Valeveg polemica a parte, non e’ intenzione di nessuno essere offensive te lo posso assicurare soprattutto in questa chat dove davvero sono anni che ci supportiamo l’una con l’altra. Tutte sono benvenute, ognuna di noi e’ portatrice di una storia che merita di essere ascoltata e rispettata. Non sentirti attaccata. Ovviamente siamo libere di scegliere, cosi’ come di esprimere perplessita’ rispetto ad alcune posizioni – visto il ricorso alla medicina che tutte noi abbiamo fatto mi e’ sembrato strano che alcune potessero avere dubbi sul vaccino (i cui effetti collaterali sono monitoratissimi a livello globale). In ogni caso e’ senz’altro una tua decisione che nessuno giudica.
Mi sento solo di consigliarti ti informarti sul protocollo della clinica che sceglierai per fare l’eterologa, soprattutto se privata. La mia per esempio voleva che tutte le pazienti fossero vaccinate, perche’ gravidanza e Covid non vanno molto bene insieme. Io feci il secondo vaccino il 16 agosto e poi il transfer il 27 agosto. L’ospedale che adesso si occupa della mia gravidanza ha voluto che facessi la terza dose adesso, quindi dopo 5 mesi piu’ o meno dall’ultima.
Per farla breve, informati sui vaccini e il percorso di PMA perche’ magari potresti avere dei problemi con le cliniche. Non voglio metterti ansia pero’ ti consiglio di chiedere specificatamente che tipo criteri adottano.