- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Federica.
-
SimoPartecipanteBuongiorno ragazze 💓
Maya 😘e tutte voi vi abbraccio fortissimo.
La cosa che che mi stringe il cuore e volevo condividerla con voi di gioia e il fatto che nonostante la clinica abbia terminato il proprio” ruolo “continua periodicamente a mandarmi messaggi per sapere come procede
Mi hanno chiesto di tenervi informati sull’andamento questa cosa mi riempie il cuore di gioia mi fa sentire coccolata ❤️Mai smettere di sognare
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainScusa tra topic over 40 e ovodonazione mi sono incasinata, certo che stai facendo ovodonazione ora… Sono in tilt.
E comunque il tuo ragionamento non fa una piega, è anche l’aspetto maschile che va indagato e approfondito.Andrà bene! Te lo auguro con tutto il cuore.
Buona notte cara 💓Amare, sopra ogni cosa.
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, in omologa ho fatto 3 stimolazioni, la prima 6 ovociti, 1 blasto, la seconda un ovocita, nessun transfer, la terza, 5 ovociti una blasto. Entrambi i transfer ho avuto le beta positive. Io spero che questa ovodonazione mi regali un bimbo e anche magari un fratellino, ma se non cosi dovesse essere farò fare a mio marito ulteriori accertamenti. Ora cerco di essere positiva, perche il risultato ottenuto dal laboratorio è ottimo, quindi incrocio le dita. Un abbraccio e buona notte a tutte ❤️
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainIo prendo solo progynova e cerotto Estraderm come estradiolo. E non mi danno effetti particolari.
Alle volte il seno mi sembra più duro, altre meno.
Comunque credo che dovresti far presente che ti dà questo effetto collaterale.
Magari possono aggiustare la terapia.Siete giovanissimi allora, sicuramente un vantaggio. Però se lo spermiogramma non è perfetto è sempre meglio indagare.
Con le dosi da cavallo di ormoni che danno per l’omologa, 2 ovociti prodotti non è tanto, se consideri che uno lo produrresti comunque, da ciclo naturale…
Puoi informarti sulla nuova tecnica per le poor responder, ho letto cose promettenti, se non ricordo male si tratta di una doppia stimolazione in cui vengono poi prelevati i secondi ovociti prodotti che sembrano migliori di qualità rispetto ai primi.
Se ritrovo l’articolo te lo mando.Ma di tutto questo non è per ora il momento di parlarne!!!
Sei in cova e devi pensare al meglio per il tentativo che stai vivendo adesso.Anch’io a volte penso già al piano B, con la testa, ma il cuore mi dice di credere a questa realtà presente e cerco di portarci anche tutti i miei pensieri.
Ti abbraccio! Buonanotte ✨💛
Amare, sopra ogni cosa.
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie Maya, il sandrena è estradiolo in gel. Comunque forse non hanno ritenuto approfondire per l’eta di mio marito, che comunque è giovane (ha 32 anni). Comunque è andata come è andata, spero e confido nel fatto che ho avuto due positivi con due transfer nonostante i miei ovociti scamuffi. ❤️
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Michi!
Sei un tesoro! 😘Kalispera ragazze! 🧡🧡🧡
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainNovember, oramai non resta che aspettare.
Io sai come la penso sul seme, andrebbe approfondito scrupolosamente anche con spermiogramma ottimo, figuriamoci se c’è qualche problema! Non è un esame invasivo, a noi ci rigirano come calzini… Ma che cavolo!Oggi l’ho accennato alla dottoressa Solanou e tra i denti mi ha detto che nel nostro caso si sarebbe dovuta fare la IMSI e non solo la ICSI.
Purtroppo anche blastocisti classe A possono avere problemi genetici! Non è una garanzia produrre blastocisti apparentemente ottime.
Sicuramente in percentuale quelle ottime avranno meno tasso di problemi, ma nel mio caso le 3 blastocisti classe A che non hanno attecchito erano molto probabilmente non evolutive. Così mi hanno detto.Mi dispiace per il farmaco che ti dà depressione.
Non lo conosco, non l’ho mai preso. A cosa serve?Questi della cova sono giorni delicati.
Può essere normale passare da alti a bassi… È un miscuglio di emozioni incredibili.
Ma rimani serena, fa bene a te e alla tua blastina.
È sempre inutile fasciarsi la testa prima del tempo.Ti mando un grande abbraccio 💓
Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Maya V.Bene Maya!!! Sono super entusiasta per te!!!
Io credo che ci sia un qualcosa di magico sempre in questi momenti… e ti assicuro che io sto vivendo un bel po la tua felicità!!! La sento anche qui❤️❤️❤️
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Io sto bene dai, a parte un po’ di tristezza (è il sandrena, gia in fase di preparazione mi capitava di avere crisi di pianto). Stamattina avevo ancora nausea e stanchezza, a pomeriggio ho dormito un’oretta e ora ho dei crampetti sul fondo dell’utero. So che i sintomi non significano nulla per effetto dei farmaci, quindi vediamo. Diciamo che un po mi preoccupa il seme di mio marito, perche dalla relazione del centro lo spermiogramma era bruttino (mai successo negli altri tentativi di omologa). Dall’altra parte mi dico che se fosse stato disastroso, non avremmo ottenuto 5 blasto espanse da 6 ovociti congelati. Però ecco, questa cosa un po mi preoccupa
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainGrazie November! Viva il lupo!💕
Sabato farò una puntura di Prontogest qui alla clinica.
Una ne l’hanno fatta oggi dopo il transfer.
Domenica rientriamo in Italia e lunedì devo dosare estradiolo e progesterone per vedere come il mio corpo assimila le punture e capire se c’è bisogno di un’ulteriore puntura di progesterone.Le beta sono previste per il 13 settembre 🙏
Tu il 10 se non ricordo male… 🙏
Come stai? Ti è passata del tutto la nausea?Un abbraccio!💕
Amare, sopra ogni cosa.
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Forza Maya, in bocca al lupo! A quando le beta? Quando è previsto il rientro in Italia? 🍀🤞
Maya V.Partecipante
SimoPartecipanteSono strafelice Maya Ti confermo che le stesse parole le hanno dette anche a me
Questa siamo sicure che farà la volta non buona ma buonissima ❤️❤️❤️❤️❤️❤️Mai smettere di sognare
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie Lally!💕
Mi fa piacere che le raccomandazioni di Chania siano le stesse della Spagna.
A Heraklion mi avevano veramente esasperata lo scorso febbraio nell’attenzione a non fare nulla per 3 giorni consecutivi.
Ora mi sembra abbiano cambiato registro anche loro, ma la dottoressa Kakouri rimane dell’idea che sia meglio riposare tanto.
Qui a Chania invece da subito mi dissero quel che vi ho scritto.
A danneggiare l’embrione può essere il troppo caldo, il troppo freddo che crea contrazioni uterine, troppo sforzo e affaticamento… Ma passeggiare con moderazione e fare una vita normale non può assolutamente danneggiarlo, così mi ha detto la dottoressa Solanou.Ora comunque mi sento super rilassata, sarà anche il Buscopan che mi hanno dato prima del transfer, (ma non mi aveva fatto questo effetto le altre volte), mi sa che ora faccio un sonnellino, ricco di bei sogni 🌸💕✨🌊🌞
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.Partecipante
Lally1PartecipanteBuongiorno ragazze! Maya evviva che la tua morulina sta bene e ora è dentro di te pronta ad annidarsi…i consigli dei medici greci sono gli stessi di quelli spagnoli, quindi Maya è così, puoi passeggiare (però come dici tu, e come avevo fatto pure io) oggi meglio il riposo nel pomeriggio..ma da domani fai pure delle belle passeggiate, senza stress, solo godendo del meraviglioso posto in cui sei. Non può che far bene alla tua piccola morula, essere in pace e felici .E poi non ci sono dubbi: se l’embrione è sano, la gravidanza si verifica, immancabilmente. Altrimenti milioni di donne,che seguono stili di vita sregolati, e fanno di tutto e di più non avrebbero avuto i loro figli sani e pimpanti
Bio99Partecipanteottimo Maya. i suggerimenti dei medici sono preziosi…inutile..se deve andare va! ho sentito donne mangiare l’inverosimile dopo il transfer (magari perchè erano disilluse dopo vari negativi) e poi avere il positivo!
goditi questi giorni 🌈
Maya V.PartecipanteRagazze!!!
È stato fantastico! 😍😍😍
Ero rilassatissima, manca poco mi addormento sul lettino…
La mia morulina si è scongelata benissimo, senza perdere qualità. E ora è con me. In me 💕Il dott. Ghyakoumakis è stato molto carino e mi ha detto che questa deve essere la volta buona; la dottoressa Solanou sempre premurosissima mi ha detto di pensare sempre al meglio. Dice che non è lo stile di vita a fare la differenza sull’attecchimento.
Ovviamente si evitano sforzi addominali e affaticamento, ma per il resto dice c’è certezza scientifica che passeggiare non ostacola l’annidamento.
Io oggi farò comunque riposo, ma mi consola sapere di poter fare qualche breve passeggiata, con tante pause nei bellissimi café del centro antico di Chania, magari da domani.
La dottoressa dice devo fare ciò che mi rende felice e serena. Che un embrione se è quello buono, “attecchisce anche su un muro”!Ora sono in sala d’attesa per avere le ultime indicazioni per i prossimi giorni.
C’erano altre due coppie di italiani stamattina, e diversi greci.
Tutto impeccabile.Sono felice.
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio per le vostre preghiere e i vostri pensieri positivi per me ❤️Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.
November RainPartecipanteIn bocca al lupo Maya forza! ❤️
Maya V.Partecipante
November RainPartecipante
November RainPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Che bello Maya, in bocca al lupo! Che posto meraviglioso ❤️