- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da Federica.
-
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValerySi, forse qualcosa in più doveva esserci anche se al 10pt, ma per precauzione meglio non sospendere la terapia.
La prossima volta però chiedi che ti controllino prima il progesterone, tipo a 5 pt, per capire se va aggiustato.Non ricordo la tua situazione, era l’ultima Blastocisti che avevi? Da quale clinica sei seguita?
Ti abbraccio 🌸
Amare, sopra ogni cosa.
ValeryPartecipanteGrazie ragazze, mi sento meno sola con voi ♥️ in questo percorso. La speranza però non c è e non voglio averla…..ho letto in tanti articoli che al 10 pt le beta anche se basse si rilevano…….🤷☹️.La terapia cmq non la sospendo lo farò venerdì.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, a me dissero di farle al 13pt, il 10 è un po’ troppo presto.
Rifai le beta quando te l’ha Indicato la clinica e nel frattempo continua a prendere i farmaci regolarmente.
Anzi, io informerei la clinica che hai dosato il progesterone ed è soltanto 5, dovrebbero aumentartelo con delle punture.
A me l’hanno aumentato che ce l’avevo a 16!Dai, manteniamo la speranza, magari l’embrione ha attecchito più tardi.
Amare, sopra ogni cosa.
Nella76PartecipanteValéry nn ti abbattere magari nn ha ancora attecchito o si sta x attaccare. Tu falle venerdì prima di deprimerti e pensare al peggio ok?
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Si le rifaccio venerdì solo per dare i risultati alla clinica così come mi hanno chiesto loro. Se gli dico che le ho fatte oggi penso che mi rimproverano 😤🤷😢
Greta77PartecipanteCiao Valery, non ti conviene provare al 14esimo? No, non mollare!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
ValeryPartecipanteCiao ragazze come va?
Purtroppo pere anche questa volta è andata male. Stamattina ho fatto beta ed il risultato è 0,1. Lo so che al 10pt è presto…ma se si fosse impiantato pensi che almeno erano basse 😔.
Il Progesterone mi è sceso a 5….ma anche l’ anno scorso con progesterone alto non è andata! A questo punto devo ricercare la causa del fallimento nell’ embrione…..sono molto avvilita ma non mollerò!💪
Un bacio a tutte 😘
KandyPartecipanteCiao ragazze valery non ne capisco molto però ho già visto che ti hanno risposto le ragazze
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryMa guarda che lo sanno che siamo tutte super ansiose in questo periodo così delicato…
Amare, sopra ogni cosa.
ValeryPartecipanteGrazie Maya e Michi 😘, ho dosato i valori ma la clinica non me li ha chiesti. Continuerò la terapia così come mi hanno detto…non vorrei indispettirli perché il mio gine è il direttore della clinica🤷😤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValerySecondo i parametri del mio, per ora, positivo… va bene!!!
Come dice Maya la clinica è in questo momento, la tua migliore risposta🤪in bocca al lupo!
Maya V.PartecipanteA me dal centro mi dissero che nel post transfer,
In base ai loro protocolli l’ estradiolo deve essere sopra il 200 e il progesterone sopra 15.
Quindi il tuo valore va bene, ma senti la tua clinica.Amare, sopra ogni cosa.
ValeryPartecipanteBuongiorno ragazze,
ho fatto ieri analisi (al 4pt) e il progesterone è 21. Secondo voi è buono questo valore? 🤔
Ee86PartecipanteUn saluto a tutte… e grazie x i vostri benvenuti.
Si, quello di cui ho bisogno è di parlare con donne che capiscano come ho sentiamo, cosa proviamo.
Paure, sorrisi, dolore, speranze, rassegnazione,sogni, frustrazione, desiderio, impotenza.
Ci sono giorni che dico Si, ce la faccio, andrà tutto bene…
E giorni che passerei le giornate in cadsa da sola, a piangere, non ho nemmeno voglia di salutare il mio gatto…..
Capita anche a voi?
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaEh si cara ettina poi il covid la paura di partire mi avevano bloccato adesso ho dei piccoli problemi di salute da risolvere quindi sono sempre bloccata😔 speriamo di rimetterci presto gicoco un abbraccio e un bacio al tuo piccolo💙
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Puoi sempre chiedere la diagnosi preimpianto.
Costa, ma almeno si aumentano di molto le probabilità di trasferire una Blastocisti evolutiva.Amare, sopra ogni cosa.
Hasta la victoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaA parte il risultato mi sono trovata bene.certo,non é stata approfondita nessuna questione (io cmq 3 aborti li avevo avuti),ma come dite in tante,purtroppo si va a step.
Colpa anche mia che c ero andata un po’ sprovveduta:ero così convinta di riuscire…che pezza!!!
Comunque,non può piovere per sempre 🤞
Spero di partire quanto prima…
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hasta la victoriaHasta la victoria, anch’io ero andata alla Unica!!
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyCiao Kandy!! Noi abbiamo condiviso il percorso 2 anni fa…tu a che punto sei?
Ti abbraccio
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao greta benvenuta anche a te e tanti incrocini allora 💪💪🙂🙂
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hasta la victoriaGrazie!
Leggendo un po’ indietro ho letto di esami fatti sul seme e sul dna della donatrice per escludere possibiltià di malattie genetiche rare. ho chsito info, ma ormaile blasto osno li congelate da un anno quindi ciò che è fatto è fatto. Certo è che non me lo avevano proposto.
ùuna mia amica, 8 aborti ha avuto due transfer alla Gennet di Praga e dopo il primo finito subito come il mio, ce l’ha fatta. Lei ne aveva 44. speriamo di riuscirci anche ioprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaChe bella cosa vale
KandyPartecipante
Nella76PartecipanteCiao e benvenuta. Anche io 45 da pochi giorni.
Inizio il mio percorso di eterologa x la prima volta, la prossima settimana faremo tutti gli esami e poi aspettiamo…….non so se andrà bene…….ci provo…….e poi vediamo…….nn ho tutta la forza e la tenacia di voi tutte……credo che se andrà male nn insisterò x un altra prova….. almeno per il momento la mia idea è questa….. già iniziare il percorso per l’eterologa nn è x me facile.
Ma voi mi date sostegno e col vostro incoraggiamento mi butto in questa avventura……..
Ora si riparte al lavoro…..una buona giornata a tutte 🤗🤗🤗