- Questo topic ha 24,279 risposte, 329 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 47 minuti fa da vodptzfffr.
-
Bio99Partecipante
13 giorni dicono sia un tempo utile per rilevare qualcosa..capisco la tua ansia..chissà quanto arriverò io! comunque mi sembra giusto essere realisti..io solitamente, in queste situazioni, mi proietto già avanti col pensiero..verso il piano B..per non rischiare di cascare proprio in piedi..come si suol dire! Cerca di distrarti se puoi..noi aspettiamo con te!
PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ma sono pazzi che ti danno il risultato dopo 2 gg! 😤
Un test sulle urine già a 10 pt (anche prima) ti da il risultato.Valery come è andato il transfer?
AnonimoInattivoIo con un embrione in seconda giornata test fatto la sera 13 Pt e il positivo si vedeva!
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PicCiao Pic, ho fatto il transfer venerdì. È andato bene… ma anche le precedenti mi avevano detto così 😅.
Ora devo attendere fino al 12 marzo per fare le beta…… almeno così c è scritto nel referto.
Tu quando potrai ricominciare?PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valery12 marzo è tanto.🙈🙈 a me le fecero fare a 11 pt.
Forza che questa è la volta buona! 🤞🤞
Io lo saprò mercoledì perché ho appuntamento con la dottoressa. Conto di iniziare appena viene il ciclo.SimoPartecipanteRagazze buonasera qualcuna di voi con il progynova ha avuto fastidi ?
Mai smettere di sognarePicPartecipanteSimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PicDel tipo meteorisma e gambe gonfie e poi uno stato di ansia perenne ….
Mai smettere di sognarePicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoAnsia io no… ma qualche effetto collaterale lo porta.
Stai prendendo altro? Tipo cortisone? Perché anche quello fa il suo.Maya V.PartecipanteEccomi. Come promesso vi aggiorno. Niente.
Con grande dispiacere oggi ho ricevuto il responso, beta negative: non sono incinta.
Mi ero davvero convinta che sarebbe andata bene, avevamo preso tutte le precauzioni, la clinica aveva valutato e previsto ogni aspetto, la blastocisti era di ottima qualità… Ma non è andata.Ho passato qualche ora a piangere. Poi a fare lavori pesanti. Poi a piangere un altro po’… Allla fine ho accettato la realtà. Non farlo peggiorerebbe le cose.
So che per ogni cosa che accade c’è una ragione, e se anche io non la capisco, non posso cambiare ciò che è. Perciò, posso solo fare il possibile per continuare a nutrire il mio Desiderio, e per cercare e cercare ancora di realizzarlo. Chi cerca trova.La dottoressa Kakouri mi ha chiamata, è stata come sempre gentilissima. Dispiaciuta ma già orientata positivamente al prossimo transfer…
Domani mi chiamerà anche il dott. Fraidakis. Ma intanto la dottoressa mi ha detto che davvero non si aspettavano questo risultato. Erano tutti convinti che sarei rimasta incinta… Perché era stato fatto tutto… Blastocisti perfetta…L’unica cosa che pare mi manchi è una ricerca del microbioma uterino.
Nemmeno sapevo esistesse. Conosco quello intestinale, e invece esiste anche quello vaginale/ endometriale che pare essere molto importante.
Ho trovato questo approfondimento, è interessante:Farò anche questo esame prima di ritentare.
Spero solo che sia possibile prendere un altro periodo
di assenza dal lavoro. Tra 2 mesi sarebbe già possibile ritentare.Vi ringrazio tutte per la vostra vicinanza.
Non preoccupatevi per me.
Metto tutto nelle mani del Signore ❤️Amare, sopra ogni cosa.BeckyPartecipanteMaya, ti abbraccio forte , ma vai avanti come un treno, vince chi non si arrende, chi prova e riprova finché si vuole e c’è la forza…sono sicura che che ce la farai …riparti con la fiducia dei una ragazza molto sensibile e meriti,. Come tutte qui
Speranza8PartecipanteMaya mi dispiace tanto, ti abbraccio forte. ♥️♥️ Forza e coraggio
Una domanda ragazze ma a voi il progynova fa aumentare il tsh?ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya mi dispiace tanto! Riprenditi e ricomincia più forte di prima… non mollare mi raccomando! Se ti può interessare io l ho fatto l esame di ENDOMETRIOME, l ho fatto a dicembre ed è risultato negativo. Adesso sono in cova. Purtroppo sono tante le cause dei negativi che non riusciamo a sapere e nemmeno i dottori… affidiamoci a Dio. Non perdere la speranza ♥️
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Ciao Speranza, si a me lo ha fatto aumentare di poco ed ho aumentato la dose di eutirox…. ho fatto un controllo al gergio giorno PT e già si è abbassato il valore….
PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya mi dispiace 😔 devi essere forte. Tutte noi riusciremo a realizzare il nostro sogno.
Per quel che riguarda il microbioma, è il discorso che facevo io qualche settimana fa. I lactobacilli in utero sono i crispatum. Io sto prendendo i probiotici specifici proprio per questo. Non ho fatto l’esame ma male non fanno… anzi.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryGrazie Valery.
Si, bisogna andare avanti, almeno fino a che ho le mie blastocisti che mi aspettano.
Leggere i foglietti illustrativi di proginova, progeffik, Clexane, cortisone, proluton… Sinceramente non tranquillizza. Aumentano le possibilità di avere tumori a seno e utero/ovaie.
Spero che il prossimo tentativo sia quello buono!L’esame Enfometriome dove l’hai fatto? Lo fanno tutti i ginecologi o bisogna andare in ospedale?
Io comunque avevo fatto tutti i possibili tampini vaginali e io pap test: tutto negativo. Erano stati trovati lactobacilli che a quanto pare è bene che ci siano.
Ma forse la ricerca direttamente nell’utero può dare risultati diversi.Grazie ancora per le parole di incoraggiamento!
Un abbraccioAmare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PicCiao Pic, grazie!
A questo punto farò l’esame.
Io comunque prendevo da un mese prima del transfer il Naturaflora plus, che oltre a vari tipi diversi di lactobacillus, ha il Rhamnosus che ho letto è bene ci sia. I crispatum però non ci sono… Oggi approfondisco.Grazie ancora per il sostegno e il consiglio.
Un abbraccioAmare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteMaya V.PartecipanteEttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya ciao . Mi dispiace davvero molto, so come ci si sente…purtroppo l’impianto di un embrione è un qualcosa che l’uomo non riesce a controllare al 100%, ci sono 1000 fattori che intervengono.
Guarda, tutti i miei fallimenti di ovo sono avvenuti con blasto di ottima qualità, invece Giovanni Maria era una blastocisti di classe B, quindi vedi che anche questa classificazione lascia il tempo che trova..
Mi ha fatto piacere leggere che ti affidi al Signore…solo Lui ti può consolare e ricorda che i suoi tempi non sono in nostri tempi…pur avendo sempre avuto molta fede ti devo dire che in tutti i miei anni di lacrime e sofferenze la mia fede è maturata molto e di questo sono grata al Signore xché è stato lui a volerlo…il nome del mio bambino non è casuale…sai cosa significa il nome Giovanni e poi la Madonna ci ha messo del suo…in questi anni sono andata molte volte a lourdes e lì ho sempre trovato risposte alle mie domande e grande serenità e appena si potrà viaggiare ci andremo subito con il mio piccolo…
Forza, non mollare…
Quante blasto hai ancora?
Ti abbraccioMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaEttina, grazie per le tue parole di speranza.❤️
Ho ancora 2 blastocisti di buona qualità (quella al top me l’hanno già trasferita, ma la tua testimonianza mi consola), più una morula.
La prima volta ho insistito io perché trasferissero solo 1 blastocista. Forse la prossima volta ascolterò il loro consiglio e ne farò introdurre 2… Però non vorrei una gravidanza gemellare. Troppo rischiosa per tutti.Mi hanno detto di aspettare 2 mesi. Forse ne aspetterò 3 per gestire meglio il lavoro…
Qualcuna di voi sa se si possono prendere più congedi dal lavoro per PMA nello stesso anno?
Il nome del tuo bimbo è bellissimo!
Si mi affido a Dio. È Lui che dà la vita.
I medici possono solo aiutare, ma non hanno, come noi, nessun controllo.Posso chiederti a che tentativo ti è andata bene? L’avevo letto ma non ricordo più, mi pare il terzo?
Un abbraccio grande ❤️
Amare, sopra ogni cosa.ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.L Endometriome l ho fatto al centro Hera di Catania costa 309 euro. È un esame simile all endometrio coltura ma più completo. Non lo so se lo fanno all hospedale. Mi sono rivolta all Hera perché li avevo fatto l omologa l anno scorso…
PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryIn quanto tempo ti hanno dato il risultato? Io sono indecisa. Vediamo cosa mi propongono oggi.
Bio99Partecipanteciao Maya..leggo ora! mi dispiace proprio tanto..ma non demordere! conosco diversi casi di donne che non sono riuscite al primo tentativo, ma ai successivi..ed ora abbracciano il loro bimbo!
Ascoltando le vostre storie mi proietto anche io…bisogna sempre restare coi piedi per terra e tenere i denti stretti..se ci facciamo prendere troppo dallo sconforto rischiamo di non focalizzarci sull’obiettivo! Purtroppo la pma richiede infinita pazienza..per quanto riguarda l’esame che tu hai citato..io non l’ho mai sentito, però ho fatto un’endometriocoltura anni fa e a dicembre, dopo un’isteroscopia operativa, è stato analizzato del tessuto interno dell’utero…in entrambi i casi zero problemi! comunque approfondisco..
posso ormai capire da queste esperienze che la natura ha delle regole tutte sue che i medici ancora non conoscono al 100 % (vedi i tanti aborti che spesso restano senza una causa)! Affidiamoci a quelle benedette percentuali di probabilità..la scienza si basa sui numeri e noi dobbiamo adeguarci! Quindi sii positiva..come dicemmo tempo fa, la statistica è a nostro favore man mano che si va avanti coi tentativi!
Tienici aggiornate.
Ti abbraccio!EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, io ho fatto 4 transfer in 2 cicli di ovo.
La prima volta a Praga e poi Bilbao.
Al primo transfer ho chiesto io che me ne venissero trasferite 2, contro il parere del centro, e poi me ne sono pentita xche così avevo sprecato una possibilità in più. A Bilbao, invece, loro ne trasferiscono sempre solo 1 ed è la cosa migliore, troppi rischi con 2…quindi ti consiglio di trasferirne sempre solo 1, così hai anche una possibilità in più…