- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 15 ore fa da Mary583.
-
Azzurra
PartecipanteRagazze, buon anno a tutte! Dopo mesi di pausa, ho deciso di rimettermi in pista! Sono un po’ spaventata perché questa volta farò una preparazione diversa ( prescritta dalla Vaquero) e a tal proposito, volevo sapere se qualcuna di voi ha usato Filgastrim e se ha avuto effetti collaterali. Eldra sono felicissima x te!
ely82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDCiao!mi spiace sentire dei tuoi negativi e lo so come ci si sente. Noi l omologa l abbiamo fatta in convenzione all ospedale di Siena. Molto carini ma molto superficiali. Prima di tutto vogliamo approfondire il non attecchimento. Sono consapevole che non è detto che vada bene. Anche io avrei voluto fate garanzia bimbo in braccio con IVI a Roma ma non ce la facciamo con i soldi in quanto stiamo comprando casa e abbiamo dovuto fare mutuo e prestito. Proveremo lì al Futura xke a parità di costi è quella che offre due blasto e non una come in altre. Ti capisco il lato economico è notevole…noi poi non abbiamo nessuno che ci possa aiutare nemmeno x la casa quindi viene tutto dai nostri stipendi. Dovremo rinunciare magari a vacanze ecc…ma se non lo facciamo ora non sia fa più xke io a gennaio farò 43 anni e lui 47. Se poi non dovesse andare, pazienza perché lui non vuole fare doppia donazione. Speriamo in bene x tutte noi!un abbraccio!
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapOttimo, le ho scritto con l’aggiornamento ma siamo rimaste che ci sentiremo dopo l’eco di venerdì. Mi ha già detto che il cortisone è troppo e nn si capisce la questione del cuoricino perché sul referto nn dicono nulla, staremo a vedere. Devo solo capire quando potrà ricevermi ma nn me lo ha ancora detto….essendo alla 8a settimana nn è che ci sia tantissimo tempo….per ora mi concentro sul mio fagiolino e che vada tutto bene 🥰🥰🤞🏻🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.Snap
PartecipanteSì lo studio è in piazza Giulio Cesare fermate metro city life oppure Buonarroti sulla m1.
Tn + prelievi bitest / dna fetale e morfologica le fa fare nel suo studio da un collega specializzato, dr Luca Mandia (bravissimo). Ma lei a ogni visita prende tutte le misure è veramente molto scrupolosa!ELDRA82
PartecipanteSnap cara che bello sentirti!!! Io farei il casario solo per sicurezza per il bimbo e perché mia sorella dopo tante ore alla fine lo ha dovuto fare e insomma mi eviterei l’ansia del bimbo che soffre tutte quelle ore…se avessi la certezza che lui stia bene nn mi interesserebbe soffrire io …,nn ho paura del dolore ma solo delle ansie ecco…
Ho già passato il dolore del parto (ovviamente in minima parte dato che la bimba era minuscola) ma le doglie indotte erano atroci….lo rifarei domani ma nn voglio correre altri rischi
Ma senti quindi il suo studio è verso il city life tipo fermata Amendola??
E dove fa fare la tn e bi test?? Ma poi per la pre morfologica o morfologica dov’è le fa fare??
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.Snap
PartecipanteBuongiorno ragazze scusate l’assenza!
Un caro augurio a tutte di buone feste!
Hope e Pkd m dispiace tanto per le beta negative, è una sensazione brutta soprattutto in questo periodo di festa. Vi rifarete il prossimo anno, non mollate!
Eldra sono così felice per il tuo piccolo con un cuoricino che batte 😍, tieni i piedi per terra ma fai bene a sperare!
Io sono stata seguita dalla Colombo nel percorso pma e in gravidanza. È molto scrupolosa, fa fare dna fetale + tn e bitest pacchetto da 1000 euro completo.
Se la gravidanza arriva oltre la 35 sett consiglia san giuseppe, io mi sono trovata bene. Alla nostra età consiglia cesareo,io ho sofferto abbastanza avrei preferito il naturale forse ma con placenta previa non avevo scelta!HOPE76
PartecipanteELDRA82
PartecipanteCiao donne, vi aggiorno che il feto ha continuato a crescere ma vogliono rivedermi ancora venerdì per sentire meglio il cuoricino che nn convince al 100%….
Nn ho chiesto altro sulla crescita, rimandata a venerdì ….si continua a sperare e pregare🤞🏻🤞🏻🙏🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.PkD
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Grazie Ely, che tristezza i negativi… Allora, io sono al Futura da ormai 4 anni. Ho fatto prima omologa e ora ho concluso tristemente l’eterologa perché le mie due blastocisti garantite non hanno attecchito. Io mi sono sempre trovata bene da loro. Sono stata rivoltata come un calzino fin dall’inizio, mai ripetute le stesse terapie e anche la ginecologa è rimasta molto male dei negativi. Sinceramente, però, al momento non abbiamo possibilità di ripetere nel privato rischiando di non ottenere nulla ancora una volta quindi vorrei valutare la Spagna e direttamente Ginemed (anche perché hanno già il campione di seme di mio marito e le mie caratteristiche) per fare un percorso con garanzia per il quale però dovremmo certamente chiedere un finanziamento. Difficilmente riusciremo a rimetterci subito in pista quindi per adesso ci prendiamo del tempo e vediamo… Purtroppo a noi le due blastocisti garantite non sono bastate per realizzare il sogno ma comunque il Futura è un ottimo centro, noi semplicemente siamo caduti nella percentuale negativa 😔
ely82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDMi dispiace tanto…anche io beta negative 10 gg fa e ultimo tentativo si omologa in convenzione. Il prossimo anno ci indirizziamo verso eterologa ma prima voglio fare esami approfonditi da entrambi le parti. Non so consigliarti cliniche, io sono propensa per il Futura a Firenze xke collabora con Ginemed e x 7000 mila hai 2 blasto garantite.
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra,
Lei propone un pacchetto con translucenza, bitest e Dna fetale che costa 1.000 euro. Il test del Dna è quello del Genoma ed è il più completo.
Si arriva di sicuro in metro ma io non prendo più i mezzi da settembre e pensando ad un eventuale parto naturale non ci sembrava adatto a noi. Con il cesareo è diverso, hai una data e un orario. Comunque forse fossi in te prenderei comunque l’appuntamento con la Colombo, probabilmente non te lo da prima di fine gennaio e con calma decidi…ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23DNA e bi test ho sentito pagarli sulle 500-600€ con dna base sui 400€ e sui 200€ il bi test…parli di queste cifre?? Il san Giuseppe è quello dove manda anche la Vucetich, ma lei pare ci lavori e possa influenzare il tipo di parto….nn ci si arriva con il metro??
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.nonmollo23
Considera che non lavorando in nessun ospedale dovrai poi tu organizzarti e scegliere l’ospedale, Lei ha delle conoscenze al San Giuseppe e al Buzzi. Io al Buzzi non mi sono trovata bene, ho avuto una brutta esperienza con il primo aborto ma molte si sono trovate benissimo. Il San Giuseppe troppo lontano per me e scomodo, è in pieno centro, diversamente lo avrei considerato. Comunque io so che in qualsiasi ospedale fanno di tutto per fare il parto naturale, considerano il cesareo solo per situazioni particolari.
Ah Per le certificazioni della gravidanza dovrai rivolgerti ad un consultorio. Ogni visita costa più della media ma è scrupolosa e attenta. Il Dna e il bitest una bella cifra ma questo non dipende da lei. Spero di averti dato un po’ di informazioni utili a fare una scelta… se hai domande chiedi pure.PkD
PartecipanteSe posso, Eldra, fai bene a tenerla in ballo come piano B. Potresti farti seguire anche fino all’ultimo o quasi e se poi quello che desideri è fare un cesareo per sentirti più sicura non serve che tu glielo comunichi molto prima, lo farai, se necessario, a tempo debito.
Approfitto di questo messaggio per chiedere se qualcuna sa i costi del pacchetto Maternity al Ginemed di Siviglia? Opinioni? Recensioni? Anche esperienze indirette…
Non sarà per adesso, non abbiamo fondi, ma voglio iniziare ad informarmi ed eventualmente organizzarmi per un eventuale richiesta di finanziamento.ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Le ho scritto che sono incinta e che lunedì la aggiornerò chiedendole nel frattempo se segua gravidanze di ragazze nuove o solo quelle delle sue assistite per infertilità (e lei mi ha detto che mi seguirebbe)….il mio unico dubbio è che sé questa gravidanza nn andrà avanti, lei sarebbe già lì pronta ad aiutarmi nel prossimo step senza attendere le altri 4 mesi …..questo è l’unico mio motivo …il contro e’ che la gine che mi sta seguendo al centro le segue le gravidanze e mi potrebbe assicurare il Cesario….nn è vicino casa mia ma io nn ne conosco vicine e mi interessa solo il discorso del Cesario perché nn voglio rischi di complicazioni, nemmeno il minimo. Vicino casa mia c’è Piacenza e benché siano state carine tutte in reparto nn ci voglio andare (nn voglio ginecologhe che nn facciano PMA perché nn mi sento capita e ne ho già passate abbastanza con l’interruzione al 4 mese)
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.nonmollo23
Intanto in bocca al lupo per tutto e spero con tutto il cuore che non ti serva l’aiuto della Colombo. Ti direi che avrebbe più senso una ginecologa vicino casa e comoda da raggiungere per farti seguire durante la gravidanza, l’ideale sarebbe trovare un medico che lavori in ospedale. La colombo non lavora in ospedale. Per la questione cesareo so che non si può stabilire a priori, in ospedale lo fanno solo se podalico o situazioni particolari, forse nelle cliniche è diverso…
Dii la verità alla Colombo che per il momento non hai bisogno…PkD
PartecipanteEldra intanto che l’embrioncino sia al suo posto con il suo battitino anche se qualche giorno indietro mi sembra
un’ottima notizia 😍.
Per quanto riguarda cosa dire alla Colombo, io le direi le condizioni in cui ti trovi e vedi un po’ lei se anche ti propone di seguirti. Considera che più gente avrai intorno, più sarà possibile sentire pareri discordanti quindi, secondo me, ci sarà un momento in cui dovrai fare una scelta.Per quanto mi riguarda ho fatto le beta oggi e sono negative. Sono affranta perché le mie due blastocisti non ci sono più e noi non abbiamo niente in mano. Sono “giovane” per decidere di arrendermi ma non sapremmo dove recuperare le risorse finanziarie 😔 è proprio il caso di dire accidenti alla miseria!
ELDRA82
PartecipanteRagazze mi ha risposto la Colombo….che le dico che nn ho bisogno o le chiedo se mi segua per la gravidanza ?? Nn so che fare, nn so come gestisca le gravidanze, io vorrei solo fare il Cesario perché nn voglio altre complicazioni …..e so che la Vucetich lo fa fare se si vuole….per il resto nn so cosa sia meglio….magari poi se la ricontatto ci vogliono altri mesi e mesi.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.ely82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Che notizia meravigliosa!godetevi le vacanze e pensate sempre positivo😘😘😘
HOPE76
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eddaiiii !!! che belloooo 😀 siiii ci speravo proprio in questa notizia!!!
cris_nemo80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82oddio Eldra, non sai quante volte ho scritto e cancellato post e messaggi per te… avevo paura di chiederti come stavate, ma per fortuna ci hai dato un po’ di speranza per Natale
un abbraccio forteELDRA82
PartecipanteRagazze aggiorno anche voi, il feto è vivo e gli batte il cuoricino, anche se indietro nella crescita ma date le beta basse le lo aspettavo. Bisogna tenere dita incrociate che prosegua bene, almeno farò il Natale con la speranza 🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 29 giorni.Ollina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixSilvix!!! Che splendida notizia!
Anche la mia bimba è nata a novembre il 21!
Vorrei che questo fosse un messaggio positivo per tutte le ragazze del forum, Silvix ed io siamo la dimostrazione che non bisogna mollare, affidatevi a medici di cui vi fidate che vi seguano per bene e i vostri miracoli arriveranno! ❤️Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HOPE76Hope mi dispiace tanto❤️ bisogna riprendersi e pensare al prossimo step ma so bene quanto sia dura solo noi lo capiamo.
Eldra come ti capisco, mia sorella anche lei due figlie naturali al primo colpo ora adolescenti quando mi sono disperata dopo due test positivi naturalmente con un ciclo dopo la prima settimana che mi ha portato via tutto mi ha detto era solo un ciclo se non avessi fatto test non te ne saresti accorta ..in realtà lo diceva per spronarmi ma io al test positivo oensavo già alla data di nascita anche se con mille paure. Ti abbraccio forte e ti scrivo anche di là ti ho pensata tantoSteffy
PartecipanteCiao ragazze, Hope mi dispiace per il negativo.
Ci speriamo sempre, razionalmente e non.Eldra lascia correre…a volte basterebbe un poco di tatto o di capacità di sapersi immedesimare nelle situazioni per evitare certe uscite che feriscono ed innervosiscono la persona che sta affrontando tale percorso.
Che siano parenti o amici a volte manca proprio il raziocinio.
Io ormai ho fatto terra bruciata..e a volte, con i pochi che sanno e che sento mi innervosisco comunque.Siamo messe così, solo chi prova capisce…
Ma a volte la pazienza (già messa duramente alla prova) vacilla e allora ci si incazza…