- Questo topic ha 24,541 risposte, 338 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 53 minuti fa da Mary583.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina bellissimo il racconto della tua nipotina…nella loro spontaneità riescono a commuovere il cuore degli adulti. Ho pianto leggendolo. Dovremmo vivere tutti nel loro mondo per essere felici
Nina
PartecipanteBuongiorno a tutte…Pully sei ormai giunta al termine…immagino il tuo stato d’ animo.un mix di ansie paure e gioie… è più che comprensibile… ma ciò che mi sento di dirti è di non dare adito alle paranoie… l’ amore vince su tutto… il resto è NOIA 🙂 comunque ragazze avrei una domanda da chiedere… questi esami del.fish e del.comet si fanno una sola.volta o hanno una validità limitata? Mi era sorto questo dubbio… perché se così non fosse appena il.maritozzo ha un po di tempo glieli faccio fare così facciamo.il tutto con calma. Un bacio a tutte :heart: :heart: :heart: :heart:
mirta
PartecipantePully ricordati che i donatori sono anonimi e poi l’amore è l’unica cosa che conta :heart :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Pully
PartecipanteMi avete appena fatto piangere ragazze, ma non prendetevi tutto il merito, saranno anche un po’ gli ormoni in subbuglio :heart:
Avete ragione su tutto. Primo ci sono cose decisamente più importanti, secondo parlerò chiaramente delle mie paure con i medici e comunque sono informazioni riservate.
Riguardo al dna… io ho la particolarità di avere un papà registrato su questi siti per la ricerca delle parentele, è un po’ fissato con l’araldica e i legami di sangue (pensa te il caso…!), per cui se lei incuriosita da lui o perché la vita la porta ad avere questa curiosità, si registrasse sullo stesso sito vedrebbe che non sono consanguinei. Ma a quel punto cartella medica o no, poco importerebbe.
Grazie ragazze!!!! Siete sempre un grande sostegno :rose:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aValentina
PartecipanteCiao Pully, forza che ci sei quasi!
per i tuoi dubbi posso dirti … chiunque non abbia di meglio da fare che guardare la tua cartella clinica per poi intentare una causa contro di te, sappi che la divulgazione di dati sensibili, a maggior ragione quelli di carattere medico (supersensibili) è un reato penale (non civile)!.per quanto riguarda quello che un giorno verrà a sapere tuo figlio (magari non lo verrà mai a sapere), se vuoi esistono molti libri che raccontano la pma eterologa ai bambini.
Credimi … sono paranoie che ci facciamo solo noi adulti. Quanti figli di corna ci sono al mondo? Tantissimi! Mai nessuno però ha avuto qualcosa da ridire al riguardo! invece sui bambini nati da eterologa, da una dura battaglia contro l’infertilita e da un grande amore che unisce i suoi genitori, qualcuno avrebbe qualcosa da ridire?
Mia nipote di 6 anni è tornata a casa da scuola e mi ha detto che un suo compagno di classe le ha raccontato di essere nato in Spagna, dentro a una scatola in un freezer gigante. Beh mia nipote mi ha detto “zia, avrei voluto nascere anche io in Spagna, in una scatola, in un freezer gigante”. Per farti capire che per i bambini è tutto straordinario e vedono le cose come noi adulti gli insegnano a vederle!
sicuramente x i bimbi pma, il modo in cui sono venuti al mondo, sono stati desiderati e il modo in cui tutte noi abbiamo lottato per abbracciarli, è qualcosa di straordinariamente magico, mille volte meglio del più bel film d’amore che ricordate di aver visto!mirta
PartecipantePully mi fai morire ma capisco perfettamente il tuo stato d’animo…. Scusa la bimba come prenderebbe il vostro campione di saliva? Ascolta, scherzi a parte vedo che tutta questa situazione ti fa stare male, chiedi al medico cosa può fare al riguardo, comunque loro devono mantenere il segreto professionale. Non curarti delle dicerie dei parenti chissà quanti figli illegittimi ci sono nelle così dette “famiglie perfette del mulino bianco”…Ma poi perchè dovrebbero prendere cartelle e fare supposizioni di chi è o non è la bimba? La bimba è tua e di tuo marito, è dentro la tua pancia, sta crescendo dentro di te e sarà tua per sempreeeee e questo lo capirai quando con la sua piccola manina rugosa ti stringera ‘ forte forte il tuo dito, piangerai come una fontana quando ti chiamerà per la prima volta MAMMA, non curarti degli altri cerca di goderti serenamente la vita con questa piccina che ti ha scelto e si è aggrappata a te per sempre :heart: :heart: :heart: Coraggio Pully :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.82pasticcina
Partecipante@pully cara, perdonami se mi permetto di dirti di stare calma, serena e tranquilla. Con il cuore in mano ti dico di goderti a pieno questi momenti con il tuo pancione e tra un po’ con la tua meravigliosa creatura tra le braccia.
Quando la vedrai magicamente tutti i tuoi pensieri e dubbi spariranno e l’unica cosa che ti importera’ è che lei stia bene. Ti regalerà tante di quelle gioie che neanche immagini e ringrazierai sempre Dio, il destino, la scienza, quello che vuoi, per avertela donata! Fidati sarà così!
Personalmente ti riporto la nostra scelta. Noi, al momento dell’apertura della cartella clinica a 37 settimane, abbiamo deciso di dirlo. Con la privacy ci lavoro tutti i giorni e non credo proprio che qualcuno, neanche mia figlia, possa un giorno avere accesso alla mia cartella clinica, tanto più che si tratta di dati riguardanti la salute, cosiddetti SUPER SENSIBILI!
Io e mio marito siamo fieri della scelta fatta (mi riferisco all’eterologa) e sinceramente in ospedale abbiamo ricevuto un occhio di riguardo in più! 😉
Altra cosa non pensare alle somiglianze…noi non lo abbiamo detto a nessuno…la.mia famiglia dice che la bimba è identica a mio marito, i miei suoceri non si danno pace perché, secondo loro, me la sono fatta a mia immagine e somiglianza…pensa te!!!
Io, con il cuore pieno di amore infinito per mia figlia, rido allegramente sotto i baffi!!!
Scusami ancora! Ti abbraccio forte forte!
💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗Orsetto
PartecipanteCiao Pully, innanzitutto mi spiace che sia ricoverata e che hai questo tormento per la testa. Cerca di stare tranquilla e pensa alla tua bimba che tra poco nascerà :heart: :heart:
Capisco e forse anche a me metterebbe un pochino di ansia.
Sui medici dovresti stare tranquilla perché c’è il segreto professionale, ma se vuoi essere sicura chiedi che ci sia massima riservatezza.
Quanto alla cartella clinica la puoi richiedere tu personalmente o un delegato da parte tua con i tuoi documenti d’identità. Nessuno che nn sia autorizzato da te !!
Fai bene a sfogarti, siamo tutte nella stessa barca, nn ne parliamo con nessuno!!
Un abbraccio.
Pully
PartecipanteBuongiorno Mirta, ho dormito circa 4 ore, inframmezzata dal bimbo della vicina che per due volte ha chiesto spazientito e lungamente il suo spuntino… ma mi sento incredibilmente riposata!
PARTENZA SEGA MENTALE, leggere solo se si ha molta pazienza. …scusate ma davvero siete le uniche con cui posso parlare, non mi oso nemmeno scrivere sul mio “diario sul cell”:
Ho sempre il dubbio se parlare al medico dell’ospedale della cartella sanitaria, con la famosa indicazione dell’etetologa… mannaggia a me che non ho mentito… ma sono troppo abituata a dire la verità.
Da come ho letto un po’ in giro dubito che anche facessero una rettifica non rimarrebbe traccia. “Cosa fatta capo ha” come dico sempre :negative:
Comunque ho pensato che non è così comune richiedere una cartella clinica, e se non viene richiesta da un medico ci vuole una pratica legale.. e che se si arriva a quel punto lì il fatto è già uscito fuori per altre vie… e che se così sarà forse non è negativo che ci sia questa informazione.
Esempi che la mia mente labile ha preso in considerazione:
– la mia bimba scopre facendo un esame del dna di non avere i nostri geni (si può fare con semplice saliva via internet, anche solo per la curiosità di conoscere i propri parenti sparsi per il mondo. Mio padre ad esempio l’ha fatto e un giorno potrebbe decidere di raccontarglielo). A quel punto invece di parlarcene subito magari decide di fare ricerche per conto suo e parte proprio dall’ospedale dove è nata. Riesce ad entrare in possesso della cartella e scopre della donazione. Se così non fosse sarebbe peggio, perché penserebbe: – scambio in culla, rapimento, o comunque eterologa.
– qualche familiare o super curioso interessato vedendo la non somiglianza decide di rischiare una causa con noi e riesce in qualche modo a vedere la cartella. Se non trovasse quella risposta penserebbe ad un tradimento all’interno della coppia. Cosa a parer mio ben peggiore.
– …in quali altri casi secondo voi qualcuno potrebbe voler vedere la nostra cartella? Miei ulteriori timori: medico di base curioso; mia mamma che ho nominato insieme a medico e compagno, come persona autorizzata ad essere informata sulla degenza. Questo forse chiederò di rimuoverlo.
Grazie a chi avrà avuto voglia di entrare nella mia mente tormentata, e se nessuno risponderà, beh, sarà perché siete persone normali che non si incasinano la giornata con queste idee contorte :heart:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/amirta
PartecipantePully come stai hai dormito un pochino :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Pully
PartecipanteAnnlu è vero, ho esagerato con le paranoie, e poi se deve venir fuori verrà fuori comunque prima o poi, l’importante è non farne una tragedia (la mia specialità!). Ora l’importante è che arrivi e stia bene, con l’amore tutto si può comprendere.
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aPully
PartecipanteMirta sì mi sono fissata troppo su sta cosa… è una cosa interna dell’ospedale, non un atto pubblico :whistle:
Ho dormito un’ora, adesso sono sveglia… mi hanno dato malox per acidità… mi sa che rilassarsi in ospedale non sarà facile, la mia compagna di stanza ha un bimbo di 4 gg che appena lo mette giù piange :negative: spero che questo non agiti la mia pancia :negative: va beh, notte a tutte, chi può dormire e chi no! :heart:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aannalu12🌷
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto AnonimoMemole, il mio stato infiammatorio era stato alimentato dalle precedenti preparazioni x i transfer, ma di base era legato all adenomiosi: lo strato che riveste l utero che nel mio caso era infiammato e anche appunto dall endometrite….
Io non mi ricordo tu dove sei seguita, ma nel mio caso, essendo seguita in Spagna la preparazione su ciclo naturale l ho dovuta fare x forza in Italia… iniziando appunto dall ultimo ciclo con eco e successivi prelievi….poi una volta pronta ho chiesto di preparare l embrione x il transfer più o meno 5 giorni prima….
Pully che bello leggere che sei giunta quasi alla grande meta :rose: :rose:
Io posso solo immaginare il tuo stato d’animo, ma credo che anche gli ormoni giochino il loro ruolo, facendoti vedere tutto un po’ più amplificato …
Stai tranquilla xke secondo me puoi chiedere di rimuovere quella voce (uno avrebbe potuto pure sbagliare a dire eterologa invece di omologa ;-)) ma se così non fosse, il tutto si limiterebbe in quella struttura…
Poi come dice Lunazzurra, questi sono gli ultimi momenti in cui ti affioriranno questi pensieri, appena vedrai la tua piccola ti dimenticherai ogni singolo passo che ti ha portato ad averla tra le braccia…. :rose: :rose:
Lotta dura senza pauramirta
PartecipanteQuanto avete scrittoooo :mail: spero di non dimenticare nulla…. Memole mi dispiace non posso aiutarti, per quanto riguarda il proginova anche io non ho avuto effetti collaterali. Il Comet è il Fish sono due esami che deve fare il maritozzo prima del trasfer. Pully mi dispiace che sei in ospedale, spero tanto che tutto di risolva per il meglio. A me avevano chiesto solo il gruppo della donatrice, l’infermiera in ospedale sapeva già tutto mi aveva seguito insieme al mio ginecologo ma non credo che risulti nella cartella clinica dell’ospedale. Poi quando è nato il mio tigrotto è abbiamo fatto il libretto pediatrico non ho detto che era stato concepito con la pma. La penso come LunaAzzurra i geni ed il sangue sono tuoi, cerca di rilassarti vedrai che quando stringerai la tua bimba dimenticherai tutto :heart: Annalu12 ti voglio bene e mi dispiace che ci siamo perse di vista :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Darilann
PartecipantePully
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Stella, Kandy, Luna Azzurra grazie!!</p>
In effetti è cosa di poco conto in questo momento, e poi non voglio vivere sta cosa con angoscia, però domani chiederò senz’altro spiegazioni. Infondo sarò padrona dei miei dati personali, e poi è un’autodichiarazione, sarò libera di cambiarla.La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aLunaAzzurra78
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto PullyPully tesoro… a me nel 2018 non era successo, nessuno me lo aveva chiesto al parto se fosse omologa oppure ovo (solo all’eco traslucenza nucale del 3zo mese perché serve l’età della madre biologica….)
Secondo me non avrebbe nemmeno senso scriverlo nella cartella ostetrica, però non so se siano nuove disposizioni.
Il medico ed il personale se ne scorderanno subito tu pensa che è il tuo bimbo e solo tuo perché i geni ed il sangue che l’hanno alimentato sono i tuoi, magari non avrebbe nemmeno attecchito nella madre biologica ma in te lo ha fatto!!!
Se hai il collo utero accorciato vuol dire che inizia ad avere voglia di conoscerti… arriverà prima di fine marzo ma per ora meglio se ne stia un pochino li!!
Facci sapere ogni news!!! Un bacio
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Gea🌟
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Memole! A me i farmaci nella preparazione al transfer nn hanno dato fastidio. Gonfiore ma cercavo di smaltire bevendo tanto… Ho fatto due transfer da omologa entrambi medicati: in uno hanno attecchito due blasto, nell’altro beta zero. Primo transfer da eterologa transfer da ciclo spontaneo con progynova corretto al bisogno beta zero.
per l’insulina resistenza quindi tu adesso nn prendi niente e prenderesti metformina solo dopo il transfer? Se posso chiederti: hai la glicemia sopra 100? Perché a me la Colombia ha dato la metformina già da tempo per scendere coi valori di zuccheri a digiuno sotto 100 e nn l’ho più interrotta! E faccio il controllo a casa con l’apparecchietto
volevo chiedere i ragazze, scusate ma nn ho capito, tunel e Comet sono esami che vanno fatto in fase di scelta donatrice o ha senso anche prima del transfer? Considerando che ho due blasto congelate? Grazie mille
Gea🌟
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyPully spero che tu esca presto dall’ospedale.. posso immaginare il tuo stato d’animo perché nemmeno noi stiamo dicendo a nessuno del nostro percorso.. sarei cusriosa di sapere cosa cambia giunta a 30 settimane e più quale sia stata l’origine del concepimento… una volta in un centro al primo colloquio a noi chiesero se eravamo al primo matrimonio… non se avessimo figli da relazioni precendenti ma proprio se fossimo al primo matrimonio!! Col senno di poi ho collegato col fatto che io nella CI avevo com’è stato civile nubile ( era vecchia ma in vigore) e mio marito aveva degli asterischi (nel suo comune mettevano così a meno che nn chiedervi esplicitamente altro)
nn solo ma anche per qs scartai quel centro… 😒
Kandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyCara pully che bello tra poco potrai stringere la tua piccolina tra e braccia…immagino cosa si prova però credo hai fatto bene a dire al medi o la verità come dice memole ce il segreto professionale poi prova a dirlo al medico il tuo dubbio
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaKandy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie tanto carissima lunazzurra ci spero tanto :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fattaPully
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Memole, lo spero tanto, ma so che ora devo cercare di non pensare a questo. Domani quando avrò la visita esporrò la mia richiesta e vedremo
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto PullyPully in bocca al lupo! Vedrai che andrà tutto bene🍀. Non so dirti se si possono cancellare le informazioni da una cartella clinica e comprendo il tuo stato d’animo. Posso dirti solo, con certezza, che ogni informazione in ambito sanitario è strettamente legata al segreto professionale e si va sul penale trasgredendo tali principi. Quando il tuo angioletto arriverà dimenticherai questo episodio, ne sono certa. È vero che rivelare una cosa così personale è come spogliare la propria anima ma stai pur certa che questa cosa rimarrà tra te e il medico.
Un abbraccio :rose:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto 82pasticcinaPasticcina la tua esperienza mi da energia. Grazie!!!!🥰
Pully
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Mirta grazie per avermi pensata</p>
La bimba cresce bene ma io da oggi sono ricoverata, credo solo per qualche giorno. Mi fanno le punture di bentelan per far sviluppare i polmoni… ho infatti il collo dell’utero troppo raccorciato. Speriamo che se ne stia tranquilla ancora qualche settimana…Ho un tormento che vorrei condividere con voi, qui in ospedale mi hanno chiesto se ho concepito con icsi e poi mi hanno chiesto se era omologa o eterologa. Io ho detto la verità però poi mi sono sentita spogliata. Ora verrà scritto nella mia cartella. Non mi aspettavo questa domanda. Avrei voluto mentire, non lo sa nessuno… sta cosa mi tormenta un po’. Potrò pretendere che venga rimosso?
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a