- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 14 ore fa da Mary583.
-
Pic
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza8Il deltacortene si dà sempre x eterologa. Serve a prevenire eventuali rigetti e quindi aiuta a prevenire aborti. Io non ho patologie autoimmuni ma ho un problema di trombofilia genetica (mutazione di Leide) e normalmente 5 di deltacortene è sufficiente (così dicono). Fatto sta che solo gonfiando come un palloncino (25 di deltacortene) x 3 mesi praticamente ci sono riuscita. Adesso che sono a 15 settimane e ho staccato tutti i farmaci mi sento “leggera”😅
Ma si fa questo e altro x il piccoletto🥰Pic
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo pensa che io ho risolto solo adesso! Sono tutti i farmaci che provocano stitichezza, soprattutto il progesterone. Pensa che io fino alla 12 settimana facevo 1 fiala intera di prontogest (non ti dico il mio povero sederino) poi sono passata a mezza fiala e già la situazione era migliorata. Adesso sono finalmente tornata alla normalità 😅
Cmq io oltre alle bustine (Agpeg) ho iniziato a mangiare verdure sia a pranzo che a cena (sempre) e frutta (ciliegie e kiwi) almeno 3 volte al giorno. Solo così avevo risolto un pò.
Forza e coraggioSperanza8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PicCiao pic ma avete preso deltacortene per patologie autoimmuni???
Pic
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSembra di leggere la mia esperienza. Anche io ho avuto il positivo con 25 di deltacortene. Sto ancora prendendo 2,5 (giusto x l’ultima settimana).
Io però come effetto collaterale non ho avuto insonnia, però ero gonfia come un palloncino. Adesso mi sento molto meglio.Simo
PartecipanteBuonasera ragazze @maya come è andata ?
Facci sapere…
Grazie per il consiglio sull olio mi hanno anche dato delle bustine per cercare di aiutare le intestino perché davvero è allucinante…
Riguardo al progesterone in siringa a me non l hanno dato…. Mi hanno dato solo progynova e progeffik nulla altro …Mai smettere di sognareLally1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina@Valentina no no l’insonnia derivava proprio dall’alto dosaggio di cortisone 😂😂ma chi se ne frega l’importante è solo tua figlia…e poi quando nascerà vedrai che felicità
Lally1
Partecipante@bio non rimuginare troppo…vi racconto la storia di una ragazza in un altro forum che fece ovodonazione. Lei aveva gia avuto una gravidanza dove era andato tutto ok.Poi incontra un altro uomo e da grande si sposa…vogliono un altro figlio ma ormai ci puo provare solo con ovodonazione. Fa tutto da fresco, io convinta, ci riuscirà subito visto che non aveva alcun problema (aveva fatto molti esami, era molto attenta a tutto) ..beh negativo…tutti allbiti nel forum, lei per prima …ci riprova, la volta dopo incinta e partorisce. In ovodonazione non ci sono certezze e come questa di storie ne ho in mente tantissime
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99No, certo! Non penso al dopo.
Era per dire che secondo la compatibilità genetica con la donatrice esiste.Amare, sopra ogni cosa.Bio99
Partecipante@Valentina, veramente non so cosa dire!… anche io penso ci potrebbe essere una strada più leggera, ma non sono medico..non riesco proprio a capirne molto, più! e nemmeno ho la forza di cercare..
sento solo stanchezza (sarà anche il caldo?)il mio sistema immunitario..e chi lo capisce? io influenze ne subisco raramente, però qualche colpo da calo di difese ogni tanto lo accuso… mi sembra di vagare nel limbo 🙄😅
Bio99
Partecipanteciao @Maya, cambieresti donatrice, ma non il centro suppongo. credo che comunque la cambierebbero da prassi, ad un tentativo seguente!
Anche io penso ad un eventuale passo successivo…penserei all’estero, anche se la comodità di fare in Italia non è da poco! certo…non ne ho parlato con mio marito..non so lui cosa ne penserebbe, oltre al fatto che veramente, da un punto di vista economico, sta diventando un fiume! per carità, lavoriamo…ma se penso a quanto ho speso fino ad ora ed alla possibilità di ricominciare da zero in un altro centro mi viene l’asma! sono anni tra l’altro che inseguo il sogno e certe volte, faccio i conti con l’età anagrafica! sono giovane lo so, ma ho anche tanta stanchezza dentro…vedremo!intanto tu non pensare al dopo, concentrati su oggi!
un abbraccio 🌸
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao ragazze! Rispondo a Lally per la risposta data a Bio, in effetti anche io prendevo deltacortene 5mg, sempre beta negative. A questo giro invece ho preso deltacortene 25 mg, ho un sistema immunitario molto forte, l’ultima influenza credo di averla fatta 15 anni fa. Ho iniziato con l’arrivo del ciclo in cui ho iniziato la preparazione, proseguito lo stesso dosaggio fino alla prima ecografia (7settimane), poi ogni 10 giorni mi facevano scalare di 2,5 mg … di fatto sono arrivata a smettere il cortisone alla fine del quarto mese di gravidanza. Però è stata l’unica volta che ho avuto il mio positivo e una gravidanza evolutiva!
L’unico effetto collaterale … insonnia i primi 3 mesi 😂, ma forse era dipesa anche dall’ansia di superare il primo trimestre.Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Oppure c’è incompatibiità con la donatrice… Questo non lo dicono mai ma è un’ipotesi non impossibile.
Oppure forse, come tante qui, al prossimo tentativo ti andrà bene.
Fai quello che ti senti.
Cortisone e lipoproteine però possono bastare a tenere a bada tutto. Io non farei altre cose.
E poi mi sembra strano che questo esame particolare che hai fatto individui solo un problema generico di immunità senza stabilire la causa specifica…
Basta un raffreddore per avere il sistema immunitario in subbuglio. Boh…
Fatti forza.
Io, se non andasse bene questa volta, cambierò donatrice.
Ma ora non ci voglio pensare.Amare, sopra ogni cosa.Bio99
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1si Lally..il cortisone me lo diedero e mi fecero due infusioni di lipoproteine al primo transfer. Non sono bastate?…o il problema genetico si fa avanti? che poi a pensarla bene, mi sono stati trasferiti due embrioni..tutti e due erano fiacchi?? 🤨🙄
rimugino ..Lally1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio io a sto punto farei ste lipoproteine (cioè me le tenterei tutte) sempre che non costino un botto. Non mi ricordo,ma il cortisone a te l’avevano dato ? perchè di fatto è quello che tiene a bada il sistema immunitario, e a volte si da ben oltre i 5 mg (cioè se 5 mg non è bastato si aumenta) ..quindi secondo me alla fine è la cura che si fa che aiuta nell’attecchimento.
Bio99
Partecipante@Lally..io concordo con te! solo che quando ti trovi a lottare (come tu sai) pensi di voler fare il possibile per non fallire! attenzione, il medico non mi ha spinto per le infusioni di immunoglobuline, perchè è conscio della spesa! ha però ribadito di averle usate tanto all’estero e che ad oggi l’alternativa economica sono le lipoproteine! certo, io ho alle spalle due aborti (uno dei quali analizzato geneticamente, risultò sano) ed un attecchimento non progredito! che sia lì il problema…? o meglio, sempre perchè vogliamo ragionare con le percentuali, magari ci sono buone possibilità che sia lì il problema?! boooohhhh!
non vorrei scoraggiarmi e vedere il tunnel nero…però ho talmente poca conoscenza della materia, che il senso critico è andato a farsi friggere 😅
un conto è parlare di polipi, endometriosi e chi ne ha più ne metta…ma qui il campo si allarga e sul forum ho appreso cose che veramente non conoscevo!
speriamo 🙏🏻Lally1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio aggiungo che io ho la tiroide di Haschimoto (che ripeto è diffusissima ..questo non impedisce a nessuna donna di procreare naturalmente ovvero senza prendere nulla) quindi disordini del sistema immunitario li ho anche io ma come vedi non mi ha impedito (senza prendere nulla se non un pochino di cortisone 5 mg) di avere mia figlia..ascolta io non mi fascerei la testa. Per quanto mi riguarda ben oltre il 50% dipende proprio da problemi genetici della Blasto, nulla me lo toglierà dalla testa. Diciamo che se la donatrice è giovana si hanno maggiori probabilità che il feto sia sano una volta che si instaura la gravidanza (maggiori probabilità ma non la certezza..)
Bio99
Partecipante@Maya ciao! intanto ancora tanti in bocca al lupo per oggi!
per quanto riguarda le malattie autoimmuni, direi che qualche esame l’ho fatto..tiroide, antisurrene, celiachia e tanti altri che non ricordo…tutto negativo! non saprei cosa aggiungere ad oggi..
intanto il lavoro mi sta sobillando di problemi..il caldo non mi aiuta a mantenere la calma! spero in influenze positive nei prossimi giorni!attendiamo tue con ansia 🙏🏻🌞🙂🤞
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, se il 50% potrebbe essere ricondotto al sistema immunitario, l’altro 50 di sicuro non è genetico, visto che come dici anche tu le donatrici sono giovanissime e controllate.
Forse devi semplicemente ritentare… Magari cercando von esami del sangue, possibili malattie autoimmuni che non hai ancora verificato. In maniera, se le riesci a scovare, di poterle curare così da migliorare il resto.Ricordo che quando mi fu scoperta la mia tiroidite autoimmune, dopo qualche anno ho trovato un endocrinologo molto scrupoloso che mi ha fatto fare altre indagini su altre malattie autoimmuni.
Per esempio anti surrene, e anti parete gastrica.
E infatti per quest’ultima sono risultata positiva, anche se in maniera molto lieve.
Poi ho indagato anche la celiachia e per fortuna ho soltanto una lieve predisposizione ma non sono celiaca.Non lo so, è solo un’idea, ma potresti con l’aiuto di un bravo dottore, indagare quali possano essere le cause dello squilibrio del tuo sistema immunitario, senza fare quell’esame così costoso, ma andando a fare degli esami del sangue specifici per le malattie autoimmuni più comuni…
Ti mando un abbraccio
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIl proluton è una puntura di progesterone, molto efficace, che rilascia l’ormone per diversi giorni.
Deve essere fatta da personale medico perché è particolare, oleosa, e serve un ago grande… Ma non fa male.L’altra volta che lo feci avevo seno duro e dolente e pancia gonfia.
Infatti la dottoressa mi consigliò di prendere tutte le mattine dopo colazione uno o due cucciaini di un olio che si dà alle donne incinte per andare meglio di corpo senza spingere tanto, che non fa bene all’attecchimento.
Ti allego la foto.
So che essere regolari di intestino è molto importante in questo momento.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, no… Mi dispiace moltissimo…
Ma guarda, io ho trovato pareri anche contrari alle lipoproteine. Il mio ginecologo italiano (di cui sai già mi fido molto, è esperto di PMA e si è appassionato al mio caso) me le ha sconsigliate, dice non servono, che se deve andare va lo stesso. E poi c’è già l’eparina e il cortisone che aiutano molto.
E anche questa nuova clinica di Chania non le ha ritenute necessarie. Perciò stavolta non le farò. Non per il costo, che qui è solo 70€ a infusione, ma perché sono stanca di iniettarmi veleni.
Vedremo come va, comunque in Italia quasi nessuno le fa eppure i positivi ci sono.
Io so di avere malattie autoimmuni, perciò ho sicuramente cellule nk a giro… ma sono comunque tenute a bada innanzitutto dalla levotiroxina e poi anche il cortisone dovrebbe fare la sua parte, oltre a gonfiarmi.
Insomma, per ne stavolta sarà così.
E riguardo il trasferirne 1 o 2, sempre il mio ginecologo inizialmente mi aveva consigliato solo 1, perché le gravidanze gemellari hanno più percentuali di complicazioni per madre e figli, ma poi, visto che la prima volta non è andata, anche lui si è convinto che è meglio provare con 2 stavolta. Ha detto che la percentuale non è che raddoppia ma sicuramente è un po’ più alta. Lo spero tanto…Bii, prenditi il tempo per lasciar depositare tutto. E semmai senti anche un altro parere prima di spendere tutti quei soldi.
Ora vi lascio. Domani è il grande giorno!
Buonanotte amiche 🌸Amare, sopra ogni cosa.Simo
PartecipanteMaya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoCiao Simo! Sono alla vigilia del transfer.
Domani pomeriggio è il fatidico giorno (e coincide con il mio anniversario di matrimonio ❤️).
Stasera è stata magica…
Mi sento felice e serena.
La dottoressa è pure venuta nel mio hotel a farmi la puntura di proluton, nonostante oggi sia un giorno festivo in tutta la Grecia: è la festa dello Spirito Santo.
E lo invoco anch’io lo Spirito del Signore…❤️Amare, sopra ogni cosa.Bio99
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally..che dirti?…le visite mediche sembrano essere oramai un susseguirsi di numeri ..certe volte pare siano buttati a caso!
lui faceva capire che il mio sistema immunitario, di certo, qualche disordine ce l’ha! …e che il 50% dell’insuccesso può essere stato dettato dal sistema immunitario, il resto deduco dalla genetica dell’embrione..sottolineando però che, in caso di ovodonazione, il problema genetico è di gran lunga ridotto!
posso dirti che non ci sto capendo nulla?…che il medico certezze non ne da..nonostante io abbia sottolineato che questo è il mio ultimo tentativo, dopo di che non so cosa farò… ?
lui è particolarmente concentrato (e lo è stato quando era a Londra), sullo studio del sistema immunitario e sugli squilibri che questo subisce quando si instaura una gravidanza..poi oramai tutti vanno avanti con le percentuali e certezze non ne dà nessuno!
mi son sentita solo dire “probabilmente, con molta probabilità, le certezze non ci sono”…ma anche quando ho parlato con altri medici, tutto è sempre ruotato intorno ai numeri!
domani spero di avere le idee un po’ più chiare..
ti ringrazio per la vicinanza, sempre intensa!
spero un giorno di poterti dire, con ancora più forza, GRAZIE! 🌈🌸🎈klary79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Mamma mia mi ricordo momenti truci di dolori e piccole perdite che mi stavano comunicando che ancora una volta era andata male magari nel mezzo di una riunione di lavoro o di un incontro del gruppo famiglia in chiesa con coppie tutte già genitori o in attesa.
Ricordo una biochimica (test postivo poi all’inizio della 6 settimana dolori e perdite) vissuta prima in ufficio, poi visto che ero disperata mio marito che lavora con me (siamo due liberi professionisti) per evitarmi gli sguardi dei colleghi mi ha presa e non sapendo dove andare (per gravi problemi economici e sfighe multiple viviamo dai suoi da anni) mi ha portata su una panchina in passeggiata davanti al mare e mi ha abbracciata. E siamo rimasti lì senza dire niente.
E ovviamente la passseggiata piena di pancione e passeggini…..Il mattino dopo ridicolo test su urine rosso sangue…sapete la speranza non mollava!
Adesso posso parlarne, ma un po’ di tristezza rabbiosa sale sempre
Il sole brilla sempre anche se è dietro alle nuvole...klary79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Mah guarda, innanzi tutto mi hanno trasferito due embrioni in terza giornata. Sento tutte voi parlare di blasto e a me mai successo, intendo nelle omologhe (mi trasferivano sempre due embrioni in seconda giornata addirittura) e se ce n’era un terzo non riuscivano manco a congelarlo. Mai capito, moriva subito a parte uno solo che ricordo era riuscito a diventare blasto per poi morire in quinta giornata. Erano di qualità A eppure niente da fare.
Per quanto riguarda la mia scelta…non c’è stata!nessuno mi ha chiesto quanti embrioni volessi trasferire. È stato automatico e visto che avevo già vissuto sta cosa in passato non mi sono posta molte domande! 🙂
Il sole brilla sempre anche se è dietro alle nuvole...