- Questo topic ha 24,469 risposte, 332 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 16 minuti fa da ahgipdzrui.
-
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giorgy
Ciao Giorgy, a me con la Cardea mi hanno detto 11 maggio, non c è posto prima. Ma non c è posto con nessun altro! 🙄
Tu farai vodonazione? Quando hai il olloquio?Bio99PartecipanteCiao Maya, il mio endometrio oggi è arrivato a 8 💪 il medico mi aveva detto che sarebbe dovuto essere minimo 7, ma comunque, considerato che devo continuare questo dosaggio potenziato di Progynova, credo che qualche poco altro crescerà! 🤞 il transfer forse entro la fine della settimana (aggiungo “forse” perchè ogni piccolo step è una conquista, ma non una conferma che tutto vada alla perfezione.. oramai ho imparato la lezione)!
Le lipoproteine me le hanno infuse proprio a causa delle cellule NK! … vengo poi fuori da due aborti, per cui la spiegazione più plausibile, secondo il medico, è che sia stato il mio sistema immunitario a tradirmi.. (considerato che, in anni passati ho anche avuto altri problemi legati a disordini immunitari)! per quanto riguarda la sonnolenza..non saprei! diciamo che alcuni medicinali me la provocano, quindi, soprattutto la mattina, soffro di lieve mal di testa e stanchezza.. oramai, non so a ci dare la colpa 😅
Comunque, spero che tutto vada bene, ma sono preparata a tutto! so bene che a parte l’impegno dei medici ed il mio, è necessaria una piccola dose di fortuna, affinchè tutto vada liscio a primo colpo! Vi dirò! Grazie per l’affetto 😘Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sanila, ti stai preparando al transfer? quando sarà? (scusami, ma a volte perdo il filo delle storie 🤷♂️)
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.L’endometrio già da 6 mm può essere assolutamente pronto e recettivo per una gravidanza; io con 6,6 mm sono rimasta ampiamente incinta, e altre ragazze uguale a me. Con 8 mm poi ho avuto la mia gravidanza fortunata dove ho avuto mia figlia (senza alcun problema di sorta)
Bio99Partecipante@Lally1 grazie per il conforto! ..è che (come saprai) quando vaghi nel limbo vedi un po’ nero! la paura del fallimento è sempre viva! Grazie ancora!
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@bio99 quando feci transfer ero terrorizzata anche io che non andasse bene il mio endometrio a soli 6,6 mm..la clinica diceva che era più che sufficiente e mi sembrava assurdo visto che leggevo di altre con 10, 12 mm ..e invece è la recettività dell’endometrio che fa la differenza: deve essere trilaminare. Quindi ho imparato che dai 6 mm la gravidanza si instaura alla grande e senza alcun problema.
Bio99Partecipante@Lally1..grazie ancora! in questi casi il confronto tra noi è costruttivo e rincuorante..perchè altrimenti siamo costrette ad affidarci a quanto dicono i medici e, spesso, i loro toni sono tutt’altro che rassicuranti 😅
Maya V.PartecipanteNon so che dire, non sono competente. A me, medico a Creta e mio ginecologo italiano mi hanno detto che per tranquillita’ l’endometrio dovrebbe essere almeno 8mm perche’ meno di cosi’ e’ meno probabile che avvenga l’annidamento.
Poi le eccezioni ci sono sempre.
Comunque @Bio, ottimo! Hai raggiunto un buono spessore e poi l’endometrio continua a crescere ancora.
Ottimo! Avanti tutta!!!Amare, sopra ogni cosa.Bio99Partecipante@Maya hai ragione..anche io mi fido e mi affido ai medici, non essendo un’addetta del settore! Resta il fatto che, a mio avviso, la medicina riesce ad arrivare fino ad un certo punto, il resto lo fa la natura (anche a dimostrazione che nessun percorso garantisce il 100% della riuscita). in Pma contano le statistiche, ma per ottenere il risultato ci vuole anche altro (quella che io definisco “dose di fortuna”, che in realtà sono cofattori che sfuggono al nostro controllo)! Noi facciamo il possibile..spero che a te proceda bene! se non sbaglio sarà a giugno il tuo tentativo?
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Sono perfettamente d’accordo con te @Bio!
Io sono in trepida attesa del risultato del mio microbioma endometriale.
Doveva arrivare lunedì, poi oggi, ora gli ho scritto che devono assolutamente inviarmelo domani. Che stress…Diciamo che dipende da quel risultato anche la tempistica del mio prossimo tentativo.
Se fossero stati riscontrati dei problemi bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per risolverli.
Diciamo che se va tutto bene o comunque se la terapia non è una cosa troppo lunga, Io vorrei andare a Creta in giugno, e quindi iniziare in maggio la prossima stimolazione.
Ma è tutto da vedere. Devo ancora parlare nel dettaglio con il dottor Fraidakis e la dottoressa Kakouri.Intanto sono felice per te! Un abbraccio 💕
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao Bio,
Oggi finalmente ho ricevuto la risposta dell’esame Endometriome. Tutto bene! C’è scritto:
“Risultato NEGATIVO
Microbiota endometriale NORMALE.
L’analisi del microbioma endometriale non ha rilevato la presenza di batteri che causano disbiosi o batteri
patogeni. Lactobacillus è la specie dominante (≥90%).
Non sono state rilevate specie batteriche che causano Endometrite Cronica o malattie sessualmente trasmissibili.
Lactobacillus: 100%”.Ho scritto subito alla dottoressa Kakouri che mi ha risposto immediatamente.
Si consulta anche con il dott. Fraidakis e poi mi ricontatterà per fare il punto della situazione.
😊Tu come stai oggi?
Ah a proposito, ho ordinato il libro “i nostri primi 1000 giorni”, ed è già arrivato. Stasera lo comincio!😘
Amare, sopra ogni cosa.Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao una domanda ma la ricerca di plasmacellule è diverso??
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.@Maya, direi che è una splendida notizia! avere la conferma che sia tutto ok per ripartire è molto rincuorante.. oramai, è chiaro che, ogni piccolo step è un passo in avanti verso la meta ❤
Io sto bene! domani ho un altro controllo al centro..spero di portare buone notizie.
Ti terrò aggiornata 🤞Il libro, come ti dissi, l’ho acquistato, ma non ancora letto..credo di farlo quando avrò lo spirito positivo.. (puoi immaginare tu quando..).
Un abbraccio e buona serata 😘
Maya V.Partecipante@Speranza non so cosa sia la ricerca di plasmacellule… Dove verrebbero cercate? Sempre nell’endometrio?
Endometriome Mi è stato consigliato proprio perché riguarda l’utero e l’endometrio, dove avviene l’annidamento.
Pare che a volte i tamponi vaginali possano risultare negativi nonostante nell’utero ci sia la presenza di batteri dannosi.
Io avevo speso un sacco per farere diversi tamponi vaginali per tutti i patogeni possibili.
Ora altri 290€ per la ricerca della qualità del microbioma uterino.
Ma almeno mi sono tolta il dubbio e posso ricominciare con la certezza che lì dentro è tutto a posto.@Bio, io intanto lo inizio… Almeno qualche pagina, che riguarda il “prima”… E spero poi di poterlo leggere tutto perché mi servirà davvero.
Baci, buonanotte a tutte!
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Speranza, ho dato un’occhiata in internet (per quel che vale), e credo proprio che la ricerca di plasmacellule sia tutt’altra cosa dalla ricerca del microbioma uterino.
“Una plasmacellula, chiamata anche plasmocita o cellula effettrice, è una cellula del sistema immunitario che secerne grandi quantità di anticorpi.” È la definizione di Wikipedia.
Quindi sembra che sia piuttosto qualcosa di legato alla ricerca di malattie autoimmuni.
Ii ne ho 2, e per questo la mia terapia prevede, oltre a Clexane e cortisone, anche le infusioni di lipoproteine.
Servono ad “azzerare” le cellule natural killer che purtroppo il mio corpo produce.Invece il microbioma endometriale è un’altra cosa.
È praticamente la flora batterica buona (o meno buona, o pessima), presente nel nostro utero.Ti scrivo il link dell’esame Endometriome che serve per indagarlo, è spiegato bene:
https://www.endometriome.it/Spero di esserti stata utile. Notte! 🌜✨
Amare, sopra ogni cosa.Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Siete preziose ♥️ io ho fatto la ricerca di plasmacellule ed era tutto apposto, ora vedo di fare pure questo altro…grazie ♥️🙏😥😥
BeckyPartecipanteRagazze sono più serena, ho saputo che si sono formati due embrioni e una blastocisti di ottime qualità era contentissimo il biologo speriamo che si sblocchi il resto e iniziare la terapia….
Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao cara una domanda l hai fatto in un giorno specifico? Mi pare che si faccia dal 15 al 25 esimo giorno del ciclo. Graziee
Lally1PartecipanteBuongiorno ragazze nessuno di voi ha fatto o ha in programma di fare la diagnosi pre impianto delle blastocisti? Chiaramente lo dico solo per chi sta iniziando il percorso e deve fare ancora la stimolazione della donatrice, perchè escludere che queste abbiano qualche problema potrebbe evitarvi mancati impianti o aborti per aberrazioni cromosomiche. Lo so, costa un pò in genere…io non l’ho fatta naturalmente, e infatti mi sono beccata un aborto alla 9 settimana con una blastociste A da fresco…e invece con la vitrificata B la gravidanza mi ha portato mia figlia . Volevo dirvelo perchè state facendo molti esami su di voi ma anche le blasto sono importanti. E chiaramente mi sono pentita..ora non posso più farlo perchè sono vitrificate e me l’hanno sconsigliato.
SweetyPartecipanteBio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally ciao! a me non l’hanno proposto..ma so che sull’argomento ci sono pareri contrastanti! ..un altro aborto certo me lo eviterei (considerato che ne ho due alle spalle)!…vediamo 🤞
Lally1Partecipante