica ad alcuni principi degli antibiotici e l’anestesista era rimasto dentro in sala operatoria per un po’, poi non ho avuto nessuna reazione per fortuna.
Siccome prima di farti l’anestesia passano per sapere a cosa sei allergica magari specifica quello che è successo a tua mamma, magari faranno più attenzione e ti daranno una dose più leggera🤗
Per quanto riguarda il trasferimento come diceva hope 20 valutano caso percaso e tendono a trasferirne solo 1.
Io questo mese ne trasferirò 2 perché sono di qualità c e ci vuole molta fortuna 🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻Hope20
PartecipanteStellacadente18 di prassi loro fanno il transfer di un solo embrione, perché come tanti centri loro sono dell’idea che si abbiano più chances trasferendone uno e che trasferirne due non voglia dire necessariamente avere più successo. Però sono anche flessibili. Ad esempio io avevo un buon embrione e un altro meno buono che hanno voluto tenere sotto osservazione e mi avevano detto che in caso potevano trasferirne due visto che l’altro non era di buona qualità e piuttosto di rifare un eventuale transfer solo con quello di scarsa qualità, li avrebbero inseriti entrambi. Poi non è sopravvissuto perciò me n’e rimasto solo uno, quello buono. Anche se non è andata. Comunque ti consiglio di parlarne con la dottoressa prima del transfer. Io ho un pò insistito.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.Hope20
PartecipanteCoccinella, si in teoria a Marzo inizio con la stimolazione. Speriamo bene 🙏😊
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.Stellacadente18
PartecipanteUna sola altra domanda per chi già sta facendo il percorso, decidono sempre di trasferire 1 solo embrione o 1 sola blastocisti? O cambia da persona a persona? Grazie e scusatemi
Stellacadente18
PartecipanteIn bocca al lupo per il tuo prossimo transfer ♥️♥️🐞🐞🐞
Stellacadente18
PartecipanteCiao coccinella 🐞 grazie per la tua preziosa informazione io ho un po’ paura solo dell’iperstimolo perché anche a me alla contra 18 e 19 follicoli antrali quindi avevo paura dell’iperstimolo. Per il tipo di anestesia ancora non ho chiesto ma la totale mi fa un po’ paura legata al fatto che la mia mamma con le anestesia totali andava sempre in rianimazione durante gli interventi e io non avendone mai fatti soffro un po’ questo bruttissimo ricordo
Coccinella 🐞🐞🐞
PartecipanteGrazie mille ragazze 🤗già, mai mollare. 😊 Si per fortuna non devo rifare tutto da capo e posso iniziare subito per il secondo round 🤗🤗🤗
Prima o poi arriverà 🤗🤗
<p style=”text-align: left;”>Se non ricordo male hope 20 ricominci questo mese giusto?</p>
Ancora grazie mille😘😘Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻Stellacadente18
PartecipanteCiao cookies io ho preso appuntamento a luglio 2020 con il cup e me lo hanno dato a settembre 2020 già ero in lista da settembre e poi si é aggiunta l’endometriosi ma comunque c’è l’attesa pensa che a febbraio ho il 2 colloquio ma solo la prima visita prenoterei al cup poii farai tutto internamente con loro per i prossimi appuntamenti
Hope20
PartecipanteCiao Coccinella! Mi dispiace che il primo tentativo non sia andato, però dai, almeno hai altre 2 blasto e ovociti congelati se non sbaglio. E la cosa bella è che non devi iniziare tutto da capo con la stimolazione!! Dai che ce la facciamo 💪😊
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.