- Questo topic ha 24,473 risposte, 332 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 43 minuti fa da irnevrqsun.
-
SimoPartecipante
@maya buongiorno sì per fortuna con le bustine e la frutta per fortuna sto riuscendo a contrastare un po’ la stitichezza però mi succede che la sera si fa una pancia dura e gonfia e molta ritenzione idrica alle gambe….
Purtroppo in questi giorni nella mia città si muore anche di notte quindi uscire di casa per passeggiare non è proprio il caso… Avrei il tapis roulant Ma non so se posso utilizzarlo…
Doccette per lui freschi già li faccio essendo anche parte del mio lavoro per fortuna con questo riesco ad alleviare il fastidio…
A te come procede la vacanzina?Mai smettere di sognareMaya V.PartecipanteProva anche con l’olio Simo. Io vado 2 volte al giorno, senza sforzi (mi hanno straraccomandato di non “spingere” troppo) e mi sento bene.
Mangia tanta frutta e verdura, poco pane specialmente la sera.
E semmai cammina in casa, avanti e indietro…
Anche qui comunque è molto caldo. Ieri 35⁰ (percepiti 39⁰) ma con umidità del 50% si sta bene, e poi c’è sempre brezza dal mare, spesso è brezza caldina ma comunque piacevole. Inoltre, ad ogni occasione io tengo le gambe un po’ alzate. Quando ti senti gonfia, ma anche prima, per prevenire, puoi proprio stenderti un po’ con le gambe alzate, appoggiate a qualcosa…Io ho appena fatto colazione in riva al mare 😊 (vedi foto)
Tra un po’ passo alla mia prima clinica a salutare e poi facciamo un’altra tappa di vacanza in un paesino stupendo… Matala 🧡Un abbraccio! E riguardati!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipante@maya posso dirti una cosa?
A prescindere da tutta la situazione che stiamo vivendo tutte quante solo a leggerti credo che tu sia una persona veramente fantastica di una positività e di una carica che si manifesta nel modo in cui scrivi e ti preoccupi per tutte quante noi…. Trasmetti un entusiasmo in ogni cosa… So che non c’entra ma è quello che mi arriva…. Sì sì assolutamente faccio così!!!!🤩
Mi ripeti il nome dell’olio?Mai smettere di sognareMaya V.PartecipanteRagazze, volevo condividere con voi questa pagina del libro che sto leggendo, visto che tratta il pre-concepimento, e riguarda anche i maschietti…
È tratta dal libro “I nistri primi mille giorni” di Benedetta Raspini.
Mio marito si era astenuto dall’alcool (intendo birra o un bicchiere di vino, superalcolici non ne beve) sicuramente per una settimana prima del deposito del seme.
Ma certo non immaginavamo che servisse un’astensione per i 6 mesi precedenti!!!
E anch’io qualche bicchiere di vino me lo ero concesso prima… Speriamo beneAttachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoBuongiorno! @Simo a me dava dolorini alle gambe ma non gonfiore..molto dipende anche dal caldo.Come dice Maya devi camminare per ripristinare la circolazione, cammina in casa , almeno per 5 minuti di seguito, mettiti nelle punte e poi nei talloni e prova a fare 2 passi cosi..sono tutti movimenti che servono per la circolazione delle gambe, dovete ripeterli sempre anche quando sarete in gravidanza.
@Maya che sogno la tua colazione ❤buona giornata e buona visita alla cittadinaMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo, sei molto dolce!
A volte sono una rompiscatole ma solo perché mi preoccupo per i farmaci che prescrivono a qualcuna di voi.
Non l’ho mai scritto qui, ma mio papà era un medico, era primario specializzato in pneumologia.
Questo non fa di me una dottoressa, ci mancherebbe! Però due cose me le ha lasciate in eredità: chiedere consiglio a più di un dottore, perché la medicina non è una scienza esatta.
E non prendere mai un farmaco se non è assolutamente indispensabile.
C’è più resistenza nei pazienti a non prendere farmaci che non a prenderli. Ho letto di uno studio su Internazionale che raccontava di come un bravissimo medico avesse tolto ai pazienti ricoverati la maggior parte delle medicine che prendevano e questi erano tutti molto scontenti e preoccupati perché non si sentivano curati.
Invece al contrario, questo lungimirante dottore aveva semplicemente tolto il superfluo e l’inutile che recava danno e cercava di riportarli a un equilibrio più naturale.Chiusa parentesi! 😅
L’olio è “DulcoSoft”
È fatto appositamente per gravidanza e allattamento.
Io ne prendo un cucchiaio dopo colazione e uno dopo pranzo.Buona giornata Simo! A presto 😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya anche mio padre era medico e la pensava esattamente come tuo padre, se si può meglio non usare farmaci, se si deve allora si, ma sempre sotto controllo medico..In ogni caso molto interessante l’articolo sull’Alcool
SimoPartecipante@maya
Anche io e mio marito abbiamo abitudine di bere nel weekend ho un bicchiere di vino… E lui si è astenuto solo per una settimana prima non sapevamo di questa cosa 🤪🤞 speriamo bene.
Ma che rompiscatole Sei dolcissima a preoccuparti per tutte noi ❤️
Grazie per l’olio
@lally grazie❤️💓
Considera che io ho problemi di circolazione ne ho sempre avuti e risolvevo ovviamente facendo sport ma adesso non posso hahaahahMai smettere di sognareMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoMa se hai problemi di circolazione, non ti hanno prescritto eparina? Diglielo comunque al dottore che hai questo gonfiore…
Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipante@maya problemi non gravi nel senso che sono tendente alla ritenzione idrica se sto troppo tempo in piedi ferma se non bevo tutto il giorno e non urino in questo senso…..
Comunque ho mandato un’email alla mia referente perché vorrei sapere se normale che in 2 giorni si sia creato così tanta ritenzione
Nonostante io stia bevendo molto sto con le gambe alzate eccetera ecceteraMai smettere di sognareMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoHai fatto bene a scriverle. Poi facci sapere cosa dice.
Sicuramente è anche questo gran caldo…
Comunque senti, se sei a casa fatti spesso docce fredde sulle gambe, sono un toccasana!Io sono appena arrivata a Matala! Fantastica ma c’è un caldo che credo superi i 40⁰!!! Ora sono rintanata nella stupenda camera che ci hanno dato e aspetto ad uscire ad un orario più umano 😅
Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipanteWow @maya dove si trova precisamente?
Sì sì assolutamente faccio così … Comunque questa è la risposta
La dott.ssa dice che dipende dal caldo.
Consiglia di bere, camminare anche sul tapis roulant, cercare di tenere le gambe alzate e usare delle calze compressive.🤩😜
Io mi preoccupavo che fosse qualcosa di più grave 🤩🤩🤩Mai smettere di sognareMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoBene dai!!! Niente di grave allora 😍
Gambe all’aria e camminate (lente però, mi raccomando!)😅Prima di venire a Matala (che è un paesino incantevole a sud di Creta, famoso perché ci sono stati i figli dei fiori negli anni 70, e ancora se ne percepisce l’atmosfera…), sono passata a salutare la dottoressa Kakouri della prima clinica che mi ha seguito a Heraklion.
Mi ha detto cose diverse rispetto alla clinica di Chania che mi ha fatto il transfer… Secondo lei niente camminate perché si preme sull’utero…
Invece la dottoressa Solanou di Chania mi ha raccomandato di camminare, senza stancarmi e senza prendere caldo, ma dice camminare un po’ fa bene.
Sono proprio all’opposto.
Io oramai ho camminato.
Il giorno dopo il transfer siamo andati a cena sul lungomare di Chania. Ho camminato piano, all’ombra e mi sono anche fermata ogni tanto sulle panchine.
Spero di non aver fatto danni…
Idem il giorno dopo, sempre nelle ore più “fresche”…Lo so che in natura le donne rimangono incinte senza saperlo subito e quindi camminano e fanno di tutto.
Ma la nostra è una condizione già particolare in partenza, forse dobbiamo davvero avere qualche riguardo in più!Non capisco perché ci siano punti di vista così diversi.
Ma non c’è uno studio statistico sul “camminare fa bene o no”?
Addirittura Kakouri mi ha detto, per tutto il primo trimestre di camminare pochissimo!!!Che ne pensate?
Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipanteInfatti@ Maya la penso perfettamente come te
Possibile che non ci sia una teoria unica
Vera e reale ?
È vero quello che tu dici Ci sono donne che restano incinte naturalmente fanno l’impossibile fumano bevono conducono una vita assurda ma la nostra condizione é diversa Noi siamo in una condizione “speciale “e quindi dobbiamo cercare di riguardarci però…. Sul fatto del camminare mi sembra assurdo che non lo si possa fare….Anche io come te il giorno del trans passeggiata per andare a cena e il giorno dopo in aeroporto Non ti dico ci sballottavano di qua e di là
Mai smettere di sognareMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo mi consoli .. se a te che hai camminato più o meno come me è andata bene… Spero anch’io!!
Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipanteBio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.@Maya..crepi! ma in bocca al lupo più a te, che in questo momento sei nella fase magica 🥰
stai leggendo il libro che ti ho consigliato…com’è? lo sai che io ancora non l’ho aperto? forse scaramanzia inconscia…chissà! ma sono nella fase in cui tutto è ancora grigio e non riesco a vedere positivo…quindi non voglio sognare troppo!
certo la storia dell’alcool…oh mio Dio! io bevo pochissimo negli ultimi mesi, perchè tra medicinali e varie mi sono tenuta a bada! ma mio marito…non so…non fa uso solito di alcool, se non quando siamo in compagnia!..di certo non abbiamo avuto certe accortezze, nei giorni precedenti il prelievo del seme..che è avvenuto, tra l’altra poco prima del covid…speriamo bene! io quando apprendo certe notizie poi vado in ansia 😥ti abbraccio! salutaci Creta! di qua fa caldissimo..suppongo anche lì 😘
Maya V.PartecipanteOh Simo, abbi pazienza! Mi scordo di tutto!
Ero convinta sapessi già che era positivo.
Allora ti penso ancora più intensamente martedì!!
Mi raccomando, serena e positiva, sempre!
I sogni diventano realtà 💕Kalispera da Matala
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, mi dispiace non volevo metterti ansia!
Stai tranquilla, vedrai che il prossimo tentativo ti andrà bene, le percentuali aumentano di volta in volta!Qui fa caldissimo, quasi 40⁰, ma l’umidità è al 44% e anche se il vento è caldo, c’è sempre brezza.
Ora si sta da dio… Sono con i piedi immersi nel mare che mi culla. Tutt’intorno la gioia di Matala…Il libro l’ho iniziato. Era meglio se lo leggevo prima! Comunque basta che non abbia bevuto proprio il giorno del deposito del seme… Ora loro esagerano un po’ mi sembra a chiedere mesi/anno di astinenza.
Io ero diventata praticamente astemia, per 3 anni, nella speranza di una gravidanza naturale, non ho mai bevuto.
Poi sono tornata al bicchiere con gli amici una volta la settimana o poco più.Kalinikta da questo posto magico… Matala, Creta 🧡
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.SimoPartecipante@maya tranquilla almeno così mi hai mandato un flusso di positività 💓
Non voglio aspettarmi proprio nulla perché altrimenti poi ci resto male… Non ci penso….
😜
Mio marito invece stamattina mi ha telefonato dall’ ufficio e mi ha chiesto ” amore ma tu non avverti nulla che fa pensare che tu sia incinta prima di martedì?”Io ovviamente vmi son messa a ridere e gli ho detto “amore no mi sento solo una mongolfiera”
AhahagMai smettere di sognareMaya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo😂🤣😂😅 che simpatico!!
Vedo anch’io mio marito quanto ci tiene… anche se a parole dice di non aspettarci niente, è super premuroso e ci spera tantissimo. Lo so.L’altra volta era distrutto.
E quando, dopo un intero giorno di pianto, il secondo giorno mi ha vista saltellare tutta concentrata davanti a un video di aerobica, si è bloccato sulla soglia e mi ha detto tutto ammirato, “sei la mia donna incredibile, dalle risorse inaspettate!”.
Ed era vero.
Non so da dove, ma ho attinto a un’energia incredibile, per tutti i mesi che mi hanno portata fino a qui, ora, che mi trovo su un portico di pietra a Matala, con due fette di anguria fresca buonissima, il canto di un uccello notturno, e una brezza calda e asciutta che sembra abbracciare e dire “va tutto bene”.Buonanotte Simo!
Un abbraccio forteAmare, sopra ogni cosa.SimoPartecipante@maya anche mio marito a parole dice di restare con i piedi per terra però avvero nelle sue coccole e nelle sue premure il desiderio che vada tutto bene….
Cmq sei spettacolare davvero Te l ho già detto solo con le parole e i tuoi racconti trasmetti una voglia di vivere assurda.
Ti abbraccio e 🤞❤️
Un abbraccio fortissimoMai smettere di sognareMaya V.PartecipanteSimoPartecipante