- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da Federica.
-
SimoPartecipanteMmmmm perché a me no?!?!
Eparina cortisone ect ect
Non è sempre uguale la terapia per tutte?!?
Chiedo scusa delle domande ….Mai smettere di sognare
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoA me niente decapeptyl. La gonadotropina me l’hanno messa, una goccia, direttamente in utero poco prima del transfer della blastocisti.
Invece ho preso, oltre a Proginova e progeffik, eparina, cortisone, cardioaspirina, crinone gel, e poi punture di proluton ogni 3-4 giorni.
Ah, dimenticavo i cerotti Estraderm, per far crescere maggiormente e più velocemente l’endonetrio che inizialmente non rispondeva bene alla cura.
Buonanotte! ✨🌜Amare, sopra ogni cosa.
SimoPartecipante
SimoPartecipante
Maya V.Partecipante
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIo la devo iniziare tra poco, circa un mese prima del transfer… Ma ho anche la mutazione in eterozigosi. Non so se c’entra.
Sembra anche a me un po’troppo presto per iniziare. Ma evidentemente hanno calcolato che è meglio così!Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoNel link che avevo condiviso prima, parlavano di un esame di compatibilità tra donatrice e ricevente, non tra donatrice e il nostro marito. Forse è un’altra cosa…
Comunque sia, se si sono prodotti blastocisti di buona/ottima qualità, io non credo ci possa essere incompatibilità con il marito…Amare, sopra ogni cosa.
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@bio a me il centro riguardo il vaccino mi hanno detto di non farlo perché al momento non ci sono studi sul feto …
Chiedi a loro assolutamente…Scusami ma gli esami di incompatibilità a cui ti riferisci sono quelli tra la donatrice e tuo marito ?
Mi sono persa qualche messaggio…
Se sono quelli … A noi lo hanno fatto fare il TCG ovviamente non era obbligatorio ci hanno fatto scegliere se farlo o no …Mai smettere di sognare
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ma la eparina quando si deve fare prima del transfer ..?
Mai smettere di sognare
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Buonasera a tutte
@maya❤️👍🙏 prego anche per te!!Mai smettere di sognare
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Solo il Veneto, che io sappia, dà la PMA in convenzione SSN fino a 50 anni.
Quando ho fatto io io tentativo di omologa (non in Veneto) arrivava solo fino a 43 anni. Io per pochi giorni ho dovuto pagare tutto di tasca mia.Il vaccino a ridosso della stimolazione è certamente sconsigliato. Comunque, con il tampone molecolare negativo si può andare dove si vuole. E non c’è più quarantena fiduciaria da fare.
Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Partecipante@Mati, tre mesi sono tanti! …temo di non farcela..perchè poi adesso ci sono le prenotazioni, ma la prima somministrazione quasi certamente sarà fra un mese..!
mi dispiace..perchè poi tutto questo ambaradan ti da diritto al green pass..è tutto un giro! pensiamolo anche questo come un sacrificio a fin di bene 😉
BeckyPartecipanteA me è stato detto che dovevo aspettare tre mesi dall’ultima dose…poi ho letto su internet pareri diversi.
Bio99PartecipanteSulla speculazione ci penso spesso anche io.. sembra che la pma venga affrontata, da noi coppie, come un capriccio personale e non come una reale necessità, una “strada per risolvere un problema di salute”! capisco che tutto ciò non ha nulla a che vedere con le malattie, ma che nel 2021 venga considerata un lusso è quantomeno spaventoso!
ecco perchè a volte mi affido al fatalismo e alla razionalità..nonchè alla natura..se deve andare…troppi esami potrebbero non portare nulla di nuovo, ma togliere soldi, tanti soldi!!
@Maya approfondisco il tuo link! penso che dalla settimana prossima avrò le idee un po’ più chiare sul da farsi!per quanto riguarda il vaccino, da quel che ne so, è fortemente sconsigliato per chi affronta la pma! io chiederò lumi sabato, visto che la prenotazione per me è vicina!
l’avrei fatto se fossi stata “libera”, ma se per me si prevede un percorso nei prossimi mesi, credo salterò, perchè, suppongo, poi sia impedita a fare il richiamo!Aggiorniamoci 😉
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie per la risposta Lally!
Mi sto informando, anche se non credo lo farò.
Vi farò sapere 😊
Ciao, buona serata!🌸Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Certo, dai benissimo a mangiare sano e se riesci, a fare anche attività fisica.
Il depurativo Rheum è un insieme di erbe e vegetali molto adatti a depurare fegato e reni. È naturale al 100%. Nel link trovi tutti gli ingredienti, se mai ti interessasse.Comunque si, oramai attendi sabato per chiarirti le idee!
Hai ragione, la lista dei farmaci che dobbiamo prendere è lunghissima e mi sembrava strano sentire che non portino effetti collaterali… Ma secondo la senologa li porterebbero se presi per anni. Un mese e poi basta non dovrebbe influire più di tanto, anche perché poi viene dato il tempo per “smaltirli”.
Coraggio, andiamo avanti e teniamoci aggiornate!
🌸Amare, sopra ogni cosa.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Diciamo che si inventano talmente tanti esami che stare dietro a queste cliniche c’e da uscir pazze..io ero interessata al matching con mio marito perché ero fissata su ipotetiche malattie genetiche che potevano riguardare i miei figli..dunque alla mia clinica non lo chiesi se lo facevano invece un’altra clinica che avevo contattato insieme a quella che avevo scelto, la lo inseriva nel prezzo complessivo ( sii 7000 euro)ma poi bisognava aggiungere 450 euro per fare lo screening al marito che poi avrebbero incrociato con la donatrice
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, anche io sto cercando di disintossicarmi, ma semplicemente puntando sull’alimentazione! non sto prendendo alcun integratore, non avendone uno di riferimento! volevo provare coi probiotici, ma, veramente, ho voluto staccare la testa e non fare cose in funzione della pma, non vedere medici e non pensare a quanto accaduto! …probabilmente dopo sabato, con un programma di tempi in mano, incomincerò e pensare in modo diverso! ma in questi 15 giorni ho voluto fare come se nulla fosse successo e nulla succederà 😅
Le parole dei tuoi medici di fiducia ci rincuorano: anche a me il precedente ginecologo mi disse che la preparazione del transfer è di gran lunga, dal punto di vista farmacologico, più leggera! devo ammettere però che i farmaci presi questa volta erano talmente tanti rispetto a quelli presi per la stimolazione omologa che ho temuto il peggio. forse perchè quando metti insieme integratori, eutirox ed il resto che sappiamo, la lista si allunga terribilmente!
comunque..aggiorniamoci, quantomeno per darci quella spinta di coraggio che forse un po’ si è smarrita 😉💪
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto klary79Grazie Klary! Sei gentilissima!
Quante scatole avresti?
Aspetto di sentire giovedì il mio medico di famiglia e ti faccio poi sapere.
Tu di dove sei? Io abito in Toscana.La tua testimonianza ci dà molta speranza!
Grazie per le bellissime parole di incoraggiamento 💓Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, ti capisco in tutto.
Anch’io ero “preparata” ad un negativo. Ma anche tanto, tanto fiduciosa che andasse bene, visto l’ottimo lavoro fatto dalla clinica e le alte percentuali di successo.
Invece… Ora mi sento diversa dalla sbirsa volta.
Certamente felice di poter riprovare, ma meno serena… Non ho ansia, solo vorrei fare il possibile per controllare eventuali problemi ed escludere ciò che è possibile escludere prima del transfer.Lunedì ho l’ecografia con il mio ginecologo italiano e sentirò anche il suo parere.
Finora lui aveva insistito molto che perdessi un po’ di peso e così ho fatto in questi mesi: ho perso quasi 5 kg e spero di perderne un altro prima del transfer.Comunque se devo essere sincera mi ha molto rasserenato la senologa che mi ha visto la settimana scorsa per l’ecografia al seno e che mi ha rassicurata sul fatto che queste stimolazioni per l’ovodonazione non hanno ripercussioni molto forti sull’organismo perché gli ormoni che prendiamo li prendiamo per un breve periodo. Quindi sono facilmente smaltibili.
Mi ha praticamente detto che posso fare tanti tentativi senza pensieri!Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSanila, a me dissero 2 mesi dalla seconda dose del vaccino al transfer. Non mi azzarderei a farlo a ridosso, anche perché la terapia prevede troppi farmaci e il vaccino di per sé scombussola il sistema immunitario.
Povero corpo!Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, qui parlano invece di match genetico tra donatrice e ricevente…:
https://ivitalia.it/note/il-matching-genetico-tra-donatore-e-ricevente-con-un-profilo-immunologico-specifico-riduce-il-tasso-di-aborto-spontaneo-nell85-dei-cicli-di-ovodonazione/C’è un tale business che speriamo non siano solo modi per spillare più soldi!!
Ma ti ricordi più o meno quanto costava quello proposto dalla tua clinica?
Mi sembra comunque molto improbabile che crescano delle buone blastocisti se ci fosse incompatibilità tra padre e donatrice.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio, può essere benissimo un problema dell’embrione. E anche se la partenza sembra ottima (classe A), poi può succedere che si inceppi l’evoluzione… Ecco infatti che tante poi ci riescono con vitrificati di classe B o C…
Non so se avete esperienze di giardinaggio e orto… Ma a volte piantine bellissime non crescono e altre che partono più malconce poi invece crescono una meraviglia. Scusate il paragone, ma dolo per dire che la natura è incredibile.Un minimo di compatibilità genetica c’è comunque nell’abbinamento con la donatrice. Se non altro per il gruppo sanguigno. E tutte le malattie più comuni sono escluse.
L’altro esame genetico più approfondito non so veramente in cosa consista, comunque secondo me si potrebbe fare anche ora per determinare se il problema fosse lì… Giusto per non ripetere un fallimento. Mi sto informando.Per il vaccino, so che bisogna attendere 2 mesi dalla seconda dose. Io l’avrei fatto se mi chiamavano entro aprile. Ora non lo faccio. Non posso perdere tutto questo tempo!
Mi dispiace Bio per il male ai denti. Ci mancava anche quello!
Cerca di non metterti fretta, smaltisci i precedenti farmaci (io feci una cura con 2 flaconi di integratore depurativo Rheum):
https://www.farmae.it/depurativo-rheum-250ml.html
E dopo che avrai curato i denti pensa se sarà il caso di fare il vaccino. Io non lo farei mentre stai male…Ti abbraccio forte! Forza! ❤️
Amare, sopra ogni cosa.