- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 4 ore fa da Mary583.
-
Anna85
PartecipanteCi penso anch’io Leila e devo dire che anche se rimango dell’idea che debba saperlo, sono molto spaventata. Delle volte mi capita di guardarlo e di chiedermi che aspetto avessero i donatori, come potrà non farsi questa domanda (e anche più) lui??
Ora ci giochiamo su con lui sulle sue origini spagnole, sul fatto che sia arrivato in Italia su una Peugeot e che sia stato un pinguino congelato, ma lo facciamo con la leggerezza di chi sa che dall’altra parte nessuno farà domande.
Io penso che chiederò un aiuto esterno per affrontare al meglio la questione con lui.
Scrivere questo messaggio mi ha rattristito. Lo guardo con amore estremo e penso che l’eterologa sia stata una immensa opportunità, dall’altra credo che sia anche un pochino ingiusto che il destino non ci abbia permesso di percorrere una strada diversa.Leila10
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao a me è andata bene il primo tentativo. Sono andata in Spagna per fare trasfer con Ovoclinic e il primo viaggio mi hanno rimandato il tutto per progesterone basso. Poi ho ripetuto preparazione aggiungendo pleyris ed è andata. Non ho indagato sulla mia fertilità essendo il primo tentativo. Forse sono stata solo fortunata 🥹
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao Leila, posso chiederti dopo quanti tentativi sei riuscita ad ottenere la gravidanza? Io ormai ho alle spalle 4 ovodonazioni ( di cui 3 in Italia) e mai un positivo. Mi hanno rivoltata come un calzino, ma anche a livello immunologico sembra sia tutto ok …non si riesce a capire la causa dei mancati attecchimenti. C’è qualcuno come me?
Leila10
PartecipanteVi ringrazio per i consigli!
Secondo voi servirà anche l’aiuto di un percorso psicologico per spiegare loro che hanno avuto dei donatori di gameti? Devo ammettere che ora ho un po’ paura che possa non prendere bene questo fatto. Nel mio caso mancherà la figura del padre… Anche se c’è una cantante siciliana che ha fatto lo stesso tipo di percorso e dice che suo figlio sta crescendo bene anche senza padre.
Morgana complimenti, possiedi una bella apertura mentale che sicuramente aiuterà i tuoi figli.
Snap avevo visto quel libro, attualmente non è disponibile. Appena lo sarà lo acquisterò.
Scusate i miei dubbi, ho lottato tanto per avere questo bambino e non voglio che abbia preoccupazioni o viva in un mondo mentalmente chiuso 💙 certo non è che posso farlo vivere sotto una campana di vetro…
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao Leila, noi non abbiamo ancora il nostro piccolo Tapiño tra le braccia ma stiamo preparando un diario di foto della gravidanza e ho acquistato un libro di favole che parlano del mondo “piemmea” e di ovetto e spermatozoo che sono amici e si incontrano nell’ampolla ecc… ovviamente tutto in chiave infantile.
Nel libro c’è una sezione con intervista a sociologi/psicologi che consigliano già a 4/5 anni è un buon momento per parlare dell’argomento.
Il libro purtroppo è un pochino vecchio (2007) ma già in quell’epoca veniva consigliata la totale trasparenza, cosa che mi sono sentita confermare anche dalla psicologa dell’ospedale in cui partorirò. Poi ovviamente la scelta è personale.
Ti mando link del libro: https://www.matildaeditrice.it/libri/mamma-raccontami-come-sono-natoMorgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Noi anche diario con tutte le nostre foto… Io ho già iniziato a farglielo vedere perché lei apprezza un sacco foto e libri. Penso che la cosa poi verrà da sé.. quando chiederà in modo più approfondito spiegheremo. Alla fine quando mio figlio mi ha chiesto come si fanno i bambini non ci siamo limitati a spiegare la cosa naturale ma abbiamo spiegato anche contestualmente la pma nonostante lui fosse un concepimento naturale, così come quando abbiamo spiegato ed approfondito il concetto di famiglia abbiamo esposto tutti i tipi di famiglia, quando abbiamo parlato di amore abbiamo spiegato che non è detto che l’amore romantico e fisico fosse tra un uomo ed una donna e abbiamo quindi parlato approfonditamente di omosessualità ecc.. per cui seguiamo la corrente mettendola in modo più naturale possibile
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Leila10
PartecipanteBuonasera, vorrei chiedere a chi è diventata mamma con ovodonazione quando e come lo racconterà al proprio figlio/a. Io ho scritto una favola senza troppi dettagli e adatta ad un bambino, con disegni fatti da me in un raccoglitore ad anelli ma non ancora non glielo ho mai proposto. Voi come farete/ avete fatto?
Fiore
PartecipanteHope, ho visto solo ora. ti ho scritto nell’altro gruppo.
Grazie per la mail, ti scrivo volentieri appena ho un attimo, grazieHope79 🍀
PartecipanteGrazie a tutte ragazze, delle vostre parole e del vostro sostegno!
@fiore Per ora non mi sto facendo seguire da nessuno…proprio non ce la faccio…se vuoi ti lascio la mia mail, scrivimi e ti racconto hope79.always@gmail.comEttina
PartecipanteHope carissima, le parole sono tutte inutili oltre che difficili da trovare…il tuo dolore è devastante, neanche possiamo immaginarlo… l’unica cosa che posso fare è mandarti un grande abbraccio e pregare x te affinché tu possa, piano piano, riemergere da questo baratro in cui la vita ti ha gettato tanto violentemente
Stelly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao a tutte ragazze❤️
Scusate ma sono stati giorni stancanti e pieni di accertamenti, anche ieri avevo contrazioni e collo dell utero accorciato,stamane ho fatto tamponi x vedere se magari questo accorciamento sia dovuto a qualche infezione…aspetteremo i risultati…🍀🤞🤞🍀🤞 ,e mi hanno messo a riposo,dato progesterone ancora e vediamo..più la cura cortisonici x questo sfogo…Snap cara il tuo principino cresce❤️ ,non stancarti mi raccomando ,a me la placenta è risalita ,almeno quella😒 martedì ho tracciato e visita ancora, e speriamo bene🍀🤞🍀🤞🍀🤞 mi hanno messo un pó in allarme sul parto prematuro…🤯🤯🤯🤯🤯🤯 che spero vivamente di no.
Un bacio a tutte ragazze💙Hope ti penso🫂
PkD
PartecipanteBuonasera ragazze, sono entrata per leggere al volo prima di dormire ma il messaggio di Hope mi ha devasta… Non posso nemmeno immaginare cosa state attraversando tu e il tuo compagno in questo momento, vi abbraccio silenziosamente perché non ci sono parole, solo lacrime…
Fiore
PartecipanteHope, sei sempre nei miei pensieri da ieri.. Anch’io ti consiglio, se non lo stai già facendo, un percorso psicologico.. A me ha fatto bene, anche se piangevo per tutta l’ora della seduta..
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ah ok è lo stesso mio allora! È bravo? Mi sta facendo fare una marea di accertamenti! Anche tu hai fatto quello del kir?
Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao cara! Purtroppo so solo che si chiama Edgar! Non mi hanno mai mandato un referto firmato da lui. Mi dispiace:(
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Azzurra
PartecipanteHope….non ci sono parole, ho pianto tantissimo quando ti ho letta ieri, ma solo oggi ho trovato il coraggio di scriverti. Penso che la vita sia davvero ingiusta, nessuno merita una disgrazia del genere, quanto più noi che rispetto alle altre abbiamo un carico 10 volte più pesante sulle spalle! Ragazze, Snap Stelly e Kuro , sono felice per le vostre gravidanze , io sono ancora in un limbo…non faccio in tempo ad inviare gli esiti delle analisi, che di rimando me ne prescrivono delle altre. Mah, non ho neanche più la forza di pensare..sono davvero stanca. Morgana posso chiederti il nome dell immunologo che ti ha seguita in ovoclinic? Se nn ti va di scriverlo qui, puoi dirmelo anche su telegram. Vi abbraccio tutteeeè e spero di potervi dare buone notizie prima o poi
Leila10
PartecipanteLeila10
PartecipanteHope anche se non ci conosciamo, mi dispiace veramente! Ci vuole molta fortuna in questa vita, che spesso ci toglie tanto. Non trovo le parole adatte, anche perché non ci sono…
Se non sono indiscreta, provate a seguire un percorso psicologico, vi potrebbe aiutare molto e farebbe bene alla mente. Siate uniti nell’affrontare questo dolore e ricordatevi che noi, se pur virtualmente, siamo qui!
Un abbraccio enorme! 💖💫Anna85
PartecipanteHope mi sono sentita male quando ho letto il tuo messaggio. Nessuna parola potrà mai consolare un dolore così forte ed ingiusto. Spero che la vita si scusi con te e ti riservi in futuro gioia e serenità.
Un forte abbraccio ❤️Kuro
PartecipanteHope davvero ci dispiace con tutto il cuore non sappiamo cosa scrivere davvero
Possiamo solo darti un grossissimo abbraccio con tutto il cuore 🫂Morgana 84
PartecipanteHope mi si è gelato il sangue ed ho versato lacrime a fiumi mentre leggevo. Non ho parole tutto è superfluo. Noi ci siamo ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)ELDRA82
PartecipanteCiao ragazze col pancione Stelly e snap, che bello sentire di voi anche se mi spiace per le difficoltà e continue preoccupazioni. Snap riesci sempre ad esprimere così bene le sensazioni che proviamo ma con parole migliori, sicuramente migliori delle mie.
Hope cara quanto dolore, grazie di averlo condiviso e sentiti libera farlo quanto vuoi, nn possiamo fare molto ma ti siamo vicine. Sappiamo cosa vuole dire la disperazione, seppur con gradazioni e sfumature molto diverse, e conosciamo bene parte del tuo percorso gia doloroso nel nascere. E’ poco ma forse piu di quello che non si trovi la fuori.
un saluto a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 27 giorni.Snap
PartecipanteBuongiorno ragazze sono entrata per aggiornarvi ma ho letto il messaggio di Hope e mi si è gelato il sangue.
Le uniche parole che posso esprimere sono di dare libero sfogo al dolore, non voglio neanche immaginare quanto sia travolgente. Per il resto posso solo rimanere incredula, addolorata e attonita davanti a tutto questo. Ha ragione Fiore, pensa a sopravvivere al momento con tutti gli aiuti necessari.
Stelly mi dispiace per la situazione, spero si stabilizzi presto ti prego aggiornaci dopo la visita sono in pensiero per te anche se sono sicura che ti metteranno a riposo e tutto rientrerà.
Io ieri ho fatto la visita delle 30 settimane, il piccolo sta bene è cresciuto tanto siamo a 1,5 kg quasi e si è fatto vedere in volto. La mia placenta è sempre bassa e previa marginale, molto vicina all’OUI. Devo evitare sforzi ed eccessive attività, la dottoressa mi ha concesso di lavorare l’8 mese ma solo perchè lavoro da casa e ho insistito. Speriamo non mi crei problemi o un parto pre-termine. Mi è stato detto di monitorare eventuali contrazioni precoci ma sinceramente non sono così sicura di riuscire a riconoscerle.
Stelly
PartecipanteBuongiorno ragazze❤️
Cara hope mi dispiace tantissimo per ciò che ti è accaduto,è davvero terribile. Sono davvero addolorata e nel leggerlo mi sono scese lacrime a fiumi e non ci sono e trovo parole a riguardo,posso solo stringerti forte virtualmente , e come ti ha detto fiore ,pianonpianob riprenditi dal dolore, parlane e non chiuderti❤️ noi siamo qui ❤️Snap come stai?
Kuro? Cm va? Azzurra?Leila,anna,pdk lady sandy?Io sn x il 2 gg in pronto soccorso sn a 31+1 ed oltre l emocromo molto ballerino ,ed una forte allergia cutanea scatenata da nn si sa da cosa ,mi hanno riscontrato delle contrazioni…che a queste settimane non dovrebbero esserci…ma quelle preparatorie dovrebbero partire da 32 settimane… speriamo bene🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞 che tutto si fermi ..ieri l utero era chiuso speriamo anche ora ,sono in attesa della visita…🍀🤞sono un pó in agitazione anche perché non le percepisco…😒
Un bacio a tutte e spero stiate bene,spero di non aver dimenticato nessuna
Fiore
PartecipanteHope, ti ho scritto anche nell’altro gruppo..
Non ci posso credere! Mi dispiace tantissimo!! Ti capisco purtroppo.. Non ci sono parole che possono consolarti in questo momento.. Lo so.. Ti abbraccio solo forte..
Sicuramente dovrai toccare il fondo, piangi, disperati, stai in silenzio, parlane.. Fai tutto e solo quello che ti può aiutare a sopravvivere in questo momento.. Sembra impossibile, ma prima o poi piano piano ti tirerai un pò a galla..
Noi ci siamo, se vuoi parlarcene e raccontare siamo qui.. Ma anche se non te la senti di dire niente noi lo comprendiamo.
Un abbraccio forte anche al tuo compagno..
Se vuoi c’è il gruppo “aborto e dopo” Dove un pò tutte ci capiamo e aiutiamo..