- Questo topic ha 24,540 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 56 minuti fa da dafne42.
-
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffyno no ti capisco a pieno, io ovviamente non avendo garanzie di gravidanza ho l’ansia di dover rifare un altro ciclo a vuoto….se avessi blasto infinite e non pagassi i transfer, starei più serena per così dire….siamo sempre li!
Ma il succo non cambia, vorremmo essere incinte domani, dopo tutti questi anni di sacrifici (anche lavorativi o di vita perchè se siamo arrivate qua un motivo c’è) e di soldi spesi ed invece non sappiamo se succederà tra un mese, pochi mesi, un anno, due anni….mentre l’unica gli anni volano e non ce li restituisce nessuno😒
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 18 giorni.Sandy28
PartecipanteSteffy
PartecipanteRagazze mi indichereste gli esami che andrebbero fatti per il discorso poi di eparina/cardiaspirina? Sono le trombofilie?
Ma cosa va richiesto?
Magari in questo mese mi porto avanti e li faccio.
Steffy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra,
Ti ringrazio e so che comunque mi capisci..Per come sono io, stare ferma, in panchina, mi logora..perché è tempo che passa, e che si aggiunge a quello già trascorso …
Però sono cosciente, e razionale, e ovviamente vorrei arrivare al trasferimento nelle condizioni ottimali…per cui aspetto e intanto spero di debellare questa infezione.
Avrei preferito non fosse capitato ecco…Aspettiamo…♥️
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy, mi spiace per le tue infezioni. Io ho fatto su ciclo naturale prendendo solo il gonasi quando ero pronta a fissare il transfer e poi progefik e eparina……ma purtroppo con me non ha funzionato.
Venerdì mi diranno come intendono procedere per il secondo tentativo……
Ero molto delusa ma alcune ragazze del gruppo mi hanno convinto che anche con le mie blasto si può riuscire, vedremo.Io a differenza tua non vorrei precipitare subito un trasfer se non ci sono le condizioni ideali, un altro negativo lo vorrei evitare……anche se capisco tutto il tuo sconforto….siamo tutte arcistufe e questa è la verità
un saluto
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 18 giorni.Leila10
PartecipanteAnche io con ciclo regolare ma corto. Prima della pma la mia ginecologa mi aveva messo a riposo l’utero con un farmaco che blocca il ciclo. Ho avuto gravidanza e il ciclo è tornato nuovamente corto per cui ora sono nuovamente a riposo.
Sandy28
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraNon saprei cara, io ho il ciclo regolare ma breve , adesso ogni 26 giorni. Credo che sia un sintomo della perimenopausa. Vedremo. Comunque se dovrai fare medicato ti daranno qualcosa per farlo crescere di più
Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap, anch’io sono seguita dalla Colombo e anche a me fa usare vagifem al posto del progynova! Prima abbiamo provato anche cerotti Estraderm e gel Sandrena, non cresceva niente.. con Vagifem e 3 PRP nei giorni precedenti al transfer arrivo a 6 tirato e questo è il mio target, sono anche piccolina e quindi lei dice che ci può stare sia il mio massimo 🙁 speriamo bene, con endo così basso l’attecchimento è quasi un miracolo. Grazie per avermi scritto, sei davvero troppo gentile!
Snap
PartecipanteCiao Hopeful mi raccomando spiega alla Molfino questo tuo problema.
Il mio endometrio cresce ma molto lentamente e non sono mai arrivata oltre 8 mm più che sufficienti per trasferire.
Come avrai letto sono seguita dalla dottoressa Colombo che per prima mi ha proposto una terapia leggermente differente. Secondo lei aumentare troppo progynova come dose o come tempo di somministrazione è peggio e quindi aveva associato Vagifem, un farmaco da applicare per via vaginale (ha un comodo applicatore).
Sono sempre estrogeni ma hanno maggiore effetto per via vaginale. Magari prova a chiedere.
Unica pecca: dovevo fare pleyris al posto degli ovuli di progeffik per non interferire e quindi era più costosa la terapiaHopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie per il tuo sostegno, è ammirevole che tu sia rimasta qui per dare forza a noi che ancora non abbiamo realizzato il nostro sogno.. ammetto che in questo periodo sono fiduciosa, sono passata già da sua cliniche rinomate, e devo dire che mi sentivo un numero, oltre che un bancomat… ad oggi abbiamo speso più di 30k e non abbiamo ancora trovato una causa, sappiamo solo che il mio endo non cresce oltre i 6mm e questo pare sia il minimo accettabile per l’attecchimento. Speriamo che la Molfino sia la persona giusta per cambiare la situazione. Un bacio a tutte e buon lunedì!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ironia della sorte…ora che avevo deciso di tentare con ciclo naturale….il ciclo questo mese mi è saltato! Penso di essere in pre menopausa…quindi penso che dovrò procedere x forza con quello medicato. Ci sono esami che posso fare per verificare questa condizione?
Mammagio
PartecipanteCiao a tutte è la prima volta che mi scrivo ad un forum potreste consigliarmi per un eterologa un centro affidabile?
Ringrazio anticipatamente.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao snap io sono una di quelle fortunatamente vittima della Molfino. 21 esima settimana ❣️💙
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulCiao vedrai che al cra al primo tentativo riesci. Te lo auguro con tutto il cuore.
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulIo conosco altre due ragazze “vittime” felici dell’abilità della Molfino !
In bocca al lupo per l’esito delle blastocisti 🍀🍀Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy io l’anno scorso ad agosto ho avuto la candida, l’ho curata e a settembre ho iniziato senza problemi la preparazione per il transfer che mi ha portato Andrea 🍀🍀
Luna80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffysteffy non preoccuparti. ti daranno degli antibiotici prima di iniziare le terapie di preparazione percil transfer. era capitato amche a me di avere yampone positivo.
Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAhahah cecchino del transfer mi piace come definizione! Speriamo bene allora, ora aspettiamo di sapere quante blastocisti otteniamo e poi inizierò la stimolazione per prepararmi al transfer! Ti farò sapere se anche con me fa centro al primo colpo 😉
Saphira90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulIo invece sono giovane ma ho una patologia congenita. Fino all’anno scorso non avevo messo in conto che potesse essere ereditaria perchè in famiglia sono la prima. La mia ginecologa, quando le dissi che volevamo provare ad avere un bambino, mi invitò a sottopormi ad uno screening genetico che è risultato incocludente e visto che è venuta a mancare mia madre non ho potuto approfondire.
Le opzioni erano 2 o rischiavo o optavo per l’ovodonazione.
Anche io avrei voluto che almeno questo per me sarebbe stato più facile…ma non fa niente non ci abbattiamo. Spero che presto riuscirai a fare il transfer e vada bene io la settimana prox ho la seconda visita in cui dovrò portare tutti gli esami che fortunatamente sono usciti bene. Dopo che tu sappia come si procederà?Steffy
PartecipanteRagazze aiuto mi sono arrivati oggi i tamponi e mi è uscito positivo a batteri di escherichia coli (in quantità elevata) e vaginite aerobica…
Ho mandato tutto alla clinica, al mio ginecologo ed al medico generico e nessuno mi ha risposto essendo sabato.Io nn ho particolari sintomi se non qualche disturbo intestinale da una decina di giorni..,ma avevo ipotizzato il caldo,il mangiare magari non benissimo e spesso in giro..
E’ capitato a qualcuna di voi?
Sono agitata…Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saphira90Ciao Saphira, la penso esattamente come te.. io non ho patologie rilevanti, ma ho 45 anni, e onestamente so che i rischi con l’età ci sono. Ho preferito quindi optare per l’ovodonazione, Io sono sicura che non me ne pentirò mai perché come dici tu è il primo gesto d’amore pensare al bimbo e alla sua salute. Al CRA di Barcellona hanno individuato pochi giorni fa la donatrice e spero presto di poter tentare un transfer. purtroppo ho cinque transfer falliti alle spalle e un aborto, speriamo di poter coronare il nostro sogno, questi saranno gli ultimi tentativi perché ovviamente l’età inizia a pesare, ma sono Dio sa quanto lo vogliamo. Ieri ha partorito la mia migliore amica, e io sono al settimo cielo per lei, per lei è stato tutto semplice, per me è sempre stato molto complicato invece, ma questo non mi ha fatto perdere le speranze. In bocca al lupo a tutte!
Lifedream
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulGrazie, sentirò Per un primo colloquio la clinica il 10 settembre… Ieri ho sentito anche una clinica di Alicante, mater clinic. Il dottore mi ha fatto un’ottima impressione. Mi è sembrato che non tralasciasse nulla nei suoi discorsi. Però nn ho trovato tante recensioni italiane in giro…
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulHopeful la Molfino è una cecchina al transfer. Studia con cura dove piazzare la blastina e hanno un ottimo laboratorio. Il mio primo transfer con loro è la gioia più grande della mia vita ed è qui accanto a me 💗
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySi Stefy assieme le puoi prendere io prenderei dopo colazione o dopo pranzo la cardio perché potrebbe farti mal di stomaco.. io eparina ho provato in tutti i modi avendola presa per ben 4 transfer a non pagarla, ma nulla..
Fortunatamente sono riuscita a prenderne un po’ in Spagna che costa meno!Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….