- Questo topic ha 27 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Nancy.
-
SaramofPartecipante
Buongiorno ragazze,
cerco un’aiuto da chi ha già intrapreso questo percorso rimanendo in Sicilia…quale struttura consigliate? Quali sono le vostre esperienze?
Ho una riserva ovarica bassa ho provato una ICSI, ma stimolazione interrotta ho prodotto poco…adesso voglio aggrapparmi ad una speranza di luce!ValeryPartecipanteSono seguita dal Dottor Torrisi. La csua clinica è il CRI. Centro di medicina della riproduzione e infertilità.
All Hera avevo provato omologa, ma non mi sono sentita seguita….SaramofPartecipanteIo non ho ancora iniziato…cosa ti hanno detto nel primo colloquio? Anche io ho provato omologa ma non è andata bene…
ValeryPartecipanteAbbiamo già fatto un tentativo all estero non andato a buon fine. Adesso proviamo qui in Italia perché ci è difficile poter andare all estero e un amica mi ha consigliato lui dove a lei è andata bene l omologa.
Il Dottore è super disponibile davvero, mio marito non ha grossi problemi probabilmente sarà stato un problema di finestra di impianto o embrione non buono questi non si può sapere con certezza. Ci ha dati buone possibilità ma si sa che ci vuole anche una buona dose di fortuna purtroppo. Qui sto facendo un protocollo conolet8 diverso. Oggi inizio il Progynova per la crescita Dell endometrio, quando sarà pronto si effettuerà la tecnica con gli ovociti della donatrice che sono arrivati dalla Spagna.
Comunque in un altro forum ci sono ragazze che hanno fatto ovo all Hera se non sbaglio. A qualcuna è andata bene.SaramofPartecipanteNo no in un altro centro…hai chiesto come mai non è andato a buon fine? Solitamente dicono che ci sono molte percentuali di riuscita, questo mi preoccupa perché penso che io sia nella percentuale negativa…hai fatto isteroscopia?
Guarda nel mio caso lo trovo assurdo ovulare ogni mese in maniera corretta e non riuscire 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
ValeryPartecipanteNel caso della omologa il motivo è la riserva ovarica bassa e bassa qualità. Nel caso della ovo all estero non mi hanno saputo dire il motivo dei due negativi. Ho fatto 2 transfer uno da fresco e uno da congelato e sempre aborto precoce. Ho fatto mille accertamenti amche isteroscopia ma non ho nulla che non va 😥.
Adesso per vari motivi proviamo in Italia con Ovo da questo specialistaSaramofPartecipanteStessa situazione Amh basso e quindi una vera bastonata…certo che Ovo dovremmo essere più tranquille ed invece 😏
Al centro Hera vogliono fare un monitoraggio naturale e poi decidere il da farsi 🤷♀️ mi chiedo il perché visto che voglio fare solo Ovo, sono stanca di questi monitoraggi ma non demordo, ho già una bimba concepita naturalmente e mi auguro che arrivi presto il secondo per poterlo amare anche incondizionatamente 🤞❤
SaramofPartecipanteValeryPartecipanteCiao Sara, benino grazie! Lunedì ho il controllo dell endometrio…. sono già arrivati gli ovociti dalla Spagna. ma non ci ho capito nulla del protocollo che mi sta facendo fare! Praticamente ho fatto 2 settimane di Decapeptil mi ha detto che così sono come in menooausa e mi ha fatto niziare il Progynova senza avere il ciclo! Dovrei fare transfer fine luglio 🙄… vedremo. Tu hai deciso cosa fare?
SaramofPartecipantePenso sia normale ti preparano per essere pronta all’attacchinento delle tue blastocisti 😍
Posso chiederti quando tempo hai aspettato per l’arrivo dei tuoi ovetti? 😍
Io al colloquio con Hera non mi sono trovata bene…come funziona al CRI? Prima visita? Situazione Covid19? All’Hera fanno farebi tamponi ogni qual volta ci vai, veramente assurdo e stressante per chi come me ha la fobia…
ValeryPartecipanteCiao Sara, scusa il ritardo! Io all Hera non mi osno trovata bene per l omologa. Mi osno sentita un numero.
Qui al Cri è tutto diverso. Intanto ti segue personalmente Torrisi. Tutte le visite le fai al sui studio privato e per questi costa di più perché c è una parte di soldi che prende lui. È una persona disponibilissima mi trovo bene.
In clinica ci siamo andati per fare richiesta ovociti e compilare e firmare ed anche per fare esame del liquido seminali. Loro raccolgono tutte le richieste ed ogni fine mese inviano. Perciò se ti trovi a fine mese a fare la richiesta ti arriveranno anche in una settimana come è successo a noi. A meno che non sono presenti in banca dati gli ovociti con le caratteristiche vostre. Io avevo già fatti Endometriome ed esami per l immunità. Lui ha scelto questo peocollo per me che non ho ben capito ma mi fido e vedremo….. Prossima settimana ci sarà scongelamento e raccolta seme!
Nessun tampone in clinica e neanche per andare in studio. Torrisi ti fa pagare il pacchetto non le visite…
Spero di esserti stata utile😘Violetta1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao Valery, sono Violetta ed ho 38 anni con un AMH quasi indosabile. 2 anni fa ho fatto una icsi con negativo circa 3 mesi dopo sono rimasta incinta naturalmente il tutto terminato con un extrauterina.
Adesso io e mio marito vorremo intraprendere il percorso dell”eterologa e siamo seguiti al centro Hera. Il centro non mi ha mai colpito per accortezza verso i pazienti ma solo per professionalità dei clinici.
Mi hanno proposto di eseguire il test Endometriome, mi sapresti dire se realmente è utile?
Mi pare di aver letto che sei seguita dal dott Torrisi, come ti trovi?ValeryPartecipanteCiao Violetta, io ho fatto endometrio me all’Hera a dicembre dell’ anno scorso, consigliato dalla clinica estera dopo 2 transfer da ovo andati male.Il referto era più che buono ma nonostante questo il terzo transfer è andato male. Secondo me è un esame molto utile e importante per l endometrio. Nel mio caso era tutto ok quindi posso escludere che i mancanti impianti derivano da questo.
Spero di esserti stata utile.
Al centro Hera ho fatto omologa (e poi sono passata a eterologa all’ estero) anche io li mi sentivo un numero ma sono bravi, solo che ogni volta mi seguiva un medico diverso. Dopo i fallimenti all’ estero, non potendo andare all’ estero per il covid, ho deciso di affidarmi al Dott. torrisi. Mi sono trovata molto bene, lui ti segue e puoi chiamarlo o inviargli messaggi in qualsiasi momento, lui ti risponde subito. Ma anche qui, sono stata sfortunata purtroppo. Probabilmente la causa la devo cercare nell’ embrione infatti ho deciso di fare diagnosi preimpianto. Ancora dobbiamo decidere la clinica…..Violetta1983PartecipanteGrazie Valery. Io per motivi pratici vorrei continuare al centro HERA, mi veniva il dubbio se fosse meglio l’estero con ovociti freschi piuttosto che congelati.
Sono in una fase in cui mi faccio mille domande.
All’estero dove hai provato?ValeryPartecipanteMago ZurliPartecipanteCiao io sono seguita al Cannizzaro a Catania per icsi,ma non mi hanno dato molte speranze:41 anni ed amh basso. Mi potete consigliare un centro per ovodonazione in Sicilia?
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mago ZurliCiao Anna, puoi informarti al.centro Hera di Catania o il centro CRI di Catania del Dott Torrisi. Entrambi sono validia essendo in Italia si tratta di ovociti non freschi con il rischio che allo scongelamento non sopravvivono tutti. Io in Italia ho ottenuto solo una blasto da 6 ovociti arrivati da ovonbank. Ma ovviamente dipende molto anche dalle condizioni del seme di tuo marito ☺️
Mago ZurliPartecipanteVioletta1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mago ZurliCiao Anna, io sto iniziando un percorso al centro Hera. Dove ho fatto un omologa andata male nonostante gli embrioni erano di buona qualità.
Adesso vorrei intraprendere l’eterologa.
Il centro è buono i medici sono molto preparati, soprattutto la dottoressa Liprino.Mago ZurliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetta1983Ciao io sto facendo icsi al Cannizzaro ma non sta andando bene. Ho prodotto solo tre follicoli, domani ho la seconda ecografia e mi diranno se continuare o sospendere. Ma al centro Hera come sono i tempi di attesa x ovodonazione?
Violetta1983PartecipanteIo ho avuto la consulenza con il medico dopo circa 1 mese .