- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Federica.
-
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IllyScusa ma se fai ovodonazione non ha importanza il tuo amh e nemmeno le ovaie.
L’unica cosa da curare bene è l’endometrio e il seme maschile.
A me avevano proposto il prp uterino (plasma ricco di piastrine, serve per rivitalizzare l’utero), ma avendo appena fatto isteroscopia diagnostica, che ha lavato bene la zona, ho preferito non farlo.
Però se iniziassi da zero, e visto che hai avuto endometriosi, forse puoi valutare di farla…Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi io li sto usando anche ora.
Cosa vuoi sapere?
Vanno messi sui glutei, pelle lavata e perfettamente asciutta. Va premuto bene anche il perimetro.
Se poi ti accorgi che si stacca un po’ lo sostituisci.
Ogni tanto succede.
I successivi andrebbero posizionati non nello stesso punto. Dopo un po’ di giorni li potrai anche rimettere nella stessa posizione.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IllyFelice di esserti stata d’aiuto.
Giustamente l’endometrio va preparato al meglio, ma non deve essere sottovalutata la selezione accurata dello sperma.
Io non lo sapevo, l’ho scoperto dopo il primo transfer, quindi oramai troppo tardi, ma con lo spermiogramma non perfetto di mio marito era molto meglio fare ulteriori analisi: Fish test e Tunel test, per capire se ci sono problemi nella catena singola o doppia del dna spermatico. E poi di conseguenza usare altre tecniche di selezione, non basta la ICSI, meglio la IMSI oppure un’altro di cui non ricordo il nome…
Fish test e Tunel test non sono esami invasivi e nemmeno troppo cari.Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivoScusate a tutte … ho bisogno di voi…
Qualcuna ha mai usato i cerotti di estraderm?
IllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya mi hai dato un’informazione che io non conoscevo!
E farò attenzione adesso che lo so a porgere le giuste domande ai medici.
Effettivamente lo spermiogramma del mio compagno (anche lui ha 44 anni) non è eccezionale ma mi hanno sempre detto che sono io ad avere la situazione peggiore: AMH 0,71, ovaio sinistro inesistente e il destro acciaccato a causa di una severa endometriosi (trattata in laparoscopia con successo ma con inevitabili conseguenze)
Ti ringrazio davvero!
😊❤
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IllyBenvenuta Illy ❤️ e in bocca al lupo per la tua ricerca della clinica giusta, so che è molto difficile scegliere.
Anch’io se questo terzo tentativo con la mia ultima morula non dovesse andare bene non saprei se ritentare da zero a Chania (il mio inizio è stato a Heraklion), oppure se spostarmi nelle grandi sedi spagnole…La cosa che ti raccomando caldamente anche se non so assolutamente nulla del tuo percorso e della tua situazione, è di non trascurare l’aspetto maschile!
Viene molto spesso non valutato abbastanza approfonditamente, ma trattandosi di ovodonazione il 50% del DNA viene dal seme maschile. Quindi se la selezione dello sperma non è fatta a regola d’arte con le più sofisticate tecnologie a disposizione (non basta la ICSI!), si rischia di ottenere magari anche ottime blastocisti, come nel mio caso, ma che poi non sono evolutive…Amare, sopra ogni cosa.
IllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie mille Maya V.!
Sono nuova del forum
Leggervi mi sta dando tanto forza! E tante utilissime informazioni!
Grazie ancora❤
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Koala ma tu dove sei stata esattamente in Spagna?
Positivo al primo tentativo, giusto?Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IllySe scegli la Grecia, meglio il Mediterranean Fertility Institute di Chania piuttosto che il Fertility Center di Heraklion.
Li ho provati entrambi. Molto più professionali a Chania.Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99Ti capisco… molte di noi hanno situazioni diverse e prendono decisioni sperando sempre di fare il meglio, rischiamo e alcune volte va bene, altre no… importante e’ trarre sempre più esperienze possibili che successivamente siano d’aiuto per altre scelte!
E comunque siamo brave e coraggiose!!!
Me ne rendo conto ogni giorno di più…
IllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao Bio!
Anche io sono pugliese. Potresti dirmi il nome del centro a cui ti sei rivolta? Io sto per fare il secondo tentativo di omologa ma se non dovesse andare a buon fine valuterò l’omologa .
Sono MOLTO indecisa tra la spagna e la grecia…
Grazie mille!
In bocca al lupo a tutte noi!!!
Koala79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao Bio99, per la mia esperienza della Spagna son stata più che soddisfatta..considera che abbiamo fatto il videocolloquio credo a fine giugno, poi siccome noi volevamo fare da fresco entro le prime tre settimane di agosto, ci han detto che ci facevano sapere se riuscivano a trovare una donatrice compatibile a breve. Dopo tre gg mi han detto che per loro era ok, così abbiamo scelto loro, e poi abbiamo organizzato il viaggio. Loro ci hanno già indicato esattamente le date in cui si sarebbe svolto il tutto, compreso il transfer a embrione o eventualmente a blasto due gg dopo
Sono mamma di Emily (3 anni)
Bio99PartecipanteSi Michi, in Italia (Puglia)! Ho fatto tutto in casa, quasi per caso (anche se il centro non è proprio dietro l’angolo di casa)! Il medico che mi segue è bravo, ha esperienza decennale a Londra! Speriamo.. Però se il secondo tentativo non dovesse andare penserò all’estero! Quello che mi secca è il viaggio, i soldi (anche se in Italia ne ho spesi un fiume) e i tempi.. Insomma non vorrei attendere mesi prima di un altro tentativo.. Il tempo corre e gli anni passano..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, scusa magari ti ho già chiesto ma non mi ricordo…tu sei in Italia?o dove?
Maya V.Partecipante
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Io vi leggo anche se scrivo poco perché non ho nessuna novità da scrivere😅 ma tantissimi auguri koala queste notizie riempiono sempre il cuore e di speranza per noi …buona cova a maya e november ora tifiamo per voi.un bacio a tutte😍😍
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainNon è sempre facile, ma con un po’ di allenamento si può riuscire!
È davvero tutta una questione di come è il tuo dialogo interiore.
È importante curarlo come curiamo il corpo, la psiche, l’alimentazione…
Fa parte della nostra parte spirituale, che è parte integrante di noi stessi, e ne è il cuore pulsante… 💓Buon allenamento!
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Credo tu abbia ragione Bio!
Anch’io leggo di mesi di attesa in Italia, spacciati come normali.
In Grecia invece è velocissimo. E lo stesso credo sia in Spagna.
Ovviamente dipende se ci sono esami preliminari da fare che richiedono tempo, ma da parte della clinica, a parte 2-3 settimane al massimo per trovare le dondatrici compatibili (con me ci hanno impiegato neanche 2 settimane), poi si parte.Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Partecipante
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoCiao Simo!
Buonissima giornata a te e a tutte 💓🌞Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao koala!!!!! Sono troppo felice! Bene continua così!!!!💕💕💕
SimoPartecipanteBuongiorno ragazze ❤️
Koala che bellossima notizia 💪💓
November sii positiva e vedrai che avrai una splendida sorpresa ❤️
Maya che dolce tuo marito non poteva non essere una persona speciale come te 💓
Tutte quante un abbraccio forteMai smettere di sognare
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Si Koala passa e aggiornaci ogni tanto. In bocca al lupo ❤️
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si, come dici tu probabilmente è una sorta di autodifesa, unita al fatto che non sono di natura una persona ottimista. Vorrei vivermela diversamente, con meno tensione, più tranquilla e rilassata. Spero veramente che da lunedi si cambi un po’ il registro 🤣
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Buona notte a te Koala, e sogni bellissimi ✨✨✨
Amare, sopra ogni cosa.