- Questo topic ha 37 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Sofia.
-
LUISELLA_82Membro
Ciao a tutte,
provo a chiedere a voi, magari qualcuno ci è già passato e ha qualche risposta in più di me.
ho l’ovaio policistico il mio ciclo è sempre in ritardo, quindi per me la mancanza di mestruazioni dopo i classici 28-30 gioorni non possono essere sintomo di una gravidanza :wacko: . come questo mese sono in ritardo di 7 giorni, oggi vorrei comprare il test…anche se so che i giorni di ritardo sono dovuti al mio problema… qualcuno si trova nella mia stessa situazione? avete dei consigli?
grazie :rose:
Approfondisci Ovaio policistico
AnonimoInattivoCiao!!!! Se ti consola ce l’ho pure io e giovedì entro nell’ottavo mese 🙂 ho cicli irregolari e non sempre ovulo, sono rimasta incinta la prima volta dopo nove mesi di rapporti non protetti (dopo il matrimonio) purtroppo terminato con aborto alla 6 settimana. Ci riproviamo dopo 2 mesi dal raschiamento e…. a maggio nascerà Benedetta!! Quando ho fatto il primo test dopo un mese di ritardo pensavo di buttare via soldi perchè tra un ciclo e l’altro un mese passa eccome, e invece era positivo!! 🙂 tu prova, male che vada pazienza sarà per la prossima volta!!
fiofloMembroCiao! io ho imparato a segnarmi i gg in cui mi veniva il ciclo ogni mese ed il risultato è stato che ho un ciclo ogni 36 – 40 gg quindi sapevo che fino ai 40 gg non potevo considerarlo ritardo.
A noi è andata bene al secondo tentativo.. :heart:
AnonimoInattivociao..anche io ovaio policistico con l aggravante della resistenza insulinica che va a braccetto con ovaio policistico!!!
ho preso la pillola x due anni…per tener a riposo ovaie…smesso di prenderla pensavo sarebbero tornati cicli irregolari…
fino ad ora ho cicli perfetti di 28 giorni….mi aiuto con la dieta e integratore inofolic che aiuta a regolarizzare …e tengo monitorato le ovulazioni.
non ti scoraggiare…ovaio policistico non significa per forza infertilità….tieni monitorato la durata del ciclo..e senti dal gine se fare esami per dosaggi ormonali….così puoi verificare se il caso di aver un aiuto farmacologico.
in ogni caso puoi aiutati con gli integratori….
LUISELLA_82MembroGrazie mille..si si noi sperimao sempre e nn ci abbattiamo..solo che si sentono mille cose in merito e alla fine non sai più a cosa dare ascolto :scratch:
ElvyPartecipanteCiao Luisella! Anche io ho l’ovaio policistico e quando l’ho scoperto sono andata in crisi perché, da come leggevo su internet è la prima causa di infertilità. Avevo paura che non ce l’avrei mai fatta e invece è un mese e mezzo che stringo tra le braccia la mia piccola Gaia! Certo, non è stato facile: più di un anno di tentativi e il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto una cura con il clomid (un farmaco che stimola l’ovulazione).
Quello che mi aveva aiutato molto era stato prendere la temperatura basale perché da lì capivo se ovulavo oppure no è di conseguenza non spendevo soldi inutilmente in test di gravidanza dato che il ciclo mi durava in media 40 giorni ma molte volte anche di più! Se non ti crea ansia puoi provare a prenderla anche te.
Scusa per il papiro e in becco alla cicogna!! :rose:
LUISELLA_82MembroGrazie mille, ora mi sento più tranquilla.
in realtà la ginecologa non mi ha dato nulla, ho smesso di prendere la pillola a novembre e da lì abbiamo incominciato… proprio ieri ho letto di inofolic che si può prendere senza ricetta e aiuta anche nei disturbi dell’ovaio policistico che sono tanti e ultimamente, senza l’aiuto della pillola, si sono moltiplicati.
grazie mille :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=189775]Grazie mille, ora mi sento più tranquilla. in realtà la ginecologa non mi ha dato nulla, ho smesso di prendere la pillola a novembre e da lì abbiamo incominciato… proprio ieri ho letto di inofolic che si può prendere senza ricetta e aiuta anche nei disturbi dell’ovaio policistico che sono tanti e ultimamente, senza l’aiuto della pillola, si sono moltiplicati. grazie mille [/quote]
confermo inofolic..aiuta a regolarizzare il ciclo e contribuisce a limitare i disturbi dell ovaio policistico…
io lo prendo da 3 mesi…ciclo di 28 gg con muco e ovulazioni rilevate.
LUISELLA_82Membroconfermo inofolic..aiuta a regolarizzare il ciclo e contribuisce a limitare i disturbi dell ovaio policistico… io lo prendo da 3 mesi…ciclo di 28 gg con muco e ovulazioni rilevate. [/quote]
:good: :good: :good:
linaandlunaMembroOvaio policistico, inofolic, e ora sono incinta (sette settimane). :rose: :heart:
LUISELLA_82MembroGrazie mille a tutte, siete molto gentili e carine.. al momento ho un ritardo di 8 giorni e da ieri il mio seno mi fa malissimo ed è durissimo.. nn so ancora non faccio il test perchè cmq ho dolori da mestruazioni (dolori di pancia).. quindi secondo me è un classico ritardo. :wacko:
linaandlunaMembroma scherziamo? 8 giorni di ritardo? ma vai a fare il test….è bene sapere subito se sei incinta, anche per regolarti su cosa fare cosa non….
lilly17Membrociaooo Luisella .. anke io ho l’ovaio policistico , e sono super super irregolare. Questo è stato il 1 mese che ho iniziato cn tb e stick e devo dire che mi hanno aiutato a capire, ti spiego : prima non riuscivo a capire il mio ciclo e quindi impazzivo, grazie alla tb ho capito che ovulo molto tardi ( 26 giorno qst mese ) e quindi da li calcolo una fl di 16 gg ,al 17° lo posso realmente considerare come ritardo. Oggi sono al 13° quindi manca poco :wacko: . Cmq oltre a consigliarti di provarci, io farei cosi al momento prenderei il mio ciclo più lungo, superato quel limite lo considererei ritardo !
in bocca al lupo baciii :rose:
LUISELLA_82MembroCiaooo grazie mille lilly 17 ieri ho fatto il test…e devo proprio ridere era difettoso, tutto bianco manco una linea..ahhaha solo a me può capitare :scratch: comunque sono ancora in ritardo.. domani lo ricompro e vediamo se sarò fortunata B-) grazie per i consigli :heart:
lilly17MembroMammia qst test noi siamo gia in paranoia poi si mettono anke lorooo ahahhaha .. in bocca al lupo e facci sapereee
LUISELLA_82MembroGrazie mille, stamattina sono arrivate.. da una parte sono contenta perchè stavo male e non sapevo più che pensare… almeno così ora riprendo la ricerca e con inofolic spero di essere più regolare 🙂 :yes:
AnonimoInattivoluisella…mi spiace…ma vedi il lato positivo…ti sono arrivate…quando si ha ovaio policistico spesso è un incognita!
ora prendi nota del ciclo…quanto dura,inizia a prendere la tb se ancora non lo fai…e comincia con infolic…aiuta parecchio a regolarizzare!
Un abbraccio grande :heart:
Chanel 85PartecipanteCiao a tutte o saputo il mese scorso che o le ovaie policistiche sto cercando una gravidanza il dottore mi a detto che non devo preoccuparmi e mi a dato integratori multivitaminici con quadrifolic e da 1 mese e mezzo che li prendo…adesso non so se il mio ritardo e per lovaio policistico oppure o beccato la cicogna…o il seno dolorante e gonfio ma non o altri sintomi solo 2 giorni di ritardo e sono con ciclo irregolare non so cosa pensare non voglio comprare il test per non rimanere delusaaaa :unsure:
dolcetta21PartecipanteAnch’io ho l’ovaio policistico e ho uno splendido bimbo e sono di nuovo incinta, se hai il seno dolorante potrebbe essere un buon segno. Quanti giorni sono passati dalle ultime mestruazioni?
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Chanel 85PartecipanteA ecco o 2 giorni di ritardo dovevano arrivare giorno 10 …sto prendendo pure la temperatura basale la mattina e 36.8….36.7…o solo il seno dolorante e gonfio ma non o fitte e mal di pancia e nemmeno mal di testa di solito sono dolori premestruali e tutti i mesi ce li o ma questo mese solo il seno…..da mettere pure che a 1 mese e mezzo che prendo integratori con acido folico io ormai sono rassegnata e o paura di fare il test perche mi sono stufata a vedere solo una linietta negativo uff :scratch:
Chanel 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Per l’esattezza avendo un ciclo irregolare sono passati 32 giorni
dolcetta21PartecipanteSe prendi la tb sai quando hai ovulato conta 15 gg e se sono passati ci sono buone possibilità che questa volta le linee siano due!
Anch’io aspettavo il ciclo intorno al 9/10 e il 9 ho fatto il primo test leggermente positivo, stamattina digitale che mi ha dato incinta 2-3
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Chanel 85PartecipanteAllora io sono con 32 giorni oggi…ma veramente giirno 7 o fatto un test e mi usciva negativo per quello non voglio per ora comprarlo sennò rimango delusa io mi appunto tutto o lapp scaricata sul cell e dovevano arrivare giorno 10….lovulazione e stata dal 18 al 24 febbraio ma gg 7 mi dava negativo sono confusaaaa :unsure:
dolcetta21PartecipanteChanel 85Partecipante