- Questo topic ha 24,473 risposte, 332 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 8 minuti fa da ely82.
-
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1
Lally non metto in dubbio le tue esperienze e la tua approfondita conoscenza.
Ma non c’è sempre una causa chiara dietro un mancato attecchimento.
La Vita, semplicemente, non è controllabile e non è nelle mani degli uomini.
Io non ho problemi glicemici. Ho ipotiroidismo, ben curato con levotiroxina, e anticorpi anti parete gastrica per ora non manifesti.
Inoltre il mio secondo aborto alla 19ª settimana non è stato causato da emorragia, ma da rottura del sacco amniotico.
Non sono state individuate cause genetiche né da parte mia né di mio marito.Come nella tua esperienza, dopo gli esami genetici preimpianto ci sono stati poi dei positivi, nella clinica di Creta ci sono stati dopo le indagini del microbioma uterino.
È tutto una statistica e si cerca di togliersi tutti i dubbi, prima di fare nuovi tentativi.In bocca al lupo @Bio!!!! 💓
Amare, sopra ogni cosa.Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1E il centro era d’accordo? Oppure hai seguito il consiglio dell’ ematologa e ginecologa? Io ho 32 anni..con la biochimica nn ho preso nessuno delle due x qst il dubbio mi è venuto. Ora voglio sentire un altro parere x stare più tranquilla. Grazie mille sei molto cara 🙏🙏
Bio99PartecipanteLally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@bio io ho gia partorito da 5 mesi ormai ho una splendida bimbetta❤
@speranza alla clinica non l’ho detto, mi.sono fatta seguire dalla mia ginecologa e basta, gli esami della coagulazione sono sempre andati bene e ho fatto tante camminate per tutta la gravidanza ..in ogni caso tu fatti seguire bene anche dalla tua ginecologa locale e se è la prima volta che fai un transfer io seguirei tutto il protocollo che ti da la tua clinica.Poi sei giovane e andrà benissimo vedrai!Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally scusami…a volte faccio un po’ di confusione! un abbraccio 🤗
Speranza8PartecipanteLally1PartecipanteDovresti chiedere all’amministratore del gruppo (non mi ricordo chi è) se puo darti la mia email cosi poi ci sentiamo li
Lally1PartecipanteMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, le percentuali di successo devono essere fatte su grandi numeri per essere attendibili, non su esperienze individuali, che per quanto importanti e interessanti non possono essere generalizzate.
Da fresco ci sono più probabilità che da congelato. Magari non moltissime di più, ma comunque maggiori.
Lo dicono tutti gli studi seri e disinteressati.
Poi, per fortuna che anche da congelato i risultati sono buoni! Altrimenti sarebbe un disastro.
Io il prossimo transfer lo farò da congelato, e proprio perché le probabilità saranno un po’ minori del primo tentativo da fresco, stavolta farò inserire 2 blastocisti invece di una, così da compensare la percentuale di successo altrimenti ridotta.Dimentichi le lipoproteine nella tua lista. Infatti oltre a eparina, cardioaspirina e cortisone, anche le lipoproteine sono utilissime in caso di aborti ripetuti.
Inoltre, ci sono casi in cui con la stessa terapia va bene al secondo o terzo tentativo, (con blastocisti dalla stessa donatrice). Questo quindi come lo spiegheresti?
Il fatto è che ci sono troppe componenti, troppe cose devono incastrarsi alla perfezione perché tutto funzioni.
Io per esempio, potrei aver rovinato l’annidamento facendo quell’alto scalino per salire sulla navetta, appena uscita dall’areoporto in Italia. Ho sentito una forte fitta all’utero e mi ha pulsato per un minuto.
Non lo saprò mai, ma potrebbe anche essere stato quello che ha rovinato il risultato.Le probabilità di avere problemi genetici non rilevati dagli esami di routine, per una donatrice giovanissima, sono davvero pochissime. E non spiegherebbero comunque l’alto numero di “risultati negativi” che accadono con ovodonazione.
Ma tu sei incinta ora? Avevo capito che avevi già avuto una bimba forse ti confondo con un’altra…
Buonanotte a tutte. Serena e ricca di speranza.
🌸Amare, sopra ogni cosa.Maya V.Partecipante@Lally ho letto ora la tua risposta a Bio, mi era sfuggita!
Che bello che hai una bimba di 5 mesi 😍 che meraviglia… Goditela, ogni istante…💕Se non sono indiscreta, posso chiederti com’è stato il tuo parto? Naturale o cesareo?
Dopo i 40, sento tante testimonianze e quasi tutte sono cesarei…
Avevi trasferito 2 blastocisti o 1?Buona Giornata e grazie per questi scambi di vedute 🌸
Amare, sopra ogni cosa.Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya che il vitrificato sia uguale al fresco me l’ha detto la mia clinica e non solo la mia ,spero che qualche altra ragazza che con me sia rimasta incinta ti possa rispondere, eravamo in tante un anno fa .Io ho gia la mia bimba l’ho gia scritto anche a Bio.Non ti devo convincere di nulla tu continua a pensarla come prefererisci, sentiti in colpa del tuo aborto per uno scalino ( scusami ma non è possibile un negativo perche hai fatto uno scalino, forse se fossi ruzzolata giu allora avrebbe un senso).Che le blasto avessero una importanza fondamentale nell’impianto avevo letto un articolo e appunto ogni blasto è una blasto a sé come patrimonio genetico, quindi non sono tutte uguali.Anche le donne di 25
anni hanno aborti e poi gravidanza splendide, è piu difficile di noi, ma accade frequentemente. Poi non tutti i casi di negativi o aborti dipendono dalle blasto ma anche da probleni individuali, e infatti si fanno tutti gli esami per ovviare cio.Quello che voglio dire è dovete stare serene , non vi fissate nell’avere chissa quale problema perche se le percentuali dell’ovo sono su piu transfer vuol dire che ammettono che possano esserci dei fallimenti.E poi si riuscirà come ci siamo riuscite in parecchie.Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno!!nn so chi sia volevo chiederti delle cose.
Io ho fatto un tentativo e ho avuto una biochimica. Non ho preso ne cardioaspirina ne eparina xk il centro nn me l ha dato un ematologo invece mi disse di prendere eparina ma io ho ascoltato il centro. Un po mi mordo le mani …Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Ciao Speranza, dubito chr una biochimica dipenda dal fatto che non hai preso eparina perche avevi detto di avere solo omozigosi in mthtf vero? la cardio te l’avevano data? E soprattutto hai altre blasto vitrificate? In genere le biochimiche sono talmente veloci perche è il corpo le espelle in quanto sono incompatibili con la vita ( leggi qui https://www.gravidanzaonline.it/aborto/gravidanza-biochimica.htm?amp) .Poi per carità ci possono essere anche altre cause ma non fissarti sul fatto chr non hai preso quello o quell’altro farmaco .Magari la prossima volta per tua tranquillità usa anche l’eparina come ti ha detto l’ematologo ( che serve piu che altro per evitare trombosi a te visto che assumerai progynova) Comunque in genere le cliniche aumentano i farmaci al secondo transfer proprio per escludere eventuali concause.Il cortisone lo prendevi?
Speranza8PartecipanteHo mthfr in eterozigosi entrambe le mutazioni. No il cortisone non me l hanno prescritto. Avevo controllato anche progesterone e2 e tsh due giorni prima del transfer. No neanche la cardioaspirina mi avevano dato. Si ho altre blasto vitrificate.
Grazieee🧡Lally1PartecipanteAnche io come te due mthfr in eterozigosi; fatti il controllo dell’omocisteina al prossimo prelievo del sangue (anche se dubito l’avrai alto perchè starai assumento acido folico per i tuoi tentativi di gravidanza) ma soprattutto stai tranquilla..da quale clinica sei seguita? vedrai che la prossima volta andrà bene! sii fiduciosa
Speranza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Cara io sono seguita a Merano
Domani ho la visita con un altro ematologo. L omocisteina l avevo controllata e stava bene. Ma per il vaccino il centro che ti ha detto quanto tempo deve passare??KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Concordo con lally anche se non scrivo spesso sono qui da molto tempo e ho visto tante ragazze passare da qui che magari da fresco non avevano raggiunto il positivo e da vitrificato si.detto questo poi siamo qui per confrontarci ed è positivo che chi sappia qualcosa in più anche perché magari ha avuto qualche esperienza in più parli e dia soprattutto incoraggiamenti a chi ancora non ha visto positivo 😉
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaLally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Vaccino? di quale vaccino parli Speranza? Allora fatti spiegare bene dall’ematologo sia della cardio che dell’eparina e perchè dovresti assumerle, così poi sei più tranquilla al prossimo transfer! facci sapere come va la visita! mi incrocio per te!
@Kandy grazie! un bacione grandeBio99PartecipanteSperanza8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ti chiedevo del vaccino covid…io rientro in una categoria dove mi spetta ma mi hanno chiamata a marzo e ho rifiutato. Vorrei togliermi il peso adesso ma nn so quanto tempo deve passare poi. Il dottore del centro dice che nn c sono problemi…grazieeee👍🏻👍🏻👍🏻😘
Speranza8PartecipanteBeckyPartecipanteIo ho fatto il vaccino covid e la dottoressa mi disse che dovevano passare tre mesi dall’ultima inoculazione… Ragazze se inizio la terapia il 1 giugno entro quanto tempo potrei fare il trasfer? Devo programmare un po’ di cose e non è semplice…i controlli ecografici a quale distanza si fanno e poi fanno anche dei prelievi?
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Sul vaccino covid non saprei che dirti..non ne ho idea.Posso dirti che alle mamme in allattamento lo hanno fatto senza problemi, ma non so se sia esattamente la stessa cosa