- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 ore, 59 minuti fa da Mary583.
-
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainNovember Rain,
È proprio quello! Grazie mille!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)November Rain
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet, forse ti riferisci all’Eugin di Modena. Se non sbaglio danno la garanzia di due blasto e fertilizzano in spagna. Ovvero il marito fa la raccolta in italia, mandano lo sperma in spagna, fecondano e le blasto che si formano le crioconservano e le mandano in italia, dove puoi fare il transfer. Puoi comunque scegliere di fare tutto in spagna anche. Una ragazza che ho conosciuto su un altro forum ha fatto il transfer con loro, seguendo la procedura in italia, questa settimana.
Penny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao
Ora non li ho sottomano, ma posso risalire ai loro preventivi
Sinceramente l ho ëscusa perche garantìscono tot OVOCITI e non embrioni, oppure embrioni in 3 giornata e non blasto
E il fatto che questa precisazione sia scritta in piccolo, mi é piaciuta pocoE anche il programma gravidanza l ho trovato discutibile (uso questo termine x educazione) perché si conclude con il rilevamento battito fetale (che si puó rilevare giá in 6/7 settimana)
Il tutto a costi pari o superiore ad altre cliniche che garantìscono blasto o gravidanza alla nascita(diversamente rimborso totale o parziale)
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaGrazie Nina del tuo consiglio sincero 🙏🏻
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violet@Violet, se hai la possibilita’ di andare in Spagna e investire delle risorse in una buona clinica fallo, non espettare. Non te lo consiglio per una questione anagrafica ma perche’ ogni tentativo fallito e’ doloroso e non c’e’ cifra economica che possa renderlo piu’ tollerabile. Inoltre ogni volta prenderai ormoni che ovviamente non sono nocivi ma non sono neanche una passeggiata di salute. Ti mandano in tilt la tiroide, il ciclo e non solo. Se lo si puo’ fare, e mi rendo conto que questa e’ una questione molto delicata e soggettiva, io metterei la questione economica alla fine della lista dei pro e contro quando si sceglie la clinica. I costi emotivi sono ben piu’ importanti e lasciano un segno profondo te lo assicuro. Alcuni test sono dolorosi, tipo le biopsie e non e’ piacevole doverli ripetere. Io farei tutto subito all’estero se fossi in te. E’ il mio consiglio.
Valery
PartecipanteGrazie mille a tutte ragazze 😀!
Violet da me qui in Sicilia non ci sono convenzioni per ovo.Lally sai i prezzi della Ginemed?
Violet
PartecipanteAvevo sentito anche di una clinica spagnola che aveva aperto una filiale in Italia, in Emilia-Romagna. Può essere o l’ho sognato?
Io pensavo di sfruttare gli ultimi 3 tentativi convenzionati col servizio sanitario nazionale qui in Italia entro i 46 anni. E poi, se tutti e tre vanno male, partire con la Spagna. Che ne dite?
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Lally1
PartecipanteAggiungo al lista anche Ginemed Siviglia, ottima cinica, avevo fatto il colloquio con loro, il medico faceva parecchie dirette dove rispondeva a un sacco di domande alle pazienti italiane su facebook andate a vedere credo ci siano ancora (o magari ne hanno fatto altre non so). Io cmq alla fine ho scelto Igin di Bilbao e mi sono trovata altrettanto bene. Piccola clinica e garanzie di 2 blasto.
Bio99
Partecipante@Valery, il mio medico mi ha consigliato IVI..ma ce ne sono tante e tutte ben recensite..Bernabeu, Marques, Igin, Dexeus, Fertilab..io ho memorizzato queste. Guarda i loro siti per farti un’idea. 😊
Ettina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValéry, io sono andata alla IGIN di Bilbao e mi sono trovata bene. Qui nel forum siamo in tante ad essere diventate mamme lì…loro fanno una videochiamata gratuita, puoi provare a sentirli
Valery
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao.Bio, anche io pensavo alla Spagna ma ci sono tante cliniche non saprei quale contattare 😅
Bio99
PartecipanteCiao ragazze, passo per un saluto. Per quanto riguarda le cliniche io condivido quanto detto da Maya: anche a me hanno consigliato la Spagna, perché più evoluta nel settore. Io sono reduce da un tentativo ovo in Italia (nel privato però..) e di soldi ne ho spesi tanti .. Ho la sensazione (ma è una sensazione eh) che alla fine all’estero si spenderebbero, forse, anche meno soldi, ma con maggiori vantaggi! (poi l’esperienza di chi ha già fatto quei viaggi può illuminarci)! Anche io ero timorosa in principio, ma inizio a maturare l’idea che un bel viaggetto, affrontato con lo spirito giusto, possa valerne 😊
Un abbraccio a tutte, amiche pma💕Manu77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet !!
Anche io come te 44 anni !! Il mio primo positivo però solo da fivet omologa a giugno di quest’anno poi evoluta in as .. quindi decisamente diagnosi pre impianto adesso .. non so dove rivolgermi però .. se avessi la possibilità economica andrei all’estero sicuro .. sono in stand by perché eterologa in Italia ho tanti dubbi .. omologa con diagnosi pre impianto ha comunque un bel costo ( tenterei con il SSN magari al Demetra) .. tentare in maniera naturale magari ma mai visto un positivo .. sono proprio giù in questi gg sono così triste e mi sto convincendo che è una battaglia persa in partenza .. lo so che se voglio qualcosa devo combattere ( noi donne pma lo dobbiamo fare più di altre) ma mi sento sconfitta e inutile … scusami lo sfogo .. ti auguro di realizzare il tuo sogno .. lo auguro a tutte ed è bello leggere dei positivi e di tante nuove pancine!! Auguri a tutte ragazze belle ..❤️❤️Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 2 mesi, 23 giorni.Valery
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Mary è una notizia stupenda! Vedrai che andrà tutto bene💪😀
Buona cova a chi ha fatti il transfer 🤞🥰
Maya come stai? tu conosci già i prezzi all’ IVI?
A me il mio gine mi ha proposto la Grecia….ma solo perché lui si appoggia li per l estero…
Anonimo
InattivoIo ho deciso per l’estero perché faccio la garanzia gravidanza che in Italia non esiste..
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu77Manu,
Anch’io sono indecisa come te. Da una parte, l’idea di un probabile altro aborto con i miei ovociti vecchietti mi spaventa e in questo senso l’eterologa mi tranquillizzerebbe molto di più; dall’altra sento che devo fare un ultimo tentativo omologo prima di passare all’ovodonazione. È vero che ho 44 anni, ma è vero anche che cerco la gravidanza solo da un anno e in questo anno sono rimasta incinta 2 volte.
Tanto dipenderà dall’esame citogenetico (se confermerà che anche questo feto aveva problemi cromosomici) e da quello che mi diranno al centro pma. Comunque, se mi proporranno un’ultima omologa, sarà solo per poter fare diagnosi pre-impianto. Altrimenti, se comunque devo rischiare un altro aborto, faremo tentativi naturali in attesa di ovodonazione.45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Buona cova Ee!
Le analisi a me le fecero dopo 14 gg, ma era un embrione in seconda giornata.
Io comunque già sapevo di essere incinta, avendo fatto il test di gravidanza canadese qualche giorno prima45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya,
Lo terrò in considerazione!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Koala perché vuoi mettere a rischio il tuo bambino con l’ amniocentesi!?
Fai il DNA fetale che con un semplice esame del sangue vede tantissimo.
Poi se hai fatto ovodonazione la donatrice è giovane e i rischi di avere bimbi malati si riducono moltissimo.Amare, sopra ogni cosa.Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSi Violet. Sia per la maggiore esperienza e strumentazione, sia per fare da fresco.
Io anche sto in toscana e il mio ginecologo (che fa PMA in Toscana) mi ha consigliato IVI Valencia, o altre grandi cliniche spagnole.Amare, sopra ogni cosa.Mia
PartecipanteLunedì ridoso il progesterone e il tre beta ma potrei farle anche il due vediamo …
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 7 mesi circa)Ee86
PartecipanteMia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Anche io fatto transfert di due blastocisti di primo grado ieri 🤞🤞
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (1 anni e 7 mesi circa)Ee86
PartecipanteNina
PartecipanteMamma mia quante novita’ in pochissimi giorni e che bei positivi!!! Incrocio le dita per tutte voi che siete in partenza.
@Mary che storia incredibile, leggendo i tuoi messaggi mi sono emozionata!! Una sorpresa bellissima!!Buona cova alle ragazze fresche di transfer!
Io non sto scrivendo molto perche’ ho ancora le nausee e per qualche strana ragione mi da fastidio la luce del telefono. Oggi sono entrata nella dodicesima settimana e spero che pian piano la situazione migliori. Se state soffrendo a causa delle nausee a me e’ stato prescritto un farmaco che si chiama Cariban ed effettivamente mi aiuta. Un paio di settimane fa ero in uno stato pietoso.
Vi abbraccio tutte