- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 57 minuti fa da Mary583.
-
buk
PartecipanteCiao a tutte, dopo più di tre mesi dal mio ultimo fallimento, affrontato nel peggiore dei modi, abbiamo deciso di provare di nuovo. Vi racconto la mia storia in breve, ho 43 anni, ho alle spalle due tentativi con omologa con trasfert andati male e un tentativo cono ovodonazione di cui è stato prodotto solo un embrione che quando me l’hanno trasferito era “indietro” (così hanno detto), tutto con il SSN. Ora vorreo provare con una clinica privata, ma siamo molto confusi pensavamo ad una clinica spagnola con sede in Italia. Potete consigliarmi?
Ho sentito parlare di garanzia gravidanza, in cosa consiste nello specifico?
Grazie e chi vorrà rispondermiLuna80
PartecipanteSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Luna che meraviglia 20 settimane? Sai il sesso? Tra poco inizierà la parte più bella della gravidanza, comincerai a sentire il piccolo e a parlarci insieme ❤️ è un momento magico!
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulHopeful sul fatto di dire o meno alla Vucetich che voglia andare dalla Colombo, vorrei temporeggiare e sentire quest’ultima cosa propone. Perchè a differenza tua per lei io non ho problemi particolari, rispondo bene alle terapie, l’utero è a posto. C’è solo sta faccenda della biopsia rifatta 3 volte e del tranfer negativo ma lei mi ha detto che ripartiremmo con una nuova terapia, ciclo medicato e vediamo la biopsia che dirà…..insomma è propositiva fino ad una certa.
Io non le ho mai dimostrato dubbi e lei è molto sicura di se…..quindi diciamo che la coglierei impreparata se le dicessi che voglio sentire un secondo parere…nel tuo caso i dubbi li aveva anche lei. Ma penso che sentita la Colombo mi si creeranno ancora più dubbi sulle cose che ancora non mi sono state accertate e magari mi verrà l’idea di affrontare l’argomento anche con la Vucetich….
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ti capito perfettamente, è peggio un transfer fallito che altri controlli. A me snervava l’attesa ma allo stesso tempo quando facevo i controlli mi sentivo serena, non sopportavo l’attesa dei risultati però… girare medici mi piaceva quasi quasi ma aspettare i referti un incubo…
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Comunque con lei è solo la prima che costa tanto, poi le altre ecografie sono 150. A me fece andare per un controllo veloce dopo il ciclo e non pagai nulla, è molto umana da questo punto di vista. Poi la sento per messaggi tutte le volte che hai bisogno…
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23francamente cara sono più stancanti i transfer a vuoto con esiti negativi, quelli si che sono un colpo al cuore….certo una non vede l’ora di riprovarci il prima possibile, ma l’idea di sprecare una blasto e 2000€ di trasfer per l’ennesima batosta anche no. Certo ho già speso quasi 500€ di visite con Rovere e Rota, quindi con questa sarebbero altri bei soldi, ma paragonati ai 8000€ già tirati fuori non sono niente. E comunque altre visite poi non ne dovrei fare, perchè con queste le avrei fatte proprio tutte quelle possibili, quindi per i prossimi cicli comunque avrei già dato.
Non so se mi spiego🤷♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Proprio quel numero. Non penso ti risponda oggi ma entro una settimana secondo me sì, poi dipende dagli impegni che ha.
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23sempre al numero 335 5873762 solito?
Allora le scrivo, dovrei avere i risultati verso il 25 ottobre, vediamo che disponibiltà mi darà. 😊Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Io non avevo aspettato molto, forse un paio di settimane.. ma vai a sapere quante pazienti sta seguendo in questo momento.. devi provare a sentirla secondo me, non c’è altro modo per capire come muoversi..
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra scrivile un whatsapp. Io le ho scritto il 23/12, mi ha risposto il 29/12 dandomi appuntamento per il 22/01. Considerate le vacanze di Natale direi anche abbastanza celere.
nonmollo23
PartecipanteCiao Eldra, ciao tutte,
Ultimamente scrivo poco ma vi leggo.Sono stata dalla Colombo a gennaio, visita durata quasi due ore, guarda tutta la tua documentazione. Poi eco 3d e flussimetria. Ho pagato 250 euro. Anche in gravidanza sempre analisi dei flussi e pago 180.
Come ti hanno già detto le altre e avrai letto in giro è molto brava e competente.
È stancante fare sempre visite ma potrebbe valerne davvero la pena…
Forza e coraggio💪🏻💪🏻💪🏻ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, con sta cifra mi date un colpo al cuore….pace. Dunque secondo voi le tempistiche per avere la prima visita quali sono?
Io avrei tutti gli esami tra una 20 di giorni, quindi non credo mi darebbe l’appuntamento prima di allora.
Ho guardato sul sito ma non danno le disponibilità, solo il questionario da compilare….
Secondo voi quanto potrei aspettare?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.Hopeful
PartecipanteConfermo tutto ciò che ha detto @Snap, secondo me però non puoi nascondere ad Eugin che stai facendo altri accertamenti, io credo debbano essere allineati per poter gestire al meglio il tuo caso.. facci sapere come pensi di procedere.
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra,
la Colombo fa sempre eco 3d e flussimetria ad ogni visita soprattutto la prima visita ti fa una ecografia lunga e accurata per capire cosa ha di fronte.
io a maggio 2019 pagai la prima visita da lei 400 euro poi le altre visite, anche in gravidanza, costano come qualsiasi ginecologo privato e bravo a Milano (150 euro circa).
la prima visita dura circa 2 ore e se tu e tuo marito state facendo esami conviene aspettare di avere esiti e dovete portare tutto lo storico. una volta che sei sua paziente comunichi con lei su whatsapp, risponde 7/7 anche di sera se non è in ferie o all’estero.
la Vailati è più empatica come dottoressa ma credo che la Colombo sia più preparata. Conosco pazienti della Vailati che hanno voluti un parere anche della Colombo ma non viceversa.io sono di parte perchè mi fido ciecamente di lei e grazie a lei ho il mio piccino in braccio.
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopefuldavvero? Allora dici che se ho il dubbio di non sfruttare le mie due blasto al meglio, farei bene a provare dalla Colombo?
Ma poi che tempistiche ci sarebbero per la prima visita e quanto potrebbe costare c.ca?
Scusa se ne approfitto ma più info ho e meglio mi posso muovere…..poi ovviamente se dovessi ricominciare da capo, vedrei come muovermi, tenendo presente che devo escludere la Spagna se mio marito non trova il modo da essere seguito da qua…..Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra, la Colombo mi fece la flussometria la prima volta che la vidi senza che nemmeno glielo chiedessi.. io all’inizio facevo visite e PRP col la Colombo e a avevo ancora una blasto in Eugin, dove poi feci il transfer, quindi non vedo il problema.. ovviamente la Vucetich era al corrente del fatto che vedevo la Colombo, mi ci aveva mandato lei…
Saturnia
PartecipanteUn caro saluto a tutte le ragazze del forum. Vi leggo sempre e tifo per voi!!!🍀🍀🍀
Saturnia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Sono molto contenta per te! Ti ho pensata ma non volevo essere inopportuna chiedendo delle cose troppo delicate.
Noi siamo ancora fermi in attesa di risposte dalla regione. Comunque, mi hanno confermato che non tutte le ULSS del Veneto fanno pagare i gameti. Entro oggi spero di avere risposta definitiva…ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulDunque ragazze, spermiocoltura la fanno vicino casa mia e domani spedisco il marito al laboratorio. Ho prenotato il test trombofilia con Genoma, mi arriverà il kit prox settimana, e queste sono fatte.
Chiedo alle pazienti della Colombo il seguente:
a detta della Rota dovrei mettermi in mano ad una ginecologa brava (tra Vailati e Colombo) per risolvere una serie di problematiche tra cui appunto l’infezione in corso che non si sa dove sia, la tiroide sballata e altalenante e mi consiglia di fare la flussometria dell’utero che non so nemmeno cosa sia. Secondo lei la Colombo la potrebbe fare e non lo chiedo nemmeno alla mia perchè l’ultima volta mi ha risposto picche (tipo per la coltura del materiale endometriale che si è rifiutata di farmi).
Dato che ho ancora due blasto in Eugin e che non posso andare in Spagna, secondo voi ha senso rivolgersi alla Colombo appunto pur rimanendo in Eugin dove ho le blasto rimaste?Qualcuna di voi è seguita da un centro e da anche da una ginecologa esterna che non c’entra nulla?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.Luna80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saturniaciao Saturnia. qui, per ora, vd tutto bene. sono a 20 settimane e gli esami preliminari che ho fatto vanno tutti bene. la prossima settimana ho la curva da carico per la glicemia che mi preoccupa un po’ e poi ta 10 gg ho la morfologica, e speriamo sia tutto ok. cmq e’ un maschio.
tu, tutto bene? alla fine hai risolto con la tua ulss? ti hanno fatto pagare o no?
Saturnia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao, Luna! Tutto bene? Come procede il tuo percorso? Spero stia andando tutto nel migliore dei modi.
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulAnche, ma è a più di una ora da qua, dall’altra parte di Milano e lui perderebbe una giornata di lavoro…ma se nn trovo altro lo mando
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyIo ho i globuli bianchi sballati ed ho già fatto tre biopsia endometriale, perciò ho una infezione. Mio marito ha il ph alto e la dottoressa dice che nn va bene. Nn so dove cercare un bravo andrologo esperto in fertilità, come lo cerco a parte chiedere in clinica?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 23 giorni.Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Dici che si irrita? Ma scusa, stai solo cercando di massimizzare le possibilità.. detto questo, per la spermiocultura potresti provare a sentire Genoma, è l’unico che mi viene in mente e lì fanno un po’ di tutto!