Ciao Akira
Io sono arrivata a Ovoclinic dopo diversi tentativi falliti a Praga, ero disperata come puoi immaginare e sono andata a fare una visita da una dottoressa molto brava a Milano, Giulia Colombo.
Da lì ho iniziato a riflettere sulle cliniche spagnole, e sotto suo consiglio mi sono informata con Ovoclinic, e per conto mio Fertilab ed un’altra che non ricordo il nome. Finalmente abbiamo scelto Ovoclinic Madrid ( la Colombo si appoggia a Marbella, ma per una questione di comodità di voli abbiamo scelto Madrid)
Ci hanno spiegato bene tutto, abbiamo scelto il pacchetto bimbo in braccio, ho chiesto di fare la diagnosi pre impianto ( inclusa nel pacchetto), e loro hanno detto di sì.
Per gli esami “extra”, diciamo non inclusi , come biopsia endometriale, esami per il mio compagno ( frammentazione dna ed altri che non ricordo ora ) ci siamo appoggiati alla Dssa Colombo,
Abbiamo scelto la clinica a febbraio 2023, a marzo siamo andati a Madrid per lasciare il campione di liquidò seminale, hanno preso ovociti della donatrice già congelati ( ero molto perplessa), e abbiamo ottenuto 2 blasto analizzate da cui solo 1 idonea,
Transfer fatto a maggio e ora il mio bambino ha 3 mesi 🩵
Sono rimasta incinta a 47 anni, quando ormai non ci creda più nessuno ( iniziavo anch’io a non crederci ), dopo circa 3 anni di tentativi falliti a Praga.
Posso dire ottima clínica, tecnología super, la Spana si sa che è all’avanguardia in riproduzione assistita.
Penso sia importante, anzi, molto importante, il medico che ti segue in Italia, nel mio caso penso abbia fatto la differenza.
Intanto in bocca al lupo 🍀