- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 15 ore fa da Mary583.
-
Kandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoVerissimo solo tra di noi possiamo capirci e supportarci ♥️
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaSimo
Partecipante@kandy 🙏❤️grazie
Siamo tutte con ognuna di noi….
Solo chi come noi può comprenderci e capire le milioni di emozioni che subiamo ….💓🙏🤞🎗️Mai smettere di sognareKandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.In bocca al lupo anche a te maya e a bio per gli esami💪💪
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaKandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoVai simo in bocca al lupo siamo con te 🤩🤩
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaSimo
Partecipante@maya grazie ❤️🙏che dolce
Ed io pregherò per te e tutte noi!!!
Assurdo guarda che facciano sparire il farmaco anche perché quello in sostituzione costa di più e metà confezione si butta non essendo estradiolo …
Bah…
Te lo sei fatto inviare?
La prima eco l 11 esimo giorno dall’ inizio dell’ estradiolo …
Mi resta sempre il dubbio di perché chiunque leggo non prende solo estradiolo come me bah .Ma tu come me ti senti un pallone ?
Mai smettere di sognareMaya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo, a me hanno cambiato terapia questa volta perché la prima l’endometrio era cresciuto troppo lentamente.
Spero tanto lunedì di avere un buon risultato.
Tu fopo quanti giorni da inizio estradiolo hai fatto l’ecografia di controllo? Per nr sarà dopo una settimana esatta…
Io il progynova, cercandolo in tre regioni diverse, l’ho trovato! Ma è pazzesco che facciano sparire così un farmaco, di punto in bianco!
Ancora tantissimi auguri per il tuo transfer. Prego per te 🙏❤️Amare, sopra ogni cosa.Simo
PartecipanteMaya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo!!! Evvai! Che bella notizia!
In bocca al lupo!!!🌸Io ho iniziato il 2 giugno con eparina e ieri con cortisone, progynova e cerotti Estraderm.
Avrò l’ecografia di controllo lunedì prossimo… Speriamo bene! Ho già i biglietti aerei 😍@Bio, in bocca al lupo per il guo esame NK. Facci sapere!💪
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeckyMati credo che prima bisogna togliere i polipi, e poi potrai proseguire. Iniziare la stimolazione così, con un endometrio con i polipi, rischi in partenza che non vada a buon fine.
Amare, sopra ogni cosa.Bio99
PartecipanteVai Simo..preghiamo per te 💪🙏🏻
io oggi ho fatto il prelievo per l’esame NK! vedremo..
a tutte le altre donne in pista..un grande abbraccio di incoraggiamento!
Simo
PartecipanteRagazze buonasera a tutte
Oggi ecografia… Endometrio 7 mm
Il 15 partenza….
Ci siamo 🙄🤞🙏❤️😭Mai smettere di sognareBecky
PartecipanteNon so se avete informazioni al riguardo… è possibile che non si possa fare la terapia di stimolazione endometriale se sono stati trovati polipi? Cioè ci sono rischi se si affronta questo percorso di terapia per il futuro e quindi consigliano di non proseguire?
Becky
PartecipanteAnche a me ci sono perdite come un ciclo e questo si è presentato dopo un due giorni dall’isteroscopia… inizialmente era lieve.
klary79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyCiao @Giorgy guarda sia a me che alla mia amica dopo una isteroscopia con prelievo di campioni sono uscite prima perdite esigue (ci avevano detto che era normale) ma che non si sono fermate anzi sono aumentate e io mi sono fatta dare il ferro dal mio medico. E poi sono aumentate ancora, come alla mia amica. E alla fine sono sfociate in un ciclo fortemente anticipato. Che fosse stato ciclo lo ha poi verificato la gine con un’ eco. L’ endomentrio si era sfaldato 10 gg prima del previsto arrivo delle rosse! Non so perché sia successo ma stai tranquilla sicuro è cosi! E il colore era vinaccia non rosso caldo, diciamo…altra cosa che avevo notato!
Tu in ogni caso monitora la cosa, cerca di prendere del ferro. Poi appena riesci vai dal gine e fatti fare una eco anche se hai il sangue. Cosi verifichi!!
Un abbraccio
Il sole brilla sempre anche se è dietro alle nuvole...Giorgy
PartecipanteRagazze ho una cosa IMPORTANTE da chiedere il dottore nn mi risponde, sono molto preoccupata, lunedì all 11 giorno del ciclo, ho fatto un isteroscopia diagnostica, in settimana ho avuto perdite grumose marroncine credevo andassero a finire invece ogni giorno uguali se nn di più, ma da stasera la cosa è peggiorata nel senso che sono perdite abbondanti rosacee vivide, sembra quasi il primo giorno del ciclo, Sono molto preoccupata sono solo al 17 esimo giorno,del ciclo, mi sembra troppo presto… A qualcuno è capitato? Nn vorrei sfocia in un emorragia, ho chiamato in ospedale nn mi hanno detto granché erano vaghi perché dietro un telefono.. Mi hanno detto di andare solo se è un emorraggia
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeckyMati, scusa il ritardo della mia risposta.
Non conosco questa cosa che ti hanno trovato, ma credo che trovare una possibile causa ai passati insuccessi possa essere una buona cosa.
Almeno c’è un motivo se finora non è andata bene…
Quindi guarda con speranza al tuo futuro e fidati che “frustoli” e “polipetto” possano essere curati nel migliore dei modi!
Facci sapere come stai e come procede la tua cura.
Intanto ti mando un abbraccio 🌸Amare, sopra ogni cosa.Lally1
Partecipanteciao Mati non saprei che dirti di questo referto..quanti anni hai? in ogni caso c’è rimedio a tutto non ti deprimere ..facci sapere come stai e che ti dicono i medici! un abbraccio grande grande
Becky
PartecipanteCiao care ragazze,
ho ricevuto esame istologico della isteroscopia ed è risultato questo…. Frustoli di endometrio con petaplasia papillare mucinosa… adesso devo fare un’ altra istero per analizzare un polipetto…sono spaventata per la mia salute non so se qualcuno ha avuto questo referto…non posso fare niente adesso ma mi preoccupa la mia saluteSimo
Partecipante@valentina ❤️
Assolutamente si @maya condivido pienamente ciò che scrivi ….
Io infatti ho raccontato quello che loro mi hanno detto e ciò conosco … Ma ovviamente sapere o meglio conoscere ciò che gli studi dimostrano sicuramente ci rende anche più consapevoli di ciò che si fa e soprattutto di ciò che avviene… Però credo anche che ….(forse sbaglio sarò pure fatalista)…. Le cose succedono quando devono avvenire …con se e con ma … Ma accadono quando devono accadere…
Molte volte mi sono accadute cose senza il benché minimo presupposto…
Detto questo @maya incrociamo le 🤞 e speriamo di realizzare i nostri desideri …❤️Mai smettere di sognareBio99
Partecipante@Valentina e @Speranza che bello leggervi! Speriamo di avere la vostra stessa forza! ogni tanto, quando, in tv, vedo donne coi bimbi piccoli in braccio mi proietto, pensando che dovrà arrivare prima o poi il mio turno.. incrocio le dita per tutte noi 🤞🤞🤞
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina😍❤️😍 Che meravigliosa testimonianza la tua, Valentina!!!
Felicissima per te e per l’amore che stai per partorire 🌸.Hai già programmato un cesareo o proverai un parto naturale?
Amare, sopra ogni cosa.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao Speranza! Si è una bimba!!!! Nascerà a fine luglio, anche se alla visita di ieri mi hanno detto che ha fretta di nascere, ho il collo dell’utero accorciato ma ben chiuso, quindi riposo, niente sforzi. Sesto tentativo totale, quarto da ovodonazione … era la mia ultima blastina che tante cliniche nemmeno avrebbero congelato perché non era la tanto blasonata classe A.
Lei sta benone è luuuuuunga (come il papà).
Il tuo bimbo sta bene? Cresce bene? Ormai è un piccolo uomo! Quando partirai per il fratellino/sorellina?.Ragazze non mollate, io sono l’esempio che non bisogna mai arrendersi! E credetemi che in questi 5 anni di infertilità me ne sono capitate di tutti i colori!
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina ho letto ora della bella notizia e ho le lacrime agli occhi goditi il tuo miracolo che hai tanto atteso!!! Sono entrata sul forum nella speranza di leggere questa notizia ed eccola qua!!!!! 🥰🥰🥰 Congratulazioni
Maya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo, infatti è così, dall’ecografia di controllo passa qualche giorno prima del transfer e quindi l’endometrio cresce ancora un pochino. A me non hanno fatto l’ecografia né il giorno del transfer né il giorno prima, per non mettere gel dentro che possa interferire con il delicato equilibrio… Ma 3 giorni prima l’endometrio era trilaminare e a 7,7mm. Quindi secondo la clinica avevo sicuramente superato gli 8mm il giorno del transfer.
Comunque, per me, la conoscenza rende liberi!
Insomma, sapere quali sono le caratteristiche ideali prima di fare un transfer, aiuta sicuramente in termini di percentuali di successo.
Ovviamente ci sono tutte le eccezioni del mondo, e ben vengano, ma, sui grandi numeri, sono la minoranza.
Non lo dico io, ma gli studi scientifici riportati anche in questo sito.
Perciò, leggendo obiettivamente queste informazioni, secondo me proporre il transfer quando sicuramente l’endometrio non è trilaminare né con uno spessore adeguato, rischia di per sé la riduzione di ottenere una gravidanza. Che la clinica proceda comunque, non lo trovo serio. Per lo meno dovrebbe informarci.Poi, lo dico sempre, non è l’uomo a dare la vita. Io credo in Dio, e che la vita, ogni vita, venga da Lui.
Auguro a tutte qui di realizzare questo grandissimo sogno di diventare mamme!!!
🌸💕Amare, sopra ogni cosa.