- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 ore, 29 minuti fa da Mary583.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto VioletIo conosco 7 bambini nati da eterologa e tutti assomigliano alla mamma! Addirittura uno siamo rimasti colpiti perché è lo zio sputato! Sembrano gemelli! E ti parlo proprio di tratti fisici.. poi espressioni, comportamenti ecc certo quelli si prendono!
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo…Oppure semplicemente per la tendenza che hanno i bimbi a imitare le espressioni, soprattutto dei genitori ☺️
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaTi somiglia per via dell’epigenetica! È una cosa abbastanza comune e molto buffa secondo me che sia più probabile avere somiglianza marcata con un bimbo eterologo che con uno omologo 😂
Valery
PartecipanteValery
PartecipanteViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina,
Non sai che piacere leggere queste parole!
Ti ringrazio veramente tanto 🌷
Si, un altro dubbio che non avevo espresso prima è questo: se mai avrò un figlio, in età adolescenziale, quando c’è la fase della ribellione, potrebbe dirmi in un momento di estrema rabbia: ‘Tu che vuoi? Non sei neanche mia madre’. Ma io credo che con le giuste parole e l’amore durante la crescita, non arriveranno mai a rompere i rapporti con quelli che sono i suoi unici e veri genitori a tutti gli effetti! Su questo, anche in base alle letture che sto facendo sul tema, mi sento di rassicurarti io 😉45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet io ho avuto da pochi mesi una bimba grazie all’ovodonazione. Sul fatto di “non sentirla tua” non accadrà. L’amore che si prova è talmente unico e sconfinato che non devi preoccuparti. La mia bimba è la copia di mio marito, ma ha occhi e capelli chiari (noi siamo tutti e due scuri), eppure ci sono molte persone che dicono che mi assomiglia, nel taglio degli occhi, nel naso, nelle espressioni 😂. Ovviamente io e mio marito ci facciamo delle gran risate.
Ora che sono mamma, l’unico pensiero che a volte mi turba è che lei un giorno possa non accettare la nostra scelta e magari per questa ragione rompere i rapporti con noi. Ecco di questo sarei sconvolta perché la amo troppo.Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86In bocca al lupo Ee86! 🍀
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Ee86
PartecipanteQuando mi è stato consigliato di provare con l’ovodonazione, è stato un brutto colpo,è stata una cosa difficile da accettare, ho avuto bisogno di tempo x convincermi.
Poi, a causa delle precedenti esperienze, ho capito che forse era l’unico modo.
Ne ho parlato solo con i miei genitori.
Probabilmente non lo dirò mai a nessuno, non che me ne vergogni, ma la gente è sempre pronta a giudicare.
Adesso sono qui 6 pt, e aspetto le Beta….
Ma il tempo non passa mai…🤞🤞Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValeryIo sono seguita in ovoclinic, è vincolante il contratto in cui indichi l’accettazione di una determinata garanzia.. se tu parli della privacy e dell’anamnesi non è vincolante. Ma comunque è tutto scritto chiaro su non preoccuparti!
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaUn grandissimo in bocca al lupo Mia! 🍀
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Anch’io ringrazio tutte le ragazze che oggi hanno voluto aprire i loro cuori con me ❤️
Là fuori non si parla molto di questo, meno che mai di eventuali paure o dubbi. Le vip che hanno sicuramente fatto ovodonazione negano in ogni modo, comprensibilmente, per proteggere i loro bambini.
Ma qui sento che non c’è giudizio alcuno.
Siamo esseri umani e, se per questa procedura alcuni centri prevedono un percorso psicologico, un motivo ci sarà!
Grazie ancora di cuore a tutte 🌸45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Valery
PartecipanteCiao a tutte! Non ricordo chi di voi è seguita da Ovoclink, avrei bisogno di una info. Mi ha contattato la coordinatrice e dice che per fare il colloquio con il medico via Skype gratuito, occorre che prima compilo i moduli che mi ha ha inviato via email. Voi lo avete fatto? Volevi sapere se questo poi è vincolante
Nella76
PartecipanteForza Mia!!! 🤞🤞🤞🤞🤞
Che bello avere un posto in cui parlare e sentirsi capite……
Con le proprie amiche nn si parla xchè loro hanno avuto la fortuna di avere figli e chi ha avuto problemi ad averli nn si confida e io sicuramente non vado a indagare…..ma qui ci si capisce e si possono togliere tanti dubbi. Le vostre esperienze di oggi mi rincuorano e mi fanno fare un passo in più ogni volta……per cui grazie ragazze che ci siete!!!! 🤗🤗🤗🤗🤗
Hasta la victoria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTuo figlio é fantastico 🥰 c’ é sempre da imparare da loro…noi viviamo di paranoie e dubbi,ma per loro conta solo l’ amore …😍
Anonimo
InattivoIo voglio un’altro figlio, ed un figlio è aldilà della genetica.. ❤️
Mia
PartecipanteQuello che vi posso dire basandomi sulla mia esperienza e emozioni di questi ultimi giorni … sto aspettando le beta ma vi assicuro che l’emozione e le paure sono le stesse che ho avuto con omologa ho amato queste stelline luminose che ho visto subito dopo il transfert brillare dentro di me e sto pregando che siano ancora qui 🥰
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoNon lo so.. io non ho mai pensato che questo secondo bimbo non fosse mio!!!
Ti posso dire che sto avendo le stesse ansie e paure della prima gravidanza! Ho avuto delle perdite al terzo mese e non ti dico le mie ansie.. ora a breve entreremo nel settimo mese e non vedo l’ora di conoscerla.
Il mio bimbo è dolcissimo.. mi chiede spesso quando arriva! Lo vedo giocare felice con i cugini e penso che lo sarà altrettanto con la sua sorellina!Greta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Vanila mi conforta e come te Morgana vedere che chi’s I rivolge a eterologa sono anche donne che come me dopo un bimbo avuto naturalmente o con omologa non sono più riuscite ad averne un altro, e ricorrono alla
Scienza.
Mi sentivo un’aliena invece ci sono altre come me. E mi sono convinta anche io che dovevo darmi questa chance. Troppo dolore passato negli ultimi 6 anni.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaAnonimo
InattivoViolet io ho un bimbo avuto con omologa e sono in attesa della mia bimba con eterologa! Ti posso dire che già vedendo le due linee sul test di gravidanza ho provato una gioia incredibile!
Dall’ecografia in 3d ha la stessa bocca del fratello e delle somiglianze non mi interessa.
Io e mia sorella non c’entriamo proprio nulla e quanti come noi!
Il crescere insieme è quello che conta 🥰Anonimo
InattivoGuarda io per questa seconda gravidanza volevo saltare omologa.. il centro si è opposto perché con i nostri esami secondo loro val la pena provare e soprattutto ci diceva che saltandola ( quando le possibilità potrebbero ancora esserci ) si rischia il crollo psicologico .. per cui assolutamente può servire darsi l’ultima chance!❤️
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGrazie, condividere i dubbi con chi è ancora incerta e sentire le parole di chi dubbi non ne ha più sono ugualmente di grande aiuto!
Sento anch’io che un ultimo tentativo naturale/omologo sarà determinante per me per fugare ogni dubbio. Certo sentirò il parere di uno o due esperti prima di decidere.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Morgana per la tua testimonianza!
E le tue parole del tuo piccolo…mi hanno fatto commuovere ❣️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)