Io ho fatto 3 omologhe e credo che la preparazione per queste sia più tosta di quella eterologa. Poi magari ci sono casi particolari che vanno trattati in modo diverso come per esempio il fatto che il ciclo non arrivi o arrivi con forti ritardi. Vi riferite a questo? A me la mia ginecologa ha detto che nella eterologa le punturine che servivano per la stimolazione non ci saranno e quindi dovevo solo preparare l endometrio. Insomma mi ha fatto capire che è una cosa più tranquilla. Aggiungo che mentre mi preparavo all’ ultima omologa ho fatto mammografia e sono comparse delle miceocalcificasioni al seno. Subito dopo eco con la quale sembrava non ci fossero problemi alla omologa. Forse la mia ginecologa si riferiva a questo. Che a livello ormonale la terapia è più leggera…quindi mi chiedo, ci sono cose gravi che vanno affrontate anche nella eterologa? 😑
Gioia ma a livello circolatorio hai mai avuto fastidi , gambe intendo!? Io ho una pessima circolazione linfatica … nonostante faccio tutto quello che si deve fare per migliorarla….
Assolutamente superabile quanto hai detto… Ma gonfiore addominale?
Ragazze nel mio caso che non ho un ciclo regolare ma che va e viene adesso sono tre mesi che non ce l’ ho come funziona la terapia? Dall’inizio della terapia al trasfer quanti giorni occorrono?
Anche io ho timore degli effetti collaterali visto che già con le cure ormonali precedenti ne ho avuti temo che accada anche con il protocollo che dovremo affrontare ma pensiamo positivo …. Poi qui le ragazze che lo hanno già fatto possono aiutarci 🤗
Ho fatto 3 omologhe e due preparazioni per transfer da eterologa. Mai stata male. Gli effetti collaterali sono gonfiore, tensione al seno e all’addome…cosa veramente superabili. Almeno per me. Mai sentito di ragazze che si sono sentite male
Cioè che se non mi sento bene causa effetti collaterali farmaci dal centro non ho risposte immediate, nei centri pubblici almeno per quello che sto percependo è un po’ così….
Mati forse lo stress del lavoro unito alla gravidanza. O forse alcuni farmaci usati ma personalmente non credo a questa seconda teoria perché li avevo già sospesi da 15 giorni. Quello che importa è che non è più successo. Una brutta esperienza
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
Sono contenta di avervi trovate!! Non potete immaginare quanto sia di aiuto…ma sono felice che ci sia questa opportunità… quando ho visto il buio dopo che ci hanno detto che era l’ unica possibilità io e mio marito mentre tornavamo a casa dopo qualche riflessione non ci abbiamo pensato due volte…e poi quello che si dice sull’ epigenetica mi ha incoraggiato ancora di più ho solo paura dei medicinali e di affrontare le difficoltà di una eventuale gravidanza a 42 anni
Devo fare tutti gli esami per avere poi il piano terapeutico, quindi sono nella seconda fase… quando tornerò da lei con esami pronti mi darà piano terapeutico…io non ho il ciclo da tre mesi…ma già da un po’ mi torna ogni tre mesi….credo che non mi tornerà più questa volta… purtroppo ho questi disturbi di ciclo irregolare da quando avevo 37 anni …